Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 60

Thread: Descrizione situazione e consigli [Attività Fisica]

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    dipende tutto da come viene fatto come ogni cosa, incredibilmente un buon istruttore (manco pt) potrebbe farti fare macchine per le gambe anche col tuo "deficit", quello che importa e come viene fatta usare la macchina ed il carico di lavoro, quello che vorrei farti capire e che secondo me non dovresti escludere certe cose a priori perche veramente con gente brava, capace ed un po di buona volonta puoi ottenere risultati che magari pensavi di non poter raggiungere.
    Questione dietologo : si la dieta e un pacco ma aiuta e soprattutto non devi aver fretta, per tutto ci vuole tempo .
    La paura cmq è sempre tanta... non auguro a nessuno ciò che ho passato all'età di 15anni e solo il pensiero di ritornare in ospedale per una cosa analoga mi mette una paura fottuta
    Per quello che tendo spesso a scartare alcune cose..anche perchè ai tempi, la palestra, me la sconsigliarono i dottori che avevano seguito il mio caso (parlo di anni, visto che è da molto che non faccio stupidamente dei controlli).
    Questione dieta: + che essere un pacco è la difficioltà che si incontra a seguirla... il tempo che ho per farmi colazioni, pranzi e cene è veramente ridotto e non ho proprio il tempo materiale di stare a farmi verdure bollite, da accompagnare a mezzo etto di pasta stracotta con due scaglie di formaggio dei monti asiatici (esaspero il concetto, ma dalle vecchie diete leggevo delle amenità simili).
    Se fossi un nullafacente e quantomeno avessi qualcuno che me le prepara di certo non avrei tutto questo "astio" nei confronti del dietologo

Certo che i risultati rapidi sono un bel toccasana per la forza di volontà eh

Quote Originally Posted by Mirera View Post
    lascia stare millo.. qualunque cosa sia...
    dalle premesse è una di quelle cose che alla fine ti si ritorcono contro
    dai retta a dei cretini.. affidati a degli esperti, che altrimenti rischi solo di peggiorare la situazione
    cmq.. conoscerai gente che frequenta palestre no? fatti indicare qualche trainer davvero in gamba
    Si so ben che è meglio non cercare metodi efficaci solo sulla carta.
    Ho parecchi amici che vanno in palestra, ma sono quasi tutti incentrati sull'aumento della massa... spingono i muscolazzi e girano tutti pompati... a me serve far sparire la pancia e rassodare il dimagrimento...
    Cmq si, mi informerò anche con loro, tnx

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Mille io quando mi misi d'impegno (e dovrei rimettermici vista la panza enorme che ho ora sono 108kg) persi in 3 mesi circa 27kg ma senza diete.

Cosa facevo..ogni giorno andavo in ufficio a piedi, circa 25min di camminata tranquilla. 3 volte a settimana palestra e 1 partita di calcetto.
    Il tutto unito ad un regime alimentare corretto, ossia NON DIETA MA MANGIAR BENE.
    Infatti la dietologa mi disse candidamente "io eviterei di fare una dieta subito, non ci sono problemi fisici e quindi prima vediamo come va sistemando il tuo modo di mangiare".

Insomma..senza fare troppo sforzo...27kg in 3 mesi mi pare una gran cosa
    La fatica la feci la prima settimana...a far chiudere lo stomaco ma dopo...via liscio per 3 anni..poi sono ricaduto nel baratro

Quote Originally Posted by Evilcreation View Post
    Mai provato a fare il test per l'intolleranza alimentare?
    Fatto, buttato via 300€.
    Trovate una miriade di intolleranza, eliminate e surrogate con altre e i risultati non arrivavano.
    Ripreso vita normale, riducendo l'ingerimento di calorie, son passato da 110 a 93.

***Millo LittleMonkey***

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Mille io quando mi misi d'impegno (e dovrei rimettermici vista la panza enorme che ho ora sono 108kg) persi in 3 mesi circa 27kg ma senza diete.

Cosa facevo..ogni giorno andavo in ufficio a piedi, circa 25min di camminata tranquilla. 3 volte a settimana palestra e 1 partita di calcetto.
    Il tutto unito ad un regime alimentare corretto, ossia NON DIETA MA MANGIAR BENE.
    Infatti la dietologa mi disse candidamente "io eviterei di fare una dieta subito, non ci sono problemi fisici e quindi prima vediamo come va sistemando il tuo modo di mangiare".

