La questione esiste sotto quest'ottica: IdV e PD sono 2 partiti alleati politicamente che si sono presentati in coalizione insieme e si apprestano a presentarsi insieme alle elezioni in Abruzzo.
Il PDL è un partito di centrodestra a cui IdV e PD stanno cercando di fare opposizione.
Tu mi dici che è normale aiutare in una discussione il tuo avversario politico CONTRO un esponente del partito con cui sei alleato?
Hai ragione, non è uno scandalo che il PD cerca di recuperare un pò di voti dall'IdV che sta guadagnando punti percentuali ai suoi danni. Ma per te è normale farlo "inciuciando" (non trovo termine migliore) con il PdL? I voti si guadagnano in ben altri modi.
Cioè lol stiamo discutendo sul fatto che Latorre ha fatto bene o male a dare quel pizzino...è ovvio che dal punto di vista del suo partito ha fatto bene (e Veltroni non lo butterà mai fuori), ma permettimi di giudicarlo spregievole dal punto di vista morale. Soprattutto dopo questi anni in cui si è parlato spesso di inciuci tra dalemiani e berlusconiani e dopo questi mesi in cui si sono alzate forti critiche nei confronti della presunta opposizione al governo del PD (che ha toccato il picco quando dovevano manifestare ad ottobre, e ora è scomparsa di nuovo).
Il fatto che l'argomento Pecorella danneggia le argomentazioni di Donadi è palese (almeno dal punto di vista di un cittadino poco informato che guarda la TV).
L'IdV a dire il vero non ha chiesto l'espulsione di Latorre.Io l'avrei fatto, perchè se siamo alleati ti devi comportare da alleato, se vuoi scontrarti con me fallo sui contenuti, sull'azione politica. Per ora l'azione politica sta premiando l'IdV.
Credimi che avrei detto la stessa cosa se fosse successo il contrario (idv =>pdl pd)