una discussione sana è una discussione in cui ognuno posta per dire la sua e cercare approvazione, argomentando la propria posizione, sul suo modo di vedere le cose.
una discussione che finisce in merda è una in cui qualcuno inizia a postare, convinto di essere portatore di verità assoluta, per convincere gli altri che sono in torto e che lui ha ragione.
Io stesso con hudlok mi comporto nel secondo modo perchè mi urta il sistema nervoso, infatti da qualche settimana non ho più risposto ai suoi reply, una discussione simile finisce al 100% in merda perchè salvo rarissimi casi qua si parla di robe non definite al 100%.
esempio a caso?
Per me un politico che viene processato deve rendere conto ai cittadini e fornire ulteriori prove della sua innocenza per il peso della sua carica.
Per altri un politico che viene processato se non è condannato 3 volte è innocente e come tale va trattato.
sono punti di vista, NON PUOI pretendere di convincere l'altro che il tuo sia migliore, perchè non c'è nessuna base oggettiva sul quale basarti.
io sono chiaccherato ma ho sempre cercato, nei limiti della mia sopportazione verso chi mi scrive che hai memoria storica se ti metti il fascio in avatar (è chiaro che essendo la politica spesso un argomento sensibile ognuno ha i suoi punti di non tolleranza), di mantenere un certo livello di civiltà nelle discussioni tanto so benissimo che qua dentro, me compreso, nessuno mai cambierà idea. Ed è giusto così.