Page 2 of 8 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 106

Thread: Quanto posso chiedere?

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Mazza che branco di ladri.......
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Abbestia

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Cifra View Post
    200 € e tutto in nero, ovvio. Siete una manica di pivelli, se i soldi non li chiedete ad un avvocato a chi cacchio li chiedete. Il prezzo non va misurato sul lavoro effettuato ma su cliente.
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    guarda se potevi fatturare visto che era un avvocato io gli avrei chiesto minimo 150 euro, facendolo totalmente in nero penso che se gli chiedi 100 euro e ti fa storie ricordati quanto ti fanno pagare mediamente 2 righe in una lettera
    Straquoto entrambi
    Non capisco perchè questi lavori debbano essere sempre sottovalutati, il pc prima NON funzionava, dopo funziona perfettamente e con tutti i programmi che gli servivano per giunta, io direi che minimo minimo sono 100 euro, contando che c'avrai messo almeno un 4/5 ore dietro no? Più compenso fisso per la prestazione.
    Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Il meccanico ti cambia una lampadina e ti chiede 30 euro di manodopera, il notaio ti chiede X centinaia di euro per una firma, l'avvocato siamo lì.
    Il fatto che LUI sappia riparare un pc fa si che LUI stabilisca il prezzo (che io avrei concordato con un "preventivo" prima) in base al mercato, al lavoro etc.
    Dobbiamo smetterla con sta cazzo di mania di "ma si metti i cd di ripristino, installi due cazzate e gg" perchè noi che siamo nerd lo sappiamo fare ad occhi chiusi, la gente normale no quindi se vogliono queste cose PAGANO così come noi paghiamo per tutto il resto del mondo.
    (non ce l'ho con te Hagnar sia chiaro, mi hai dato solo lo spunto )

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Rad's Avatar

io non lo so fare :/

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

me ricorda sta cosa un amica mia che non sapendo come cazzo si faceva a tornare indietro editando l'ultima azione di word , aveva cancellato TUTTA la tesi .

Quando ho sistemato sta cazzata tornando di un passo indietro , per lei ero diventato una via di mezzo tra una divinità egizia e un santone indiano . Penso mi avrebbe dato pure 500 euro

Tuttologo Estrema's Avatar

c'è poco da essere ladri;voi non avete idea quanto è sottopagata l'informatica in italia in tutti i campi.

10 anni fa era anche peggio perchè il pc era quella cosa ch sta la sotto la scrivania ancora se ne poteva fare a meno, oggi no ed è vero si che c'è più concorrenza ma il lavoro si paga, non è perchè anche un ragazzino i 14 anni sa fare un installazione di un SO bisogna farle gratis, anche io a 14 anni sapevo smontare un motore ma non per questo i meccanici ti chiedevano na miseria.

Lieutenant Commander Miave's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    il notaio ti chiede X centinaia di euro per una firma,
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Lieutenant Gate's Avatar

ok ma non per questo bisogna fare a gara a chi incula piu' il prossimo nel proprio campo
    reinstallazione di un pc da 0 porta via al massimo un paio d'ore e chiedere 150 euro per me e' una cosa folle, tanto quanto far pagare ad un amico

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

Quote Originally Posted by Gate View Post
    ok ma non per questo bisogna fare a gara a chi incula piu' il prossimo nel proprio campo
    reinstallazione di un pc da 0 porta via al massimo un paio d'ore e chiedere 150 euro per me e' una cosa folle, tanto quanto far pagare ad un amico
    considerando che con nlite ti fai dei cd di setup che non richiedono nemmeno che tu sia davanti al pc per l'installazione... io chiedo 35 in genere mi sembra il giusto, poi ovvio se ti arriva quello che "ha fretta/ha soldi da buttare" allora la spesa cambia a seconda del soggetto
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

Lieutenant Gate's Avatar

e' una stronzata a prescindere chiedere in base a quanto uno sarebbe disposto a dare

Quote Originally Posted by Arcotemo View Post
    considerando che con nlite ti fai dei cd di setup che non richiedono nemmeno che tu sia davanti al pc per l'installazione... io chiedo 35 in genere mi sembra il giusto, poi ovvio se ti arriva quello che "ha fretta/ha soldi da buttare" allora la spesa cambia a seconda del soggetto
    è qui che sbagli io per mettere un so in 5 pc diversi ma di modello identico pensi che non chiederei la stessa cifra per ognuno anche se il primo ce metto 30 minuti e gli altri 5?

e' una stronzata a prescindere chiedere in base a quanto uno sarebbe disposto a dare
    tu chiederesti la stessa cifra ad un pensionato a cui emetti ricevuta e a un professionista a cui emetti fattura? sei un lavoratore dipendente scommetto.

Crewman Linguargentina's Avatar

Non è poi così folle l'idea, se pensi che, se una persona riesce a reinstallare in due ore, è perchè magari ha speso anni della sua vita a spippolare studiare e sperimentare per capire come funziona.
    E' lo stesso motivo per cui io faccio 50 minuti di spettacolo di burattini e chiedo da 400 euro in su: i mesi di costruzione/studio/ricerca/prove che ci sono dietro chi me li paga? E il prezzo lo calibro sul cliente: per non perdere una data son pronta ad abbassare per dire a 300, sapendo che comunque prima o poi arriverà qualcuno più benestante che non batterà manco ciglio se chiedo 600.
    E' così che funziona se vuoi lavorare e anche campare
    (che poi se ci pensi è lo stesso principio delle tasse per scaglioni di reddito. Chi guadagna di più è solo giusto che paghi di più. E per guadagnare di più intendo tipo i notai, che come detto prendono xmila euro per una firma e magari non li vedi neanche, parli solo con la segretaria....)

Ah, e gli amici bisogna farli pagare perchè così si rendono conto del valore del lavoro fatto. Altrimenti lo prendono come una ca77ata che 'ma si tanto cosa vuoi che sia'. E poi anche perchè non se ne approfittino troppo. Che poi in pagamento alle volte è sufficiente una cena o una birra, ma insomma è giusto che sia così.
    Last edited by Linguargentina; 19th August 2008 at 15:47.
    Linguargentina
    Ammaestratrice di banane
    son qua e anche qua
    E di QUESTO vado orgogliona!
    REGALATE ABBRACCI

Lieutenant Gate's Avatar

tu chiederesti la stessa cifra ad un pensionato a cui emetti ricevuta e a un professionista a cui emetti fattura? sei un lavoratore dipendente scommetto.
    mica si e' parlato di ricevuta o fattura ;D
    se uno ti chiede un aiuto in nero, non e' che gli chiedi 10 euro se e' tua nonna, 30 se e' un amico, 50 se e' uno sconosciuto e 100 se e' uno sconosciuto ricco, e' un discorso da napoletano (senza offesa per i napoletani)

Quote Originally Posted by Linguargentina View Post
    Non è poi così folle l'idea, se pensi che, se una persona riesce a reinstallare in due ore, è perchè magari ha speso anni della sua vita a spippolare studiare e sperimentare per capire come funziona.
    E' lo stesso motivo per cui io faccio 50 minuti di spettacolo di burattini e chiedo da 400 euro in su: i mesi di costruzione/studio/ricerca/prove che ci sono dietro chi me li paga? E il prezzo lo calibro sul cliente: per non perdere una data son pronta ad abbassare per dire a 300, sapendo che comunque prima o poi arriverà qualcuno più benestante che non batterà manco ciglio se chiedo 600.
    E' così che funziona se vuoi lavorare e anche campare.
    Ah, e gli amici bisogna farli pagare perchè così si rendono conto del valore del lavoro fatto. Altrimenti lo prendono come una ca77ata che 'ma si tanto cosa vuoi che sia'. E poi anche perchè non se ne approfittino troppo. Che poi in pagamento alle volte è sufficiente una cena o una birra, ma insomma è giusto che sia così.
    si ok farsi pagarare, ma apparte che lui non e' un libero professionista ma gli ha solo chiesto se gli sistema il pc, non fa le veci di un negozio. E non e' che la tua cifra per gli spettacoli cambia in base a chi hai davanti, e' quella e basta

Ensign Cifra's Avatar

E non e' che la tua cifra per gli spettacoli cambia in base a chi hai davanti, e' quella e basta
    Spettacolo al Rifugio dei poveri orfanelli chiedi 10€.
    Spettacolo alla festa di Natale di Telecom per i figli dei dipendenti 1000€.

Page 2 of 8 FirstFirst 123456 ... LastLast