Page 1 of 6 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 78

Thread: [Cronaca Nerd] Lipsia Germania – Game Convention 2008

Hador's Avatar

Default [Cronaca Nerd] Lipsia Germania – Game Convention 2008

scrive burner (vulgar) io mentre lui scriveva studiavo fisica (giocavo al ds)
    abbiamo pronti solo i primi due giorni, ora siamo in aeroporto, a breve seguiranno:
    - cronaca day 3 e day 4
    - thread figa
    - minirecensione (cioè ce la meneremo) di tutti i giochi in uscita che abbiamo provato
    e gg

Intro

nel sempre crescente conseguimento di uno status nerd al limite della vergogna, il passo dell'estate è stato quello di timbrare il cartellino alla Game Convention di Lipsia, fiera annuale dei videogiochi, una sorta di E3 europeo.
    Quindi io e quello che un tempo è stato il mio discepolo, ormai elevatosi al rango di maestro, Hador partiamo per la città tedesca.
    Appena arrivati all'areoporto di Lipsia si capisce subito che siamo nel posto esatto. A parte la gente che arriva è chiaramente messa come noi, la città era tappezzata di bandiere e cartelloni che rimandavano all'evento
    Spoiler

il tempo di capire come si gira per la città per raggiungere l'hotel (trovato per botta di culo btw in quanto tutta la città era piena come un uovo) ci indirizziamo grazie all'efficientissima rete di trasporti in direzione di quello che sarebbe stato il nostro rifugio da lì ai prossimi 5 giorni.
    Giusto il tempo di uno spuntino locale lungo la strada:
    Spoiler

una volta trovato l'hotel (che cazzo di fatica) notiamo con piacere di essere divisi da pochi metri di strada da uno dei più grossi centri commerciali della germania, all'interno del quale facciamo subito un incontro molto famigliare:
    Spoiler

C'è anche tempo su uno scambio di opinioni tecniche sugli strumenti del mestiere:
    Spoiler

Ci avviamo verso il centro della città, infestata da sviluppatori di giochi (nel ristorante dove ci siamo seduti c'era l'Atari al gran completo) e persone come noi abbigliate di magliette più o meno nerd, ma si capiva lontano un kilometro cosa erano lì a fare. Optiamo per una cena leggera visto che l'indomani sarebbe stato il gran giorno, l'apertura della Game Convention 2008:
    Spoiler

DAY 1

Oggi è il giorno, finalmente l'attesa di lunghi interminabili mesi veniva soddisfatta. Dopo sonore bestemmie di Hador per la sveglia fissata alle 7 di mattina, di prepariamo di tutto punto. Io per l'occasione voglio essere elegante, quindi decido di mettermi la cravatta, in puro stile nerd ovviamente:
    Spoiler

Una volta arrivati alla fiera in perfetto orario, dopo la breve coda per farci dare il braccialettino rosso (ovvero quello destinato ai visitatori con più di 18 anni, che consentiva l'accesso e la possibilità di giocare a tutti i titoli presenti alla fiera)
    Spoiler

ed essere passati alla cassa per comprare il biglietto valido per tutti e 4 i giorni della manifestazione
    Spoiler

Finalmente ci si aprono i cancelli di quell'enorme padiglione
    Spoiler

immediatamente si capisce cosa ci aspetta: grandi sgravate (si giocava a GT5 dentro l'audi TT opportunamente modificata a gigaconsole):
    Spoiler

...e.. belle figliole
    Spoiler

In ordine di vicinanza c'è il padiglione n° 2 nel quale ci buttiamo a pesce (mi sembrava di essere Michael Jackson in un asilo nido) e non perdiamo l'opportunità di provare Star Wars: the force unleashed:
    Spoiler

Spoiler

un bel personaggio germanico che si faceva palleggiare ad asteroid nella zona “tempi passati”
    Spoiler

intanto nello stand della Razer graziose fanciulle lanciavano oggetti in mezzo alla folla:
    Spoiler

Arrivati allo stand della OCZ, Hador ha immediatamente testato su Unreal3 il coso per le onde celebrali, del quale si è parlato tempo fa su questo forum anche... in 2 parole dopo averlo provato: epic fail.
    Spoiler

Io intanto dopo aver battezzato l'ultimo ritrovato di casa OCZ come puttanata colossale, mi sono trovato di meglio da fare:
    Spoiler

Per l'angolo del modder tamarro invece abbiamo in sequenza:
    un lian-li con impianto a liquido integrato, ma era abbastanza nella norma vedere cose del genere, non c'era un pc che non fosse super pompato:
    Spoiler

un dual processor quad core con 2 nvidia non so cosa il crucco non me l'ha detto in SLI
    Spoiler

un quad crossfire ati
    Spoiler

un qualcosa che nemmeno io sono riuscito ad identificare bene
    Spoiler

e perla del modding un case con dentro i playmobil che nuotano
    Spoiler

nel nostro girovagare incontriamo strani soggetti....
    Spoiler

io sono un fanboy nvidia, ma questa signorina ha delle ottime argomentazioni a favore di ATI
    Spoiler

uno di questi cosi a casa mi farebbe comodo per giocare a simulatori di guida... intanto quella che vedete sullo sfondo è una Porsche GT3...
    Spoiler

playstation 3 modding in progress....
    Spoiler

Hador alla guida, la maggior parte dei giochi esposti a tutti erano sportivi e di guida, in quanto quelli dove potevi ammazzare qualcuno erano dietro lo stand dove potevano entrare solo quelli con il braccialettino rosso
    Spoiler

...questa ad esempio era l'area della Acer “bollino rosso” dedicata a Crysis, dove c'erano una ventina di predator su cui girava il gioco della Crytek, abbiamo fatto un mini torneino deathmatch, in palio c'erano i soliti gadgets, nel quale il nostro Hador ha ottenuto un dignitoso terzo posto. Io devo ancora capire adesso quale tasto si usa per sparare...
    Spoiler

vi chiederete: cosa serve una grossa gabbia sferica con dentro una seggiola?
    Spoiler

...ovviamente a metterci dentro una persona e lanciarla contro i birilli...
    Spoiler

All'esterno della struttura che ospitava i padiglioni ci stava la GC Beach, l'area esterna con svacchi e altre forme di intrattenimento, tipo gare su quad e altre roba....
    Spoiler

l'area svacco:
    Spoiler

non poteva mancare (sempre nell'area esterna) il poker, giocato ovviamente online, ma anche un tavolo dal vivo
    Spoiler

Mario fail? Questi 3 tipi (si anche quello vestito da principessa era un uomo) non facevano parte dello staff della fiera, erano visitatori venuti in cosplay di Mario... GG
    Spoiler

Padiglione 3, stand della Funcom con Age of Conan... Perchè mai fotografare Age of Conan giocato su uno schermo triplo? Ovviamente per immortalare un fallimento triplo
    Spoiler

Padiglione 5, il nome che suona alto sopra tutti gli altri è quello della Blizzard, che con il suo stand a forma di enorme cubo nero di impone sovrastando quelli attorno
    Spoiler

parlando di Blizzard si capisce immediatamente di cosa si sta parlando, ovvero di questo:
    Spoiler

e questo
    Spoiler

Mancava all'appello Diablo3, probabilmente in fase di sviluppo ancora troppo primitiva per avere qualcosa di giocabile.

Quale scorcio di starcraft2
    Spoiler

Spoiler

Spoiler

e l'area dedicata all'espansione di WoW
    Spoiler

L'Aston Martin nello stand del gioco di 007 (chiedo scusa non ricodo la software house ma voglio dire.. who gives a fuck )
    Spoiler

Il mitico Ironman assieme ad altre ricostruzioni fatte davvero bene di personaggi di film e giochi
    Spoiler

Stand di EA sport e GOA, quest'ultima presentava ovviamente Warhammer. Sia io che Hador avendo già giocato la beta non ci siamo messi in fila (chilometrica) per provarlo, da quanto cmq visto dagli schermi di quelli che giocavano od occhio mi sembrava la versione della beta con i pg premade livello 31. Si entrava, si caricava lo scenario di praag e si usciva.
    Spoiler

Spoiler

Un alienware laptop, serie nuova, nello stand intel/dell sul quale io ho sbavato abbondantemente e la foto mi è pure uscita sfuocata. GG
    Spoiler

Un team di WoW 3vs3 nella zona dedicata ai tornei ESP, non so quale team fosse, ma tipo in 3 facevano la mia eta
    Spoiler

e un disco di silicio con stampati i chip dei core dei processori quad core di intel.... bello poterne vedere uno dal vivo, un nerd vecchia scuola come me ha apprezzato parecchio
    Spoiler

Infine, appena fuori dalla fiera, distribuivano un bicchiere di coca cola zero a tutti, probabilmente mega azione di marketing da parte della bevanda di Atlanta. Gesto cmq molto gradito ed apprezzato
    Ci riaffidiamo all'ottima rete di tram per il ritorno in albergo, ma prima passiamo a far provviste all'enorme centro commerciale di strada, una cassa di birra, 6 euro GG

Ed eccomi a fine giornata, a recensire questo day 1 alla game convention, con sul tavolo l'indispensabile per la sopravvivenza a lungo termine:
    Spoiler

e il frigo, debitamente riempito con quello che serviva
    Spoiler

DAY 2: Figa e azoto
    Penso si possa intitolare in maniera insolita ma mai così efficace il senso della nostra seconda giornata alla GC. Per la figa vi rimando all'apposito 3d creato per l'occasione, per l'azoto qualche foto qua sotto:
    Spoiler

Spoiler

Spoiler

Mentre eravamo in fila per entrare nell'area riservata a FarCry2
    Spoiler

vediamo un annuncio che ci ruba un sorriso, quello del photoshooting di duke nukem....
    evidentemente 9 anni di sviluppo non sono bastati per cagare un video, ci sono solo le foto
    Spoiler

intanto si riesce a profare FarCry 2, bellino, ma nulla di così sconvolgente
    Spoiler

e nelle immediate vicinanze trovo un gruppo di sturmtroopers
    Spoiler

e una dolce gattina... notare che mai maglia nerd fu azzeccata per l'occasione
    Spoiler

La seconda giornata passa per lo più cazzeggiando con i vari giochi che c'erano in zona padiglione 4, quello che ospitava anche tra le altre cose le finali nazionali per i WCG 08. Riusciamo anche a raccogliere qualche drop per il quale io vado pazzo, e che invece Hador non sopportava per il fatto che camperavo zone di repop tipo stand della razer, shappire e della KingCase, ma quest'ultima ci ha dato ottimi motivi per camperarlo
    Cmq torniamo a casa soddisfatti di qualche maglietta e gadgets vari, mentre altri più fortunati tornano a casa con case della coolermaster e thermaltake, alimentatori, ram e schede video. Praticamente dei drop hunter professionisti, senza contare l'ottima skill in ninjalooting

...stay tuned il bello deve ancora arrivare

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Dai ancora ancora che non ho un cazzo da fare a lavoro

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

best summer's thread

Lieutenant Junior Grade

Bel 3d , beati voi .
    Spoiler

DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty - Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
    once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
    On BF 2142 : Slyst0nex
    On BF 2 : FullMetalSly

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

si ma un case della coolermaster nn so se ti stava in valigia.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Ma qualcuno pensava realmente che il coso dell'Ocz che rileva le onde celebrali funzionasse su Hador..bah...

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    Ma qualcuno pensava realmente che il coso dell'Ocz che rileva le onde celebrali funzionasse su Hador..bah...
    Ashahsdhfhfhdhsa

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

hador ma gordon te lo sei anche trombato ?

a parte tutto bel 3d :P bella recensione

btw un vecchio smau decisamente piu grande

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

bel 3d

Cmq vogliamo la figa!!

Lieutenant Commander Miave's Avatar

dove si prende quella maglietta ditemelo ç_ç
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

I'm not good enough Milker's Avatar

Quote Originally Posted by Miave View Post
    dove si prende quella maglietta ditemelo ç_ç
    Mi aveva passato il link Burner ma ce l'ho sul pc in ufficio...

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Bel Thread , cmq Cravatta > all
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Petty Officer 2nd Class Shocker's Avatar

La cravatta

Lieutenant Commander Miave's Avatar

trovata su thinkgeek
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Lieutenant Gate's Avatar

aaaaa
    aaaaaaaaa

aaaaaaaaaaaalienware

Page 1 of 6 12345 ... LastLast