Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast
Results 76 to 90 of 106

Thread: Quanto posso chiedere?

Lieutenant Gate's Avatar

si ma la questione rimane:
    te lo chiede come cliente o te lo chiede perche' sai che sei capace di farlo?
    Perche' se chiede un favore, il massimo che mi sento di dirgli e' che glielo faccio quando ho tempo. Se me lo chiede come cliente gli faccio pagare.
    Ora, non mi pare che si cada nel secondo caso ..
    sulla questione dell'installazione in generale ha ragione McLove imo, pero' formattare un portatile non e' proprio uguale ad un desktop quasiasi

Razj's Avatar

Sì ma tanek per fare le cose che hai detto tu (cioè sistemare un pc bene e con criterio) non servono anni di studio e una laurea, potrebbe farlo chiunque con un pò di passione

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Sì ma tanek per fare le cose che hai detto tu (cioè sistemare un pc bene e con criterio) non servono anni di studio e una laurea, potrebbe farlo chiunque con un pò di passione
    Che non ci ha messo anni di universita' ed una laurea, ma serve comunque che ci abbia speso sopra del tempo a capira come funziona il tutto e come ottimizzarlo.

Petty Officer 1st Class dangaio's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Sinceramente, la stai facendo un po' facile anche te, perchè se il SO te lo installa cicciopasticcio è diverso che se te lo installa una qualsiasi altra persona qui che ne sa ...
    Guarda Tanek che l'avvocato ha chiesto SOLO di installare il SO non di ottimizzarlo a puntino.
    Il lavoro richiesto è stata solo la installazione (con cd di ripristino) del SO per sistemare il puttanaio che c'era prima
    Nessuno ha chiesto di fare anche l'ottimizzazione del sistema operativo, ricercare driver aggiornati e/o moddati, modifiche al registro, ecc.
    L'avvocato ha chiesto SOLO di riportare in vita il pc.
    Ancora una volta MClove ha ragione :P

Cmq io dopo aver speso interminabili ore a riportare in vita i PC degli amici senza farli pagare mi sono altamente scassato le palle nel vedere come li distruggevano senza ritegno (tanto c'è danga che li risistema...)
    così ho iniziato a dirgli: "Hai distrutto di nuovo il pc? Ok te lo sistemo a patto che mi presenti alla prima occasione una tua amica carina e ancora single."
    Oh finalmente non ho più scassacoglioni che mi chiedono di riportare in vita il pc

-------------------
    Qualche passata nei media
    Intervento alla IVDC 2008
    Intervista su Punto Informatico
    Intervista su Unseen 64
    ---------------

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by dangaio View Post
    Oh finalmente non ho più scassacoglioni che mi chiedono di riportare in vita il pc
    eh.. ma almeno hai trovato la donna? perchè altrimenti ti ritrovi sempre senza femmina e nemmeno con i pc da riparare per passare il tempo

a parte gli scherzi, sono daccordo con Tanek, dipende da che lavoro ti chiedono: se devi solo installare Winzozz allora metti il pc a lavorare e ti fai gli affari tuoi, se glielo devi ottimizzare il discorso cambia, e i 40€ che ha chiesto mi sembrano corretti
    no words sul chiedere soldi agli amici

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    estrema la fa come sempre troppo facile,
    no, non è questione di farla facile, era un esempio tanto per far capire che per i più ci puoi mettere 1 minuto o 10 ore per scrivere di 2 righe e puoi benissimo applicare la stessa parcella.

sul discorso dei sacrifici passo perchè ci sarebe tnto a parlare per alcune categorie he ne fanno davveri tanti ma non vengono minimamente riconosciuti.

Guarda Tanek che l'avvocato ha chiesto SOLO di installare il SO non di ottimizzarlo a puntino.
    Il lavoro richiesto è stata solo la installazione (con cd di ripristino) del SO per sistemare il puttanaio che c'era prima
    Nessuno ha chiesto di fare anche l'ottimizzazione del sistema operativo, ricercare driver aggiornati e/o moddati, modifiche al registro, ecc.
    L'avvocato ha chiesto SOLO di riportare in vita il pc.
    Ancora una volta MClove ha ragione :P
    Cmq io dopo aver speso interminabili ore a riportare in vita i PC degli amici senza farli pagare mi sono altamente scassato le palle nel vedere come li distruggevano senza ritegno (tanto c'è danga che li risistema...)
    così ho iniziato a dirgli: "Hai distrutto di nuovo il pc? Ok te lo sistemo a patto che mi presenti alla prima occasione una tua amica carina e ancora single."
    e sbagli pure te tu ragioni perchè lo sai fare ma porcaccia miseria la smettete di cosiderare un gioco chi lavora in certi ambiti informatici, oh non è che son seri solo i programmatori e gli altri son omini che sanno smanettare.

io gli avrei chiesto 150 euro non scherzo; la chiamata+il lavoro+iva

Quote Originally Posted by Mirera View Post
    eh.. ma almeno hai trovato la donna? perchè altrimenti ti ritrovi sempre senza femmina e nemmeno con i pc da riparare per passare il tempo
    Trovata e già presa a calci in culo dopo l'ultima sua cazzata che ha combinato
    Il mio problema non è trovare la donna, è riuscire a sopportarla!!!!

