Page 5 of 5 FirstFirst 12345
Results 61 to 68 of 68

Thread: [New Browser Game] Proviamo a crearlo?

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    imparare a usare una piattaforma di sviluppo, nel mio caso, equivale a perdere poco tempo. Per sfruttarlo al meglio invece serve pratica, che in questo caso non farebbe altro che appesantire il mio lavoro.
    Comunque non offre nulla di particolare rispetto a java e php, quindi tantovale rimanere su una tecnologia che conosco già e ben ottimizzata.

Già che ci siamo, chiedo la disponibilità di un grafico... qualcuno seduca Mez e Morboz

Per quanto riguarda la documentazione, a me servono tanti contenuti. Non vuol dire decidere immediatamente cose definitive, ma serve avere del materiale per prendere decisioni critiche in fase di sviluppo.
    Nel tuo caso, visto che di idee ne hai parecchie, prova a individuare caratteristiche comuni nelle varie unità che ti vengono in mente e dividile appunto per gruppi (es: tank, dps, unità generiche, unità aeree, spionaggio, supporto, ecc).
    Serve anche iniziare a pensare a uno schema di crescita di unità e costruzioni. Un'idea ce l'ho già e non è niente di nuovo: albero tecnologico in cui ci sono prerequisiti (alcuni dei quali saranno una combinazione di casualità e eventi generati random dal gioco).

Inoltre, tiro subito una linea di demarcazione: niente fazioni, altrimenti diventa un puro Ordine/Distruzione, Ally/Horde, ecc... invece io voglio far scannare la gente a livello di macro aree, e le macro aree saranno create dagli imperi giocando man mano

dimenticavo: msn sanvegeta chiocciola hotmail punto it
    ci sono solo la sera, causa lavoro... nerf real life

L'idea delle "non fazioni" mi garba, una cosa che trovo manchi normalmente nei bg sono però dei punti di controllo strategici che rendando importante la collaborazione di più giocatori per il controllo della stessa, vuoi per interesse puramente strategico ( porti sul mare per controllare commercio navale e quindi boostarlo) oppure immagino con un background di quel tipo risorse particolari che danno bonus di sviluppo in quell'area.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    imho un personaggio " lampa-tamarro " è da mettere per forza

hai anche la faccia già fatta

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    L'idea delle "non fazioni" mi garba, una cosa che trovo manchi normalmente nei bg sono però dei punti di controllo strategici che rendando importante la collaborazione di più giocatori per il controllo della stessa, vuoi per interesse puramente strategico ( porti sul mare per controllare commercio navale e quindi boostarlo) oppure immagino con un background di quel tipo risorse particolari che danno bonus di sviluppo in quell'area.
    Ho pensato esattamente a questo. Appena possibile penserò a qualcosa per implementare degli obbiettivi "ad area" che rendano la partecipazione conveniente, stimolante e - nel possibile - obbligatoria. Fa parte dell'aspetto di fantapolitica

per quanto riguarda il lampa-tamarro, è tra le unità mitologiche
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Master Chief Petty Officer Fuser's Avatar

Non sò programmare però se ti serve una mano per creare il background delle classi e qualche storia/missione mi posso dare da fare ^^

Lieutenant Commander Mez's Avatar

ho letto pure io solo ora, cazzo non avevo visto -.-
    Per quanto riguarda la programmazione se vuoi una mano ci sto, tempo permettendo

Master Chief Petty Officer Fuser's Avatar

Up D:

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

allora, sanve, ci fai un aggiornamento?
    se continui sulla linea della mappa europea del 19o-20o secolo, io ti consiglierei di inserire tipo il popolo germanico, quello latino, quello slavo e i turchi. in aggiunta potresti metterci anche gli arabi del nord africa...
    poi puoi incrociare i popoli con le religioni: cristiano cattolica, protestante e ortodossa, islamici, ebrei?.
    in questo modo potresti caratterizzare determinate aree, pur non introducendo troppe variabili. in aggiunta potresti poi inserire le "lingue", come influenza soprattutto sul piano dei rapporti internazionali e della diplomazia, o anche della formazione di stati nazione.
    in questo caso opterei cmq per macro aree: ispanico, francoitaliano, tedesco, inglese, scandinavo, russo, rumeno, serbo, polacco, turco e arabo.
    pensavo a queste idee come delle buone vie per caratterizzare la mappa europea, senza troppi elementi iniziali (tipo che devi scegliere tra 30 popoli; 5 possono essere un buon compromesso).
    per incoraggiare la formazione di stati o alleanze, dovresti lavorare sui rapporti di vicinato. sul piano militare, su quello diplomatico e su quello sociale.
    all'inizio dovresti riuscire a far formare alleanze di vicine. in travian non succede niente di simile nella fase iniziale, la guerra e' letteralmente dappertutto. secondo me uno scenario del genere non si combinerebbe con quello che percepisco essere la tua volonta'.
    d'altro canto "emarginare" la guerra ai confini potrebbe disincoraggiare chi si trova a giocare nel mezzo dello stato o a demoralizzare chi si trova al fronte, a seconda delle dinamiche.
    in parole povere dovrebbe cmq esserci un bonus perche' dei giocatori con caratteristiche simili (popolo, religione, lingua, posizione geografica) e confinanti si uniscano.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

immagino sia andato a bagascie

Page 5 of 5 FirstFirst 12345