Page 2 of 8 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 112

Thread: Ib O Sm?

ahahahah non ci capisco + un cazzo...su: mmorpgitalia dicono che il WL sia mooolto figo come dps melee
    http://www.mmorpgitalia.it/forum/f17...gliori-205074/

infatti ora stavo pensando di rollarmi un WL....

molti dicono che L'IB è UN TANK DA MASTURBO...regge..mena di brutto...ha un sacco di utility...

ma mclove col suo reply mi ha fatto tornare il sorriso sul sm..knock e root aoe sono molto utili ...

ORA RIMANGO NEL DUBBIO:

TRA IB,SM E WL...che classe è + verso il dps melee da assist x SBRICIOLARE I MAGHI che fanno un danno cane????
    erbaldo è una bestia pdio

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Fetish View Post
    Pessimo. Non mi piace per niente.

ne ho visto di bravi e spaccano, non è al livello del marauder ma io lo vedo come l'MA order per definizione. Dicono che con la patch (che in europa non c'è ancora btw, i WL fanno ancora il pounce a tor anroc) il pet sia decisamente meglio (meno buggoso).

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by valan View Post
    ahahahah non ci capisco + un cazzo...su: mmorpgitalia dicono che il WL sia mooolto figo come dps melee
    http://www.mmorpgitalia.it/forum/f17...gliori-205074/
    infatti ora stavo pensando di rollarmi un WL....
    molti dicono che L'IB è UN TANK DA MASTURBO...regge..mena di brutto...ha un sacco di utility...
    ma mclove col suo reply mi ha fatto tornare il sorriso sul sm..knock e root aoe sono molto utili ...
    ORA RIMANGO NEL DUBBIO:
    TRA IB,SM E WL...che classe è + verso il dps melee da assist x SBRICIOLARE I MAGHI che fanno un danno cane????
    erbaldo è una bestia pdio
    il wl tempo che fixano il pet e diventa una bestia, imho.
    al momento ha solo 2 grossi problemi il pet che va a cazzo suo e molte utility vengono fatte dal pet (tipo snare, debuff armatura o anche danno aggiuntivo) se il pet e' a cazzi suoi visto che sparisce molte di queste cose non le fai, ma con il pet fixato o le rare volte che sti sta vicino e' una macchina da guerra.
    il secondo problema e' che negli scenari random e' un pg che esplode se non curato appositamente vai su uno lo uccidi e muori rinse and repeat come il marauder fa molto danno ma regge poco o niente.
    tornando sul discorso ib/sm, le utility che ha l'ib sono difensive non offensive inutile girarci intorno molte richiedono scudo e molte e per attivarsi richiedono blocco o parata (ergo o in difesa con guard su un pg per bloccargli i colpi vedi lo slam di scudo) un pg che va a menare caster/healer non riceve in genere colpi melee, no?
    altra cosa che mette in luce come l'ib sia un pg difensivo e' che ha delle meccaniche su un target amico, praticamente quello che si difende con il patto d'amicizia(il target che se menato fa salire velocemente il rancore guarda un po'), predi ad esempio una delle prime utility
    Vengeful Strike fa danno ma sopratutto aumenta toughness(toughness e' la stats antagonista di forza piu toughness hai meno e' efficace le forza di chi ti mena=meno danno) di XX ed aumenta anche Toughness dello stesso xx dell' oath friend se entro 40 yard, cioe' quello che si protegge e su chi si e' messo il patto di amicizia
    Visto che si prevede che un normodotato vedendo un arci con accanto un nano, meni prima l'arci e cosi salga il rancore al tapponzolo, stessa cosa il debuff armatura su chi va fatto sui caster o su tank che vengono a menare chi si protegge per fargli piu danno insieme alle utility di protezione ed insieme al fattoc he piu rancore hai piu fai damage over time?
    OGNI skill del IB e' una skil a protezione di qualcuno oltre che a fare danno, la stessa cosa non la si puo dire per lo SM
    Prendi stubborn as stone (lvl 18 blessing baseline): anche quello se usato uppa le corporeal resisteance anche del oath friend rende più veloce l'autoattack su chi riceve danno magico. fatto apposta per chi in protezione su un tgt viene nukato ranged o no?
    ed ancora se guardate la maggiorparte degli stili del Ib sono difensivi sull oath friend, non comprendo come un pg che ha utility difensive su un tgt possa venire scambiato per un pg che va a menare in un ipotetico treno assist che di danno melee non ne prende mai una cippa.
    oltretutto fatevi anche un sm e paragonate il danno prodotto, noterete delle differenze.
    se poi ad oltranza volete giustificare la vs scelta, mica sono io a dover convincervi dell opposto fate vobis ma perdere dieci minuti sulle skil dei due pg se non avete il tempo di provarli entrambi.
    Cio nn toglie che l'ib e' un pg difensivo non si scappa, mentre lo sword master e' piu' offensivo ed anche li non si scappa.
    Poi si, i nani sono piu simpatici e gli elfi molto affrociati ed inguardabili ma per barbie gira la moda this side pls --click-->
    Last edited by McLove.; 7th October 2008 at 01:57.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Enlisted

premetto che ho giocato pochissimo l'sm
    ma che l'ib non faccia danni e che non abbia utility d'attacco, a me non sembra proprio. Usandolo 2h e con equip che pompi forza e abilità armi fa danni di tutto rispetto. Inoltre speccandolo vendetta/fratellanza ottiene anche 2 knockdown su cd differenti, uno snare aoe e in più puo buffare forza a se stesso ed anche al suo compagno di assist.
    Non mi sembra poi sto schifo
    ­

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Zemi View Post
    premetto che ho giocato pochissimo l'sm
    ma che l'ib non faccia danni e che non abbia utility d'attacco, a me non sembra proprio. Usandolo 2h e con equip che pompi forza e abilità armi fa danni di tutto rispetto. Inoltre speccandolo vendetta/fratellanza ottiene anche 2 knockdown su cd differenti, uno snare aoe e in più puo buffare forza a se stesso ed anche al suo compagno di assist.
    Non mi sembra poi sto schifo
    lasciamo da parte l'equip c'e' il softcap e tutti avranno lo stesso ammontare di stat alla fine, il gear quindi non e' un fattore ne lo sara quello oltre il softcap. si devono invece valutare le skill dei singoli pg per notare il ruolo che hanno o dovrebbero avere...

Bada poi che non ho detto che non ha utility d'attacco ma che ha molte utility di difesa, quasi tutte, e sopratutto tutte baseline che poi diventano ancora di piu speccando una delle tre mastery quella di protezione e ne prende qualcuna offensiva speccando vengeance.
    Ma li non penso ci sia nulla dis trano non penso che dopo daoc in nessun altro gioco vedermo classi specializzate in un unica cosa e' palese che anche un pg difensivo possa menare, ma tra farlo e farlo bene ci sta un abisso.
    Order side complice il fatto che abbiamo l'ib e non il kotbs (mentre dest-side hanno il chosen e non il tank difensivo corrispondente dello spaccaferro cioe il black guard) se gli metti che abbiamo pure il white lion buggato/a mezzo servizio perché il micio va a cagare dietro gli alberi, facciamo ridere fortemente a melee dps, ah sia chiaro non e' whine prima o poi bilanciano e personalmente fotte un cazz , e solo una cosa che ho notato ed hanno notato anche in molti basta andare nel tier 1 con un secondo pg e vedere quali sono i pg che vengono rollati (al di la dei bw chiaramente )

Se dobbiamo parlare delle maestrie in questo raffronto che sa molto di biscardiano processo del lunedi allora lo sm ha nell ordine tot utility nei vari path
    su khaine ad esempio (senza dubbio il path migliore imho e quello che ha stili che richiedono great weapon)
    -lo stile ciuccia action point che schifo non fa anzi (lo stile ciuccia morale lo ha baseline e si sa bene che le cure piu dito al culo degli healers sono quelle di morale)
    -il 10% e 20% di critico in equilibrio migliorato ed equilibrio perfetto ( cioe' il tipo di stili middle e finisher)
    -il 25% di stunnare per 1 sec e senza che tale stun dia immunita'... un vero e proprio interrupt al 25% di proc.
    -altro ulteriore stile di danno aoe e knockback aoe (ma e' morale rank 4 nn conviene)
    sotto vaul
    stile kb di scudo
    altro stile di kb di scudo
    stile che debuffa la crit chance del 25% del bersaglio
    sotto hoeth il piu merdoso ha
    il silence da 5 sec

tutte abilita da usare esclusivamente contro healers e casters, i primi tgt di un eventuale ed ipotetico melee assist tutti stili di danno/utility non stili/utility di sopravvivenza di qualcuno o per qualcuno: e' palese chi sia il pg più difensivo e quale quello piu' offensivo che deve andare a menare a testa bassa fermo restando che sempre in questo ipotetico melee assist, , quello che fa piu danno lato order di meleer e il WH e poi il WL, se non erro, quindi parliamo gia di serie B del danno

sui danni fatti dall Ib poi se ne può parlare ne fa anche a detta di chi usa Ib e ha provato SM meno dello sm.
    Sicuramente, fa piu danno di un warpriest ma li non e' che ci vuole molto eh

tutto rigorosamente imho e se ho offeso qualcuno contento del tapponzolo chiedo scusa ma valutare oggettivamente una cosa credo che faccia bene un po a tutti.
    Last edited by McLove.; 7th October 2008 at 04:57.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    chosen ed ironbreaker non c'entrano nulla l'uno con l'altro il mirrowed del chosen e' il kotbs che non c'e' ed arrivera entro 3 mesi
    il corrispettivo dell ib e' la black guard night elf(anche questo rimosso prima del lancio ed in arrivo) con le stesse dinamiche di gameplay (rancore uno ed odio l'altro)e stesse skill in linea di principio

lo schemino e'

chosen= kotbs, knight of the blazing sun (aure debuff uno, aure buff l'altro)
    ironbreaker= black guard (rancore ed odio)
    Sword master= Black orc ( equilibrio normale migliorato perfetto uno, botte, più botte , ancora piu botte l'altro)

l'sm fa piu danno di un ib che e' un tank piu difensivo visto che ha molte utility/ interrupt su scudo (cosa che lo sm non ha se non speccando il ramo apposito)

entrambi tankano( ma who cares il pve? btw tutti e due hanno stili taunt ed il taunt pure aoe e lo stile da spammare per fare threath) entrambi reggono molto

l'sm e' una buona via di mezzo regge tanto quanto fa piu danno ha meno cc ma ne ha alcuni abbastanza importanti come il knokback aoe da livelli bassissimi oltre al fatto che con ll buff dell arma fotte le stats a chi mena (aoe) e vengono prese dallo sm, dal 30 ha il root aoe hanno cc differenti, ma a menare ci va molto meglio uno sm che un Ib come morali prendono le stesse, tra le altre cose

ah lo swordmaster sembra faccia meno danno perche vedi sm girare con lo scudo nonostante reggano un botto ugualmente e non abbiano utility con lo scudo se non la prima morale rank 2 che uno si scorda di avere presa la seconda.
    E pure sono li con scudo e spadina ed a scordarsi che a livello infimo prendono il kb aoe (10 sec cd) che e' uno bello sgravo tanto per fare un esempio? :quanti di voi hanno bestemmiato per la dist dentro la casetta con la relic dentro? be basta uno sm lvl 16 kback aoe e si entra solo che ho dovuto farmi un sm come secondo pg per scoprirlo

Non l'ho mai giocato lo sm quindi sto sparando...
    Ho sentito dire che lo sm ha proc su stili (simil reaver), quindi non è che magari equippando arma 1h=stili + veloce= + proc = + danno?
    E in più ottieni maggior resistenza grazie allo scudo.
    Come i thane quando avevano ragnarock della 1.90...Slam e poi usavano la 1h perchè il proc faceva malissimo.

Ripeto non l'ho mai giocato, sto andando per supposizioni.
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)

A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
    INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
    Spoiler

Lieutenant Commander Miave's Avatar

a me il wl è sempre piaciuto e l'ho sempre sponsorizzato, se gli fixano il pet come si deve diventa veramente veramente forte.
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

McWoT. McLove.'s Avatar

Ho sentito dire che lo sm ha proc su stili (simil reaver), quindi non è che magari equippando arma 1h=stili + veloce= + proc = + danno?
    Come i thane quando avevano ragnarock della 1.90...Slam e poi usavano la 1h perchè il proc faceva malissimo.

non so se i proc sono ppm (proc per minutes come in altri giochi ad esempio) per cui la distinzione tra 1h e 2h praticamente nel numero di proc non esiste, per questo innerworking del gioco si deve aspettare ancora un po di tempo credo.
    Ad ogni modo i blade enchant del sm sono 3 e tutti al 25% di proc, uno che da una barriera protettiva di ammontare vario al crescere del livello, uno che abbassa tutte le resist magic del target ed un ultimo, fino ad ora il più efficace che ruba le stats aoe (30 range quando procca) per 10 sec e tali stats le prende lo sm quindi un proc che debuffa aoe e buffa dello stesso ammontare lo SM.

per fare un esempio visto che non e' immediato capire come funziona blade of nature: scala con il livello a livello 20 debuffa una stats random aoe di 57, ad esempio meno uno sciamano che accanto ha un chosen se mi procca debuffo entrambi di 57 di una stats random mettiamo 57 toughnes lo shaman e 57 str il chosen e si uppano a me per 10 sec toughness e str entrambe di 57.

Ma da quanto ho avuto modo di vedere i blade enchant proccano anche con gli stili e non solo con l'autoattack (potrei sbagliarmi cmq) ed in tal caso una spada piu veloce come la 1h o una piu lenta con la 2h cambia nulla o veramente poco dato che il proc o meno ti deriverebbe solo dagli action point e dal cd degli stessi stili (cioe il colpire un avversario con stili ed autoattack), discorso diverso invece se proccassero solo con l'autoattack.

edit: infine una cosa che forse non si e' capita dagli altri post io non sto dicendo che l'ib e' una merda e ci mancherebbe ma sto dicendo che per le features che hanno l'ib e' un pg difensivo lo sm offensivo.
    Last edited by McLove.; 7th October 2008 at 16:52.

Petty Officer 2nd Class Juha Lightbringer's Avatar

Se vuoi un tank che buffa di brutto target singolo ( ma di brutto, armor, resistenza, assorbimento magico, forza e volontà ), con tantissimo crowd control, con ottimi dot, con debuff armor 75%, allora fatti un IB.
    è adattissimo per fare il "cane da guardia" delle retrovie, dato che ha un mare di crowdcontrol per bloccare meele avversari e peggiorare le loro prestazioni ( debuff -20% chance to crit). in più ha un ottimo scudo di assorbimento magico per se e il proprio "protetto" + una valanga di altri buff ( scala tremendamente se protegge un qualsiasi tipo di healer, ma soprattuto il WP)
    ha anche capacità offensive notevoli ( come il debuff armor) ma secondo me è sempre e cmq più utile giocato "avanti e indietro" tra le proprie file e quelle del nemico.

Lo swordmaster è dalla closed beta che non lo gioco più, la mia visione è questa:
    ha un impatto come buff e debuff più "ad area" rispetto all'ironbreaker. è falso dire che sia MOLTO più fragile di un IB, chi lo dice ha gruppato sempre con gente "wannabe dps" e basta.
    Lo SM ha cmq capacità offensive più varie dell'ironbreaker, visto che può infliggere danni sia FISICI che MAGICI. ha ottimi debuff su resistenze magiche sia singoli che ad area.
    E' un pg che posizionerei quasi sempre in prima linea, sia giocando in 2h sia in 1h e scudo.
    E' l'unico tank del gioco con una sorta di Hold the Line in 2h.

Non sono qui a dirti chi scegliere dei due, solamente ho cercato di dirti le "differenze" in base alla mia esperienza di closed beta e release

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

spada/scudo sull'sm ha senso per due motivi: uno stile di vaul che su blocco fa un bel danno e per il fatto che non perdi molto dps (proprio perchè molti stili fanno un danno spirituale che dipende dallo stile e non dal dps dell'arma) ma aumenti difesa visto anche che il blocco è efficace su ogni danno.
    2h rimane imo un filo meglio per la maestria khaine
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Chief Petty Officer magic's Avatar

Quote Originally Posted by Miave View Post
    a me il wl è sempre piaciuto e l'ho sempre sponsorizzato, se gli fixano il pet come si deve diventa veramente veramente forte.
    uppo...
    atm il pet se ne va assolutamente per i fatti suoi...con la patch non ho visto molti cambiamenti..ogni tanto mi scompare a caso..ogni tanto non mena..ogni tanto proprio se ne va per i cazzi suoi..
    per il resto il wl mi piace molto..è secondo me il miglior dps melee order,ma regge assolutamente poco o nulla..
    per gli 1vs 1..suka contro i tank se nn giocato di loop perenne...ma visto il gioco direi che importa poco dell'1vs 1...con il fix del pet secondo me aumenta notevolmente la sua utility che già al momento trovo discreta.

{forse dovete imparare da noi rellereste molto meno -.-}------> Nibblit..LR....

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Juha Lightbringer View Post
    scala tremendamente se protegge un qualsiasi tipo di healer, ma soprattuto il WP)
    oltretutto il wp se mette come bersaglio difensivo dei suoi stili l'ib puo uppargli str e thougness e se grace anche il parry del 10%

Enlisted

beh nn credo che l'equip sia così poco fondamentale, sopratutto all'inizio che quasi nessuno avrà l'equip sgravo che riesca a cappare tutto, quindi per forza di cose si deve scegliere se alzare di più res/pf opurre forza/ws.
    Poi non voglio dire che l'ib faccia più danno dell'sm o il contrario, sono tutte cose da testare credo (almeno che qlc non lo abbia già fatto). Voglio solo dire che anche l'ib fa il suo danno ed ha delle ottime utility anche in attacco che fanno fare più danno a te e al tuo compagno di assist(oltre a quelle difensive...ma qui stiamo parlando di attacco).
    Faccio un breve elenco sia di quelle base e di spec:
    Ramo vendetta:
    - snare anytime singolo con dot che aumenta con il rancore
    - debuff armatura che va dal 25%(rancore a 0) al 75% (rancore a 100)
    - anytime senza cd che fa danno singolo piu dot che aumenta con il rancore
    - buff forza e crit 10% per te e il tuo compagno (che arriva sopra i 100 forza speccando vendetta)
    - tattica che da in pratica da un knockback ad area senza cd (non si è capito se è un bug non avere il cd)
    - knockdown singolo 5 sec con dot che aumenta con il rancore
    - tattica che aumenta i danni del 10% quando si impugna una 2h
    Ramo fratellanza:
    - colpo anytime che fa danno buffa te e il tuo compagno di 102 forza (staca con l'altro buff) e in più con tattica di spec diventa anche knockdown singolo 3 sec
    - snare aoe con danno che aumenta con il rancore
    - buff che aumenta corporeal resistanca e che aumenta 50% la speed di autoattac quando si viene colpiti da una magia x 20 sec
    Ramo pietra di cose utily in attacco non credo ci siano.
    Con questo voglio solo dire che l'ib è di sicuro il miglior tank difensivo, ma che speccato in un certo modo diventa anche un ottimo tank offensivo che in più buffa l'altro tank dps.
    ­

Lieutenant

Il WL non puo fare da MA , gli manca la cosa fondamentale ovvero i cc. Un MA deve avere almeno stun e snare e il WL non ha nessuno dei due, e` buono in assist perche` ha un danno alto ma non come MA.
    Mi associo anche io fatti un IB speccato offensivo.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Zemi View Post
    Con questo voglio solo dire che l'ib è di sicuro il miglior tank difensivo, ma che speccato in un certo modo diventa anche un ottimo tank offensivo che in più buffa l'altro tank dps.
    con questo ti sei risposto da solo che senso ha far diventare il miglior tank difensivo in un tank offensivo quando c'e' un altro pg che e' tank offensivo?
    nessuno e' come farsi un curatore per nukare, i pg vengono fatti epr un ruole definito non il ruolo che gli viene dato dai player, pioi e' chiaro che ognuno e libero di speccare e giocare il pg come vuole ma se qua viene chiesto un pg da assist la ci va lo sm un ib il suo ruolo nomrale e dietro a difendere.

la cosa grave e' appunto che moltissimi player non se ne sono resi conto e la carenza di dps melee lo ripeto tra i millemila Ib in 2h (che poi faticano a tirare giu un healer anzi non lo tirano giu da soli nemmeno) ed il wl buggato si sente e come.
    sul gear ti ripeto con il softcap prima o poi tuti andranno oltre il softcap ed i pg si livelleranno l'opposto del gear sgravo, qua non e' wow dove il gear non essendoci cap faceva tutto, qua per molti stili non serve nemmeno il dps dell arma tanto per intenderci.

Page 2 of 8 FirstFirst 123456 ... LastLast