Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 29 of 29

Thread: Veramente impunita...che sbocco!!

Chief Petty Officer magic's Avatar

Dopo aver letto l'articolo posso dire che condividono alcune cose di quello che dice,al momento si sta cercando in tutti i modi di far passare tutti i parlamentari come degli idioti e dei nullafacenti,cosa che non trovo giusta.

poi il fatto che dica che i rimborsi spese sono troppo bassi in base a quello che deve fare per lavorare bene lo trovo ridicolo.

Il suo errore sta nel dire che un operaio prende quanto lei e che una volta finito l'orario di ufficio arriva a casa tranquillo,sereno,rilassato.

{forse dovete imparare da noi rellereste molto meno -.-}------> Nibblit..LR....

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Te che minimi guardi? quelli amministrativi o no?

Io ho quelli che ti ci posso fare

Cmq sia...1504<<<<<<<<<<9458

I parlamentari quasi tutti non fanno una sega visto che nel migliore dei casi il più a modino ha saltato solo 6 riunioni in parlamento mentre alcuni hanno 340 assenze, vedi Bersani per esempio.

Quindi i parlamentari ad oggi devono solo starsene zitti, visto poi che fa la pietosa dicendo che poerina ci rimette soldi di tasca sua...come a vederlo.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

vabbe avrà un superminimo di X € al mese come quasi tutti.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Certa gente dice quel che dice perchè a lavorare in fabbrica, o in cantiere, o per strada non c'è mai andata, e quando parli a milioni di persone che invece c'hanno o ci stanno lavorando tutt'ora bisognerebbe avere la decenza di evitare certe sparate.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Necker's Avatar

chi ha permesso di farla andare in parlamento, QUI non dovrebbe avere la decenza di postare.

Comunque è stupida come un lampione [cit.] percui non mi meraviglio dica certe oscenità.
    Ve la meritate quella troiona li, altro che lamentarsi. Li avete votati? E ora fatevi prendere per il culo cosi.

Che dire, avete fatto un vero affarone
    Daoc
    Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    chi ha permesso di farla andare in parlamento, QUI non dovrebbe avere la decenza di postare.
    Comunque è stupida come un lampione [cit.] percui non mi meraviglio dica certe oscenità.
    Ve la meritate quella troiona li, altro che lamentarsi. Li avete votati? E ora fatevi prendere per il culo cosi.
    Che dire, avete fatto un vero affarone
    il problema non è di chi l'ha votata visto che non si potevano dare le prferenze

Ensign Cifra's Avatar

Mi piacerebbe sapere se i rimborsi vengono dati a fronte di fatture o a muzzo a tutti.
    Last edited by Cifra; 18th December 2008 at 13:36.

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

ma qual'è il problema?

perchè a me sembra che sia solo un problema di soldi. se l'idea è che prende 9000 euro che sono più di quelli di un operaio e dal momento che non fa un lavoro manuale dovrebbe prendere anche meno siamo completamente fuori strada.
    se invece il discorso diventa prende troppo per quello che fa si può anche ragionare, però al di là di sta tizia che non capisco cosa ci stia a fare lì bisognerebbe uscire dall'equazione parlamentare=fancazzista perchè se equazioni come queste sono discusse in certe situazioni dovrebbero essere messe in discussione anche in tutte le altre.
    per me un parlamentare potrebbe pure prendere 30k al mese se li vale.
    ora, come stabilire se li vale o no? le presenze in parlamento? manco po cazz, al limite possono essere un segnale ma si sbatte di più magari uno con 100 assenze che uno presente che legge la gazza.

imo i problemi dei parlamentari sono:
    - sono troppi ed il bicameralismo perfetto è una roba assurda
    - alcuni hanno competenze ridicole e vengono eletti o scelti dal partito solo in base ai voti che possono portare e non a quello che saranno in grado di fare dopo
    - non sono eletti direttamente, e qui è un male ed un bene allo stesso tempo. perchè se un coglione uscito da un programma della de filippi o un calciatore si presentasse alle elezioni verrebbe eletto e ti troveresti con un pistola scelto dal popolo invece che con un pistola scelto dal partito. capisco la sottile differenza ma non mi risolve il problema alla base, sempre con un coglione ci si ritrova a fare i conti.
    - ci sanno fare zero nei confronti degli elettori per incapacità o mancanza di pudore a scelta. posto che l'elettore medio non è molto interessato alla sostanza almeno conserva la forma cazzo e non farti fotografare al gilda con 3 zoccole.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    il problema non è di chi l'ha votata visto che non si potevano dare le prferenze
    no no lo è eccome proprio perchè non puoi segnare le preferenze, se sai che candidano una merda umana del genere, non li voti.
    Se Cuffaro sta nell'UDC sfanculi l'Udc, pochi cazzi, cosi come io ho sfanculato N partiti e partitucoli della sx centro moderata e radicale per le più disparate ragioni.
    Daoc
    Spoiler

no no lo è eccome proprio perchè non puoi segnare le preferenze, se sai che candidano una merda umana del genere, non li voti.
    Se Cuffaro sta nell'UDC sfanculi l'Udc, pochi cazzi, cosi come io ho sfanculato N partiti e partitucoli della sx centro moderata e radicale per le più disparate ragioni.
    e allora stai a casa. ogni partito ha gente del cazzo dentro, se lo voti lo fai perchè vedi nelle personalità di spicco qualcosa. credi che con la scelta diretta cambi qualcosa? il partito darebbe comunque il supporto elettorale (sia monetario che di candidatura in determinate circoscrizioni) a quelli che gli portano voti e sempre quelli ti troveresti davanti. Pensi che un candidato come luxuria sia stato scelto per quello che sarebbe andato a dire o perchè pensavano gli portasse una determinata categoria di voti?
    quando c'era l'elezione diretta ed il maggioritario che parlamento avevi? molto diverso da questo? non c'era gente assurda anche lì.
    a volte si ha l'impressione che vengano mitizzate alcuni strumenti sull'onda di non si sa bene cosa, pensando che non sia un problema di malcostume diffuso dall'ultimo degli stronzi fino alla cima, ma che sia sufficiente un'inezia di modifica legislativa per girare la torta.
    astraendo e mitizzando qualsiasi concetto appare accettabile. persino la scelta diretta dei candidati da parte del partito se fosse fatta sulla base di criteri diciamo solo lontanamente imparentati alla decenza e all'efficienza darebbe risultati accettabili.

Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    e allora stai a casa. ogni partito ha gente del cazzo dentro, se lo voti lo fai perchè vedi nelle personalità di spicco qualcosa. credi che con la scelta diretta cambi qualcosa? il partito darebbe comunque il supporto elettorale (sia monetario che di candidatura in determinate circoscrizioni) a quelli che gli portano voti e sempre quelli ti troveresti davanti. Pensi che un candidato come luxuria sia stato scelto per quello che sarebbe andato a dire o perchè pensavano gli portasse una determinata categoria di voti?
    quando c'era l'elezione diretta ed il maggioritario che parlamento avevi? molto diverso da questo? non c'era gente assurda anche lì.
    a volte si ha l'impressione che vengano mitizzate alcuni strumenti sull'onda di non si sa bene cosa, pensando che non sia un problema di malcostume diffuso dall'ultimo degli stronzi fino alla cima, ma che sia sufficiente un'inezia di modifica legislativa per girare la torta.
    astraendo e mitizzando qualsiasi concetto appare accettabile. persino la scelta diretta dei candidati da parte del partito se fosse fatta sulla base di criteri diciamo solo lontanamente imparentati alla decenza e all'efficienza darebbe risultati accettabili.
    scusami eh ma se tu sei ormai assuefatto alla merda italica, buon per te, io nop per, rimango dell'idea che tutti i politici al governo o che comunque risiedano in parlamento debbano essere candidi e immacolati.

Utopia? si da noi, all'estero avranno certamente le loro mele marce ma se non altro non sono cosi tante e cosi platealmente diffuse e presenti come da noi.
    Daoc
    Spoiler

scusami eh ma se tu sei ormai assuefatto alla merda italica, buon per te, io nop per, rimango dell'idea che tutti i politici al governo o che comunque risiedano in parlamento debbano essere candidi e immacolati.
    Utopia? si da noi, all'estero avranno certamente le loro mele marce ma se non altro non sono cosi tante e cosi platealmente diffuse e presenti come da noi.
    è l'esatto contrario, non sono assuefatto solo convinto che non sia un'problema che si risolve con l'elezione diretta o modifiche simili che sono concetti mitizzati e di per loro inutili se non cambia la mentalità a tutti i livelli.
    ricapitoliamo: c'è malagestio a livello nazionale, regionale, provinciale, comunale e persino a livello di consiglio di zona e di comuni con 300 abitanti.
    è un'problema solo di quei 600 a roma?
    il pesce inizia a puzzare dalla testa e questa, in una democrazia, è rappresentata dagli elettori. si cita l'estero? bene si è mai visto un tedesco tagliare le file? fare i truschini quando acquista un immobile? uscire dal medico curante con 30 ricette ed i sacchetti di farmaci? farsi le tessere di telepiù taroccate? ecc ci sono regioni in Italia che hanno percentuali di evasione dell'irap bulgare, e sono questi che dovrebbero votare gli integerrimi amministratori nazionali e locali? basta vedere cosa succede in una normale riunione di condominio per rendersi conto che il fotticompagni è una regola di vita qua, che il motto "paga pantalone" ha diffusione nazionale e che la cosa pubblica secondo noi non è di nessuno.

Tuttologo Estrema's Avatar

bhè se si danno le preferenze è un attimino diverso, facciamo un esempio l'elezioni del 2006 qui in umbria da rifondazione non è andato al parlamento un umbro mentre se c'erano le preferenze son sicuro che almeno 1 sui 3 che sono stati eletti ci andava visto che io ad un calabrese8 senza offesa) il voto non glie lo voglio dare, e chi cazzo è costui, mentre uno che magari ga ha fatto bene a lvello locale potrebbe meritarselo di più.

è per questo che io non ho votato la sinistra arcobaleno e sulle regioni storiche so stati molti a fare come me.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    ma qual'è il problema?
    perchè a me sembra che sia solo un problema di soldi. se l'idea è che prende 9000 euro che sono più di quelli di un operaio e dal momento che non fa un lavoro manuale dovrebbe prendere anche meno siamo completamente fuori strada.
    se invece il discorso diventa prende troppo per quello che fa si può anche ragionare, però al di là di sta tizia che non capisco cosa ci stia a fare lì bisognerebbe uscire dall'equazione parlamentare=fancazzista perchè se equazioni come queste sono discusse in certe situazioni dovrebbero essere messe in discussione anche in tutte le altre.
    per me un parlamentare potrebbe pure prendere 30k al mese se li vale.
    ora, come stabilire se li vale o no? le presenze in parlamento? manco po cazz, al limite possono essere un segnale ma si sbatte di più magari uno con 100 assenze che uno presente che legge la gazza.
    imo i problemi dei parlamentari sono:
    - sono troppi ed il bicameralismo perfetto è una roba assurda
    - alcuni hanno competenze ridicole e vengono eletti o scelti dal partito solo in base ai voti che possono portare e non a quello che saranno in grado di fare dopo
    - non sono eletti direttamente, e qui è un male ed un bene allo stesso tempo. perchè se un coglione uscito da un programma della de filippi o un calciatore si presentasse alle elezioni verrebbe eletto e ti troveresti con un pistola scelto dal popolo invece che con un pistola scelto dal partito. capisco la sottile differenza ma non mi risolve il problema alla base, sempre con un coglione ci si ritrova a fare i conti.
    - ci sanno fare zero nei confronti degli elettori per incapacità o mancanza di pudore a scelta. posto che l'elettore medio non è molto interessato alla sostanza almeno conserva la forma cazzo e non farti fotografare al gilda con 3 zoccole.
    Il problema sono i soldi, il tipo di lavoro che si fa, i benefit e la faccia di bronzo nel dire che un operaio che sta in catena 8ore al giorno magari turnista sta meglio perchè:

1- torna a casa e non ha da sbattersi per l'itaGlia
    2- lavora 8 ore e finisce li
    3- guadagna quanto lei

Un parlamentare, dal più fancazzista al più bravo dopo 1 legislatura (non mi ricordo bene il termine) ha DIRITTO ad una pensione che equivale allo stipendio di un impiegato di medio livello che lavora 35 anni.
    Un parlamentare NON FA un lavoro usurante, quindi paragonarsi ad un operaio o ad una cameriera è un GIGAPUTTANATA MONDIALE! Ce la vorrei vedere lei con le braccia in fiamme o con i piedi distrutto o con le emorroidi perchè passa la vita ad avvitare bulloni o in piedi a far km o a sedere mentre guida.
    Oltretutto per la MISERA cifra di 9000€ mensili persone del genere NON HANNO di che preoccuparsi per mettere in tavola il cibo per la famiglia, o arrivare a fine mese pagando un mutuo o a dare una vita dignitosa ai propri figli.

Il discorso poi sulle elezioni dirette, sul bicameralismo e tutto il resto esulano da questo thread ma se vogliamo parlarne...

Le provincie volevano abolirle, sia il PD che il PDL, ovviamente con il veto della Lega che ha fatto vincere il PDL tutto bloccato.
    Dovevano eliminare il bicameralismo e rendere l'italia un sistema monocamerale...infatti passato 1 anno quasi e di sta cosa manco per il cazzo ne parlano.
    Elezione diretta dei rappresentanti...AHAHAHAH si come no...infatti ci sono i soliti noti da secoli.

Page 2 of 2 FirstFirst 12