Per quello che conta...
Spore: vista la prima fase del gioco, quella cellulare, e un pezzo della seconda della quale però abbiamo capito poco. A sentimento pare molto bello anche se le due fasi iniziali hanno una meccanica semplice semplice, c'è da vedere gli altri stadi dell'evoluzione. Nella fase cellulare tu parti come micromerda in un mare di organismi, devi "expare" mangiando altri organismi e scappando da quelli che ti vogliono corcare, ogni volta che fai un "livello" cerchi una femmina e ti accoppi, li ti evolvi aggiungendo quel cazzo che vuoi alla tua creatura (la bocca più forte, gli aculei più stronzi eccetera) e diventi più grande, la brodaglia si zooma all'indietro perchè sei più grosso e vedi le creature di prima piccole e quelle che prima erano giganti della tua stazza. Sta cosa va avanti per un po' (poco cmq) fino a quando fai il passo evolutivo e arrivi sulla terra ferma. Li non ho ben capito come funzionasse, quel che si vedeva era che potevi interagire con altre creature o comunicando o aggredendole, anche qua hai un sistema di "exp" ma nn so come si prosegua. Graficamente è scherzoso cmq gradevole, visto troppo poco per dare un giudizio ma sicuramente quel poco che c'era era fatto bene.
Far Cry 2: provato per 5-10 minuti. Graficamente pare molto scalabile, la versione su pc è molto più dettagliata come grafica di quella ps3/360 (su schermo sgravato) dove la mancanza di AA si vede eccome. Stessa meccanica di far cry e di crysis, mondo aperto prendi il veicolo c'è posto di blocco ammazzi tutti eccetera, ti si può inceppare l'arma e non ho capito come si faccia a mettere a posto dato che si inceppava spesso e non potevi usarla per un buon 15-20 secondi (smadonnando non poco), il fuoco si spande e col lanciafiamme puoi dare fuoco a tutta la savana, molto fica come cosa e meno pesante di quel che si potesse pensare (saran stati anche super pc ma se fai una roba così con crysis ti esplode anche un quad sli). Nulla di nuovo e rivoluzionario insomma però da provare sicuramente.
Left 4 Dead: provate 2 mappe, coop contro milioni di zombie è un incrocio tra il pezzo buio di hl2 dove ci sono le seghe circolari e serious sam... ti porti un arma una pistola e un medikit e granata, il succo è stare uniti hai bisogno degli altri se hai uno zombie addosso o se ti atterrano o se crepi, e crepi se stai da solo perchè i nemici sono veramente tanti. Friendly fire rigorosamente attivo, a fine partita hai un tot di statistiche e penso di obiettivi che puoi raggiungere, ad esempio io ho finito come membro che ha aiutato di più i compagni, l'altro come quello che ha seccato più nemici eccetera.
Provato così pare fottutamente divertente c'è da vedere quante mappe inseriranno e quante variabili del gioco ci saranno ma se non fan cazzate sarà il gioco dell'inverno
Fallout 3: vista una presentazione giocata sul momento su 360, per i fan del 2 sappiate che è oblivionizzato, anzi pare un oblivion con ambientazione post apocalittica. Gli scenari per quel che ho visto sono molto suggestivi, il pg ha un bel po' di armi e abilità (come la spacco "ogni colpo fa esplodere il corpo del nemico"), le modalità di combattimento sono due o classico fps o una specie di roba a turni, tu vedi il nemico e blocchi il gioco, al che puoi scorrere le parti del nemico dove vuoi hittarlo a seconda di una %, vai e fa tutto lui. L'idea è carina però pare proprio no skill/non necessaria almeno con un mouse, magari su console il discorso cambia (lui giocava col pad ed era piuttosto impedito). Ah, è molto splatter e il mondo è molto interattivo (non solo robe da raccogliere ma macchine che esplodono e cose così). Sicuramente sarà un giocone anche se penso molto diverso dal 2.
Little big Planet: non ci ho capito un cazzo, cioè viste le sessioni di gioco pare classico platform in 2 dimensioni e mezzo stile odworld, da guardare era più divertente sonic, ma cmq nn si sono provate tutte le minchiate di creazione piuttosto che. Graficamente è simpatico ma non grida al miracolo, per la cronaca gira a 30 fps.
Metal Gear Online: sinceramente non mi ha detto assolutamente un cazzo, pare un incrocio tra cs e gow ma sempre solita roba. Visto poco cmq che nn mi interessava, graficamente, ed era pure su tv piccole, non è nulla di che nei video sembra molto più figo. Lo stand era piccolino e non se l'è filato troppa gente.
mortal kombat vs DC: (provato su ps3) picchiaduro classico se piace il genere è fico, ci sono un po' di novità tipo fai la presa e devi fare un tot di mosse o i cambi di scenari però in sostanza è sempre uguale. Grafica molto carina e personaggi decisamente fighi.
Street Fighter 4: visto non provato poco da dire, game play è sempre quello, grafica e sonoro molto fighi a mio avviso anche se lo stile deve piacere.
Dragonball minchia: ennesimo picchiaduro ma qua hanno inserito un tot di cose stile jump ultimate stars, quindi hai il compagno le abilità le robe da impostare e 8 vbarre di vita, fattostà che io ho fatto una partita a caso contro un crucco a lui non scendeva la vita mentre io beccavo un sacco di mazzate, nonostante tutto 2 round sono durati tipo 10 minuti.
Se avessi una ps3 (penso ci sia anche per 360 nn so) lo prenderei in quanto "fan" di db, capite le meccaniche può dare soddisfazione anche se sicuramente nn è un picchiaduro immediato come i precedenti due titoli.
Li vicino c'era anche il gioco di naruto, che mi pare uguale a quello di db solo con i personaggi/scenari di naruto...
Starcraft II: come già scritto ho visto poco di più di quello che si vedeva nel video di presentazione, non so valutare non essendo un fan se han fatto qualche cambiamento marginale al gameplay che non piacerà ai nerd (tipo velocità unità o potenza eccetera), all'occhio di un profano pare molto simile all'uno. La grafica non è nulla di che (sticazzi ovviamente) ma è piacevole.
Medal of Honor nonsochecazzo: ennesimo fps su seconda guerra mondiale, con controllo della squadra... si ok ma sempre solita roba, grafica su console piuttosto incagabile e anche quella su pc era poco meglio.
Bionic Commando: lo abbiamo provato su pc ma col pad 360 in deathmatch, io col pad non ci so giocare e ho preso palate di merda magari con un mouse sarebbe stato meglio. "Tutti ci meniamo con robottini in 3 persona" vari power up e armi in giro, mappe su più livelli potenzialmente divertente ma non so quanta longevità possa avere... armi bho pistolina mitra poi arriva quello col lanciarazzi che fa 3 kill a razzo...
vado a studiare man mano che mi vengono in mente le cose le posto...