Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 31 to 45 of 93

Thread: Perché gli animali ci guardano negli occhi?

Shalee's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    fatela girare...

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Allora ti linko un articolo di una rivista cinefila, personalmente prima di prendere il mio cane mi sono letto il libro di un etologo allievo di Lorenz (non ricordo il nome ma è una sorta di bibbia)che diceva esattamente le stesse cose....[CUT]...
    Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Ho fatto per due anni corsi di addestramento ai cani , lo so come funziona ma grazie per la ricerca
    ma voi due , invece di "flammare"...perche' non andate ad iscrivervi all'unita' cinofila e nun ce rumpete li....
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Lieutenant Commander Kith's Avatar

questo perchè i cani che hai incrociato erano educati a non avere rapporti di conflittualità e dominanza con altri esseri ( sia cani che non ) è lo stesos motivo per cui alcuni cani si attaccano ad abbiare contro altri cani , mentre altri se ne fregano altamente , se gurdano se annusano e se mettono a giocare se glielo permetti in tutta tranquillità .
    E' molto piacevole incrociare gli occhi con il proprio gatto / cane ( in condizioni amichevoli )

già

un mio amico ha un white stafford shire terrier o come diavolo si chiama e lo sta addestrando, quest'estate lo accarezzavo sul collo e lo guardavo negli occhi e lui ricambiava troppo tenero anche se ha una testa gigante lol
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Shalee View Post

ma voi due , invece di "flammare"...perche' non andate ad iscrivervi all'unita' cinofila e nun ce rumpete li....

Attento i lgatto in firma ti sta guardando negli occhi .

ti sta per sfidare e sottomettere al suo volere .

Avvisato !!!

Lieutenant Commander Necker's Avatar

gli occhi comunicano più di quanto si creda ( e si sappia), a mio modo di capire è istintivo per qualunque specie animale dotata di un cervello che non sia delle dimensioni di un insetto, guardare negli occhi ogni altro essere vivente attorno a sè.

Per quegli animali più evoluti, al di là dell'uomo, guardare negli occhi può anche suscitare reazioni particolari, nei gatti per esempio è un segno di sfida, specie se si mostra anche i denti. (tipica situazione, sorridere mentre si guarda un bel micione per la strada: per lui il nostro è visto come atteggiamento del tutto ostile)
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Mi par strano che sto post non l'abbia aperto io

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Ho fatto per due anni corsi di addestramento ai cani , lo so come funziona ma grazie per la ricerca
    Quello che ti sto dicendo e che ho visto nella pratica in N cani , è che è del tutto normale che i cani guardino negli occhi i loro padroni .
    Non c'è niente che dica direttamente : mi sta guardando , cazzo adesso questo vuole sottomettermi !
    Ci sono dei casi dove il guardare direttamente negli occhi può voler indicare quel che dici ed è corretto ci mancherebbe . Ma non è vero che un cane guarda raramente il padrone negli occhi .
    I miei cani li voglio belli attenti quando ci sono io , che sono il capobranco , ergo quando voglio stanno sull attenti e mi guardano , e se li fisso dopo un po sono loro che " cedono " lo sguardo .
    Il fatto che " cane che guarda il padrone = ti vuole sottomettere lui " non è una regola matematica . Dipende dalle circostanze
    Stiamo grossomodo dicendo la stessa cosa , ma io sto allargando la dimensione de " il cane guarda il padrone " non come una cosa rara e di sfida, ma una normale abitudine che ha il cane nel " dipendere " dal padrone
    Si stiamo grosso modo dicendo la stessa cosa...

Quello che volevo dire io è che non è vero che i cani ci guardano sempre negli occhi.
    L'idea di guardari negli occhi, con riferimento agli esserei umani, sottintende una forma di repciprocità (siamo uguali, ci guardiamo negli occhi) che non c'è (o meglio non dovrebbe esserci con un cane ben educato) tra cane e uomo.

I cani ci guardano, osservano la faccia, possono guardarci gli occhi per capire le nostre intenzioni, ma in ogni caso normalmente non hanno un rapporto di prolungato scambio di sguardi, in quanto se lo sguardo si incrocia abbassano lo sguardo dopo poco, e se non lo fanno non è buona cosa.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

guardatevi breed di wes craven e poi ripensate a quando un cane vi fissa negli occhi

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    già

un mio amico ha un white stafford shire terrier o come diavolo si chiama e lo sta addestrando, quest'estate lo accarezzavo sul collo e lo guardavo negli occhi e lui ricambiava troppo tenero anche se ha una testa gigante lol
    i white terrier dicono siano una razza molto fiera e sprezzante. Non indietreggiano con altri cani e sono belli tosti...

Ad ogni modo l'istinto non è una scienza esatta. I miei cani riconoscono le mie espressioni facciali. Se li guardo incazzato lo sanno e se li guardo sorridente anche...si comportano in modi diversi a seconda delle situazione.

Lieutenant Mirera's Avatar

la mia gatta mi guarda sempre neglio occhi... e se cioè vuol dire supremazia.. bhe.. non ci son dubbi.. in realtà nn è lei a essere la mia gatta, ma io sono la sua umana

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

La mia gatta a volte mi punta stile preda si accuccia e mi fissa da lontano poi se guardo altrove avanza lentamente ma se mi rigiro a guardarla si blocca e rimane immobile.

Dopo svariati minuti in cui mi giro e rigiro per inchiodarla in posizioni sempre più assurde, riesce ad arrivare vicino e... non fa un cazzo: che bestia del belino

Altre volte invece mi guarda fisso in un modo che sembra una femmina innamorata

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    i white terrier dicono siano una razza molto fiera e sprezzante. Non indietreggiano con altri cani e sono belli tosti...
    Ad ogni modo l'istinto non è una scienza esatta. I miei cani riconoscono le mie espressioni facciali. Se li guardo incazzato lo sanno e se li guardo sorridente anche...si comportano in modi diversi a seconda delle situazione.

si infatti inizialmente avevo un po timore di quel cane lol

però poi alla fine ho scoperto che era stra buono, e nella posizione di prima tentava di leccarmi in faccia, troppo tenero
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Kith View Post
    si infatti inizialmente avevo un po timore di quel cane lol
    però poi alla fine ho scoperto che era stra buono, e nella posizione di prima tentava di leccarmi in faccia, troppo tenero
    timore di questo?

http://kavoshgar3.googlepages.com/We...iteTerrier.JPG

...
    Now Working..

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    La mia gatta a volte mi punta stile preda si accuccia e mi fissa da lontano poi se guardo altrove avanza lentamente ma se mi rigiro a guardarla si blocca e rimane immobile.

Dopo svariati minuti in cui mi giro e rigiro per inchiodarla in posizioni sempre più assurde, riesce ad arrivare vicino e... non fa un cazzo: che bestia del belino

Altre volte invece mi guarda fisso in un modo che sembra una femmina innamorata
    il mio gatto vede i mostri, si mette nel mio letto, mi guarda, poi ad un tratto si gira di scatto e guarda il niente per anche 10 minuti
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quote Originally Posted by Sintak View Post
    fallo incazzare poi ne riparliamo.

Ha un carattere molto forte, ho letto anche alcuni articoli. Ma non è cattivo, è solo "orgoglioso" come cane. Con gli essere umani può essere dolce ma non si fa mettere i piedi in testa nemmeno da un alano

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Mio fratello ed io giocavamo con il rottawiler ceh avevamo prima dell'attuale.

Il giochino top era chi aveva il coraggio di fissarlo negli occhi... S'incazzava nero

Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast