Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 18

Thread: Espertoni di boardgames a me

Randolk's Avatar

Default Espertoni di boardgames a me

Dunque. Mi occorre una roba con le seguenti caratteristiche:

Gioco da tavolo, con miniature anche in plastica, ambientato in un universo fantasy o cyberpunk.
    Adatto ad un bambino di 10 anni, non troppo complesso ma nemmeno troppo stupido...per darvi un'idea, gioca tranquillamente al GCC di Yu-Gi-Oh, e anche molto bene.
    Non strategico o almeno non esclusivamente, qualcosa alla Hero Quest per capirci. Magari anche espandibile.
    Spoiler

Tanek's Avatar

Galandil io ti evoco

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Warrant Officer Beleriand's Avatar

Ad occhio e croce direi:
    Descent
    http://www.boardgamegeek.com/boardgame/17226

Battlelore
    http://www.boardgamegeek.com/boardgame/25417

Il primo è praticamente una versione più sbura di Heroquest il secondo lo conosco poco ma ne parlano bene. Abbastanza semplici entrambi ma hanno cmq un bel manuale da leggere, entrambi hanno già alcune espansioni in giro e una montagna di miniature anche ben fatte.
    Cosa importantissima però è che Descent lo trovi in italiano, Battlelore che io ricordi no e tutti e due i giochi come si suol dire sono dipendenti dalla lingua perchè hanno molte carte con il testo scritto.

Guardati le foto su BGG al massimo contattami su Feisbuk.

p.s. Galandil non capisce un cazzo di boardgame, ti farebbe comprare una mostruosità che ci vogliono sei lauree per giocarci e un mese per farci una partita asd
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

XBOX360 Live: IYIaxximo

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Dunque. Mi occorre una roba con le seguenti caratteristiche:
    Gioco da tavolo, con miniature anche in plastica, ambientato in un universo fantasy o cyberpunk.
    Adatto ad un bambino di 10 anni, non troppo complesso ma nemmeno troppo stupido...per darvi un'idea, gioca tranquillamente al GCC di Yu-Gi-Oh, e anche molto bene.
    Non strategico o almeno non esclusivamente, qualcosa alla Hero Quest per capirci. Magari anche espandibile.
    BattleMaster. Andava in voga qualche anno fa, era praticamente l'introduzione a Warhammer fantasy battle.
    Carino e molto molto bello e semplice.

http://www.boardgamegeek.com/game/700

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Starquest... esiste ancora? io ce l'ho in cantina con già tutte le exp
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Beleriand View Post
    p.s. Galandil non capisce un cazzo di boardgame, ti farebbe comprare una mostruosità che ci vogliono sei lauree per giocarci e un mese per farci una partita asd
    Non è mica colpa mia se tu non sai apprezzare la semplicità ed eleganza di titoli come Einfach Genial e World in Flames.

Cmq Randolkia, Descent pare sia abbastanza divertente (io mai provato), ti direi anche di provare Roborally (se lo trovi, mi pare sia uscita una nuova edizione da poco tempo) che è un delirio da sbellicarsi dal ridere (io ho la vecchia versione Wotc con tanto di espansioni e ogni tanto una partita la rifaccio, è dannatamente divertente).

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Non è mica colpa mia se tu non sai apprezzare la semplicità ed eleganza di titoli come Einfach Genial e World in Flames.
    Cmq Randolkia, Descent pare sia abbastanza divertente (io mai provato), ti direi anche di provare Roborally (se lo trovi, mi pare sia uscita una nuova edizione da poco tempo) che è un delirio da sbellicarsi dal ridere (io ho la vecchia versione Wotc con tanto di espansioni e ogni tanto una partita la rifaccio, è dannatamente divertente).
    ahahaha WiF semplice ed elegante. Massimiliano M. l'altra sera mi parlava delle estenuanti partite da 30 ore . Geniale mi piace è___é

Roborally è divertentissimo ma è fuori tema.
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"

«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    Spoiler

Randolk's Avatar

Descent pare faccia al caso mio.
    Nel caso fornitemene uno anche con ambientazione cyberpunk/robotica.
    Spoiler

La prima cosa che mi è venuta in mente è Tannhauser:
    http://nuke.goblins.net/modules.php?...ontent&id=3554

Non esattamente un giocone cmq.

Per quanto riguarda siti dove comprare:
    http://www.ready2play.eu/catalog/index.php
    Ottimo sito con ottimi prezzi. Quasi tedeschi.

Spoiler

ahahaha WiF semplice ed elegante. Massimiliano M. l'altra sera mi parlava delle estenuanti partite da 30 ore . Geniale mi piace è___é
    Roborally è divertentissimo ma è fuori tema.
    E che ne sa Delusion di WiF, l'ha solo visto da lontano.

Cmq altro che 30 ore, 100+ ore, tsé.

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Descent è divertente in base alla missione che fai, un paio sono al limite dell'impossibile, e tendono al frustrante; inoltre alcuni oggetti//personaggi sono talmente sgravi che è come premere il tastino IWIN.

Roborally è divertente ma piuttosto lungo, e, a mia personalissima opinione, è troppo dipendente dalle posizioni iniziali
    gratz.

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Descent è divertente in base alla missione che fai, un paio sono al limite dell'impossibile, e tendono al frustrante; inoltre alcuni oggetti//personaggi sono talmente sgravi che è come premere il tastino IWIN.
    Roborally è divertente ma piuttosto lungo, e, a mia personalissima opinione, è troppo dipendente dalle posizioni iniziali
    Non so le nuove regole della nuova edizione, ma nell'originale di Roborally si partiva tutti dallo stesso quadrato.

Randolk's Avatar

Grazie a Bele, un po' meno a Gala che come sempre ciarla quasi a vuoto
    Spoiler

Warrant Officer Burner's Avatar

La prima cosa che mi è venuta in mente è Tannhauser:
    http://nuke.goblins.net/modules.php?...ontent&id=3554

Non esattamente un giocone cmq.

Per quanto riguarda siti dove comprare:
    http://www.ready2play.eu/catalog/index.php
    Ottimo sito con ottimi prezzi. Quasi tedeschi.

tannhauser ho provato la modalità deathmatch al lucca comics quest'anno, non sembrava male.
    Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Randa Necromunda e' troppo o...

Altrimenti BloodBowl che e' sempre strafighissimo.

Page 1 of 2 12 LastLast