Page 3 of 9 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 132

Thread: Pillola Abortiva... è ora

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    si ma è un attimino diverso porla come dici te se tu consideri il feto un essere compiuto un soggetto giuridico ha un impatto diverso sull'opinione della gente.
    è pe questo che in italia l'aborto è permeso fino ad un certo tempo dopo di che non lo puoi più fare, neance se il bambino nascera con evidenti malformazioni genetiche e a rischio di morte nel giro di qualche mese.
    ci sono paesi come l'inghilterra che l'aborto è possibile fino al sesto mese contro il terzo dell'italia .
    http://it.youtube.com/watch?v=AoisqO...eature=related

io non sto da nessuna delle 2 parti..però come dire..
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Nell'antica Roma si potevano legalmente uccidere i figli che non piacevano appena nati, il pater familias decideva. E legalmente non era un omicidio, erano figli scartati perchè deboli, o deformi, o perchè femmine, o perchè non erano suoi, o perchè non gli andava di averne un altro, insomma a discrezione del padre. Quindi non parliamo di soggetti giuridici che la legge è un conto, le mie opinioni non si basano sulla legalità o meno di un'azione, ma sull'azione stessa.
    guarda che se uno vuole fare le citazioni per darsi importanza bisognerebbe evitare di scrivere cazzate visto che roma è stata la prima nazione dell'antichità a considerare reato l'uccisione dei figli e l'abbandono.

dio mio e fai pure lo spiritoso brutta bestia la presunsione.

Quote Originally Posted by Gramas View Post
    http://it.youtube.com/watch?v=AoisqO...eature=related

io non sto da nessuna delle 2 parti..però come dire..
    come ho detto è per questa sensibilità che in italia l'aborto è consetto fino al 3 mese.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Il fatto che loro trifolino i coglioni con il bigottismo che si portan dietro, vuol comunque dire che se una donna non la richiede e' sua la scelta di non farlo.
    Smettiamo di dare ad altri la colpa delle nostre decisioni, troppo facile.
    Dal canto mio, l'unica cosa che mi preoccupa e l'abuso che puo' esserne fatto, pare non sia proprio priva di rischi, ma li si spera che la gente usi un minimo il cervello, oppure saranno altri casi in cui Darwin si mostrera' sovrano.
    no power non ci siamo.
    Una donna ha il diritto di scegliere se usarla o meno. Benissimo. Questo diritto è suo, nessuno può permettersi di frapporsi fra le decisioni di una donna e parlare in sua vece.
    LA chiesa per secoli ha deciso cosa una donna poteva e non poteva fare, non dimentichiamolo.

La donna ha una sfilza di diritti che le spettano, ma guardacaso ogni volta si va a cercare di rendere questi diritti delle REALTA' c'è sempre qualche clericale da strapazzo che c'ha da ridire, col risultato che tali diritti vengono meno.

Quanto all'abuso, a me importa semplicemente delle possibili complicazioni che può avere a livello fisiologico, mi spiego: un eventuale abuso può nuocere alla salute? ok, si controlla la sua distribuzione e non si fanno le cose coi piedi.
    Il funzionamento della pillola RU486 è sicuro e senza problemi di alcun tipo?
    Allora la si potrà distribuire con maggiore facilità.

Lo volete capire che ogni persona qui ha un cervello e deve poter disporre del prprio corpo come cazzo vuole?!?!

E non tiratemi paragoni con la droga eh.. perchè assumere droga ti rende in uno stato che è pericoloso non solo per te stesso ma anche per chi ti circonda, quindi è corretto vietarne l'uso e contrastandone la diffusione con ogni mezzo.
    LA pillolina abortiva, non ti va lo stesso effetto di una droga, non ti rende pericoloso, quindi il paragone, prima che qualche genio venga a farmelo non esiste.
    Daoc
    Spoiler

Hador's Avatar

la pillola del giorno dopo è già fuori e sto problema dell'usiamola al posto del preservativo non c'è (o cmq non nelle dimensioni che alcuni pensano).

Ergo, la legge dell'aborto c'è e abortire in italia è consentito e legale, si parla di metodologie.
    C'è un procedimento più SICURO e MENO INVASIVO piuttosto che l'aborto tramite intervento? SI? lo adotto. NO? non lo adotto.

Obbligare le donne che vogliono abortire ad utilizzare una procedura più invasiva e pericolosa della pillola solo perchè si vuole disincentivare l'aborto è un discorso assolutamente idiota.

questo secondo premessa che la pillola sia meglio (dal punto di vista medico) del cucchiaione, se non è così allora non andrebbe ovviamente usata.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    no power non ci siamo.
    Una donna ha il diritto di scegliere se usarla o meno. Benissimo. Questo diritto è suo, nessuno può permettersi di frapporsi fra le decisioni di una donna e parlare in sua vece.
    LA chiesa per secoli ha deciso cosa una donna poteva e non poteva fare, non dimentichiamolo.
    La donna ha una sfilza di diritti che le spettano, ma guardacaso ogni volta si va a cercare di rendere questi diritti delle REALTA' c'è sempre qualche clericale da strapazzo che c'ha da ridire, col risultato che tali diritti vengono meno.
    Perdonami, ed io non avrei detto come te che una donna ha il diritto di fare come vuole?

Quello che ti dico, e che se dinanzi alla scelta, la sopracitata donna decide di non usare la pillola perche' la sua fede le ha dato quell'idea, e' comunque libero arbitrio ed una sua decisione di seguire i dettami del suo credo e non usufruire della possibilita', e non puoi dare la colpa alla chiesa per la scelta di una donna.

La legge c'e', la donna puo' usarla, tutto il resto sono discussioni ideologiche.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

CvD la chiesa in certe cose può dire quello che vuole ma come vedete non ha creato problema alcuno per l'introduzione di questo nuovo metodo di aborto.

Che comunque rimane regolamentato dalle leggi gia esistenti.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Kith View Post
    CvD la chiesa in certe cose può dire quello che vuole ma come vedete non ha creato problema alcuno per l'introduzione di questo nuovo metodo di aborto.

Che comunque rimane regolamentato dalle leggi gia esistenti.
    insomma ci abbiamo messo quanto 3 anni per l'osteggiamento dei politici cattolici( fedeli alla linea chiesa=voti)?

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    speriamo raga, e' un enorme passo avanti! sesso libero!
    Non ti salva dalle malattie sessualmente trasmissibili
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Warrant Officer Rob's Avatar

Vabbè non stiamo a giocarcela sulla semantica, sarà un feto che respira e mangia però siccome non è ancora nato dici non è un bambino ok.. è quello che viene poco prima del bebè, e dopo la concezione.
    Pensa tu a quanti bambini potenziali hai buttato nelle fogne
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Glasny's Avatar

Un bambino potenziale è un conto, un feto che è vivo è un altro, poi se non vedi la differenza, beh non è un problema semantico.

Estrema i pater familias avevano diritto di vita o di morte, torna a studiare va. Era anche usanza dare il neonato al padre, se lo accettava lo alzava vero l'alto, altrimento lo buttava per terra.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    si + piu facile a dirsi che a farsi visto che la maggior parte dei dottori è obiettore...
    E questo portera' ad abusi immani.

Penso che siamo tutti d'accordo su un fatto tuttavia:

L'aborto andrebbe usato in casi estremi, come malattie genetiche, sindrome di down accertata o altre sindromi devastanti, oppure stupro, oppure morte certa della madre.

Se prendi la decisione di fare un bimbo, e poi non lo vuoi piu' fare... no...

Se ti scappa il profilattico bucato e il bimbo non te lo puoi permettere, si, fino a che non ha sviluppato il sistema nervoso, dopo NO. Come adesso.

Come anticoncezionale alla leggera NO.

Un bambino potenziale è un conto, un feto che è vivo è un altro, poi se non vedi la differenza, beh non è un problema semantico.
    Estrema i pater familias avevano diritto di vita o di morte, torna a studiare va. Era anche usanza dare il neonato al padre, se lo accettava lo alzava vero l'alto, altrimento lo buttava per terra.
    in realtà non avevano diritto di vita e di morte forse ti confondi con i greci e con un po di mitologia.

anche l'abbandono che era una pratica molto usata doveva seguire dele regole, oggi pure puoi abbandonare o uccidere un figlio ma commetti un reato.

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Questo è il motivo per cui molti osteggiavano questo "avanzamento".
    finché rimarrà confinata ESCLUSIVAMENTE negli ospedali, e spero con controlli strettissimi, avrà un senso, ma sono sicuro che tra qualche anno parleremo di scandali di pillole vendute sottobanco e usate come preservativi a posteriori.

eh no jarsil.....ovvio che la mia era una provocazione, per il sesso libero c'e' gia' la mitica pillola.....quella abortiva e' nei casi estremi....non penso che le persone se la prendano tutti i giorni dopo aver ciulato visto la botta ormonale che ti da pero' indubbiamente e' un grosso passo avanti per la liberta' personale se permetti, in culo alle leggi che mi obbligano a dover fare iter abbastanza pesanti e invasivi dal punto di vista fisico....

io ho visto sulla pelle di una amica quanto e' brutto abortire prima dei tre mesi con i metodi ATTUALMENTE legali in italia, fa male ed e' imbarazzante.....ok la regolamentazione ma e' giusto che ci sia un'alternativa
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Non ti salva dalle malattie sessualmente trasmissibili

non siamo stupidi per cortesia, ovviamente si parla in totale sicurezza.....ovvio che per "sesso libero" e' inteso che posso fare sesso con la mia patner con tranquillita' senza gravidanze inaspettate.....questo con la pillola giornaliera.....e se ti capita che la pillola giornaliera non la copre? che fai? ti fai raschiare come fossi uno yogurt finito? dai per cortesia

e' ovvio che si parla di situazioni limite, la pillola del giorno dopo non e' piacevole prenderla, anzi e' abbastanza pesantuccia....di certo non verra' usata come un aulin o un integratore di vitamine, forse solo i masochisti la userebbero in modo fisso
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Page 3 of 9 FirstFirst 1234567 ... LastLast