-------------------
    Intervista su Unseen 64
    ---------------

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    e sbagli pure te tu ragioni perchè lo sai fare ma porcaccia miseria la smettete di cosiderare un gioco chi lavora in certi ambiti informatici, oh non è che son seri solo i programmatori e gli altri son omini che sanno smanettare.

io gli avrei chiesto 150 euro non scherzo; la chiamata+il lavoro+iva
    Lo dici a me che sono un game designer e frusto i programmatori un giorno si e l'altro pure?
    Installare un SO è una cosa che sanno fare (quasi) tutti. L'avvocato gli ha chiesto solo di installare il SO, non di ottimizzargli il PC.
    Sono 2 lavori da fare sul PC completamente differenti eh

-------------------
    Intervista su Unseen 64
    ---------------

Lo dici a me che sono un game designer e frusto i programmatori un giorno si e l'altro pure?
    Installare un SO è una cosa che sanno fare (quasi) tutti. L'avvocato gli ha chiesto solo di installare il SO, non di ottimizzargli il PC.
    Sono 2 lavori da fare sul PC completamente differenti eh
    no non hai capito mesa do sta il problema, che per installare il semplice so o ottimizzare tutto gli chiedi sempre la stessa la cifra, la differenza è il tuo guadagno di tempo.

ora che lo sappiano fare tutti non è vero come dici te, è facile parlare per chi mastica di pc ma è qui che sbagliate, perchè se un meccanico ti chiede la stessa cifra per cambiare una bronzina o per per cambiare la bobina tu secondo me sto discorso del tempo e del sanno fare tutti non lo fai perchè a livello di tempo il primo richiede 1 ora il secondo 10 minuti ma per lui spese dei materiali a parte ti chiedera sempre lo stesso identico costo orario.la differenza ance per lui sta che ha guadagnato 50 minuti di lavoro per fare altro e poter prendere un altro lavoro in giornata magari.
    Last edited by Estrema; 21st August 2008 at 11:16.

no non hai capito mesa do sta il problema, che per installare il semplice so o ottimizzare tutto gli chiedi sempre la stessa la cifra, la differenza è il tuo guadagno di tempo.

ora che lo sappiano fare tutti non è vero come dici te,..
    Son due lavori differenti che comportano differenti conoscenze, test ecc.
    ergo van pagati in maniera diversa.
    tra lavoro generico e specializzato c'è una bella differenza.

Fammi capire dove sta il difficile nell'installare un SO ?
    Supponendo che la maggior parte delle persone che ti chiedi di farlo usa Windows 2000, XP, Vista (se usa linux che cazz te lo chiede a fare??) o anche MAC.
    Inserire il DVD, riavviare il pc e premere un tasto per avviare l'installazione.
    Il difficile sta nelle 3/4 domande che ti chiede mentre si installa? a cui basta rispondere si ogni volta per proseguire?

-------------------
    Intervista su Unseen 64
    ---------------

Son due lavori differenti che comportano differenti conoscenze, test ecc.
    ergo van pagati in maniera diversa.
    tra lavoro generico e specializzato c'è una bella differenza.
    Fammi capire dove sta il difficile nell'installare un SO ?
    Supponendo che la maggior parte delle persone che ti chiedi di farlo usa Windows 2000, XP, Vista (se usa linux che cazz te lo chiede a fare??) o anche MAC.
    Inserire il DVD, riavviare il pc e premere un tasto per avviare l'installazione.
    Il difficile sta nelle 3/4 domande che ti chiede mentre si installa? a cui basta rispondere si ogni volta per proseguire?
    e ridaglie con la difficoltà; quello è solo uno dei parametri ci arrivate o no?

e continuate a pensare con la testa vostra; ma sai che la maggior parte delle persone non sa manco come cavolo entra in un bios di un pc per decidere l'ordine di boot eh non è che il 100% dei pc son settati con l'ordine DVD-----> HD-------->usb ecc.

poi chi cacchio è che viene chiamato a fare un istallazione e lascia il boot da dvd, un farlocco.
    Last edited by Estrema; 21st August 2008 at 13:51.

Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar

Mi ha chiesto di intallare l'OS e di mettere i programmi che c'erano prima.
    Gli ho fatto trovare il menù start ESATTAMENTE com'era.
    Non ho solo installato l'OS.
    In più ho aggiornato COMPLETAMENTE XP e ogni programma che ci ho messo sopra.

La realtà è che avrei potuto chiedere una cifra X, come un qualsiasi meccanico, ma con un X molto alto non sarebbe tornato una seconda volta.
    Se l'X è invece concorrenziale rispetto ai posti dove lo fanno di professione, è probabile che la prossima volta ci tenga a risparmiare i 10€.

Quote Originally Posted by Katzenjammer View Post
    Mi ha chiesto di intallare l'OS e di mettere i programmi che c'erano prima.
    Gli ho fatto trovare il menù start ESATTAMENTE com'era.
    Non ho solo installato l'OS.
    In più ho aggiornato COMPLETAMENTE XP e ogni programma che ci ho messo sopra.

La realtà è che avrei potuto chiedere una cifra X, come un qualsiasi meccanico, ma con un X molto alto non sarebbe tornato una seconda volta.
    Se l'X è invece concorrenziale rispetto ai posti dove lo fanno di professione, è probabile che la prossima volta ci tenga a risparmiare i 10€.
    bhè vediamo un po quanto chiedono dalle tue parti per fare una cosa del genere?

fai subito a vedere se potevi chiedere qualcosa di più.

Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar

bhè vediamo un po quanto chiedono dalle tue parti per fare una cosa del genere?

fai subito a vedere se potevi chiedere qualcosa di più.
    In media i 50.

Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast