Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 30 of 30

Thread: Discepolo 1816

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    io da bravo ignorante mi chiedo come facesse un'associazione di tali delinquenti a proclamare "la rinascita della democrazia" con un programma di conquista ai limiti del golpe di stato...
    è una rinascita della LORO democrazia. quella dove lo stato è libero di essere controllato da chi vogliono loro

dittatura democratica FTW

Lieutenant Brcondor's Avatar

Il paradosso è che ci stiamo avvicinando a una dittatura con tutti gli aspetti negativi del caso, facendo una bella macedonia tra le schifezze della democrazia e del regime.
    Magari si tornasse AL Regime, ma quello vero, con i pro e i contro, nn solo con i contro. O magari si arrivasse alla vera democrazia. Questa via di mezzo è l'immondizia più grande.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Il paradosso è che ci stiamo avvicinando a una dittatura con tutti gli aspetti negativi del caso, facendo una bella macedonia tra le schifezze della democrazia e del regime.
    Magari si tornasse AL Regime, ma quello vero, con i pro e i contro, nn solo con i contro. O magari si arrivasse alla vera democrazia. Questa via di mezzo è l'immondizia più grande.
    EVVIVA CAMERATE!

DUCE DUCE DUCE!

Si, sono sarcastico.
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

"Perchè non lo prendete sul serio? Allora questo è un paese in cui se un dittatore non si mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi raziona il pane, non lo si prende sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere"
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Brcondor's Avatar

Quote Originally Posted by Va$h View Post
    EVVIVA CAMERATE!
    DUCE DUCE DUCE!
    Si, sono sarcastico.
    Ma vedi vash, io ti risponderei magari. Tanto peggio di come stiamo ora.
    C'è liberta di stampa? No nn credo. Nn li fucilano magari, ma li censurano.
    C'è la possibilità di scegliere del proprio futuro con le votazioni? No.
    Il premier sta diventando un dittatore? Poco ci manca.
    Almeno con una dittatura old style, ci sarebbe ordine e disciplina. Io ora come ora vedo solo cose negative. Ai tempi d'ora c'erano molte cose negative, ma anche molte altre positive(l'italia era un paese rispettato, la gente arrivava a fine mese).
    Ma pensate anche solo alla sassaiola a roma contro le caserme dopo nn ricordo cosa era successo allo stadio: ma stiamo scherzando?
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    io da bravo ignorante mi chiedo come facesse un'associazione di tali delinquenti a proclamare "la rinascita della democrazia" con un programma di conquista ai limiti del golpe di stato...

ogni associazione " cattiva " dal loro punto di vista ha dei programmi che intendono per un ultimo fine positivo . Il problema è il loro concetto di bene ultimo . Hitler stesos era convinto di far le cose per bene , e diciamo che come associazione s'era organizzato benino

eh beh
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Almeno con una dittatura old style, ci sarebbe ordine e disciplina. Io ora come ora vedo solo cose negative. Ai tempi d'ora c'erano molte cose negative, ma anche molte altre positive(l'italia era un paese rispettato, la gente arrivava a fine mese).
    Ma pensate anche solo alla sassaiola a roma contro le caserme dopo nn ricordo cosa era successo allo stadio: ma stiamo scherzando?
    Quindi tu mi stai dicendo che daresti via la tua libertà per avere qualcuno sopra di te che ti fa andare """"""tutto"""""" apposto, scegliendo lui per te cosa fare e cosa non?

EH BEH.
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

L'ordine e la disciplina non possono essere imposti dall'alto, ma deve essere la collettivita' (borg ) che deve, tramite interazioni locali, creare un sistema emergente che si dimostri ordinato e disciplinato.

Se l'imponi dall'alto, appena togli il coordinatore anche solo per un secondo, esplode tutto.

Sono banali modelli di interazione validi in qualunque sistema, ho visto che ti interessa l'intelligenza artificiale, dai un occhio a cos'e' la stigmergia, ti fara' vedere la politica sotto una prospettiva ben diversa.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

questa accade e succedere fino a quando a governarci sara un personaggio la cui figura è una eccezione mondiale
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Abby's Avatar

Boh, il filmato l'ho visto ma mica ho capito le novità.

Le premesse sono note, Berlusconi è una figura politico/economica di primo piano, le conclusioni sono che:

Vuole il controllo dei media? (conflitto di interessi mai gestito)
    Vuole separare in due parti il Parlamento? (votazioni democratiche)
    Vuole la separazione delle cariche in magistratura? (ipotesi non reietta di per se)

E che questo era proprio il manifesto della P2 e QUINDI lui sta facendo tutto per perseguire questo fine?

vabbeh va spiegatemi che valore abbia sto video perchè su questo forum ho trovato argomenti migliori (una per tutte interessi personali altro che P2).

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

I am nerdier than 91% of all people.

Lieutenant Commander

non mi sembra che nessuno di noi abbia postato il manifesto P2 e sottolineato le similarità con ciò che fa berlusconi

Senior Chief Petty Officer Oleawyn's Avatar

Assolutamente d'accordo con Abby ..
    Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare. -Friedrich Nietzsche-

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by Abby View Post
    Boh, il filmato l'ho visto ma mica ho capito le novità.
    Le premesse sono note, Berlusconi è una figura politico/economica di primo piano, le conclusioni sono che:
    Vuole il controllo dei media? (conflitto di interessi mai gestito)
    Vuole separare in due parti il Parlamento? (votazioni democratiche)
    Vuole la separazione delle cariche in magistratura? (ipotesi non reietta di per se)
    E che questo era proprio il manifesto della P2 e QUINDI lui sta facendo tutto per perseguire questo fine?
    vabbeh va spiegatemi che valore abbia sto video perchè su questo forum ho trovato argomenti migliori (una per tutte interessi personali altro che P2).
    Mah su due piedi aggiungerei un paio di elementi:

Nessuno ha mai detto che il piano della p2 e i gli interessi personali del discepolo 1816 siano in conflitto. anzi, forse non c'e' niente di meglio che farsi i cazzi propri seguendo una linea guida già tracciata, senza lo sbattimento di crearne una.

Chi ci garantisce che la p2 sia del tutto scomparsa, magari un paio di superstiti (non saprei tipo il discepolo 1816) sono ancora decisi a completare il piano del buon vecchio maestro? Stiamo parlando di logge massoniche, non delle giovani marmotte.
    Last edited by Il Nando; 29th July 2008 at 17:32.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Bortas's Avatar

Lo sanno tutti che il "piano di rinascita democratica" era stato creato per il bene del paese, non per garantire potere e ricchezza a una ristratta elite di affiliati che modificando dolcemante la struttura dello stato con l'aiuto dell'esercito in caso di necessità questo porterebbe in pochi anni al controllo del paese, con le previste modifiche alla costituzione, per rendere il cambiamento profondo e duraturo, con tutta l'elite politica coalizzata a spartirsi democraticamente la torta...
    Credo che solo i più gretti idioti ritengano che un piano massonico atto a sovvertire le leggi di uno stato per i propri fini sia una cosa positiva, ma Licio aveva anche previsto che qualche idiota ci sarebbe caduto trovando l'idea non del tutto malaccio...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Page 2 of 2 FirstFirst 12