Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 64

Thread: Latorre suggerisce a Bocchino -_-

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by ghs View Post
    Io credo che il caso non esista. La notizia è semplicemente che questa cosa è avvenuta a telecamere accese, ma è chiaro da Maggio che il PD vuole logorare l'IdV per screditarlo e assorbirne l'elettorato, perchè non ne ha gradito il comportamento post-elezioni o perchè nelle pieghe del cervello di D'Alema era già tutto pianificato. Sarebbe stato chiaro anche senza questo episodio.
    E' un buon motivo per espellere Latorre dal partito? No, sarebbe assurdo espellerlo perchè ha giocato secondo le direttive generali del suo partito.

La redazione di La7 ha sfruttato la cosa per avere più attenzione e aumentare gli ascolti. Ma è gossip, non informazione. Dal punto di vista politico, non c'è niente che non si sapesse già. Quindi di cosa si parla? E' davvero uno scandalo? Già tutta la questione della commissione di vigilanza è una cosa ridicola che non dovrebbe nemmeno avere spazio nelle pagine dei giornali; adesso dobbiamo anche concentrarci su un politico che gioca per l'interesse del suo partito?
    La questione esiste sotto quest'ottica: IdV e PD sono 2 partiti alleati politicamente che si sono presentati in coalizione insieme e si apprestano a presentarsi insieme alle elezioni in Abruzzo.
    Il PDL è un partito di centrodestra a cui IdV e PD stanno cercando di fare opposizione.
    Tu mi dici che è normale aiutare in una discussione il tuo avversario politico CONTRO un esponente del partito con cui sei alleato?
    Hai ragione, non è uno scandalo che il PD cerca di recuperare un pò di voti dall'IdV che sta guadagnando punti percentuali ai suoi danni. Ma per te è normale farlo "inciuciando" (non trovo termine migliore) con il PdL? I voti si guadagnano in ben altri modi.
    Cioè lol stiamo discutendo sul fatto che Latorre ha fatto bene o male a dare quel pizzino...è ovvio che dal punto di vista del suo partito ha fatto bene (e Veltroni non lo butterà mai fuori), ma permettimi di giudicarlo spregievole dal punto di vista morale. Soprattutto dopo questi anni in cui si è parlato spesso di inciuci tra dalemiani e berlusconiani e dopo questi mesi in cui si sono alzate forti critiche nei confronti della presunta opposizione al governo del PD (che ha toccato il picco quando dovevano manifestare ad ottobre, e ora è scomparsa di nuovo).

Quote Originally Posted by ghs View Post
    Se proprio dobbiamo occuparcene, non capisco secondo quale criterio l'IdV si lamenti o voglia (nel tuo caso) l'espulsione di Latorre. Se è per una questione morale (cioè perchè Latorre è stato sleale), allora, nello stesso modo, il PD potrebbe chiedere che tutto il partito di Di Pietro si dimettesse dal parlamento, visto che ci è entrato a certe condizioni e poi le ha disattese appena ottenute le poltrone.
    Tra l'altro, è tutto da dimostrare che l'"argomento Pecorella" danneggiasse Donadi.
    Il fatto che l'argomento Pecorella danneggia le argomentazioni di Donadi è palese (almeno dal punto di vista di un cittadino poco informato che guarda la TV).
    L'IdV a dire il vero non ha chiesto l'espulsione di Latorre.Io l'avrei fatto, perchè se siamo alleati ti devi comportare da alleato, se vuoi scontrarti con me fallo sui contenuti, sull'azione politica. Per ora l'azione politica sta premiando l'IdV.

Credimi che avrei detto la stessa cosa se fosse successo il contrario (idv =>pdl pd)
    Last edited by Ipnotik; 20th November 2008 at 20:37.
    Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

il pd e l'idv non sono più alleati da almeno 1 mese, però dai continuiamo a parlare di questa italia della dimensione x

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    La questione esiste sotto quest'ottica: IdV e PD sono 2 partiti alleati politicamente che si sono presentati in coalizione insieme e si apprestano a presentarsi insieme alle elezioni in Abruzzo.
    Il PDL è un partito di centrodestra a cui IdV e PD stanno cercando di fare opposizione.
    Tu mi dici che è normale aiutare in una discussione il tuo avversario politico CONTRO un esponente del partito con cui sei alleato?
    Hai ragione, non è uno scandalo che il PD cerca di recuperare un pò di voti dall'IdV che sta guadagnando punti percentuali ai suoi danni. Ma per te è normale farlo "inciuciando" (non trovo termine migliore) con il PdL? I voti si guadagnano in ben altri modi.
    Cioè lol stiamo discutendo sul fatto che Latorre ha fatto bene o male a dare quel pizzino...è ovvio che dal punto di vista del suo partito ha fatto bene (e Veltroni non lo butterà mai fuori), ma permettimi di giudicarlo spregievole dal punto di vista morale. Soprattutto dopo questi anni in cui si è parlato spesso di inciuci tra dalemiani e berlusconiani e dopo questi mesi in cui si sono alzate forti critiche nei confronti della presunta opposizione al governo del PD (che ha toccato il picco quando dovevano manifestare ad ottobre, e ora è scomparsa di nuovo).

Il fatto che l'argomento Pecorella danneggia le argomentazioni di Donadi è palese (almeno dal punto di vista di un cittadino poco informato che guarda la TV).
    L'IdV a dire il vero non ha chiesto l'espulsione di Latorre.Io l'avrei fatto, perchè se siamo alleati ti devi comportare da alleato, se vuoi scontrarti con me fallo sui contenuti, sull'azione politica. Per ora l'azione politica sta premiando l'IdV.

Credimi che avrei detto la stessa cosa se fosse successo il contrario (idv =>pdl pd)
    Lo so che l'espulsione è un'idea tua e non di Di Pietro, ma, appunto, tu dovresti chiedere l'espulsione di Di Pietro dal suo partito, se davvero ne facessi una questione di rettitudine, trasparenza e lealtà.

Ripeto: sì, io trovo normale e consueto, in politica, che un partito (di minoranza, tra l'altro, e quindi in condizioni di rischio politico molto basso) si trovi a tramare contro un proprio alleato, nel caso in cui voglia scaricarlo. E nel caso in cui a ordire tutto sia D'Alema (Latorre è un dalemiano di ferro, parla anche come lui, come faceva il suo sosia Minniti).

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    il pd e l'idv non sono più alleati da almeno 1 mese, però dai continuiamo a parlare di questa italia della dimensione x
    le alleanze si guardano al momento delle elezioni: in quelle nazionali erano alleati, in quelle in Abruzzo saranno alleati. Che poi Veltroni si diverta a dire che non lo sono è un altro discorso, lo fa probabilmente per lo stesso motivo per cui Latorre aiuta il PDL contro IDV.
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

le alleanze si guardano al momento delle elezioni: in quelle nazionali erano alleati, in quelle in Abruzzo saranno alleati. Che poi Veltroni si diverta a dire che non lo sono è un altro discorso, lo fa probabilmente per lo stesso motivo per cui Latorre aiuta il PDL contro IDV.

guarda che e' da mesi che lo stesso Di Pietro non e' molto cordiale con il pd e veltroni stesso, da quello che hai scritto invece sembra che di pietro sia la verginella stuprata da veltroni.
    per rinfrescarti la memoria le polemiche del no cav day, o sull alitalia e le continue frecciate che di pietro fa da mesi sul fatto che il pd non faccia opposizione, suvvia dove vedi questo clima di amore a senso unico?
    Last edited by McLove.; 20th November 2008 at 21:35.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    guarda che e' da mesi che lo stesso Di Pietro non e' molto cordiale con il pd e veltroni stesso, da quello che hai scritto invece sembra che di pietro sia la verginella stuprata da veltroni.
    per rinfrescarti la memoria le polemiche del no cav day, o sull alitalia e le continue frecciate che di pietro fa da mesi sul fatto che il pd non faccia opposizione, suvvia dove vedi questo clima di amore a senso unico?
    non c'è un clima di amore, ma l'alleanza NEI FATTI non è rotta. Ma poi scusate, anche se il PD e IDV non fossero alleati Latorre avrebbe il diritto di suggerire a Bocchino (suo avversario politico) gli argomenti per controbattere a Donadi? Questa volta poi sono stati scoperti, chissà quante altre volte è successo...
    Spoiler

non c'è un clima di amore, ma l'alleanza NEI FATTI non è rotta. Ma poi scusate, anche se il PD e IDV non fossero alleati Latorre avrebbe il diritto di suggerire a Bocchino (suo avversario politico) gli argomenti per controbattere a Donadi? Questa volta poi sono stati scoperti, chissà quante altre volte è successo...
    le alleanze in politica sono di comodo, nei fatti esistono solo quando si spartiscono le poltrone

nelle amministrative è un altro discorso, pensa che negli anni 80 in molte città tra cui la tua il pci( opposizione) si presentava alleato del psi ( governo )

McWoT. McLove.'s Avatar

non c'è un clima di amore, ma l'alleanza NEI FATTI non è rotta.
    non capisco come puoi dire che l'alleanza nei fatti non si sia rotta l'ha detto vetrloni stesso sulla alleanza finita, e le repliche di di pietro che affermava che veltroni si arrampica sugli specchi, ma hai notato che si sono fatti le scarpe a vicenda sul discorso della commissione di vigilanza rai tanto per fare un esempio?
    cioe nei fatti si stanno inculando e facendo le scarpe e nelle parole l'alleanza e' rotta.
    edit: queste le parole di veltroni come riportate da repubblica il 19 ottobre,poco piu di un mese fa
    Il leader del Pd non usa mezzi termini: "Con Di Pietro avevamo sottoscritto un programma per costituire un unico gruppo; quando si è accorto che aveva un numero sufficiente di parlamentari per costituirne uno da solo, Di Pietro ha stracciato quell'impegno". E ancora: "L'alleanza è finita quando Antonio Di Pietro ha stracciato l'impegno, dopo le elezioni, di costituire un gruppo comune con noi".
    Mi sono perso quando si sono rifidanzati?
    Last edited by McLove.; 21st November 2008 at 00:45.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

OT: come cazzo ha fatto bocchino a nn cambiarsi il cognome piddi
    Spoiler

Lieutenant Commander peluche's Avatar

edit -.- cannato topic -,.-
    Last edited by peluche; 21st November 2008 at 00:54.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    OT: come cazzo ha fatto bocchino a nn cambiarsi il cognome piddi
    ot: boh magari piace alla moglie

Quote Originally Posted by peluche View Post
    non sarà ai livelli dell'allianz arena (che per inciso è costato piu del doppio...) ma resta veramente splendido.
    fail?
    this way ----> http://www.wayne2k1.com/showthread.p...26#post1240726

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

A mio avviso, non va a finire niente bene sta volta. Forse, considerato tutto, 15 anni di Berlusconi non sono poi cosi' improbabili, anzi.
    A sinistra avete tutti la sindrome del primo della classe " IO SONO LA VERA SINISTRA !!!" e a destra avete tutti la sindrome del vincitore. In sto bordello, mettere assieme una marmaglia che politicamente combini qualcosa e' solo che impossibile. Il pil andra' in diminuendo, il debito pubblico in aumentando assieme al peso fiscale, e alla fine dei conti sara' meglio starsene all'estero o venire in la e fare i criminali.

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    A mio avviso, non va a finire niente bene sta volta. Forse, considerato tutto, 15 anni di Berlusconi non sono poi cosi' improbabili, anzi.
    A sinistra avete tutti la sindrome del primo della classe " IO SONO LA VERA SINISTRA !!!" e a destra avete tutti la sindrome del vincitore. In sto bordello, mettere assieme una marmaglia che politicamente combini qualcosa e' solo che impossibile. Il pil andra' in diminuendo, il debito pubblico in aumentando assieme al peso fiscale, e alla fine dei conti sara' meglio starsene all'estero o venire in la e fare i criminali.
    poi ci sono quelli che credono agli asini che volano e votano di pietro spacciandolo per il politico superpartes,esaltano travaglio convinti che sia il latore dei segreti di fatima, e leggono grillo pensando che sia da premio pulitzer.

fortuna che stai in inghilterra e la repubblica delle banane è casa tua solo quando ci vieni in vacanza

Lieutenant Commander Necker's Avatar

piantala con le quisquiglie estre
    Daoc
    Spoiler

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    da quando dire sempre no a tutto è opposizione seria?
    e io la penso così.
    il PD ha da migliorarsi ma l'idv ha peso 0, ormai le manifestazioni di di pietro sono come gli scioperi della fame di pannella

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast