Come qualcuno di voi già saprà, nelle scorse settimane Beppe Severgnini (che cura la rubrica “Italians” sul corriere.it) ha indetto un concorso (durato per tutto ottobre) per raccogliere racconti riguardanti la descrizione di un’ora della propria giornata. Lo scopo sarebbe quello di avere una serie di esempi di vita “vissuta” dagli italiani nel mondo, proprio per questo il concorso è suddiviso in 24 gruppi di racconti, uno per ogni ora, per ognuno dei quali sono stati selezionati 30 brani. (qui, il "regolamento" del concorso: http://www.corriere.it/cronache/08_o...4f02aabc.shtml )
Bene, sabato hanno chiuso le iscrizioni e... hanno pubblicato anche il mio racconto!
Questo è il link: http://www.corriere.it/solferino/sev....19_6584.shtml
Premettendo che tutto ciò è una figata (e che sono decisamente soddisfatto), se vi piace e avete voglia di dirmi cosa ne pensate, ogni commento/critica è assolutamente bene accetto.
Se poi vi piace proprio tanto, c’è la possibilità di votare il mio racconto (cliccando sul bottone rosso “vota questo racconto” dopo essersi iscritti al sito del corriere): i primi 10 racconti di ogni ora della giornata saranno inclusi in un e-book pubblicato dal Corriere, scaricabile gratuitamente dal sito, che sarà presentato il 3 dicembre con un evento in via Solferino.
Indipendentemente dalla mia gioia per la pubblicazione e per il mio mini spot pubblicitario, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e se c'è qualcun'altro di voi che ha partecipato e magari è stato pubblicato.
ps: come pochissimi di voi sanno, nonostante io sia un ing+programmatore (che probabilmente è la super combo nefasta), sto scrivendo (o cercando di scrivere) un libro: non c'è ancora un "insieme" ma piuttosto molti pezzi che derivano dai miei articoli sul mio blog, più qualcosina ovviamente inedito.