Page 9 of 13 FirstFirst ... 5678910111213 LastLast
Results 121 to 135 of 195

Thread: superenalotto

Tuttologo Estrema's Avatar

lo stato prende 1/3 del montepremi delle giocate dai su siamo seri, stanno facendo i soldi a palate, col cavolo che lo spalmano

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Io se fossi al governo farei in modo di sequestrare sti 90 milioni di euro e usarli per qualcosa di utile invece di regalarli a qualche stronzo troppo fortunato.

FAIL.

poi nessuno giocherebbe più e i 90 milioni sequestrati una tantum se li fumerebbero in men che non si dica.

E' più facile illudere 60 milioni di italiani, facendone vincere una manciata, e intascando 3 volte a settimana una media di 25 milioni di euro

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    lo stato prende 1/3 del montepremi delle giocate dai su siamo seri, stanno facendo i soldi a palate, col cavolo che lo spalmano

il 37,5%
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Io se fossi al governo farei in modo di sequestrare sti 90 milioni di euro e usarli per qualcosa di utile invece di regalarli a qualche stronzo troppo fortunato.

guarda che i soldi sono degli stronzi che giocano
    Spoiler

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

a me la cosa che sta più sul cazzo di tutto questo e che se voglio giocare a poker non posso...

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    guarda che i soldi sono degli stronzi che giocano
    lo so di chi sono i soldi, ma che c'entra? oO

cmq non sapevo che lo stato prendesse il 37% delle giocate, bon meglio così almeno nella schifezza non sono soldi buttati...

Quote Originally Posted by Wolfo
    a me la cosa che sta più sul cazzo di tutto questo e che se voglio giocare a poker non posso...
    eh, come non uppare... che ipocrisia lal

nessun 6

il servizio che ho visto casualmente stamattina parlava di un 50,5 % sul montepremi, un 49,5 % distribuito tra sisal ricevitorie e stato.

ma la probabilità del 6, è 90*89*88*87*86 ???

devo dare ancora statistica
    Last edited by Kith; 21st October 2008 at 20:09.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

fatto 2 xd
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Acheron's Avatar

fatto 2 di nuovo hhahahaha
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

io vorrei sapere di chi è la sisal e quanto guadagna con il superenalotto... il banco vince sempre

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

io fatto 1 su 5 giocate
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Ensign Malbrouk's Avatar

io ho fatto 0, non ho mai preso un numero da una settimana, 2 colonne da 6

starò aspettando il colpaccio

ma poi io penso a quelli che fanno 5, cioè anni di psicoterapia...

a.k.a. connit

Quote Originally Posted by Kith View Post
    nessun 6

il servizio che ho visto casualmente stamattina parlava di un 50,5 % sul montepremi, un 49,5 % distribuito tra sisal ricevitorie e stato.

ma la probabilità del 6, è 90*89*88*87*86 ???

devo dare ancora statistica
    è evidentemente un'estrazione senza rimbussolamento, ergo si': la probabilità di ogni combinazione di sei cifre è:
    1/ (90! /84!) (nel tuo hai messo cinque cifre, invece ovviamente sono sei)

fanno circa una possibilità ogni 450 miliardi. Per la giocata singola. Se giochi sulle strisce e sui ritardi e' un po' diverso.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

mi è venuto il dubbio perchè ho sentito più volte dire 1/626 milioni....

Warrant Officer

Et voilà:

"Il superenalotto è un gioco che prevede di indovinare 6 numeri su 90. Vediamo come poter calcolare la probabilità di centrare un sei. In una colonna dobbiamo segnare 6 numeri su 90 quindi abbiamo 6/90 (sei novantesimi) di probabilità di prendere un numero. A questo punto restano in gioco ancora 89 numeri (visto che uno lo abbiamo già marcato) mentre noi abbiamo ancora a disposizione 5 numeri. Quindi abbiamo 5/89 di probabilità di prendere il secondo numero. Continuando così avremo di seguito 4/88 per il terzo numero, 3/87 per il quarto, 2/86 per il quinto e 1/85 per il sesto. Queste sono le probabilità che hanno i vari numeri di essere presi singolarmente ma se li vogliamo prendere tutti insieme contemporaneamente dobbiamo moltiplicare le probabilità di ognuno con quelle degli altri nel seguente modo:
    6/90 * 5/89 * 4/88 * 3/87 * 2/86 * 1/85 = 720/448.282.533.600 = 1/622.614.630
    Quindi le probabilità di fare sei al superenalotto sono 1 su 622.614.630"
    Last edited by Controller; 21st October 2008 at 23:48.

Master Chief Petty Officer Abby's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    è evidentemente un'estrazione senza rimbussolamento, ergo si': la probabilità di ogni combinazione di sei cifre è:
    1/ (90! /84!) (nel tuo hai messo cinque cifre, invece ovviamente sono sei)

fanno circa una possibilità ogni 450 miliardi. Per la giocata singola. Se giochi sulle strisce e sui ritardi e' un po' diverso.

infatti tale valore va diviso per 6! in quanto non importa l'ordine dei numeri

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

I am nerdier than 91% of all people.

Page 9 of 13 FirstFirst ... 5678910111213 LastLast