hdr.
bnet profile
Boh non sono religioso ma messa così è semplicemente quello che fa la pillola.. poi si può essere a favore o contrari, per quanto mi riguarda sarei contrario in Italia dove di nascite ne abbiamo poche e a favore in paesi sovrapopolati, che ne so in Cina la usassero pure, sono troppi.
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
Waiting for nothing
Spoiler
Playing Starcraft 2
Non prendermi male, sostanzialmente la penso come te, sono solo preoccupato da come sara' gestita la cosa e dai collaterali che potrebbero presentarsi.
La battuta "sesso libero!" e' una battuta, ma qualche demente che magari la prenda piu' leggera sulle precauzioni perche' ora c'e' sta cosa ci passa sopra. Da un certo punto di vista il vecchio aborto era anche uno spauracchio.
Oppure il fatto che, come detto, la prendi in day-hospital, ma come te la danno puoi prendere la porta e uscire, poiche' quando vuoi firmi ed esci. La cosa potrebbe avrebbe effetti collaterali, ed una cosa come una pillola potrebbe essere presa sottogamba.
Non ti dico che sono contrario, anzi, ben venga, pero' permettimi di preoccuparmi di quello che potrebbe portare, non per usarlo come scusa contro la pillola, ma solo che, dato che potrebbe succedere, la trovo una lecita' preoccupazione.
cmq prima della ru486 mi pare ci sia la possibilita di prendere la pillola del giorno dopo, quindi non credo che la ru verra mai utilizzato come anticoncezionale...
Waiting for nothing
Spoiler
Playing Starcraft 2
ok ma on è che decidere di abortire sia una passeggiata, coè vai dal medico ti fa na ricetta e via all'aborto,insomma capisco ce molt penseranno che sia come un aspirina, ma i consultori, i medici ecc devono servire anche a spiegarti certe cose, tra cui rischi controindicazioni ecc.
si ma è un attimino diverso porla come dici te se tu consideri il feto un essere compiuto un soggetto giuridico ha un impatto diverso sull'opinione della gente.
è pe questo che in italia l'aborto è permeso fino ad un certo tempo dopo di che non lo puoi più fare, neance se il bambino nascera con evidenti malformazioni genetiche e a rischio di morte nel giro di qualche mese.
ci sono paesi come l'inghilterra che l'aborto è possibile fino al sesto mese contro il terzo dell'italia .
Guarda a fare un ragionamento logico, ciò che impedisce il concepimento è un conto (impedisce la formazione del feto), ma tutto ciò che avviene dopo, significa uccidere un feto. Uccidere è la parola giusta perchè esiste, ed è vivo. Qui la semantica è semplice, in quanto puoi distinguere un feto morto da uno vivo, secondo la definizione generale. Puoi obiettare sul fatto che sia un bambino.. ma poco importa.
Nell'antica Roma si potevano legalmente uccidere i figli che non piacevano appena nati, il pater familias decideva. E legalmente non era un omicidio, erano figli scartati perchè deboli, o deformi, o perchè femmine, o perchè non erano suoi, o perchè non gli andava di averne un altro, insomma a discrezione del padre. Quindi non parliamo di soggetti giuridici che la legge è un conto, le mie opinioni non si basano sulla legalità o meno di un'azione, ma sull'azione stessa.
Waiting for nothing
Spoiler
Playing Starcraft 2