imparare a usare una piattaforma di sviluppo, nel mio caso, equivale a perdere poco tempo. Per sfruttarlo al meglio invece serve pratica, che in questo caso non farebbe altro che appesantire il mio lavoro.
Comunque non offre nulla di particolare rispetto a java e php, quindi tantovale rimanere su una tecnologia che conosco già e ben ottimizzata.
Già che ci siamo, chiedo la disponibilità di un grafico... qualcuno seduca Mez e Morboz
Per quanto riguarda la documentazione, a me servono tanti contenuti. Non vuol dire decidere immediatamente cose definitive, ma serve avere del materiale per prendere decisioni critiche in fase di sviluppo.
Nel tuo caso, visto che di idee ne hai parecchie, prova a individuare caratteristiche comuni nelle varie unità che ti vengono in mente e dividile appunto per gruppi (es: tank, dps, unità generiche, unità aeree, spionaggio, supporto, ecc).
Serve anche iniziare a pensare a uno schema di crescita di unità e costruzioni. Un'idea ce l'ho già e non è niente di nuovo: albero tecnologico in cui ci sono prerequisiti (alcuni dei quali saranno una combinazione di casualità e eventi generati random dal gioco).
Inoltre, tiro subito una linea di demarcazione: niente fazioni, altrimenti diventa un puro Ordine/Distruzione, Ally/Horde, ecc... invece io voglio far scannare la gente a livello di macro aree, e le macro aree saranno create dagli imperi giocando man mano
dimenticavo: msn sanvegeta chiocciola hotmail punto it
ci sono solo la sera, causa lavoro... nerf real life