Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 75

Thread: Bordate di Mourinho

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    ma è proprio questo il punto, lord.
    quanti giocatori "piccoli" giocano ad alti livelli al giorno d'oggi? ora mi vengono in mente messi, aguero, tevez... magari ce ne sono altri, anzi sicuro. però sono pochi e quelli che ci sono, sono giocatori che fanno la differenza.
    giovinco sarà in grado di esserlo? sono un po' dubbioso.
    se avesse avuto 10 cm in più e un fisico un minimo più possente, era molto più facile diventasse un fenomeno. imo.
    ed allora stiamo dicendo la stessa cosa solo che io non reputo l'altezza fondamentale non per il tipo di gioco che deve fare, ma do piu enfasi sulla massa fisica, e questo e' un altro argomento al fatto che debba rompere meno i coglioni.
    Quanti hanno notato che appena entrato a San pietroburgo, con una mezza spallata di un difensore dello zenit si e' fatto 6 metri a pelle di leone?
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander peluche's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ed allora stiamo dicendo la stessa cosa solo che io non reputo l'altezza fondamentale non per il tipo di gioco che deve fare, ma do piu enfasi sulla massa fisica, e questo e' un altro argomento al fatto che debba rompere meno i coglioni.
    Quanti hanno notato che appena entrato a San pietroburgo, con una mezza spallata di un difensore dello zenit si e' fatto 6 metri a pelle di leone?
    lol mi ricordo l'anno scorso un Empoli Milan in cui Ambrosini con una spallata fece volare Giovinco fuori dallo stadio

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Cioè 1.64 per 59 kili in un campionato come il nostro.
    Se uno a caso dei centrali dell'Inter si avvicina lo spostamento d'aria lo manda in orbita.
    Messi, che è Messi, è alto 5 cm in più per 8 kg di massa in più.
    Uguale proprio

Lieutenant Commander Emma's Avatar

balotelli agosto 90
    giovinco gennaio 87

facciamo che del nero ne parliamo fra 3 anni ?

Quote Originally Posted by Emma View Post
    facciamo che del nero ne parliamo fra 3 anni ?

Beh. E' al nero stesso che dovresti spiegarlo
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    nedved? che per ora non sta rendendo moltissimo ma cmq copre decisamente di piu?
    sì. via Nedved. Basta Nedved. Nedved PRESIDENTE DEL CONSIGLIO! (magari c'e' incompatibilità, e cosi' deve smettere di giocare)

Nedved e' stato un giocatore speciale, per voglia, grinta, classe, abnegazione e tanti altri motivi.

Purtroppo, e' vecchio, e pensa di avere il corpo di 10 anni fa. Quando si rende conto di non averlo (piu' o meno verso il 10' del primo tempo) allora la sua partita e' finita.

Non ha il senso tattico necessario per giocare a quel livello a 36 anni, purtroppo.

Non e' la soluzione alla questione Giovinco (sono d'accordo con te: bisognera' che il centrocampo della juve cresca parecchio in quantità e qualità prima di potersi permettere un ala come Giovinco), ma di sicuro rendersi conto dello stato di Nedved e cominciare ad alternarlo con il cittino per garantire respiro all'uno e un po' di continuità all'altro sarebbe stata una mossa piu' saggia che arrivare sistematicamente al 20' del secondo tempo senza aver fatto un cambio, infortuni esclusi.

Io non so che tipo di contesto sarebbe migliore per Giovinco. Considerato che in attacco il futuro della Juve sarà Amauri, penso che l'ideale sarebbe un tipo di centrocampo a 5: o l'albero di Natale o - se Marchisio e Sissoko crescono molto - anche un 4-2-3-1 .
    Mi chiedo poi se accadra' mai che una squadra di alto livello, in italia, rivisiti seriamente l'ipotesi della difesa a 3

Immaginerei fra due anni:

......................Buffon....
    TD............Chiellini...DC......De Ceglie
    ..........Sissoko..........Marchisio
    Camoranesi.......CAC......Giovinco
    .....................Amauri

Mi piacerebbe molto. Oppure

......................Buffon....
    Grygera.......Chiellini...DC......De Ceglie
    ........Sissoko......Marchisio...CSC
    .................CADC.........Giovinco
    ........................Amauri

O magari :

.....................Buffon
    .......Grygera...Chiellini...DSC
    CDD........Sissoko....Marchisio....De Ceglie
    .......Giovinco..............CASC
    .....................Amauri

Si vede che mi drogavo di Football manager?
    your daily mod

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    sì. via Nedved. Basta Nedved. Nedved PRESIDENTE DEL CONSIGLIO! (magari c'e' incompatibilità, e cosi' deve smettere di giocare)
    Nedved e' stato un giocatore speciale, per voglia, grinta, classe, abnegazione e tanti altri motivi.
    Purtroppo, e' vecchio, e pensa di avere il corpo di 10 anni fa. Quando si rende conto di non averlo (piu' o meno verso il 10' del primo tempo) allora la sua partita e' finita.
    Non ha il senso tattico necessario per giocare a quel livello a 36 anni, purtroppo.
    Non e' la soluzione alla questione Giovinco (sono d'accordo con te: bisognera' che il centrocampo della juve cresca parecchio in quantità e qualità prima di potersi permettere un ala come Giovinco), ma di sicuro rendersi conto dello stato di Nedved e cominciare ad alternarlo con il cittino per garantire respiro all'uno e un po' di continuità all'altro sarebbe stata una mossa piu' saggia che arrivare sistematicamente al 20' del secondo tempo senza aver fatto un cambio, infortuni esclusi.
    Io non so che tipo di contesto sarebbe migliore per Giovinco. Considerato che in attacco il futuro della Juve sarà Amauri, penso che l'ideale sarebbe un tipo di centrocampo a 5: o l'albero di Natale o - se Marchisio e Sissoko crescono molto - anche un 4-2-3-1 .
    al di la delle formazioni la penso allo stesso modo ma sostituendo nedved al momento al di la di altri acquisti a gennaio di cui si parla, preferisco De ceglie avendo una squadra cosi piu quadrata.
    Insomma non penso che col centrocampo che abbiamo (rectius non abbiamo) si possa facilmente inserire uno Giovinco se non al posto di una delle due punte: le due punte stanno facendo tra il bene ed il molto bene (ed a cui aggiungiamo iaquinta che si fa trovare sempre pronto) e la formica atomica resta in panca.
    Last edited by McLove.; 1st December 2008 at 19:00.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Emma's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    Beh. E' al nero stesso che dovresti spiegarlo