Insomma..senza fare troppo sforzo...27kg in 3 mesi mi pare una gran cosa
    La fatica la feci la prima settimana...a far chiudere lo stomaco ma dopo...via liscio per 3 anni..poi sono ricaduto nel baratro
    Bello cicciottoso!

Non dubito affatto che sia così, pure io, come già detto, quando da 110 son arrivato a 93 ho semplicemente regolato l'ingerimento di calorie e cosa ingerivo... ora però mi serve una regolata ulteriore.
    Devo perdere altro per poter cominciare a pensare di tornare ad essere il ragazzo sportivo che ero 10 anni fa.

(giocavo a calcio ed ero pure bravino QQ)

***Millo LittleMonkey***

bhè a me la dietologa mi disse:

4 cucchiai di olio al giorno non di più e in questo ci comprendi condimento per verdura, soffritti, fritture ecc.

poi 2 fette di pane al giorno, volendo anche un panino a metà mattina le prime volte basta che togli totalmetne dalla dieta maionese, ketchup e altre salsine del menga.

io mangiavo:

colazione con latte e caffè e un 4-5 biscotti.
    metà mattina un panino col prosciutto cotto.
    pranzo insalatona o pasta con sughi non ipermerdosi quindi solitamente pomodoro e basilico (e mangiavo nei bar in pausa pranzo dell'ufficio)
    un frutto a mezzo pomeriggio o carote/finocchi crudi.
    cena 2 volte a settimana carne, 2 volte pesce, 1 volta uova e/o formaggio, 1 volta legumi e 1 volta che volevo.

Ovviamente se mangiavo a pranzo la cena invertivo

zucchero possibilmente poco o niente, alla fine...le insalate le condivo col limone.

Mo..le insalate le condisco con la maionese

Mo..le insalate le condisco con la maionese

***Millo LittleMonkey***

Zaider's Avatar

Non ho ben capito la tua condizione fisica, cioè se le tue gambe sono eventualmente in grado di reggere un'attività fisica oppure preferisci evitare per non rischiare.

Cmq io ti consiglierei di trattare in modo diverso parte superiore ed inferiore, in palestra son sicuro ti sapranno dare maggiori informazioni.

BTW un pò di tennis giocato tranquillo (spiegalo al tuo maestro, nel caso) secondo me non dovrebbe darti problemi, e riusciresti con calma a rifarti pure un pò di muscoli.
    gratz.

Il problema del tennis è la distribuzione del peso...il tennis è soggetto a molti spostamenti laterali e per una persona con problemi ai femori lo vedo come una delle peggiori cose da fare.

Ma un sono un dottore ergo..magari sto a di cazzate.

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Non ho ben capito la tua condizione fisica, cioè se le tue gambe sono eventualmente in grado di reggere un'attività fisica oppure preferisci evitare per non rischiare.
    Cmq io ti consiglierei di trattare in modo diverso parte superiore ed inferiore, in palestra son sicuro ti sapranno dare maggiori informazioni.
    BTW un pò di tennis giocato tranquillo (spiegalo al tuo maestro, nel caso) secondo me non dovrebbe darti problemi, e riusciresti con calma a rifarti pure un pò di muscoli.
    Riesco a fare attività fisica.
    Riesco a correre, saltare, nuotare, per assurdo giocare anche a calcio.
    Ma non so quanto il mio fisico sia forte da resistere a traumi vari e sforzi continui.

La questione è semplice ho la mobilità articolare delle anche limitata.
    Se per assurdo un essere umano normale apre la gamba piegata verso l'esterno di 90°, io mi fermo a 75°-80°. Di + non va manco se la spingo con le mani, ho le viti che limitano il completo movimento.

Esempio pratico di attività in palestra che non riuscirei mai a fare: Pressa per le gambe, non so se il nome è corretto, ma per intenderci è l'attrezzo tramite il quale devi sollevare determinati kg con le gambe facendo si che le gambe stesse, nel movimento di ritorno, siano quasi a contatto con lo sterno...cosa che io non riesco a fare.

***Millo LittleMonkey***

Lieutenant Mirera's Avatar

zucchero possibilmente poco o niente, alla fine...le insalate le condivo col limone.
    perchè.. prima della dieta le insalate le condivi con lo zucchero??

spammona non svaccarmi il thread

&

***Millo LittleMonkey***

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Cerca uno sport che non ti sia dannoso, ma che non ti annoia, perchè se no è tempo perso.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

nu con mezzo litro d'olio, il che era un toccasana per le emorroidi ma una tragedia per il colesterolo

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    Cerca uno sport che non ti sia dannoso, ma che non ti annoia, perchè se no è tempo perso.
    L'ideale sarebbe nuoto e lo so benissimo...ma proprio è una cosa che mi da una noia impressionante sommata alla frustrazione dal non riuscire a fare tutti i movimenti come benissimo sapevo fare!
    Infatti, tutte le volte che ho provato, ho fallito miseramente...durando massimo 15 entrate... QQ

***Millo LittleMonkey***

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

io ogni anno mi devo rimettere in forma da un inverno di vizi, l'anno scorso persi 15kg in 3 mesi, quest'anno ne ho persi una decina, passo insomma da 90kg a 75kg che è vicino al mio peso forma... pero mi sono istruito per bene e non esagero

per evitare di mettere sotto sforzo l'organismo, è sempre bene perdere mezzo kg alla settimana, al massimo 1kg. per perdere un kg bisogna andare sotto di 7000 calorie (sempre in una settimana), quindi devi sottrarne dall'alimentazione ordinaria (o meglio dal fabisogno giornaliero) dalle 500 alle 1000.

qui sorge il problema principale, il tuo corpo si accorge del deficit calorico e il metabolismo rallenta. la maggior parte dei dietologi ti fa il programma alimentare che prevede tre giorni di dieta in deficit calorico e un giorno di pausa, in cui ingerisci le calorie necessarie

se conti le calorie hai non una ma cinque marce in piu, perche misuri i risultati e gli obbiettivi. non dare nessun peso alla bilancia se non al mattino a stomaco vuoto, non ha nessun senso pesarsi a metà giornata perche i bastano due bicchieri d'acqua a sfasare tutto

un altro trick essenziale è fare 6 pasti al giorno, perche in diete ipocaloriche si tende a lasciare a corto di carburante i muscoli, che inevitabilmente vengono catabolizzati dal corpo in fame di energie. inoltre mangiare spesso significa accellerare il metabolismo. aiuta tantissimo anche a far crescere i muscoli, perche il corpo non trattiene gli amminoacidi (proteine) nel sangue per piu di 3 ore dal pasto, mentre i glucidi (carboidrati) vengono reperiti oltre che dall'alimentazione, anche dalla ciccia e dal muscolo stesso (sia come riserve accumulate che vero e proprio tessuto muscolare, quando non c'è altro e il corpo ha "fame")

altro trick essenziale è eliminare gli alimenti che apportano calorie digerite troppo in fretta, vino e birra sono il picco piu alto. ovviamente i dolci, zucchero in genere etc.
    se si fanno 5/6 pasti al giorno si deve mangiare poco, 400calorie a pasto, quindi niente piattoni di pasta, solo un assaggio, niente pizza e niente bisteccone... poi ovviamente devi fornire al tuo corpo un mix di carboidrati semplici, carboidrati complessi e proteine (piu eventualmente vitamine, ma qui ci sono gli integratori e non si sbaglia)

attività fisica, nel tuo caso non so proprio, di sicuro bici mi sembra la cosa piu adatta, però all'aperto che la cyclette stufa subito imo. per fare cardio e massimizzare l'efficacia serve un cardiofrequenzimetro e pedalare in fascia lipolitica, per almeno 30minuti

la palestra è utile, anche se durante una dieta per perdere peso non avrai risultati esaltanti dal punto di vista della massa. fare due sedute di pesi alla settimana è sicuramente efficace perche se sei fuori forma i risultati all'inizio sono rapidi, ed anche qui far crescere qualche muscoletto aiuta a portare ad un livello superiore il metabolismo (potrai mangiare di piu, e la dieta sara molto piu facile)
    inoltre in palestra hanno i cardiofrequenzimetri e i tapis roulant, puoi abbinare la seduta di cardio a quella di pesi, a me non piace ma di sicuro in una palestra seria sei seguito e non rischi di caricare le parti a rischio (al max per tenere il passo elettrostimolatore)

eviterei come la peste il calcetto pero, perche è davvero pesante per le articolazioni, le caviglie e le gambe in genere

per approfondire se vuoi ti passo un e-book che parla di tutto questo
    Last edited by bakunin; 22nd August 2008 at 16:12.

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast