Page 17 of 20 FirstFirst ... 71314151617181920 LastLast
Results 241 to 255 of 296

Thread: Caso mai vi immaginaste un mondo diverso

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Ragazzi ma che vi incaponite a fare lol

Non ammetterà mai di avere torto anche solo parzialmente, la sua idea di confronto verbale è evidentemente diversa dalla vostra (e dalla mia) quindi, appena inizia a trollare, dategli ragione e si sentirà felice e sereno come lo scemo del villaggio globale.

Don't feed the troll dai.
    Puttana l'erba che cresce io ho già detto riconosciuto che i fuori busta non sono legali. E con ciò?

Ammesso e riammesso in diversi punti.

Leggi prima di postare. Grazie.

Sturm's Avatar

Posso chiederti,cosa c'è di falso in ciò che ho scritto?
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

A rega', Hudlok esprime gli argomenti col culo, siamo d'accordo.

Voi non vi siete espressi troppo meglio.

L'errore di base e' che qui si va a vedere il laureato disoccupato che si trova in cerca di qualsiasi cosa per portare a casa la pagnotta.
    VI e' mai passato di mente che il laureato disoccupato, invece di andare a perder tempo per fare qualcosa che davvero non gli interessava, sperando nel fantomatico posto in banca, poteva non andare a spender soldi in tasse e libri, ed andare a fare l'apprendista per du' lire?
    Invece che pagare per studiare si trovava a riscuotere (seepure na merda) per iniziare ad imparare un mestiere, rischiando magari di arrivare a 25/26 anni e non trovarsi ad essere un disoccupato senza un cazzo come tanti, ma un artigiano con un mestiere solido alle spalle che non ha problemi a mettersi in proprio.

La scuola scordatevela, non tutti possiamo essere dottori, io gia' bestemmio come un porco che ho dovuto finire le superiori per far contenti i miei.
    Ma se davvero m'avessero mandato a 14 a fare l'apprendista ad un idraulico, oggi avevo i soldi che mi uscivano anche dal culo.

Quote Originally Posted by Sturm View Post
    Posso chiederti,cosa c'è di falso in ciò che ho scritto?
    Sui 3 anni che dici. Dipende dal tipo di contratto, delle 3 possibili.

Come puoi vedere da questo link http://www.blogonjob.it/2008/03/21/i...apprendistato/

Per quanto riguarda la retribuzione che dici essere massima di 900 euro:

La durata del periodo di apprendistato è fissata dai C.C.N.L. in rapporto al livello di inquadramento che il lavoratore avrà al momento del raggiungimento della qualifica. Durante tutto il periodo di apprendistato la retribuzione del lavoratore apprendista viene fissata in modo percentuale rispetto alla retribuzione piena. Tali percentuali retributive cresceranno in rapporto alla crescita di anzianità del servizio, fino ad arrivare alla fine del periodo ad essere una retribuzione piena.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Mellen.. Giusto fino a pagine 3 trovi questi reply:
    ___________________________-
    Infatti, mi domando come mai tutta sta gente sia cosi idiota da rintanarsi dentro un call center quando il mondo ha un bisogno estremo di estetisti e panettieri

LOL @ Hudlok e gli idraulici

Per diventare estetista e/o parrucchiere devi seguire prima una scuola e fare degli esami appositi (il quale costo,è assolutamente notevole,sia per gli esami che per quanto concerne la scuola e l'iscrizione). Puoi anche lavorare da apprendista ma il tuo contratto e la tua paga non sono diversi da un qualsivoglia contratto a progetto. Se tu provassi a cercare in giro del lavoro qualsiasi ti accorgeresti che non ci sono tante possibilità di scelta come credi.

Non avevo letto il link,si ci sono anche 40k posti di lavoro,ma inizi sempre con un contratto da apprendista specie se non ne sai una sega del lavoro. Il contratto da apprendista prevede al massimo 900 euro al mese netti ed è un contratto a scadenza che puo durare massimo 3 anni dopodichè puoi essere assunto e quindi passare al contratto definitivo oppure essere licenziato [Pieno di robe false sta roba, ma va beh]

Allora Hudlok te lo diro' con tutta la pacatezza di questo mondo.

Stai dicendo giusto un po di puttanate.

Tutti i lavori, o almeno la maggior parte descritti in quegli articoli, e' vero mancano, pero' han un grosso difetto.

Sai qual'e'?

Che la maggior parte di essi, richiedono un "indipendenza". Le piccole societa' che cercano quelle professioni, spesso chiedono alla persona di essere o diventare un libero professionista, perche' non puo o non vuole o non riesce a mantenere i costi di un dipendente, o se ci riesce, e' giusto per pochi.
    E sai quanto cosa in Italia oggi essere Liberi Professionisti?

Le societa' che possono assumere attivamente in quei ruoli al di sopra descritti sono veramente poche, quindi il cerchio si restringe di molto. Oltre il fatto che come ti e' stato detto, chi assume, lo fa con un contratto che e' PEGGIO di quello dei call center. E cio che hai detto a Sturm e' una minchiata, perche' e vero se non sai fare quel lavoro, non e' giusto che te sia pagato uno sproposito, ma con la miseri

Dove mi sembra che il problema non sia se nel call center lavori o no.

Tu che dici?

dico anche che le spiegazioni date dalle persone non mi sembrano così idiote come tu le consideri.
    E le ho messe insieme nei miei ultimi 2 reply, ma purtroppo per la tua testolina quello che ho detto io è incoerente e contraddittorio.

Quindi HAI RAGIONE TU.

non siamo degni, non siamo degni (cit. Wayne's World)

Puttana l'erba che cresce io ho già detto riconosciuto che i fuori busta non sono legali. E con ciò?
    Ammesso e riammesso in diversi punti.
    Leggi prima di postare. Grazie.
    hai detto che tu datore, puoi dare come regalo ai dipendenti soldi senza che vengano tassate. Che tu vuoi fare così e te ne frega del resto.

A me questa non pare "ammettere un errore"

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    A rega', Hudlok esprime gli argomenti col culo, siamo d'accordo.
    Voi non vi siete espressi troppo meglio.
    L'errore di base e' che qui si va a vedere il laureato disoccupato che si trova in cerca di qualsiasi cosa per portare a casa la pagnotta.
    VI e' mai passato di mente che il laureato disoccupato, invece di andare a perder tempo per fare qualcosa che davvero non gli interessava, sperando nel fantomatico posto in banca, poteva non andare a spender soldi in tasse e libri, ed andare a fare l'apprendista per du' lire?
    Invece che pagare per studiare si trovava a riscuotere (seepure na merda) per iniziare ad imparare un mestiere, rischiando magari di arrivare a 25/26 anni e non trovarsi ad essere un disoccupato senza un cazzo come tanti, ma un artigiano con un mestiere solido alle spalle che non ha problemi a mettersi in proprio.
    La scuola scordatevela, non tutti possiamo essere dottori, io gia' bestemmio come un porco che ho dovuto finire le superiori per far contenti i miei.
    Ma se davvero m'avessero mandato a 14 a fare l'apprendista ad un idraulico, oggi avevo i soldi che mi uscivano anche dal culo.
    Anchio sarei stato lieto, oggi, se a 14 anni (a 14 anni avrei smadonnato) m'avessero mandato a lavorare.

Tre le tante cose che fa la rifroma gelmini, tra l'altro, è l'abbassare l'obbligo scolatisco.

Puoi finire le medie e andare a farti corsi professionali e lavorare.

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    dico anche che le spiegazioni date dalle persone non mi sembrano così idiote come tu le consideri.
    Prima hai detto questo:

i pochi apprendisti che vogliano iniziare il mestiere.
    Ti facevi i filmini mentali dei datori di lavoro che facevano a gara per pagare di piu gli apprendisti!

E poi condividi quello che ho riportato?

Prima dicevi che mi si dava contro NON sul fatto della disponibilità del lavoro ma sul fatto che nei call center non si lavorasse e poi dici che tu condividi tutto?

Io dirò cazzate.. Ma almeno cazzate con una certa logica e coerenza.

Prima hai detto questo:
    Ti facevi i filmini mentali dei datori di lavoro che facevano a gara per pagare di piu gli apprendisti!
    E poi condividi quello che ho riportato?
    Prima dicevi che mi si dava contro NON sul fatto della disponibilità del lavoro ma sul fatto che nei call center non si lavorasse e poi dici che tu condividi tutto?
    Io dirò cazzate.. Ma almeno cazzate con una certa logica e coerenza.

C'è poco lavoro: le ditte faticano ad assumere.Ce ne sono però non dico che nessuno assume, ma non esageratamente vista la crisi che c'è in giro (o tu fai riferimento ancora al link che hai postato dei 40mila del GIUGNO 2007!)
    Ci sono pochi apprendisti perchè sempre meno ragazzi vogliono andare direttamente a lavorare.

Le ditte vista la crisi, tendono ad assumere persone con esperienza. Lascia stare le agevolazioni statali e le altre cazzate. O sai fare o pochissimi, quasi nessuno, rischia di prendere una persona, perdere tempo ad insegnare, sprecare soldi se non è sicura che questa poi si riveli un acquisto decente.
    Quindi i pochi che sanno lavorare, vengono accaparrati grazie alle "bustarelle".

tu hai detto che nei call center non si lavora, io dico che nei call center (che io odio perchè sono rompicoglioni, quelli che chiamano, e incapaci, quelli che rispondono) vengono trattati male CHE ERA IL PUNTO FOCALE DEL POST.

Vediamo se ALMENO ORA ti è chiaro il concetto.

Cmq sono felice che tu ammetta di dire cazzate.Almeno siamo più felici.

C'è poco lavoro: le ditte faticano ad assumere.Ce ne sono però non dico che nessuno assume, ma non esageratamente vista la crisi che c'è in giro (o tu fai riferimento ancora al link che hai postato dei 40mila del GIUGNO 2007!)
    Ci sono pochi apprendisti perchè sempre meno ragazzi vogliono andare direttamente a lavorare.
    Le ditte vista la crisi, tendono ad assumere persone con esperienza. Lascia stare le agevolazioni statali e le altre cazzate. O sai fare o pochissimi, quasi nessuno, rischia di prendere una persona, perdere tempo ad insegnare, sprecare soldi se non è sicura che questa poi si riveli un acquisto decente.
    Quindi i pochi che sanno lavorare, vengono accaparrati grazie alle "bustarelle".
    tu hai detto che nei call center non si lavora, io dico che nei call center (che io odio perchè sono rompicoglioni, quelli che chiamano, e incapaci, quelli che rispondono) vengono trattati male CHE ERA IL PUNTO FOCALE DEL POST.
    Vediamo se ALMENO ORA ti è chiaro il concetto.
    Cmq sono felice che tu ammetta di dire cazzate.Almeno siamo più felici.
    Ma io sono d'accordissimo che sei tratto di merda nel call center.

Ma se ti trattano di merda non ci andare. Perchè anche se ti fai il culo nel call center.. Non credo che fai carriera o che.. Non hai prospettive di alcun genere.

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Mi spiace deluderti ma è esattamente il contrario, cercano di prendere gente che costa poco con contratti con minori impatti fiscali e tendono a formarle, se questa persona è sveglia, ti troverai una persona a basso costo con un maggior margine di guadagno.
    Poi logicamente va anche capita la posizione ricercata ma la formula è meno costi + guadagno

Inoltre vedo che la discussione è un All vs hudlok...non nei contenuti
    Last edited by Karidi; 23rd October 2008 at 12:30.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Ma io sono d'accordissimo che sei tratto di merda nel call center.
    Ma se ti trattano di merda non ci andare. Perchè anche se ti fai il culo nel call center.. Non credo che fai carriera o che.. Non hai prospettive di alcun genere.
    Vorrei proprio sapere quanti di quelli che vanno a lavorare lì dentro pensano: "beh, lavoro per 2 anni, poi salgo di livello. Mi danno el cuffie con la spugna così sento meglio. al 5° anno mi danno il microfono pro. Poi al 10° anno la sedia con lo schienale pieghevole.."

Per piacere. Coloro che vanno lavorare ai call center lo fanno solo perchè non hanno un lavoro in quel momento e non hanno conoscenze tecniche per poterne fare altri più "seri"

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    Mi spiace deluderti ma è esattamente il contrario, cercano di prendere gente che costa poco con contratti con minori impatti fiscali e tendono a formarle, se questa persona è sveglia, ti troverai una persona a basso costo con un maggior margine di guadagno.
    Poi logicamente va anche capita la posizione ricercata ma la formula è meno costi + guadagno
    Inoltre vedo che la discussione è un All vs hudlok...non nei contenuti
    Logico che se parliamo di una fabbrica in cui il tipo deve semplicemente pigiare un bottone, a loro della formazione frega poco. basta che capisca di non mettere la mano sotto la macchina

All vs hudlok perchè hudlok ha un pensiero, e tutti gli altri ne hanno uno opposto
    searching for free time...

Vorrei proprio sapere quanti di quelli che vanno a lavorare lì dentro pensano: "beh, lavoro per 2 anni, poi salgo di livello. Mi danno el cuffie con la spugna così sento meglio. al 5° anno mi danno il microfono pro. Poi al 10° anno la sedia con lo schienale pieghevole.."
    Per piacere. Coloro che vanno lavorare ai call center lo fanno solo perchè non hanno un lavoro in quel momento e non hanno conoscenze tecniche per poterne fare altri più "seri"
    Logico che se parliamo di una fabbrica in cui il tipo deve semplicemente pigiare un bottone, a loro della formazione frega poco. basta che capisca di non mettere la mano sotto la macchina
    All vs hudlok perchè hudlok ha un pensiero, e tutti gli altri ne hanno uno opposto
    Mi spiace ma non sto parlando di una fabbrica ma anche in altre realtà è così
    Il Mio Vangelo

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    Mi spiace ma non sto parlando di una fabbrica ma anche in altre realtà è così
    tipo?

sai conosco più di una "ditta" (inteso anche come persone singole) che ora come ora, non si azzarderebbero, nemmeno se fosse totalmente gratis, di assumere qualcuno come apprendista, trainarlo (quindi perdendo tempo ecc) con il rischio poi che questa persona non si riveli all'altezza finito l'apprendistato e quindi abbia fatto solo perdere tempo (=denaro) all'azienda, o che quando questa persona sarà da mettere in regola, il lavoro (già scarso per molti settori ora) non sia ancor più diminuito costringendo la ditta ad avere a carico una persona che non serve.
    searching for free time...

All vs hudlok perchè hudlok ha un pensiero, e QUINDI tutti gli altri ne hanno uno opposto
    Fixed

+
    Auto quote dal thread su "d'alema vs brunetta"

[Chi di quelli che han postato che l'idiota è brunetta sa quali sono gli abusi di cui parla? O, come al solito,ci si schiera con chi fa la voce grossa e insulta ]
    Last edited by Hudlok; 23rd October 2008 at 13:01.

tipo?
    sai conosco più di una "ditta" (inteso anche come persone singole) che ora come ora, non si azzarderebbero, nemmeno se fosse totalmente gratis, di assumere qualcuno come apprendista, trainarlo (quindi perdendo tempo ecc) con il rischio poi che questa persona non si riveli all'altezza finito l'apprendistato e quindi abbia fatto solo perdere tempo (=denaro) all'azienda, o che quando questa persona sarà da mettere in regola, il lavoro (già scarso per molti settori ora) non sia ancor più diminuito costringendo la ditta ad avere a carico una persona che non serve.
    Molte aziende in vari settori merciologici, dipende cmq anche la figura che si ricerca e in che ambito, logico se cerchi un teamleader ti serve uno con esperienza, ma nella norma si cercano impiegati e questi quindi vengono inseriti spesso con contratti formazione o incentivazione o finalizzati all'assunzione, questo comporta per l'azienda un investimento minore, visto che già di base al netto dai poco il lordo annuo è + basso che un contratto a TI.
    La persona cmq la metti anche con minimo di esperienza deve entrare nei flussi ma ti costerà sicuramente di + quindi meglio per le azienda comporre team con 2-3 senior e altri junior medi tanto il servizio viene erogato lo stesso

Per altre delucidazioni ne parliamo in PM, ora sono a tenere un corso
    Il Mio Vangelo

Page 17 of 20 FirstFirst ... 71314151617181920 LastLast