Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 61 to 75 of 90

Thread: NDS Etrian Odyssey

Tanek's Avatar

Continuo la guida, riprendo il post di sopra:

Allora, prima cosa come si è già detto, sto gioco è difficile, pochi cazzi.
    Per andare avanti si deve partire dal presupposto che non è un gioco "lineare" in cui prendi la quest e vai a farla. No, qui prendi una quest e schiatti, scendi al piano sotto e schiatti, apri una porta e schiatti e così via.
    Quindi il modo migliore per andare avanti è expare, tra il nerdizzarsi completamente e l'andare avanti a caso c'è un buon compromesso che è quello di girare qualche volta di piu' lo stesso piano. Questo vi permetterà di expare un po', fare qualche livellino e magari non schiatterete (più di una volta) quando scenderete nel piano di sotto.
    E questo vale SOPRATTUTTO nei primi 20/30 livelli, dove la difficoltà è davvero esagerata dato che i vs pg hanno uno sputo di pf e ancora non hanno le abilità uber dei livelli alti.

Per quanto riguarda le classi, parto con quelle FISSE nel party:
    • Medic: Immunize >>> all, anche perchè la descrizione è parziale, in realtà aumenta sia la resistenza magica che quella fisica. Per il resto 3 in tutte le cure/salve (servono come prerequisito) e poi se volete far salire qualcosa scegliete salve 2 che cura piu' di cure 2 e agisce su tutto il party. TP Up serve perchè soprattutto agli inizi vi troverete a curare praticamente ogni turno, io personalmente l'ho portato a 10 per poi prendere TP Regen 3. Non pensate alle skill di attacco (Atk up e caduceus) perchè le classi che devono menare sono altre, il medico nei boss fight deve tenere immunize sempre up e andare di defense / cura quando serve.
    • Alchemist: scegliete il ramo che preferite tra i 3 principali. Alcuni consigliano poison per l'inizio perchè fa un buon danno DoT rispetto al danno DD dei 3 rami personali, io non l'ho provato quindi non mi sento di consigliarlo. Sembra che la % di boss sensibili al fuoco sia un pelo superiore, però non è un dato che io ho avuto modo di confermare (ho alchemist full volt). La soluzione migliore, imho, è quella di tirar su quanto prima la magia di tier 2, lasciando bassa quella di tier 1 che utilizzeresti solo all'inizio. A liv 45, il mio Alchemist è speccato più o meno così: 10 Volt Up, 10 Tp up, 10 Thunder, 5 Volt (lo uso quando non voglio sprecar mana), 5 Thor (che porto a 10), 3 Tp Regen. L'alternativa è tenere più basso il tier 1 e il tier 3 e speccare un altro ramo, secondo me non è poi così saggio e quindi preferisco andare di mono ramo.
    • Protector: per quanto riguarda il protector ci sono un sacco di skill che sembrano fighe che poi in realtà si rivelano fuffa e/o buggate... quindi state alla larga da: provoke, aegis, en garde.
      Il punto forte del protector è defender, quindi cercate di portarlo almeno a 5 quanto prima, nei primi piani sono anche utili front/rear row defend che tra l'altro sono anche prerequisiti quindi prendeteli senza preoccuparvi, per i livelli più alti invece servono i 3 anti-XXX, portati tutti e 3 a 5 per nullificare il danno ricevuto in quell'elemento. Se poi cercate anche una skill che faccia molto danno, smite fa al caso vostro, ma dato che in ballo ci sono circa 35/40 punti tra i prerequisiti+defender+3anti-xxx, se volete smite presto dovrete necessariamente rinunciare a qualcosa (e imho qualcuno degli anti-xxx potete rimandarlo, per ora non li ho ancora utilizzati), ma anche smite ha dei prereq abbastanza alti.

Varie ed eventuali:
    • Gli slot per i buff (e per i debuff) sono solo 3, tenetene conto quando vi buffate! Una terna ideale per un boss fight è recovery, defender, immunize, con recovery o defender sostituiti con bravery all'occorrenza in base alla difesa dell'avversario.

TO BE CONTINUED

McWright, Shingo, Holy e co. se avete qualche altra domanda in particolare ditemi pure :P
    Last edited by Tanek; 27th July 2008 at 12:41.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Senior Chief Petty Officer Shingo's Avatar

Io ne ho una:
    Hai mai pensato di abbracciare completamente la tua natura e farti operare per l'asportazione del tuo micropene sostituendolo con una presa usb?
    Shingo Kiiiiiickkk!!
    www.arcanumvox.it
    Pg in pensione:
    Spoiler

Le tre leggi fondamentali della natura umana:
    Spoiler

Tanek's Avatar

Perchè tu hai una presa usb femmina nel culo vero?

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Perchè tu hai una presa usb femmina nel culo vero?
    ahahaha

grazie per le dritte
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Miave's Avatar

uff sono partito di prot, dark coso, surv, alche, medic.
    prima cosa che ho fatto è stata comprare le armi a tutti. entro in foresta e la prima cosa che noto è che ovviamente già tutti avevano le proprie armi, e che in realtà invece di alch+med avevo fatto 2x med.

devo già ricominciarlo
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Sturm's Avatar

Io una sola,verso che livello posso cominciare ad affrontare le chimere che girano per il 3 piano? Sono al 16 ma ancora mi shottano isi piddi...
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Miave View Post
    uff sono partito di prot, dark coso, surv, alche, medic.
    prima cosa che ho fatto è stata comprare le armi a tutti. entro in foresta e la prima cosa che noto è che ovviamente già tutti avevano le proprie armi, e che in realtà invece di alch+med avevo fatto 2x med.

devo già ricominciarlo
    Asd se devi ricominciarlo ti consiglio lanzichenech al posto del dark hunter, per avere un pg che faccia più danno. Oppure tieni DH e vedi come va, io non avendolo provato non so se poi raggiunge un buon danno (sicuramente non oneshotta come il mio lanzicoso ascia ), al massimo te ne fai uno dopo oppure ti fai il ronin quando lo sblocchi (13/14 esimo piano).
    Quote Originally Posted by Sturm View Post
    Io una sola,verso che livello posso cominciare ad affrontare le chimere che girano per il 3 piano? Sono al 16 ma ancora mi shottano isi piddi...
    Piano con le traduzioni in ita che io ce l'ho in eng, che mostri sono ste chimere? 16esimo liv solo al terzo piano mi sembra un po' pochino no?

Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

si ma nessuno mi dice che fare con "il disegnare" la mappa
    Spoiler

Tanek's Avatar

?

La mappa devi disegnarla sul touch screen, ovviamente più precisa la fai (e con più note) e meglio è per te (per esempio sulle porte con i cristalli mettici una nota col colore del cristallo :P ).

Per non dimenticare:
    Spoiler

io vengo chain-pwnato dalle venomflies del primo piano che stanno al rest point -.- forte tra l'altro il mio alche poison, contro ste 3 zoccole immuni...
    ho speso metà dei 1000 gold solo in ress e rest
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Sturm's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Asd se devi ricominciarlo ti consiglio lanzichenech al posto del dark hunter, per avere un pg che faccia più danno. Oppure tieni DH e vedi come va, io non avendolo provato non so se poi raggiunge un buon danno (sicuramente non oneshotta come il mio lanzicoso ascia ), al massimo te ne fai uno dopo oppure ti fai il ronin quando lo sblocchi (13/14 esimo piano).

Piano con le traduzioni in ita che io ce l'ho in eng, che mostri sono ste chimere? 16esimo liv solo al terzo piano mi sembra un po' pochino no?
    Sono i FOE rossi che incontri al primo strato terzo piano,quello in cui incontri per la prima volta una maga nera e una samurai. Sono quelle specie di mantidi tipo...non so come spiegarlo lol
    io vengo chain-pwnato dalle venomflies del primo piano che stanno al rest point -.- forte tra l'altro il mio alche poison, contro ste 3 zoccole immuni...
    ho speso metà dei 1000 gold solo in ress e rest
    Lascia perde le venomflies quelle le ho affrontate isi al decimo livello imho comunque fire > poison,sono molto deboli al fuoco.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Spoiler

nah le ho fatte a liv 3 switchando il dh con un lanz ascia... con l'alche che andava di attack
    comunque come le hai saltate scusa? serviva quella zona per disegnare la mappa della prima missione no?

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

insomma gruppo iniziale medic/alch/protec e poi?
    Spoiler

Sturm's Avatar

nah le ho fatte a liv 3 switchando il dh con un lanz ascia... con l'alche che andava di attack
    comunque come le hai saltate scusa? serviva quella zona per disegnare la mappa della prima missione no?
    Beh alla richiesta "Vuoi riposare qui?" Ho detto no e ho disegnato l intera mappa poi se ci ritorni ti ripropone lo scontro
    “Perché io?”

Spoiler

mi avesse almeno fatto riposare poi

Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast