Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 32

Thread: [Incidente] Assicurazione

Randolk's Avatar

Esperienza reale: 2800 euro risarciti qualche mese fa, a me medesimo, per danni fisici. Tramite avvocato.
    Quasi stessa dinamica, un amico: 800 euro. Senza avvocato.
    Spoiler

Senior Chief Petty Officer Twins's Avatar

nortis perchè non vuole prendersi la responsabilità del 100% iniziando a dire che il ragazzo correva ( cosa falsa non cè nemmeno 1 minimo segno di frenata sull'asfalto.. )
    L'assicuratore di mio padre gli ha detto che ora cercheranno di contattare loro l'assicurazione della signora ma nel frattempo mio padre,avendocelo amico di famiglia,ha interessato l'avvocato. le spede del motorino+spese mediche del ragazzo le pagheranno comunque dopo la causa no?
    over the vwap

Lieutenant Commander nortis's Avatar

è che senza una constatazione, senza l'intervento della polizia ne dell'ambulanza è difficile che le venga attribuita la colpa al 100 è la parola del tuo amico contro quella della signora. purtroppo in questo caso l'avvocato può essere l'unica
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Senior Chief Petty Officer Twins's Avatar

Quote Originally Posted by nortis View Post
    è che senza una constatazione, senza l'intervento della polizia ne dell'ambulanza è difficile che le venga attribuita la colpa al 100 è la parola del tuo amico contro quella della signora. purtroppo in questo caso l'avvocato può essere l'unica
    mio padre si fida troppo delle persone dio che nervoso...anche se c'era un testimone l'unica via sono tramite avvocati?
    over the vwap

Warrant Officer

i casi e le ecezioni esistono, io lavoro a Udine per una compagnia seria, sono regolarmente iscritto all'isvap e ti assicuro che i miei clienti e quelli della mia agenzia non hanno mai avuto un beneficio a andare per avvocati. io ti sto portando la mia esperienza di ogni giorno, tu un caso...
    Non è "un caso" visto che nel tempo ci ho mandato amici parenti e conoscenti.
    Il risultato è SEMPRE stato lo stesso, chi ci andava prendeva il giusto, chi "non voleva fare cose complicate" si è sempre portato a casa le briciole -.-
    Da notare che non è mai dovuto andare in causa (non sarebbe convenuto prendersi la commissione dopo 10 anni anticipando le spese), ha sempre concordato con le assicurazioni.
    Cmq a scanso equivoci dico subito che questa persona non opera più in quanto, a quasi 80 anni, ha deciso di riposarsi un po'...quindi non posso segnalare nessuno, ma in giro ce n'è tanti e di questi alcuni sono bravi

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Quote Originally Posted by Controller View Post
    Non è "un caso" visto che nel tempo ci ho mandato amici parenti e conoscenti.
    Il risultato è SEMPRE stato lo stesso, chi ci andava prendeva il giusto, chi "non voleva fare cose complicate" si è sempre portato a casa le briciole -.-
    Da notare che non è mai dovuto andare in causa (non sarebbe convenuto prendersi la commissione dopo 10 anni anticipando le spese), ha sempre concordato con le assicurazioni.
    Cmq a scanso equivoci dico subito che questa persona non opera più in quanto, a quasi 80 anni, ha deciso di riposarsi un po'...quindi non posso segnalare nessuno, ma in giro ce n'è tanti e di questi alcuni sono bravi
    il giusto? e chi lo stabiliscxe il giusto? se hai un colpo di frusta il danno alla tua persona sono 2800 euro? non è l'avvocato che ha concordato con l'assicurazione, è l'assicurazione che, sotto minaccia di andare in causa, ha pagato più del famoso giusto. non perchè aveva la coda di paglia, ma perchè le spese legali e la burocrazia dietro quei, per la compagnia, 4soldi non valevano la candela. allora chi è in torto? quelli sono bravi avvocati? sono personcine che han trovato il limite entro il quale la compagnia preferisce star fuori da fastidi e ne han fatto un mestiere a spese tue e di tutti gli italiani, e se vuoi ti spiego anche il perchè. il premio dell'assicurazione che tutti i possessori di una macchina pagano è calcolato in base all'esborso medio storico della "piazza". in parole povere, a udine in un anno spendiamo in media 100 per pagare i sinistri, abbiamo 1200 assicurati, ognuno paga di premio 0,1 e ci guadagnamo 20(che poi è il motivo per cui assicurarsi a napoli bisogna fa un mutuo). questi bei professionisti che rendono il paese migliore, facendo il culo alle assicurazioni, fan diventare quel 100 un 300 sfruttando il semplice fatto che la compagnia non si sporca per poco, risultato: tu prendi 2800 invece di 800 e tutta italia paga 100euro in + di assicurazione

per fortuna le compagnie lo stan capendo questo e quelle serie cominciano a rispondere "ok, andiamo in causa". guarda a caso l'avvocato cambia idea, torna nell'ovetto e guadagna 10-15% del vero giusto. i tuoi parenti non hanno ancora avuto a che fare con queste compagnie semplicemente
    Last edited by nortis; 4th November 2008 at 14:25.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

mio fratello è stato investito a una 50ina di metri dalle striscie e tramite avvocato ha preso sui 20 mila euro almeno.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Esperienza reale: 2800 euro risarciti qualche mese fa, a me medesimo, per danni fisici. Tramite avvocato.
    Quasi stessa dinamica, un amico: 800 euro. Senza avvocato.
    si ma l'avvocato quanto ti è costato

