Page 9 of 14 FirstFirst ... 5678910111213 ... LastLast
Results 121 to 135 of 199

Thread: Attenti ai cioccolatini Boero

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    per quanto riguarda il limite è una questione di abituare le nuove generazioni a non bere perchè in altri paesi ha funzionato a medio termine.

balle, ci sono parecchi stati dove imporre il limite a ZERO non ha demolito la cultura del bere, al massimo hanno meno gente al volante.....ma non e' di certo grazie a quello......in inghilterra hanno un sistema di mezzi pubblici eccezionale, e' questo che incentiva a non andare al volante

il problema NON E' "NON BERE" ma e' NON GUIDARE SE HAI BEVUTO....se nn ci sono mezzi pubblici la gente ne piu' ne meno l'auto la deve prendere.......se nn ci sono sufficienti controlli la gente la rischia cmq bevendo qualcosa di troppo e cosi' via.....una catena infinita

cominciamo dai controlli a tappeto, poi aumentiamo i trasporti pubblici.....e vedi quante alternative saltano fuori
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    balle, ci sono parecchi stati dove imporre il limite a ZERO non ha demolito la cultura del bere, al massimo hanno meno gente al volante.....ma non e' di certo grazie a quello......in inghilterra hanno un sistema di mezzi pubblici eccezionale, e' questo che incentiva a non andare al volante
    il problema NON E' "NON BERE" ma e' NON GUIDARE SE HAI BEVUTO....se nn ci sono mezzi pubblici la gente ne piu' ne meno l'auto la deve prendere.......se nn ci sono sufficienti controlli la gente la rischia cmq bevendo qualcosa di troppo e cosi' via.....una catena infinita
    cominciamo dai controlli a tappeto, poi aumentiamo i trasporti pubblici.....e vedi quante alternative saltano fuori
    se tu rileggi i primi post so cose che ho gia detto all'inizio, a me interessava il fatto di metere il limite a zero, è ovvio che se io spendo 25 euro per 5km di taxi sai che ti dico me ne frego e provo a rischare di bere quel bicchiere in più considerando che la multa è di 400 euro se non erro se un anno la fo franca la prima volta che mi beccano so andato pari, e questa è una mentalità sbagliata.

x4d00m's Avatar

no finche le leggi sono queste lo stato può come ha fatto a napoli dichiarare uno stato di calamità e mandare l'esercito, ma saran sempre le amministrazione a decidere quanti poliziotti impiegare e come.

cioè a perugia prima girava una pattugli della polizia una dei carbinieri e una della finanza durante la notte, da quando han visto che tra mignotte e ubriaconi si poteva incremetare l'entrata del comune so raddoppiate + ce so sia i vigili urbani che la poliza provinciale e addirittura la forestale in un comune di 160.000 anime girano 10 pattuglie la notte e son tantissime.

allora diamo colpa alle amministrazioni.....pero' la legge rimane cmq inutile

Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

x4d00m's Avatar

se tu rileggi i primi post so cose che ho gia detto all'inizio, a me interessava il fatto di metere il limite a zero, è ovvio che se io spendo 25 euro per 5km di taxi sai che ti dico me ne frego e provo a rischare di bere quel bicchiere in più considerando che la multa è di 400 euro se non erro se un anno la fo franca la prima volta che mi beccano so andato pari, e questa è una mentalità sbagliata.

ed e' una mentalita' che continuera' se nn si incentivano quelle cose.....la legge non va a cambiare nulla a chi deve essere colpito realmente

Master Chief Petty Officer adigirolam's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Più lo abbassi maggiore è la possibilità di sforare e non sono di certo i 2 bicchieri di vino a farti andare a 150kmh in una città ma la tua innata stronzaggine.

Ripeto, invece d'abbassare i limiti, che porteranno al panico generalizzato, causando guarda un pò...un abbassamento dei consumi di alchool in genere, quindi crisi nel settore dell'intrattenimento, quindi mo guarda un pò...andranno a limitare il potere d'acquisto che volevano incentivare, dicevo..invece di limitare a mezzo bicchiere di vino il limite, facessero i controlli in modo intelligente e continuativo, abrogassero finalmente il reato d'omicidio colposo e lo mettessero come omicidio preterintenzionale per chi uccide in stato di ebrezza, facessero multe con ritiro del mezzo per mesi e non le solite buffonate ALLORA...stai sicuro gli incidenti diminuirebbero.

Ora andrai a colpire le persone che escono e si bevono una birretta o si fanno un aperitivo, persone che NON SONO UN PERICOLO. Il pericolo sono i giovani e i deficienti che si mettono alla guida dopo essersi sfondati di alchool o di bamba. Guarda caso sti soggetti solitamente si spaccano il venerdi e il sabato sera, guarda caso sempre nelle strade dove si concentrano le macchine di rientro da locali pubblici. Allora cazzo fai? Metti una volante alle 11 di sabato mattina, sul vialone del metano con il telelaser, beccando le famigliole che vanno a far la spesa all'ipercoop che vanno a 55kmh invece di 50kmh, o forse meglio andare a beccare i fighetti che all'uscita del Virgin sono tutti mbriachi marci sui lungarni, che viaggiano a 120kmh il sabato verso le 3-4 del mattino??
    uppo pienamente e aggiungerei anche che tra 0.2 e 0.5 non credo ci sia una differenza psicofisica sensibile (di quanto avro' i riflessi rallentati, di 0.1s? è quello che mi fa andare a 120km/h, passare con il rosso e ammazzare 2 persone?)
    La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Estre, io sto sempre attento a non bere più di una birra se devo guidare. Ma una pizza ed una birra mi potranno portare dopo un'oretta a 0.1/0.2. Insomma io devo rinunciare ad una cosa che mi piace e che non influisce sul mio modo di guidare mentre in giro tizi ubriachi senza patente stirano donne e bambini?

Il problema non è mettere il limite a zero, come già è stato detto, il problema è che per gli idioti 0 o 0.5 fa poca differenza. Qui da me taxi ce ne sono 2 e mezzi pubblici spariscono la sera. Se io e un amico ci vogliamo fare una pizza ed una birra uno dei due deve andare ad acqua anche se una birra non gli farebbe un cazzo? La trovo una stronzata personalmente. Cioè almeno io dubito che cambi le cose.

guarda che una birra e una pizza dopo mezz'ora stai a zero fai le pprove se non ci credi.

certo se per t una birra vuol 2 boccali da un lt allora è un altro discorso.

pensi che per me è divertente mangiare una fiorentina con l'acqua? ci bevo 1 e 2 bicchieri di vino e aspetto un oretta prima di mettermi alla guida, sai che problema eh.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

a me dispiacerebbe un po' non poter bere una birra con gli amici...
    se esco con una ragazza e voglio offrirle da bere, io che dico "no io bevo una cioccolata che devo guidare"?

dai...

sarebbe buono obbligare ad avere un dispositivo in auto che se sei ubriaco non parti... questo sì che mi pare una buona idea
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    sarebbe buono obbligare ad avere un dispositivo in auto che se sei ubriaco non parti... questo sì che mi pare una buona idea
    Così ce soffia il primo sobrio che becchi nel raggio di 1 metro e la macchina si accende uguale

Intensificare i controlli e piazzarli nei giusti punti + offrire alternativa alla macchina è la soluzione.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Così ce soffia il primo sobrio che becchi nel raggio di 1 metro e la macchina si accende uguale
    Beh ma naturalmente il sistema avrebbe anche uno scanner della retina e del dna per ovviare a questo problema.
    Minchia oh ma aumentare le pattuglie no è?

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Minchia oh ma aumentare le pattuglie no è?
    ma guarda che le forze dell'ordine sono sotto organico in italia, perchè non ce i soldi per pagarle, non scherzo stiamo nel paese dei paradossi, 5000 domande ogni mese e 100 assunzioni

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by adigirolam View Post
    uppo pienamente e aggiungerei anche che tra 0.2 e 0.5 non credo ci sia una differenza psicofisica sensibile (di quanto avro' i riflessi rallentati, di 0.1s? è quello che mi fa andare a 120km/h, passare con il rosso e ammazzare 2 persone?)
    e' una cosa soggettiva e non solo da persona a persona ma anche singolarmente in capo allo stesso soggetto in base ad altre concause(stress stanchezza, costituzione, assunzione di farmaci, da quanto tempo si e' mangiato, cosa si e' mangiato) quindi sono discorsi inutili e senza alcun appiglio logico.

