Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 57 of 57

Thread: Brunetta contestato a Napoli , che ne dite della reazione ?

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    avendo provato qualcosa di analogo sulla mia pellaccia, concordo
    E poi parliamoci chiaro, ci sono facoltà dove non fai un cazzo e gli esami li passi bene o male, ma altre dove devi nerdizzarti oltre ogni cosa, ora, io dipassare 3 -5 anni annullandomi solo per rimanere in corso.. beh fanculo, di essere il primo della classe me ne strafrego, basta raggiungere l'obiettivo (senza metterci il doppio del tempo eh )

alla fine ognuno ha delle priorità nella vita.
    Allo stato attuale delle cose l'uni in Italia è un lavoro a tempo pieno (almeno le facoltà scientifiche), se non peggio (medicina).

certo che se segui facoltà fuffa tipo psicologia,filosofia,scienze comunicazione etc. è un altro discorso , non parliamo poi degli esami di alcune uni private che consistono nello studiare su 100 slide di powerpoint -_-

Vado a dare un esame vah.
    Last edited by Kith; 24th November 2008 at 13:18.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Io ho mollato l'università dopo 12 esami in due anni, ero uno scandalo e quindi mi sono messo a lavorare, qualche lavoro l'ho fatto anche mentre studiavo,
    però quando sento universitari dire :" omg fare il mio corso nei tempi giusti dovrei passare sui libri tutto il giorno, mattina lezione e pomeriggio studio fino a sera omg bla bla bla" mi vien da ridere, perchè penso poi a quando arriverà il giorno in cui vi sveglierete alle 7 della mattina per essere a lavoro alle 8, lavorerete come muli fino alle 19.00 di sera e sbroccherete perchè siete abituati a fare un cazzo.

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    certo che se segui facoltà fuffa tipo psicologia,filosofia,scienze comunicazione etc. è un altro discorso
    UP, il mio motto è sempre stato massimo risultato con il minimo sforzo. Soprattutto quando una qualsiasi laurea generalista ti apre le stesse porte di una scientifica, se non migliori data la maggior flessibilità.

Inoltre per scegliere la facoltà giusta ho dovuto anche pensare a quale mi permettesse di nerdare su daoc fino alle 5 del mattino per 4 anni
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Beh con i ritmi blandi degli appelli universitari andare fuori corso molto facile non ha senso che ci sono 5 appelli all'anno con pause assurde come febbraio-maggio, secondo me gli appelli dovrebbero essere 2 per mese per ogni materia, ma fare lavorare troppo i docenti poi si sciupano.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Quote Originally Posted by Hador View Post
    c'è anche qua ma è per chi lavora a tempo pieno, fai la triennale in 6 anni invece che 3.
    però se lavori part time puoi farcela in molto meno (se sei bravo e hai voglia ce la fai anche in tempo, ma devi azzerare la tua vita extra lavoro/uni)
    si ma paghi il triplo di un frequentante, visto che lo scontone oscilla tra il 10% fino al 30% solo per la terza retta, ma poi iniziano a conteggiare ma lei vive da solo e ha un reddito....ma lei ha la casa di proprietà (frega un cazzo se hai un mutuo) = sei ricco fatti spremere.
    Last edited by Karidi; 24th November 2008 at 16:10.
    Il Mio Vangelo

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    Beh con i ritmi blandi degli appelli universitari andare fuori corso molto facile non ha senso che ci sono 5 appelli all'anno con pause assurde come febbraio-maggio, secondo me gli appelli dovrebbero essere 2 per mese per ogni materia, ma fare lavorare troppo i docenti poi si sciupano.
    Magari 5 appelli...

3 appelli l'anno... Gennaio,Maggio e Settembre, stop.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Magari 5 appelli...
    3 appelli l'anno... Gennaio,Maggio e Settembre, stop.
    settemre, novembre (a no l'hanno levato perche quest'anno per la protesta non hanno fatto le lezioni) dicembre gennaio febbario maggio giugno 6 in tutto, poveri qualcuno vada a controllare come stanno saranno stremati.....
    Il Mio Vangelo

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    Infatti questa cosa degli appelli è abbastanza comica, ci si lamenta del numero alto dei fuoricorso però poi ad esempio nella mia facoltà dalla riforma di qualche anno fa in poi giocano costantemente al taglio degli appelli e da 8 della vecchia Giurisprudenza si è passati a 6 nominali, 5 di fatto, che molte volte sono intervallati da neanche 20 giorni, in tutto ciò da Dicembre fino a Giugno inoltrato posso allegramente grattarmi...per fortuna cho ho quasi finito va.

Poi quei 5 appelli, sono uno sopra l'altro cazzo.

a gennaio non ho piu esami -_-, a febbraio ne avrei uno il 9 uno il 10 e uno il 13.

poi fino a giugno niente?

Ma dico io ma fanno a posta? ma cristo mettine uno l'1 uno il 5 uno il 10 almeno.

no comment.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Hador's Avatar

bhe oddio kith io avrò fatto il 50% degli esami in appelli in date diverse da quelle di fine corso, basta organizzarsi una minima, noi abbiamo si alcuni buchi ma per sessione di solito ci sono almeno due appelli.

Tuttologo Estrema's Avatar

ma se vi pesa tanto andate a lavorare barboni

a parte gli scherzi io penso che è meglio allungare di 1 anno ma non diventare scemi che prendere tutto di petto e uscirne mezzi esauriti, il lavoro tanto piano piano lo si trva, e chi studia e basta vuol dire che un pochetto sulla famiglia ci può contare perciò fidatevi meglio non privarsi di nulla., ma che questo non diventi una scusa per camperare in facoltà

Quote Originally Posted by Hador View Post
    bhe oddio kith io avrò fatto il 50% degli esami in appelli in date diverse da quelle di fine corso, basta organizzarsi una minima, noi abbiamo si alcuni buchi ma per sessione di solito ci sono almeno due appelli.

ricordati che tu sei dell'ordinamento dopo.
    E cmq non è affatto questione di organizzazione.

Ti ribadisco che io a gennaio non ho piu esami (han tolto gli appelli e vabbè).
    A febbraio ipoteticamente avrei 5 esami (dei 6 che mi mancano) nell arco di 7 giorni.
    E poi fino a giugno un cazzo.
    E non ha alcun senso porca troia, perchè devi metterli tutti attaccati?

Lol e pensare che negli usa, puoi ipoteticamente laurearti in 2 settimane, con gli appelli che hanno.
    Last edited by Kith; 24th November 2008 at 18:06.

Page 4 of 4 FirstFirst 1234