Che succede in sto periodo ragazzi? Sclero generale di tutti ? Io dal mio canto sono acidello e nervosello per i vari "avvenimenti". Voialtri non sembrate da meno.
Che succede in sto periodo ragazzi? Sclero generale di tutti ? Io dal mio canto sono acidello e nervosello per i vari "avvenimenti". Voialtri non sembrate da meno.
non scrivo quasi mai in news, evito perche' so che tanto si perde solo tempo a battere sulla tastiera per discutere con gente che e' nata coi paraocchi.....tantomeno sono acido di solito.....ma davanti all'assurdita' di difendere una regione da un provvedimento regionale che si sono MERITATI al 100% perdo il senno....sono stati spesi centinaia di milioni di euro per togliere i rifiuti da napoli (soldi dello stato, soldi di tutti e questo vi va bene certo!) e poi pretendono di sentirsi come gli altri (eh certo dopo che si sprecano i soldi di tutti e' giusto avere i diritti di tutti!).....aggiungiamo che noi respiriamo la loro incivilta', lo sottolineo perche' a noi nessuno viene a dire "poverihhhhh e' incostituzionale che solo voi subiate per lorohhhhh".....
riassumendo: noi tutti (intendo tutti) paghiamo le tasse, noi al nord stiamo respirando i loro rifiuti, loro vogliono pari diritti.....a me sembra volerla passare liscia con la classica faccia da pulcinella accollando il problema ad altri, cosa sensata ma sono in quel di napoli![]()
Last edited by x4d00m; 9th November 2008 at 17:22.
<SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
<Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
<NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot
Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.
ma si dai,e come quando succede un'inondazione o altre cose,li stanno tutti a braccia conserte aspettando che venga qualcuno ad aiutarli
tu non vuoi proprio capire;
punto primo:
trovami una sola frase su questo 3d di me o di altri che sia almeno INTERPRETABILE come una difesa di chi getta rifiuti ingombrati su suolo pubblico.
trovami una sola frase su questo 3d di me o di altri che sia almeno INTERPRETABILE come un INTERVENTO NEL MERITO DELLA NORMA (che tradotto signicia : trovami qualcuno che si sia lamentato sulla presunta discriminazione causata da tale norma)
punto secondo:
se non conosci il significato della parola COSTITUZIONALISTA sei un ignorante e questo non è assolutamente un insulto ma un dato di fatto.
ti stai lamentando attribuendo ai napoletani un vittimismo (toh una generalizzazione del cazzo, strano!) che non esiste ne in cielo ne in terra (almeno in questo caso).
Se non l'hai capito te lo spiego io:
L'articolo parla di due signori, che un giorno si sono alzati ed hanno deciso di diventare esperti in materia di costituzione, il giorno dopo sono diventati presidenti della corte e il terzo giorno hanno deciso di porre dei dubbi sul fatto che una norma PENALE abbia una validità TERRITORIALE circoscritta.
le leggi regionali e i regolamenti che avete citato sopra, non hanno nulla a che vedere con la legge penale che è sottoposta a principi differenti.
io non conosco il merito di questa territorialità ma evidentemente se 2 ex presidenti ci hanno messo il pensiero è probabile che qualche dubbio ci sia, o no cazzo?
te lo riscrivo: nessuno si è mai sognato di dire che la norma sia giusta o sbagliata, nemmeno quei 2 signori di cui ti ho parlato prima, si sono semplicemente posti il problema se quella norma, per il modo in cui è stata individuata sia o no conforme al principio dell'uguaglianza come scritto in costituzione. c'è una differenza sostanziale e che cazzo!
per quanto riguarda la parte in cui citi
questo degli enti PRIVATI è un tuo pensiero, ci sono registrazioni ed intercettazioni che dimostrano il contrario, mai sentito una voce di un tizio bergamasco paralre con un napoletano al quale veniva attribuito il compito di sversare non so quanti camion in aperta campagna? prova a guardare su youtube il documentario " a biutiful cauntry " cosi potrai rendertene conto.
Last edited by Emma; 9th November 2008 at 18:30.
eh no non prendiamoci per il culo con le solite dietrologie.....si sa che dietro lo scandalo rifiuti c'e' in gran parte la camorra....io nn sto generalizzando perche' sono certo che di brava gente ce ne sia a napoli (me la prendo proprio perche' ho dei cari amici a napoli e subiscono l'ignoranza della maggior parte della popolazione che ancora crede alle favole) ma si sa che e' una realta' LOCALIZZATA PRINCIPALMENTE LI.....
l'abbiamo avuta tutti sotto gli occhi la condizione di napoli nel periodo nero dei rifiuti, vorresti dirmi che ce li hanno messi gli altri italiani i rifiuti o ce li avete messi voi? siamo noi che dobbiamo gestirveli o voi? a quanto pare alla fine li hanno gestiti il resto degli italiani perche' da soli a malapena ne sareste usciti e nonostante tutto non avete nemmeno risolto lo scandaloso stato delle vostre discariche
aiuti statali? sicuramente arrivati a contagoccie e male, ma quel poco che arrivava se lo succhiavano le aziende appaltatrici che con quei soldi invece di mettere a norma le discariche ci mangiavano sopra tralasciando il fattore inquinamento.....quindi non venirmi a scrivere che sono gli imprenditori del nord che vi hanno riempito di merda facendo affari d'oro perche' gli unici affari d'oro li hanno fatti i vostri politicanti regionali e la camorra
da fastidio che da voi vengano presi provvedimenti piu' duri? sara' incostituzionale quanto vuoi, ma moralmente parlando ve la meritate piu' di altri, e invece di lamentarvi sul fatto che vi trattano come degli appestati tirate su le maniche e dimostrate che avete i coglioni e che se volete sapete gestirvi....ti ricordo che napoli e' forse l'unica citta' dove in alcuni quartieri sarebbe necessario l'esercito per fare pulizia, finche state in codizioni simili di cosa vi lamentate di diversita' di trattamento?
Last edited by x4d00m; 9th November 2008 at 18:54.
<SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
<Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
<NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot
Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.
Last edited by Emma; 9th November 2008 at 18:59.
questo intervento di necker mi pare sia chiaro.....trova questo provvedimento ingiusto perche' deve essere uguale anche nelle altre regioni....
questo e' il tuo dove hai persino il coraggio di dire che e' colpa degli imprenditori del nord........tradotto: eh certo a noi ci inculano con leggi diverse quando e' colpa anche vostra!
per il resto basta che ti leggi con calma le risposte degli altri, chissa' perche' quelli che la pensano come me hanno capito tutti la stessa cosa......magia o forse come dici tu lo stesso insegnante di sostegno.....probabilmente era delle tue parti![]()
<SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
<Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
<NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot
Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.
eh no mi spiace caro stai rigirando la frittata, la mia era ovviamente una risposta al tuo "noi del nord dobbiamo respirare la merda di caserta e napoli", il fatto che il territorio a nord di napoli sia disseminato da discariche abusive, sfruttate per 50 anni dalla camorra che ha fatto affarissimi soprattutto con il nord italia, non c'entra, OVVIAMENTE, assolutamente nulla con l'emergenza rifiuti, certo è un problema dello stesso tipo ma non è la motivazione per cui è nata l'emergenza rifiuti.
questo te lo posso concerede, è vero che c'è stato un intevento, ma devi parimenti concedermi che necker non è certo un nativo di pozzuoli.. quindi tutto sto sproloquio che hai scritto sulla morale del sud, non è che abbia poi tanto senso rispetto a ciò di cui stavamo parlando..
per quanto riguarda la legge penale poi, sono effetivamente ipotizzabili delle problematiche..
perchè in materia penale vige la riserva di legge, e cioè un principio in virtu del quale si puo essere puniti solo in virtù di una legge (anche una legge in senso materiale; e quindi un decreto legge come in questo caso) che sia preesistente al momento in cui è commesso il reato.
detto questo la legge regionale (anche se non è questo il caso) in materia penale viene esplicitamente esclusa perchè :
- vi è la necessitia che vi siano in tutto il territorio nazionale condizioni di uguaglianza nella fruizione della liberta personale, pena la violazione dell'articolo 3 Cost.
- un eventuale pluralismo di fonti regionali contrasterebbe col principio di unità politica dello Stato ex art 5 Cost.
l'unica cosa che puo fare la legge regionale eventualmente è << specificare in maniera tecnica >> elementi che si trovano già determinati da una legge penale nazionale.
adesso verrà mclove ad umiliarmi![]()
Last edited by Emma; 9th November 2008 at 20:15.
o mio dio beata ignoranza... e secondo te il cumenda milanese non sa che sta dando rifiuti in mano alla camorra e non ne guadagna niente? allora cerca su internet dell'operazione houdini del 2004, scoprirai che il prezzo per ridurre i rifiuti solidi in maniera onesta i rifiuti pericolosi andava dai 21 ai 60 e passa centesimi al chilo, mentre con la camorra ce ne volevano 9 o 10.
Ora io sono daccordo con le misure prese, passa per il cazzo che sia anticostituzionale o no, mi fa soltanto ridere pensare che stanno risolvendo il problema partendo dalle cose più semplici per dare qualcosa in pasto all'opinione pubblica. Basta cercare su Youtube
e intanto qui nasce l'80% in più di bambini deformi rispetto alla media italiana (fonte Organizzazione mondiale della sanità).
sisi lo so che è colpa nostra perchè non ci ribelliamo al potereh della camorrah, risparmiatevi la solita solfa da rambo del quartiere
"Ci si chiede:[...] perchè con tanta ostinazione si difende il godimento, l'ebbrezza? Perchè l'interesse per le proprie faccende è così scarso fuori dai propri quattro muri? Perchè si evita la discussione?
Risposta: Da una discussione non ci si può ripromettere niente. Una discussione sulla forma attuale della nostra società, o anche soltanto sulla condizione dei suoi componenti meno importanti, costituirebbe immediatamente e irreparabilemnte una minaccia totale alla forma di questa società stessa"
Bertolt Brecht, scritti teatrali