ed e' una mentalita' che continuera' se nn si incentivano quelle cose.....la legge non va a cambiare nulla a chi deve essere colpito realmente
    non e' vero che la legge non va a cambiare nulla, la prima cosa che fa e' aumentare la caghetta per chi beve, anche quelli occasionali, e quindi?
    la seconda cosa che si fa in materia attraverso la giurisprudenza e' colpire in maniera piu dura chi commette stronzate (vedi l'esempio del dolo eventuale di cui parlavo ieri nella sentenza di roma)
    alla lunga se accompagnata con controlli e sanzioni (controlli che sono aumentati leggi il post di salta) e sono aumentati almeno nelle grandi citta' mettera all indice un comportamento che e' appunto come dici in caps bere e guidare, non il bere.

Quanto viene detto poi sui trasporti pubblici sono il primo a dirlo nel primo post di questo thread indico il prendere il taxi o darsi i turni alla guida come fanno all estero, complice un miglior servizio pubblico e privato, ma anche a rigor di logica prima di aumentare i trasporti si deve entrare in una, o meglio si deve fare entrare in una mentalita' differente la gente cioe che non si deve bere e guidare a prescindere da qualcunque limite imposto che e' meramente indicativo come ogni dato numerico semplicemente per segnare un limite sopra e sotto un comportamento.
    I trasporti publici all estero vanno sicuramente meglio ma qua state facendo il diavolo a 4 per una birra con la pizza ( che se la bevi mentre mangi se ne va in 10/5 min praticamente un cazzo), vi fermerete di piu nei locali a farvela smaltire al massimo.

la realta' attuale e' differente e chi va in giro per locali il fine settimana e gira in macchina la nota.

All estero non esiste in molti paesi il concetto di bere e guidare, nonostante ci sia molta più cultura o fenomeno sociale del bere,anche tra gente grande (genitori di una mia amica danese che poiche andavano ad una festa e si sarebbero sbronzati avevano chiesto alla figlia di andarli a prendere ad un determinato orario) o tra i piu giovani che si muovono con i trasporti pubblici dato che ci sono funzionanti e comodi e bevono quanto vogliono.

ma finche il problema sarà uno culturale per cui vi appigliate come in questo thread a cose nulle come le percentuali, alla pizza con la birra a chi ammazza a 120km e chi investe a 40 all ora passando col rosso tutti esempi inutili per giustificare come vogliate _bere e poi guidare_ carichi del "a me non capita" allora ogni altra soluzione non e' logica ne produttiva i trasporti pubblici sono uno step successivo
    quando capira anche con l'abitudine a furia di calci in culo (eh i quando ci vuole ci vuole il popolo a volte va anche frustato eh)
    la gente reclamerà maggior numero di trasporti e sceglierà i trasporti pubblici quando sarà consapevole che LUI stesso, per primo, non deve guidare se ha bevuto allora cercherà altro per il trasporto che non sia la sua macchina da guidare.
    Finche invece penserà che si priva di un suo diritto nel bere,continuerà a bere ed a prendere la macchina, con la differenza che rispetto a qualche anno fa avra' sanzioni molto piu pesanti e se gli scappa la cazzata al di la del problema etico e morale di rovinare la vita o togliera a qualcuno si fa un tot di anni in galera bevendosi parte della sua vita alla nostra salute. Cincin!
    io adoro bere ed ammazzarmi il fegato, quando so che devo farlo mi organizzo e lo faccio da anni con amici, e me ne gratto le palle delle percentuali o dei discorsi inutili o pseudo etici che fate addirittura sembra che parlate di un diritto soggettivo a bere, ogni tanto ci scappa che non bevo amen mi rifaccio la volta dopo.
    il resto sono chiacchere e whine puerili. Organizzatevi come si fa in tutto il mondo senza whinare come fa sempre solo l'italiano medio dinnanzi ad ogni cosa
    Last edited by McLove.; 16th December 2008 at 17:58.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

x4d00m's Avatar

ok mc pero' mi pare cmq esagerato colpire i molti per pigliare i pochi.....sembra piu' un rattoppo al problema piuttosto che una reale soluzione funzionale

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

guarda che una birra e una pizza dopo mezz'ora stai a zero fai le pprove se non ci credi.

certo se per t una birra vuol 2 boccali da un lt allora è un altro discorso.

pensi che per me è divertente mangiare una fiorentina con l'acqua? ci bevo 1 e 2 bicchieri di vino e aspetto un oretta prima di mettermi alla guida, sai che problema eh.
    no significa una media

Si ma questo è un accorgimento che tu, persona civile, prendi già ora. 0.2 o 0 o anche 0.4 è la stessa identica cosa.