Warrant Officer

il giusto? e chi lo stabiliscxe il giusto? se hai un colpo di frusta il danno alla tua persona sono 2800 euro? non è l'avvocato che ha concordato con l'assicurazione, è l'assicurazione che, sotto minaccia di andare in causa, ha pagato più del famoso giusto. non perchè aveva la coda di paglia, ma perchè le spese legali e la burocrazia dietro quei, per la compagnia, 4soldi non valevano la candela. allora chi è in torto? quelli sono bravi avvocati? sono personcine che han trovato il limite entro il quale la compagnia preferisce star fuori da fastidi e ne han fatto un mestiere a spese tue e di tutti gli italiani, e se vuoi ti spiego anche il perchè. il premio dell'assicurazione che tutti i possessori di una macchina pagano è calcolato in base all'esborso medio storico della "piazza". in parole povere, a udine in un anno spendiamo in media 100 per pagare i sinistri, abbiamo 1200 assicurati, ognuno paga di premio 0,1 e ci guadagnamo 20(che poi è il motivo per cui assicurarsi a napoli bisogna fa un mutuo). questi bei professionisti che rendono il paese migliore, facendo il culo alle assicurazioni, fan diventare quel 100 un 300 sfruttando il semplice fatto che la compagnia non si sporca per poco, risultato: tu prendi 2800 invece di 800 e tutta italia paga 100euro in + di assicurazione
    per fortuna le compagnie lo stan capendo questo e quelle serie cominciano a rispondere "ok, andiamo in causa". guarda a caso l'avvocato cambia idea, torna nell'ovetto e guadagna 10-15% del vero giusto. i tuoi parenti non hanno ancora avuto a che fare con queste compagnie semplicemente
    Stai facendo un discorso che condivido nel caso di truffa all'assicurazione, io non sto parlando di truffe...il giusto è definito da tabelle, ai tempi del mio incidente, per una persona della mia età, si calcolava circa 3.500.000 di lire x punto di invalidità permanente, il colpo di frusta veniva valutato dai 2 ai 4 punti percentuali a seconda del medico (ho visto richiederne anche 6).
    Quindi a stare bassi il giusto (per legge) era non meno di 7.000.000 di lire.
    A questo devi aggiungere le spese mediche, i giorni di collare, i giorni di inabilità al lavoro etc. etc.
    Difatti la "trattativa" consisteva nel chiedere qualcosa in più del minimo e poi "patteggiare" su una via di mezzo.
    La compagnia aveva poco da andare in causa, avrebbe perso al 100%...
    Il piccolo particolare è che queste cose i legali le sanno, i cittadini normalmente no quindi magari davanti ad un'offerta ben condita da 2 sorrisi e 2 pacche sulle spalle con 2.000.000 sarebbero stati contenti e felici.

Warrant Officer Jingle's Avatar

2 anni fà un mio collega ha fatto un brutto incidente con la moto, è stato investito quando aveva l'assicurazione scaduta, ha avuto solo fortuna che in quel momento è passato un amico e ha scambiato la moto incidentata con la sua, il resto ha messo tutto in mano all'avvocato con le palle e ora qualche settimana fà è andato intascare 90.000€, è vero che ha la gamba massacrata ma ha rischiato di nn vedere un soldo

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

a mia memoria le assicurazioni non coprono di base il guidatore ma solo i terzi trasportati (forse non tutte non so).
    Personalmente ho un'assicurazione a parte per il conducente dell'auto assicurata...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

saltaproc's Avatar

io ho avuto 3 incidenti

il secondo tamponamento in macchina rachide cervicale portato a casa 5 milioni
    .
    .
    .
    .
    il terzo abrasioni e contusioni da un tedesco con una ducati portato a casa 4500 euri
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    il primo stirato da una macchina ed ero su un ciao 2 vertebre rotte portato a casa 0 -.-

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Jingle View Post
    2 anni fà un mio collega ha fatto un brutto incidente con la moto, è stato investito quando aveva l'assicurazione scaduta, ha avuto solo fortuna che in quel momento è passato un amico e ha scambiato la moto incidentata con la sua, il resto ha messo tutto in mano all'avvocato con le palle e ora qualche settimana fà è andato intascare 90.000€, è vero che ha la gamba massacrata ma ha rischiato di nn vedere un soldo
    questa è una truffa invece.

nonno Salta.. come mai al terzo colpo non hai beccato un soldo? nn gli piacevi al liquidatore?
    Daoc
    Spoiler

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    questa è una truffa invece.
    nonno Salta.. come mai al terzo colpo non hai beccato un soldo? nn gli piacevi al liquidatore?
    in realtà era il primo colpo come anni e cmq il testa di minchia è scappato

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Jingle View Post
    Occhio con ste info, non è bello quello che stai scrivendo.
    (rigorosamente imho, ovviamente)

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast