Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 34

Thread: Spiegherebbe molte cose!

Petty Officer 1st Class brumbrum's Avatar

però! nella mia famiglia predominano le donne, per lo più ostetriche e ninfomani, io sono infermiera e ho lavorato in ginecologia ostetricia per un po', se mi nasce un maschio cosa diventerà?

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Oleawyn View Post
    Secondo me è lo stile di vita che i figli vedono ai genitori, non quello che i genitori impongono ai figli, a incidere nella vita. Dal mio punto di vista i figli non vorrebbero mai essere la copia sputata del padre, la classica frase "non voglio essere come mio padre" e spesso cercano soluzioni diverse.. (non sempre eh..)
    Non centra un tubo col discorso che stiamo facendo...

Cmq a me è sembre sembrato che non possa essere solo il caso che abbia fatto diventare i conigli bianchi d inverno e marroni d'estate... O altre robe "particolari" come il letargo degli animali...

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Hai presente quando vai in un palazzo con l'ascensore? avvolte non sai cosa scegliere "prendo l'ascensore" o "faccio le scale"? Ci sono tante situazioni così...
    Magari che strada fare per tornare a casa.. Quando ve ne sono 2 che sono sostanzialmente uguali..
    Tante situazioni in cui non c'è un concreto vantaggio a fare una cosa o un'altra.
    In situazioni così mi sembra di sentire la capacità di scegliere veramente, di esercitare la volontà.
    Magari vai a correre e dopo 5 minuti sei stufo e vorresti smettere, ma se ti ci metti vai avanti un'altra ora..
    E che quella cosa li che è scegliere possa influenzare il mio D.n.a. a me piace molto
    Ma non credere che quella cosa che tu chiami educazione sociale si stacchi da tutto cio.. Almeno io non credo sia così poi boh su ste cose qui al momento il parere di ognuno vale uguale..

Alla faccia che studi medicina. Mi pare che sia un ``nuovo Lamarck``, dove si attribuisce il modo di viviere alle generazioni seguenti. Sono tutte cazzate. Ogni individuo e' influenzato dal mondo circostante. Ci sono scelte importanti che cambierebbero la vita. Solo che non si sanno quando queste avvengono.

Quello che ho letto imho sono tutte stronzate poiché i genitori per quanto possano educare e crescere bene un figlio é il figlio che decide la sua vita.

Sono le scelte che cambiano la vita. Non il background dei miei genitori. Non influenza nemmeno. Ogni decisione é NOSTRA... SOLO NOSTRA! siamo noi che autonomamente e nel 99% delle volte incosciamente il nostro futuro.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by NelloDominat View Post

Alla faccia che studi medicina. Mi pare che sia un ``nuovo Lamarck``, dove si attribuisce il modo di viviere alle generazioni seguenti. Sono tutte cazzate. Ogni individuo e' influenzato dal mondo circostante. Ci sono scelte importanti che cambierebbero la vita. Solo che non si sanno quando queste avvengono.
    Quello che ho letto imho sono tutte stronzate poiché i genitori per quanto possano educare e crescere bene un figlio é il figlio che decide la sua vita.
    Sono le scelte che cambiano la vita. Non il background dei miei genitori. Non influenza nemmeno. Ogni decisione é NOSTRA... SOLO NOSTRA! siamo noi che autonomamente e nel 99% delle volte incosciamente il nostro futuro.
    Ma che cazzo centra la tua risposta?

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by NelloDominat View Post

Nello , noi siamo il frutto del nostro corredo genetico e del nostro ambiente in cui interagiamo .

Se metti lo stesso figlio in una famiglia con genitori con turbe psicotiche o salcazzo di casini familiari , stai pure certo che per forza di cose non potrà mai riuscire tranquillo nel suo processo decisionale futuro . Non certo come potrebbe svilupparsi un ipotetico bambino in una condizione familiare ideale dove si può essere veramente una sana autodeterminazione.

Sull autodeterminazione son d'accordo , ma non è sempre possibile autodeterminarsi a sto mondo per N fattori che possiamo incontrare . E si , la vita è anche una questione di " culo " se vogliamo

Sull altro thread stavamo parlando della bentley del sultano del brunei , beh direi che l'autodeterminazione non è proprio la stessa di un bimbo nato nei quartieri spagnoli con genitori monoreddito e altri 3 figli a carico

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

bene. mio figlio sarà pro.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    bene. mia figlia farà pr0n.
    fixed.
    Last edited by McLove.; 22nd July 2008 at 04:49.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by brumbrum View Post
    però! nella mia famiglia predominano le donne, per lo più ostetriche e ninfomani, io sono infermiera e ho lavorato in ginecologia ostetricia per un po', se mi nasce un maschio cosa diventerà?
    Facci sapere, che avrei giusto delle ferie extra a settembre

Lieutenant Glasny's Avatar

L'ambiente influisce sugli individui ma non sul dna, che è una molecola e viene copiata nella divisione cellulare. Per affermare il contrario, bisogna prima dimostrare che il dna è senziente e si modifica in accordo col suo proprietario (lol). Il genoma resta lo stesso fino alla morte a meno di terapie genetiche generalizzate (attualmente vietate). Lo stesso genoma in condizioni diverse può dar luogo a risultati leggermente differenti, ma ciò non influenza la progenie in alcun modo.

Il mio riferimento alla scuola non era personale ma riferito con meraviglia a chi crede a queste fesserie. Certo se poi studia pure medicina siamo a posto.

Edit : Ecco wikipedia a meno di errori chiude la questione :

Si intende per Epigenetica una qualunque attività di regolazione dei geni tramite processi chimici che non comportino cambiamenti nel codice del DNA, ma possono modificare il fenotipo dell’individuo e/o della progenie.
    Teoria azzardata a dire il vero. Non trovo alcuna prova, solo teorie. Che l'attività di alcuni geni sia regolata è vero, ma che ciò poi diventi ereditario è difficile, piuttosto in ambienti simili si regolano in modo simile. Come suggerisce la logica.
    Last edited by Glasny; 22nd July 2008 at 10:35.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Senior Chief Petty Officer VORFIRA's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...120246926.html
    Considerate che gli ovuli femminili sono già tutti belli che pronti alla nascita della donna mentre l'uomo produce continuamente spermatozoi dalla pubertà..
    Secondo me apre GRANDIOSE riflessioni
    e un concetto molto filosofico ma poco pratico per fortuna , altrimenti da genitori ignoranti xche non han potuto studiare nascerebbero figli geneticamente predisposti a non capire un cazzo , invece molte volte accade il contrario ( vedi alaowyn)

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by VORFIRA View Post
    e un concetto molto filosofico ma poco pratico per fortuna , altrimenti da genitori ignoranti xche non han potuto studiare nascerebbero figli geneticamente predisposti a non capire un cazzo , invece molte volte accade il contrario ( vedi alaowyn)
    No il topic è completamente fuori strada, l'epigenetica si occupa di come l'ambiente influisca sull'attivazione/disattivazione di alcuni geni. Non è ereditario più di quanto non lo sia l'ambiente, per cui figli nati nello stesso ambiente dei genitori regoleranno i geni allo stesso tipo. Dal sito dell'epigenetica :

L'ambiente può anche portare a cambiamenti epigenetici che riguarderanno le generazioni future. Recenti studi di laboratorio su topi inbred (ottenuti cioè mediante accoppiamenti nello stesso ceppo familiare) hanno dimostrato come modifiche alla loro dieta originale possano influenzare la loro progenie. La loro pelliccia può essere marrone, gialla o a chiazze, a seconda di come il gene agouti viene metilato durante la crescita embrionale. Quando le madri incinte sono state alimentate con supplementi ricchi di gruppi metilici, come acido folico e vitamina B12, la loro progenie ha sviluppato una pelliccia per la maggior parte marrone. La maggior parte dei nuovi nati dei topi di controllo (a cui non erano stati somministrati supplementi) aveva la pelliccia gialla.
    Insomma danno alla madre del cibo e poi scoprono che i cuccioli reagiscono a quel cibo.. wow che scoperta.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Senior Chief Petty Officer VORFIRA's Avatar

xme cmq avete tutti la sindrome di Klinefelter

Sturm's Avatar

Quote Originally Posted by brumbrum View Post

Il nuovo Rocco!!! LUI--->
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Sturm View Post
    Il nuovo Rocco!!! LUI--->

Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar

dare tutto per scontato oggi secondo me e' un errore grossolano , basti pensare alle recenti scoperte sulla memoria genetica , che fanno capire quanto ancora poco ne sappiamo ..
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9

Spoiler

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast