Sconcerti quasi gli è venuto un infarto LOL,
ha detto che c'era "un rigorino e mezzo", salvo poi non ricordare manco qual'era l'azione facendo una figura barbina
ahahahahahahahahhahahahahahahahah
Originally Posted by Nazgul Tirith
......
no ma Reja ha lasciato di sua iniziativa fuori santacroce per quella pippa di rinaudo??...
ha fatto giocare i 3 piu forti fisicamente dietro per la questione dei calci da fermo, cosa che si è effettivamente verificata, figurati con quei 2 mezz'uomini di santacroce e contini.
il problema è stato il centrocampo : sia perchè volendosi coprire molto teneva maggio e mannini bassissimi, sia perchè pazienza non vale blasi, ma soprattutto perchè hamsik è stato 0 spaccato.
Con dentro Cambiasso, Deki, Zanetti e Muntari (esattamente questi 4) o hai un centrocampo più fisico e dinamico (non so se ne esistano in europa) oppure qualcuno che inventa, altrimenti sei destinato a sucare pesante. Gente come Hamsik se lasciata giocare è micidiale, ma se non gli dai tempo nemmeno di girarsi palla al piede diventa nulla.
Con il pressing alto che fanno non fanno giocare con calma in mezzo, prima o poi qualcuno perde palla, si innesca la ripartenza e GG. Tra l'altro anche Maxwell riesce a liberarsi molto spesso davanti con il rombo in mezzo, quindi è più complicato ancora capire da dove riparte.
Cambiasso poi è qualcosa di inumano, sradica palloni su palloni e raddoppia per 90 minuti.
Spoiler
sta giornata m'è propio piaciuta almeno quest'anno l'inter un po se lo sudera lo scudetto se lo vincerà, molte belle squadre ci sono,anche in basso alla classifica![]()
Troppo discontinue.
L'Udinese è patologica, ultime 3 partite 0 punti. Ma se fossero stati partitoni ok, il punto è che ha perso in casa con Chievo e Reggina
Il Napoli fuori casa vale 1/3.
La Lazio è la discontinuità fatta squadra, dovrebbe risorgere proprio con noi domenica prossima
Il Genoa mi sembra quella un filo più costante, ma adesso c'è anche la Roma che ha iniziato a giocare.
Spoiler
è questo vedi, il napoli non dove giocare in mezzo.
il gioco del napoli è recuperare palla e smistarla sugli esterni, perche in questo consiste il centrocampo a 5.
hamsik al contrario di quello che pensi non è un playmaker, non imposta un bel nulla è uno che ti fa solo 2 tipi di cose e cioè : glii inserimenti, o sulle fascie a fare il raddoppio, oppure in mezzo all'area di rigore, come fosse una seconda punta.
se non hai blasi o un mastino col sangue agli occhi (cosa che pazienza non fa mai come blasi) che ti affianca quell'altro mastino di gargano, non si riescde a recuperar palla.
poi mettici un pizzico di esterni bassi perchè reja è un difensivista, ed hai il 2-1 di oggi.
tradotto : non dico che avremmo vinto, ma si sarebbe visto un napoli meno schiacciato di come è stato realmente.
fatto sta che nessuno è al livello dei neroaSSurri... lazio pazza, fiorentina e roma qualche gradino sotto (senza contare i troppi punti in meno della roma QQ) la juve secondo me non regge fino alla fine... forse solo il milan(che poi dipende anche da quanto andra in fondo in UEFA) ma imo tutte queste squadre in pochi punti ci staranno al max fino alla fine del girone di andata... inter troppo superiore, senza contare che samuel è tornato a livelli incredibili, maicon è un marziano e che per fermare cambiasso serve un mitra... e speriamo che mai e poi mai gentaglia come mancini e il trivellaaaahhh entrino in forma(giocatori fuffosi ma che spesso possono risolvere partite con qualche colpo) e poi c'hanno ibra :/ imo è gia game over...
edit: e ovviamente, grande capitanosuccassero i viola
![]()
No aspè, chi ha detto che Hamsik è un playmaker? So benissimo che è una punta aggiunta e che si inserisce come pochi altri, quello che ho detto è che se riceve palla solo con le spalle alla porta e con subito addosso Deki e Cambiasso in raddoppio non combina nulla, non è Ibra che se ne ha 3 intorno gli rimbalzano addosso.
Con La Juve e con il Napoli oggi questa roba è stata proprio evidente, si è vinto lì in centrocampo perchè nessuno aveva modo di ragionare e dettare i tempi, ma solo a liberarsi al più presto del pallone. In questo modo, prima o poi perdi palla.
Spoiler
Il problema è la tenuta atletica. Sono 2 anni di fila che tiriamo da pazzi fino a natale e poi strisciamo con la lingua per terra fino a maggio. Già Maicon oggi ha giocato in condizioni pietose, contro il parere dei medici...
Una squadra come l'inter senza condizione atletica più che buona vale quanto la Reggina.
Spoiler