Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 19 of 19

Thread: Lehman Brothers: video inquietante...

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Piano eh... a me risulta che di quelli che hanno sottoscritto i subprime appena l'unpercento non ha pagato...

Il problema sono i derivati, non i mutui subprime in se. Con una 20 di miliardi di dollari e anche meno si tamponava.

Almeno così avevo letto io.

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

durante il processo a Fuld, riporto una nota importante. gli è stato chiesto come dovevano cambiare i controlli, ha risposto:
    "il contesto in cui furono concepite le regole attuali è superato. allora si scambiavano 10 milioni di azioni al giorno, oggi siamo vicini ai 5 miliardi. L'elettronica ha globalizzato il mercato e gli investitori oggi hanno il diritto di indirizzare il loro denaro sulle attività che rendono di più e il denaro si muove piu velocemente. per questo ritengo che la regolamentazione nazionale sia superata e serva una regolamentazione a matrice più globale per sua natura. mi focalizzerei sulle riserve di capitale, chiedendo piu capitale sugli asset meno liquidi. etc etc"

poi, quando gli chiedono perche la sua banca è fallita e cosa avrebbe cambiato col senno di poi... risponde che la leva finanziaria era troppo elevata ma quando le condizioni di mercato sono cambiate e serviva ridurla, non ne hanno avuto il tempo, nonostante abbiano cercato di ricapitalizzare (da oltre un mese). non è stato sufficente.

a mio parere paga le conseguenze delle sue azioni, a suo modo. di sicuro da questa vicenda non ci sta guadagnando

una cosa che gli devono far cagare è che ha licenziato due giorni prima del fallimento due collaboratori con un tfr da 20 milioni. questo si, lo deve restituire

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Sono molto preoccupato, cosi' a istinto mi verrebbe da dire che il 2009 sara' un annata pessima.

Ma che cazzo.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Sono molto preoccupato, cosi' a istinto mi verrebbe da dire che il 2009 sara' un annata pessima.
    Ma che cazzo.
    Beh conta 2 cose..

1) Gli analisti dicono che siamo solo a meta' delle crisi e dei soldi "bruciati" ...
    2) Nel 2009 l'fmi ha gia' detto che saremo ufficilmente in recessione con un -0,2 secondi solo all'irlanda e pari con la spagna..

Se entrambe le cose verranno confermate c'e' veramente da ridere...

Page 2 of 2 FirstFirst 12