Già il fatto che abbiano solo concepito Origins è perchè han visto che sono anni che non ci sono nuove sottoscrizioni che durino, oramai DaoC è giocato sempre dagli stessi di 2-3-+ anni fa, non attira assolutamente la nuova "generazione".
La concezione di Origins deriva puramente da un ragionamento frutto dell'analisi del trend negativo in nuove sottoscrizioni, misto al non rinnovo dei vecchi.
Ne va da sè che Origins punta esclusivamente a far rinnovare i vecchi players nostalgici, e magari a farlo provare ai nuovi(provenienti da war e non) tramite un'offerta stile goa dei 2 giochi insieme a prezzo scontato, la butto li' tipo 20 dollari per entrambi invece che 15+15 .
Ricordate sempre che il fine ultimo di un'azienda è sempre quello di fare + soldi possibile, e il fatto che riescano a trarre ancora un beneficio economico da un gioco vecchio di 8 anni è cmq sia un ottimo segnale di marketing.
Magari Mythic sa benissimo che dopo 5-6 mesi di Origins tutti si scasseranno la nerchia, ma vuoi mettere il guadagno economico?
Io sono sicuro che all'inizio Origins sarà pieno zeppo, perchè conterà non solo i vecchi players nostalgici, ma anche i curiosi e i provenienti da War
