Page 4 of 9 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 124

Thread: Sciopero mezzi pubblici

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Gli scioperi devono creare disagio altrimenti che cazzo di sciopero è?
    La differenza sta tra uno sciopero organizzato e precedentemente concordato e invece quella maialata fatta dai soliti stronzi di Alimerda.

In quel caso io li metterei in galera per interruzione di pubblico servizio, come dice il governo.
    Hanno stracciato il cazzo sti pezzenti.

saltaproc's Avatar

bhe l'altro giorno mentre andavo in ufficio in macchina in radio dicevano che in austria quando fanno sciopero la gente lavora ma non fa pagare il biglietto

in quel caso ..se fosse vero..il disagio lo crei al datore di lavoro e non a chi tecnicamente non centra una minchia

Da noi funziona in modo diverso e lo accetto che un lavoratore scioperi creando un disagio all'utenza, ovvio che se viene concordato in precedenza le persone si organizzano. Se invece la fanno alla vigliacca...non va bene!!!

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Gli scioperi devono creare disagio altrimenti che cazzo di sciopero è?
    La differenza sta tra uno sciopero organizzato e precedentemente concordato e invece quella maialata fatta dai soliti stronzi di Alimerda.
    In quel caso io li metterei in galera per interruzione di pubblico servizio, come dice il governo.
    Hanno stracciato il cazzo sti pezzenti.

si ma io che son metalmeccanico se sciopero nn rompo el cazzo a nessuno se nn al padrone dell'azienda, metre qua rompono el cazzo a tutti.

se vogliamo essere comunicstih fin in fondo e x la par condicio allora dovrebbero fare come fanno le autostrade: sbarre alzate e niente pedaggio.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    si ma io che son metalmeccanico se sciopero nn rompo el cazzo a nessuno se nn al padrone dell'azienda, metre qua rompono el cazzo a tutti.
    se vogliamo essere comunicstih fin in fondo e x la par condicio allora dovrebbero fare come fanno le autostrade: sbarre alzate e niente pedaggio.
    ma infatti il contratto dei metalmeccanici viene rinnovato solo perchè quando scioperi muovi i 3 più grandi sindacati d'italia, in un servizio pubblico anche il più piccolo sindacato può far sentire la sua, è questa la cazzata.

Ensign Hardcore's Avatar

Caro axet invece di incazzarti con gli scioperanti, forse dovresti chiedere perchè scioperano. Forse bisognerebbe chiederci perchè da sempre le aziende di trasporto pubblico alla scadenza del contratto di lavoro , non aprono il tavolo delle trattative (come dovrebbero...)ma rimandano aspettando sempre che sia il governo ad aprirlo mettendoci i soldi. Il contratto degli autoferrotranvieri è scaduto da un tot. Te cosa faresti se l'inflazione è aumentata uno sproposito e il tuo contratto di lavoro è fermo a n anni fa perchè gli aumenti dati non sono poi mai stati ricevuti. Ti compri 10 bravo?
    Io sti figli di papà nati nel paese del bengodi non li sopporto.

E no, se tu sei metalmeccanico rompi il cazzo anche all'utente, se fermi la catena di montaggio non gli arriva il prodotto, io son metalmeccanico e se blocco gli host dove stanno i servizi interbancari vedi come l'utente suca.

La differenza sta che se io avviso il mio datore di lavoro e gli dico che il 10 novembre fo sciopero DEVO dirglielo per legge mi pare ALMENO 15 giorni prima.

Se io sono un'autista che guida i mezzi e la mia categoria fa sciopero se avvisano 15 giorni prima hanno tutti i diritti di scioperare, oltretutto che cazzo pretendiamo, ci sono le fasce protette.

La differenza sta, se e quando i lavoratori non avvisano chi di dovere e bloccano il servizio, allora se nel caso dei dipendenti pubblici ci sta anche l'interruzione di pubblico servizio, per noi lavoratori non so se è fonte di giusta causa per un licenziamento.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    bhe l'altro giorno mentre andavo in ufficio in macchina in radio dicevano che in austria quando fanno sciopero la gente lavora ma non fa pagare il biglietto
    in quel caso ..se fosse vero..il disagio lo crei al datore di lavoro e non a chi tecnicamente non centra una minchia
    in effetti una cosa analoga succede anche qui, seppure col contagocce: mi ricordo di alcuni scioperi di Ferrovie dello Stato e della Società Autostrade, in pratica non si pagava il pedaggio e i controllori scioperavano quindi non controllavano i biglietti.

Però sarà successo tipo 3 volte... fosse sempre cosi, vedi come le alte sfere muoverebbero il culo a missile per rinnovare i contratti e aver maggiore cura dei loro dipendenti.
    Quando si ritrovano una trimestrale decurtata del 40%... gli si strizzano le palle istant.
    Daoc
    Spoiler

Tanek's Avatar

E infatti il vero problema, imho, è che le aziende di trasporti mica ci perdono poi così tanto con gli scioperi, soprattutto in città come Milano dove l'80% (% sparata a caso, ma credo sia verosimile) della gente ha l'abbonamento...

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Ma allora su bus e treni regionali scioperano praticamente sempre!
    Bada te, non si finisce mai di imparare...

your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    Ma allora su bus e treni regionali scioperano praticamente sempre!
    Bada te, non si finisce mai di imparare...
    ho l'abbonamento sia del treno sia del bus

ho l'abbonamento sia del treno sia del bus
    pure io pago sempre i biglietti. A Roma pareva fossi un alieno

Ogni tanto m'e' toccato fare il viaggio di sgamo perche' sul bus mancava la macchinetta, e a certi orari per un turista e' abbastanza scomodo sapere dove vengono venduti.
    Di sicuro, in 4 gg di bus a sfare, non ho visto un controllore.
    Saranno stati anche abbonamenti, pero'.. beh.. a Londra hanno tanti l'abbonamento o la card a punti, ma entrano tutti dal lato conduttore facendo scattare il contatore. Soluzione troppo difficile? Quanti soldi perderanno i trasporti pubblici a lasciare che sia cosi' facile non pagare? Non sarebbe piu' efficiente a questo punto smettere di far pagare e mettere una tassa comunale? (Che certo sarebbe una cifra ridicola rispetto a tante altre)
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Ich va che pure a Firenze e cmq in Toscana i cotrollori li becchi una volta su 3-4 viaggi.
    Spesso vo al mare in treno e su 4 viaggi per ora un solo controllo.
    Quindi...un bel 25% di probabilità che mi sgamino.
    Sull'Ataf manco ti dico che se va di culo il controllore lo becchi 1-2 volte l'anno...e poi usano sta scusa per alzare i prezzi dei biglietti.

Ensign Hardcore's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Ich va che pure a Firenze e cmq in Toscana i cotrollori li becchi una volta su 3-4 viaggi.
    Spesso vo al mare in treno e su 4 viaggi per ora un solo controllo.
    Quindi...un bel 25% di probabilità che mi sgamino.
    Sull'Ataf manco ti dico che se va di culo il controllore lo becchi 1-2 volte l'anno...e poi usano sta scusa per alzare i prezzi dei biglietti.
    sai che costa un tot mettere un controllore ad autobus?

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    sai che costa un tot mettere un controllore ad autobus?
    prima che io sappia c'era l'autobus con il controllore fisso(2 dipendenti per autobus lol)... ma basterebbe fare come gli inglesi con conducente che fa anche da controllore e si vincerebbe

Page 4 of 9 FirstFirst 12345678 ... LastLast