Page 2 of 20 FirstFirst 12345612 ... LastLast
Results 16 to 30 of 294

Thread: NBA - Where amazing happens

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Drugnon View Post
    Bhe se ci pensi in 20anni di carriera non ha ancora imparato a tirare i liberi con una media non dico dell'80% ma del 65/70... mi pare giusto sfruttare tutte le opportunità per vincere
    Che poi Shaq è quello che evitava di operarsi in estate e lo faceva in autunno per non rovinarsi le vacanze....
    Forte, simpatico quanto si vuole ma tendenzialmente un pirla

ok, ti posso dare ragione sul fatto che è un pirla..
    però è come se nel calcio ci fosse la regola che chi subisce il fallo, batte il rigore.. vedremmo in area solo giocatori bravi a calciarli o difensori appesi agli scarponi..

Io cmq continuo a considerare un fallo lontano dalla palla come ANTISPORTIVO, poi pensate come volete
    searching for free time...

Diciamo che il primo hack a shaq di L.A. era usato soprattutto per non farlo giocare, quando era un giocatore davvero incontenibile e stradominante, come riceveva palla fallo e giro in lunetta. Quello dell'anno scorso di Popovich era davvero pessimo perchè veniva fatto random durante la partita per spezzare unicamente il ritmo offensivo di Nash e co.

Anch'io penso che sia una azione che va contro allo spirito del gioco e quindi andrebbe rivista.

Quote Originally Posted by fist View Post
    Diciamo che il primo hack a shaq di L.A. era usato soprattutto per non farlo giocare, quando era un giocatore davvero incontenibile e stradominante, come riceveva palla fallo e giro in lunetta. Quello dell'anno scorso di Popovich era davvero pessimo perchè veniva fatto random durante la partita per spezzare unicamente il ritmo offensivo di Nash e co.
    Anch'io penso che sia una azione che va contro allo spirito del gioco e quindi andrebbe rivista.

allora... io "potrei" capirlo se lo fai quando Shaq ha palla in mano ed è pronto per un 1vs1 che spesso ERA devastante.Ma farlo con palla lontano, mentre l'azione si sviluppa altrove con un giocatore messo dentro apposta per commettere falli su di lui appendendosi, allora siamo sull'antisportività

E ti do perfettamente ragione, e ti dirò di più, se non sbaglio, la regola era stata introdotta qualche anno fa, in cui fallo lontano dalla palla veniva punito coi 2 liberi + possesso rendendo vano l'hack a shaq. Però è successo che sull'azione decisiva dell'ultimo secondo nel passare su un blocco un difensore che commette un fallo banale uccide la partita visto che resta un fallo a palla lontana. Quindi l'han levata.

Quote Originally Posted by fist View Post
    E ti do perfettamente ragione, e ti dirò di più, se non sbaglio, la regola era stata introdotta qualche anno fa, in cui fallo lontano dalla palla veniva punito coi 2 liberi + possesso rendendo vano l'hack a shaq. Però è successo che sull'azione decisiva dell'ultimo secondo nel passare su un blocco un difensore che commette un fallo banale uccide la partita visto che resta un fallo a palla lontana. Quindi l'han levata.
    Basta considerare un fallo lontano dalla palla volontario..
    certo che delle volte si complicano la vita da soli...

Master Chief Petty Officer

mi pare che negli ultimi 2 minuti di partita i falli intenzionali lontano dalla palla vengono puniti sempre con 2 tiri che possono essere tirati da chi vuole

Quote Originally Posted by [T]iaz View Post
    mi pare che negli ultimi 2 minuti di partita i falli intenzionali lontano dalla palla vengono puniti sempre con 2 tiri che possono essere tirati da chi vuole

quindi l'hack-a-shaq è valido solo negli altri minuti..
    già più logico, anche se cmq bastardo..

Lieutenant Sante's Avatar

Grazie per le spiegazioni.

Ma nello specifico del video messo all'inizio del 3d, il fallo dov'è?
    <Rush>

finley(il 4) che abbraccia shaq

Warrant Officer Drugnon's Avatar

Riuppo il thread:

The Houston Rockets have re-signed 42-year-old center Dikembe Mutombo for the rest of the season. The move gives the Rockets an emotional leader and a backup to Yao Ming.

Il ditone è tornato!!

mitico Mutombo

intanto Lebron 0-3 il giorno del suo compleanno !

Lieutenant

42 anni... ne avra' almeno 45.
    Grandissimo cmq.

Che succede a Boston??

Lieutenant

Nulla direi.

La stagione NBA e' dura, tante squadre trovano dei momenti di difficolta' per una serie di back to back o partite in trasferta o mille altri motivi.
    Hanno perso anche Orlando e Cleveland (con Washington) tra l'altro.

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Che succede a Boston??
    Probabilmente intelligentemente hanno capito che giocare 82 partite a quei ritmi per vincerne 70 in regular season rischia di compromettere la postseason e tirano un pelo il fiato, considerando gistamente che ad est, a differenza dell'ovest, girano veramente dei clientacci da affrontare in una serie da 7 (cavs e magic).

Poi come giustamente dice Kat la season NBA è lunga e dura, specie quando hai sulle spalle il peso del titolo, tutti giocano contro di te con uno spirito diverso ogni maledetta partita.

Fossi in Boston se dovessi scegliere tra arrivare col primo record e all'80% della condizione psicofisica ai playoffs oppure con il 2ndo-3zo o addirittura 4to record della lega e al 100% della forma, preferirei senz'altro la seconda ipotesi.

Page 2 of 20 FirstFirst 12345612 ... LastLast