McWoT. McLove.'s Avatar

ok mc pero' mi pare cmq esagerato colpire i molti per pigliare i pochi.....sembra piu' un rattoppo al problema piuttosto che una reale soluzione funzionale
    a mali estremi estremi rimedi

la situazione a giro e incacabile sono sicuro che ci sarà qualcuno che lo fa ancora ma perche io a 18 anni ripeto, quando andavo le prime volte in macchina fuori palermo nelle disco in estate mi organizzavo ad andare in 5 in macchina con 4 che si massacravano ed 1 sobrio ed ora stando ad i numeri la gente se ne fotte?
    ed in maniera pusillanime si attacca alla percentuale, ad i trasporti, suvvia quanti ora come ora rinuncerebbero alla comodita della propria autovettura con la propria musica per prendere un metro... pochi credimi.
    Il discorso dei trasporti e' giustissimo ma la differenza tra londra nei trasporti e' una concausa.
    E' la mentalita, la cultura differente da li poi nasce un supporto ad una cultura differente che consta nei trasporti pubblici, ma ripeto finche non si entrerà nella mentalità che bere e guidare non si deve fare parlare dei trasporti e allontanarsi dal reale fulcro del problema

Bada, piu in generale per l'appunto che fai, che le leggi, tutte, valgono sempre per tutti e quelle in cui c'e' un parametro il parametro va variato in relazione alla esigenza sociale del momento e' sempre stato cosi, a questo servono le leggi a regolare la societa' secondo le esigenze mica a rompere i coglioni.

vuoi fatti esempi, altri esempi?
    il variare la sanzione cioe farla più dura o più lieve rispecchia le esigenze sociali del momento: secondo te e' un caso che dopo le stragi di mafia di falcone e borsellino ci siano norme molto piu dure per la mafia? no e' una variazione di un parametro (in tal caso la sanzione per un determinato tipo di reato) per far fronte ad un esigenza della societa'
    altro esempio il fatto che negli ultimi anni sia aumentata a dismisura la tutela dei minori con una serie di normative speciali contro la pedofilia e' un colpo di testa del legislatore o semplicemente un giro di vite dinnanzi ad un fenomeno che prima era più limitato o sotteso ed ora invece e molto piu attuale e conosciuto? oppure e' dovuta al fatto che negli ultimi governi prodi e berlusconi stava sul cazzo pedobear?
    potrei continuare ad indicarti: be ogni legge varia in relazione a dove si vuole indirizzare ad arrivare fino ad una tolleranza zero.
    lo stesso concetto di sanzione e' usato a volte come pacca nel culo rieducativa altre come schiaffone per levarti dalla parte sana della societa'. si varia secondo le esigenze e se per tempo ho potuto bere al volante con lievi pene ora sembra che non sara' piu cosi, e quindi?
    il problema e' io dover rinunciare qualcosa? oppure il problema e' che girano in macchina 314 alla enne coglioni il fine settimana che non si regolano? il secondo credo, no? E per risolvere il primo problema non frega un cazzo che drako non si beva un birra in piu ,estrema debba aspettare di piu o omg debba farsi ogni sera 30km in macchina e quindi non possa bere mai, perche il problema e' proprio ed esattamente questo questo far capire alla gente che non deve bere e guidare.
    infine e poi la smetto prendi il NOn fumare nei locali pubblici? ora e' diventato un fatto culturale partendo da una norma di legge, non si fuma piu' e sembra normale non farlo (sembrava normale anche a me che fumavo 1 pacchetto di sigarette al giorno prima di smettere), solo abitudine e cultura, ma ripeto il popolo a volte va preso a calci nei denti per indirizzarlo.
    Last edited by McLove.; 16th December 2008 at 18:34.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 9 of 14 FirstFirst ... 5678910111213 ... LastLast