oh è facile:
la cintura va messa,
il casco va messo,
nn si fuma nei locali,
nn si beve se si deve guidare,
nn ci si canna/sniffa se si deve guidare.
nn fate i cinni e rispettate le regole che ne giova a tutti![]()
Spoiler
soprattutto fa ridere che per l'alcool ci sia tutto sto giro di vite , quando se invece di ubriaco faccio i 200 in centro nn rischio na sega...
non puoi dire questo negli ultimi anni le norme come voi stessi indicate sono state sempre piu inasprite non portando all effetto voluto che e' non guidare in stato di ebrezza per le conseguenze che puo portare.
nonostante le norme gravi abbassamento della soglia, multe molto piu ingenti sequestro veicoli etc il fenomeno non scende ( al di la del discorso etico ti ribadisco come ci si debba adeguare ad una direttiva comunitaria sulla sicurezza stradale) quindi si opera ancora più intensamente.
prendi la sentenza di cui parlavo e questa nuova proposta.
l'ottica e 'che si spera che la gente non pensi tanto non capita a me come dice simo e' puerile, e se gli capita ora sono cazzi suoi, i controlli come dice estrema ci sono e pure frequenti, il precedente di quella sentenza e pesante e dovrebbe fare cagare le persone sane di mente.
Suvvia non facciamo i bigotti tra noi abbiamo tutti guidato strafatti ed ubriachi marci fermandoci ogni 2 km a vomitare sempre pensando a me non capita esattamente come coloro che hanno ammazzato qualcuno, si e' avuto solo più culo, ora girano la vite e le conseguenze le si pagano tutti, chi si edve mezzo bicchiere di vino e chi si strafa la quantita non importa importa solo ad in fini della sanzione chi beve oltre la soglia fa questo coem sanzione chi ammazza qualcuno ottiene questo etc etc.
si e' passato il segno e bada non lo dico per statistiche istat o leggi e puttanate etc ma semplicemente uscendo il fine settimana e non solo vedo cosa c'e' in giro ed il problema non e' il mezzo bicchiere in più. Ormai la gente non si regola piu, bada che puo continuare a farlo ma semplicemente non deve guidare infatti ripeto all estero che sono piu pragmatici hanno maggiormente un senso dello stato e sono meno piagnoni dell italiano si strafanno e prendono i taxi o si danno i turni a guidare/bere cosa che si puo fare anche qua.
e poi trascurate una cosa le norme per la guida in stato di ebrezza valgono anche per le sostanze stupefacenti.
Last edited by McLove.; 15th December 2008 at 18:47.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Io se bevo anche una birretta, faccio guidare la mia ragazza, anche perchè dove passo i 3 mesi estivi, il ven, sab e domenica all'80% ti fermano.
Cmq ho amici che puoi portare il limite anche allo 0,000000001 ma berranno lo stesso fregandosene della legge, quindi secondo me questa non è la via giusta da percorrere.
"If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)
A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
Spoiler
non di certo per difendere chi guida ubriaco però potrebbero anche adoperarsi per risolvere il problema dall'altro senso.
Almeno nelle grandi città, qua ci sono un sacco di incidenti causati dalla gente sbronza perchè dopo mezzanotte i mezzi pubblici chiudono (l'ultima sostitutiva è tipo all'una e mezzo), lasciare almeno il we i servizi pubblici funzionanti magari potrebbe invogliare un bel po' di persone a uscire in metro invece che in macchina. Qualcosa del genere la han già fatta le fs tra l'altro per i treni dell'interland mi pare.
hdr.
bnet profile
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
questa e' un ottima idea infatti pensavamo qualche tempo fa con un amico a possibili invenzioni imprenditoriali in tal senso ma ahime impraticabili.
basterebbe incentivare il trasporto urbano pubblico e privato.
metti nei centri abitati il divieto di prendere le autovetture e contestualmente si trovano delle iniziative come riduzione prezzo d dei trasporti per incentivarli e le 24h di trasporti pubblici nel we.
penso che oltretutto avrebbe anche un altra serie di effetti benefici sull' inquinamento, sui posti di lavoro(dati i turni notturni da coprire su scala molto piu ampia) e sull ecomomia comunale senza contare di altre iniziative parallele.
anzi i primi tempi sarebbe anche divertente, ma purtroppo sono iniziative che difficilmente prenderebbero piega in italia, e la colpa e' della politica da un lato e dall altro dal QQ della gente che whina se gli levano un privilegio (se si puo chiamare privilegio strafogarsi d'alcool) e non corregge comportamenti errati ne propone alternative come questa.
Last edited by McLove.; 15th December 2008 at 19:01.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Cmq intensificherei i controlli e proporrei alternative alla macchina (che la moda del taxi non esista da noi è verissimo dato i costi) piuttosto che abbassare solo il tasso alcolico, tanto finchè la gente non viene beccata continuerà a bere se è così abituata.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Hai perfettamente ragione.
Il problema sarebbe evitabile con un po' di buon senso, ed è dimostrato anche dal fatto che è meno sentito in paesi dove il buon senso è più diffuso.
Tuttavia la legge deve intervenire nel momento in cui il buon senso è carente, e agire a sua volta in maniera sensata.
Un abbassamento di un numero dimostra che non ci si ha pensato granchè al problema, anche se questo tipo di approccio ha dato dei frutti, come indicava Saltaproc.
Una proposta come quella sui mezzi pubblici dimostra che perlomeno si è visto il problema dall'altro punto di vista, cioè quello del guidatore. E sono proposte di questo tipo quelle che vorrei vedere, più che un "a morte l'ubriacone 0.2 il limite ti sbattiamo in galera e buttiamo via la chiave", che, anche se può funzionare, non ha cmq effetto su quelli che "se ne fottono".
dubito molto che le vittime sulle strade siano dovute alla differenza tra 0,2 e 0,5 ed anzi sono convinto che se lo 0,5 fosse rispettato le statistiche migliorerebbero istantaneamente.
non applicare lo 0,2 e non applicare lo 0,5 porta allo stesso identico risultato, inasprire le pene senza controlli non ha alcun effetto deterrente.
ma questo è il metodo classico del legislatore demagogico. non applico una norma succede un casino e faccio una nuova norma più restrittiva che non applico e via all'infinito.
ora se fuori dalle discoteche facessero controlli a tappeto per 3 mesi ritirando 100.000 patenti sono sicuro che il problema tra 0,2 e 0,5 e 0,7 si risolverebbe ancora prima di iniziare
Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin
wow Karaqualcosa Laphro UD Priest
Up alla grande laprhoisfjhkafhak cristaccio iddio un nick più semplice?
a me bastarebbero 2 cose, il resto è aria fritta:
1)Controlli ferrei.
2) Pene più severe quando chi da ubriaco commette incidenti gravi e provoca lesioni o morte a terzi.
Basta co ste troiate dell'omicidio colposo delle lesioni colpose di ogni cosa colposa. Non è colposa. Se guidi in condizioni alcolichesei un irresponsabile e devi essere punito.
Se queste leggi fossero realtà, quel porco che ne ha ammazzati 4 mentre era ubriaco, ora non avrebbe da scontare 6 annetti di merda. Avrebbe 30 anni a cranio. Non penso serva fare i conti.
DaocSpoiler
bella stronzata.
invece che aumentare i controlli e bastonare seriamente chi è ubriaco, qui vanno a ledere allo sfigato che ha bevuto 1 bicchiere di vino ed è perfettamente sano togliendogli la patente.
ma sono idioti o che?