cioè ?
    io dico che nessuno dei due ha dimostrato niente (oddio forse balotelli qualcosina nell'inter l'anno scorso l'ha fatta)
    nessuno dei due può permettersi di lamentarsi, ma c'è da dire che balotelli ha dalla sua :

siete voi che fate paragoni ad cazzium, tra presunti giovani che non hanno nemmeno la stessa età
    perchè non fate il paragone tra giovinco e messi

Warrant Officer

supermario è una potenza se avesse una squadra decente (parlo di mentalità eh..) dietro diventerebbe un mostro... poi chissa magari cela fa lo stesso... cmq è huber, bisogna ammetterlo!!

Quote Originally Posted by Emma View Post
    cioè ?
    io dico che nessuno dei due ha dimostrato niente (oddio forse balotelli qualcosina nell'inter l'anno scorso l'ha fatta)
    nessuno dei due può permettersi di lamentarsi, ma c'è da dire che balotelli ha dalla sua :

siete voi che fate paragoni ad cazzium, tra presunti giovani che non hanno nemmeno la stessa età
    perchè non fate il paragone tra giovinco e messi
    Si' vabbeh ma tutto questo e' venuto fuori perche' Mourinho ha fatto una sparata a Balotelli che se fossi in Supermario sarei andato a nascondermi. Considerato anche l'atteggiamento in campo di Balotelli direi che sì vede parecchio la differenza in termini di "sentirsi principino" .. per cui se qualcuno ha bisogno di sentirsi dire che Balotelli e' ancora giovane, deve stare in un angolo, farsi il mazzo e diventare un campione.. beh.. e' Balotelli.
    your daily mod

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Da un punto di vista imparziale direi che balotelli > giovinco, almeno per quel che han fatto vedere fino ad ora i due giovani e anche in ottica di potenzialità.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Gathz View Post
    supermario è una potenza se avesse una squadra decente (parlo di mentalità eh..) dietro diventerebbe un mostro... poi chissa magari cela fa lo stesso... cmq è huber, bisogna ammetterlo!!
    praticamente se al posto di supermario ci avessi messo un certo RECOBA , sta frase sarebbe andata bene pure 10 anni fa

Lieutenant Commander HaWk's Avatar

Cmq come dice Emma Giovinco ha TRE, ripeto TRE anni in più di Balotelli.. e tre anni a quei livelli significano tantissimo.

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Da un punto di vista imparziale direi che balotelli > giovinco, almeno per quel che han fatto vedere fino ad ora i due giovani e anche in ottica di potenzialità.

Io sono d'accordo, fra l'altro. C'e' solo un ma.. l'unica speranza di vedere un giorno Seba superiore a Balotelli: Il giocatore dell'Inter mi pare faccia della forza atletica e della fisicità la sua arma: essendo (nonostante l'età) ipermaturo da quel punto di vista, quello che gli spetta e' procedere con la crescita tecnica, tattica e mentale per arrivare allo status di campione. Per Giovinco la situazione e' diversa: mentalmente credo si possa dire che a Empoli ha dimostrato tanto, e tecnicamente e' ineccepibile. Se trova la chiave tattica-strategica-tecnica (e per lui vorra' dire molto l'allenatore e il modulo, come dicevamo con Mc) per compensare il suo enorme handicap atletico, credo che abbia chances di giocarsela con Balotelli anche sul lungo termine.

Certo è che il tempo passa, e se continuano a ignorarlo cosi'.. vedere quello che aveva fatto, per stare in casa nostra, Del Piero alla sua età mette un po' di pulce nell'orecchio.

Ihc

PS

su del Piero: ricordate quel gol splendido alla Fiorentina? Beh, oggi scorrevo la cronistoria del suo gol: e' stato il suo NONO gol ufficiale con la Juve. I primi gol della SUA coppa campioni risalgono a quando non aveva ancora compiuto 21 anni...il gol decisivo dell'Intercontinentale a 22 anni e qualche mese... Piu' ci penso piu' mi convinco che quell'infortunio ci abbia tolto un giocatore che valeva, potenzialmente, quanto i piu' grandi di sempre.
    your daily mod

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Balotelli ha le carte in regola per diventare un grande del calcio, il punto interrogativo è dato dall'enorme testa di cazzo che si ritrova.

Nel senso, pure adriano a quest'ora poteva essere un fenomeno e invece è un bidone.

Btw gente, giovinco è molto bravo tecnicamente e mi pare anche abbastanza maturo, però cazzo nel calcio di oggi essere così bassi ma soprattutto così magri è un handicap gigantesco. Vuol dire che ogni contrasto sei per terra, che devi per forza o quasi ricevere palla senza avere l'uomo appresso perchè altrimenti basta una spallata e voli via.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast