Page 6 of 9 FirstFirst ... 23456789 LastLast
Results 76 to 90 of 132

Thread: Pillola Abortiva... è ora

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Hem ma sei ironico vero?

Ma alla luce di sto video qualcuno riesce ancora a dire "ammasso di cellule" bli blu bla?
    Cioè a me piaceva l'onesta conclusione a cui si era arrivati mesi fa in un thread in cui si diceva che prevaleva l'interesse dei genitori su quello del nascituro. Ma però che si sia consapevoli che non è un "ammesso di cellule".. E' tuo figlio e lo stai uccidendo. Renditene conto e fallo pure. Ma sappi quel che stai facendo.
    Hud malgrado il video strappalacrime la gente abortisce dall'alba dei tempi e continua tutt'oggi, fortunatamente abbiamo una legge che lo prevede in modo clinico e controllato, fino ad ora la pratica veniva eseguita con metodi invasivi e molte volte potevano esserci delle complicazioni per la madre, odiernamente la soluzione è rappresentata da una pillola, ok la cosa può creare al massimo degli scompensi ma a quanto sembra gli effetti collaterali hanno un incidenza bassa, all'estero è stata testata già da un tot di tempo e i dati ci confermano quello che noi stiamo sperimentando, semplice rapido poche contrindicazioni minori a quanto sembra dei famosi vecchi metodi invasivi.
    Il punto finale è che non dovremo interrogarci perchè la gente abortisce, in prima istanza perchè le motivazioni sono molteplici da i problemi economici, allo stupro, corna, semplice rifiuto etc etc.
    Secondo motivo la civiltà moderna lo permette come diritto sociale.
    Alla luce di ciò la gente lo ha messo in atto e continuerà a farlo, quello su cui ci dobbaimo interrogare è se questa pratica debba essere perpretata coi metodi tradizionali o con pratiche più semplici, nella mia opinione personale credo che sia miglio semplificare tale atto per puro e semplice calcolo "sociale", porta migliorie ad una pratica che si è dolorosa ma non sarà più invasiva e a quanto sembra crea meno controindicazioni, il rifiuto verso la pillola lo vedo più come un gesto sadico, qualcosa del tipo "donna hai sbagliato, ora oltre che moralmente e col tuo dolore dovrai subire anche una pratica fastidiosa/umiliante"...

Dogmatico per chi crede nella chiesa e nei principi cattolici ridicolo per chi non ci crede...
    Last edited by Bortas; 18th December 2008 at 20:59.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Hud malgrado il video strappalacrime la gente abortisce dall'alba dei tempi e continua tutt'oggi, fortunatamente abbiamo una legge che lo prevede in modo clinico e controllato, fino ad ora la pratica veniva eseguita con metodi invasivi e molte volte potevano esserci delle complicazioni per la madre, odiernamente la soluzione è rappresentata da una pillola, ok la cosa può creare al massimo degli scompensi ma a quanto sembra gli effetti collaterali hanno un incidenza bassa, all'estero è stata testata già da un tot di tempo e i dati ci confermano quello che noi stiamo sperimentando, semplice rapido poche contrindicazioni minori a quanto sembra dei famosi vecchi metodi invasivi.
    Il punto finale è che non dovremo interrogarci perchè la gente abortisce, in prima istanza perchè le motivazioni sono molteplici da i problemi economici, allo stupro, corna, semplice rifiuto etc etc.
    Secondo motivo la civiltà moderna lo permette come diritto sociale.
    Alla luce di ciò la gente lo ha messo in atto e continuerà a farlo, quello su cui ci dobbaimo interrogare è se questa pratica debba essere perpretata coi metodi tradizionali o con pratiche più semplici, nella mia opinione personale credo che sia miglio semplificare tale atto per puro e semplice calcolo "sociale", porta migliorie ad una pratica che si è dolorosa ma non sarà più invasiva e a quanto sembra crea meno controindicazioni, il rifiuto verso la pillola lo vedo più come un gesto sadico, qualcosa del tipo "donna hai sbagliato, ora oltre che moralmente e col tuo dolore dovrai subire anche una pratica fastidiosa/umiliante"...
    Dogmatico per chi crede nella chiesa e nei principi cattolici ridicolo per chi non ci crede...
    Da nessuna parte ho detto che non bisogna abortire.

Io ci tengo che si sia pienamente consapevoli di che cosa si sta facendo e su cosa si stia agendo.

Perchè se qualcuno parla di "bambino potenzialeh" di "fetohh" di "ammesso di celluleeh" allora non è pienamente consapevole di cosa sta facendo.

Tutto qua.

La nuda è cruda realtà è esiste l'esigenza dell'aborto. Questa va regolamentata per tutelare la donna che esige questa pratica.

Il soggetto e il beneficiario di tutto l'ambaradan dell'aborto è la donna. Il concepito non è l'argomento della discussione e ci si limita a dargli nomini strampalati per rendere più accettabile la cosa.

Per esempio questo commento:
    Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    Lo stesso video c'era già a pagina 3....
    Comunque questo è un embrione di 7 settimane, limite massimo entro cui agisce quella pillola, è lungo circa un centimetro e mezzo e pesa poco più di un grammo:
    io lo reputo frutto di una concezione distorta.

L'essere umano è essere umano in tutto il ciclo della su esistenza.

Sia quando è 1 cellula sola, sia quando è un vecchio decrepito

Rendersi conto di questo è quel che vuol dire rispettare la dignità umana.

Poi il mondo è brutto. E' pieno di gente che muore e viene uccisa e che nasce piena di malattie e che fa una vita di merdissima e non mi scandalizzo certo se qualcuno sceglie di abortire per i motovi suoi. Ma sappia quel che sta facendo e non si nasconda dietro alle misure col righellino.

Sembra di sentire quelli che mangian mezzo chilo di carne al giorno e che gli vengon le lacrimucce a vedere gli animali sui camion in autostrada.
    Last edited by Hudlok; 18th December 2008 at 21:12.

Bortas's Avatar

Da nessuna parte ho detto che non bisogna abortire.
    Io ci tengo che si sia pienamente consapevoli di che cosa si sta facendo e su cosa si stia agendo.
    Perchè se qualcuno parla di "bambino potenzialeh" di "fetohh" di "ammesso di celluleeh" allora non è pienamente consapevole di cosa sta facendo.
    Tutto qua.
    Ne sono pienamente consapevoli, se non erro credo che venga mostrata alle donne che intendono abortire tutte le informazioni sul famoso ammasso di cellule, opuscoli e note informative e pure video, da me ad Empoli ad esempio la stanza degli aborti è accanto alla vetrata dell'esposizione neonati, non hai idea di quante ragazze ho visto scappare in lacrime dal reparto quando facevo il servizio civile.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Ne sono pienamente consapevoli, se non erro credo che venga mostrata alle donne che intendono abortire tutte le informazioni sul famoso ammasso di cellule, opuscoli e note informative e pure video, da me ad Empoli ad esempio la stanza degli aborti è accanto alla vetrata dell'esposizione neonati, non hai idea di quante ragazze ho visto scappare in lacrime dal reparto quando facevo il servizio civile.
    Ed è giusto che sia così anche perchè so per certo che esistono traumi ENORMI per gli aborti.

Ma come vedi qualcuno su questo forum non lo sa.

E sono sicuro che se quegli opuscoli venissero nelle mani della gente anche prima del fattaccio qualcuno starebbe ancora più attento a quel che fa.

Tuttologo Estrema's Avatar

Hudlok forse mi sbaglio ma tu non volevi fare medicina'

no perchè medicina e cattolicesimo non vanno molto d'accordo e non credere a chi dice che non è cosi.Vedrai quando dovrai curare cose che il cattolicesimo ancora si ostinano a dire che non esisteno, e le chiamano diavolo

Lieutenant Glasny's Avatar

Estrema, sei posseduto, vai dal parroco
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Estrema, sei posseduto, vai dal parroco
    dai glansy su onestamente parlando medicina non si sposa bene con la religione, questo è palese, ci sono rami che vanno troppo contro i dogmi.

naturalmente quando parlo di credenti io parlo di quelli seri eh no quelli che vanno alla messa per abitudine o non mangiano la carne il venerdi santo per tradizione.

Master Chief Petty Officer

Per esempio questo commento:
    io lo reputo frutto di una concezione distorta.
    L'essere umano è essere umano in tutto il ciclo della su esistenza.
    Sia quando è 1 cellula sola, sia quando è un vecchio decrepito
    Rendersi conto di questo è quel che vuol dire rispettare la dignità umana.
    Poi il mondo è brutto. E' pieno di gente che muore e viene uccisa e che nasce piena di malattie e che fa una vita di merdissima e non mi scandalizzo certo se qualcuno sceglie di abortire per i motovi suoi. Ma sappia quel che sta facendo e non si nasconda dietro alle misure col righellino.
    Sembra di sentire quelli che mangian mezzo chilo di carne al giorno e che gli vengon le lacrimucce a vedere gli animali sui camion in autostrada.
    A me pare che tu non abbia capito un kaiser.

Hai postato un video strappalacrime (peraltro già mandato) e io su quello ho risposto, senza peraltro dare giudizi morali di alcun tipo.

Personalmente penso che chi sceglie di abortire in genere sappia benissimo a cosa va incontro.
    L'uso di questa pillola, se regolamentato, lo vedo come una cosa positiva in quanto almeno può ridurre le conseguenze fisiche di un evento già traumatizzante di suo.

Per quanto riguarda il discorso che fai sulla dignità ti quoto quello che già ti avevo detto su un altro post:

Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    Io non discuto sul fatto che un embrione monocellulare sia vivo, a livello biologico anche il singolo gamete è vivo.

Ma non sono d'accordo a dare la stessa dignità ad un organismo "in potenza" rispetto ad un organismo completamente formato; l'embrione potenzialmente può dare origine ad un organismo completo, potenzialmente a livello di foglietti embrionale e placodi sono presenti le strutture che si svilupperanno successivamente ma non è detto che ciò avvenga e comunque si tratta di stadi profondamente differenti.

A livello di "informazione genetica" anche altre cellule presenti nel corpo contengono le informazioni che se messe nelle condizioni ideali potrebbero dare origine ad un organismo completo...ma, ovviamente, pure se anche in questo caso tutte le basi per dare origine ad un organismo completo sono contenute in un singolo nucleo non ha senso dare a ciò la stessa dignità di un organismo completo.

Per assurdo se assegnamo lo stato di individuo ad un embrione monocellulare in caso di aborto spontaneo come dovremmo considerare la donna? come responsabile di omicidio involontario?

Il discorso non è su quando inizia la vita, ma su quando questa vita puo essere considerata individuo...e su questo una risposta univoca non ci può essere, possiamo solo elaborare delle convenzioni.

Però trovo troppo semplicistico e relativamente assurdo considerare automatico il legame fecondazione-comparsa di individuo con pari dignità di un organismo completamente formato, specie nel caso della ricerca sulle staminali.
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

Quel video strappa lacrime ti mostra che il famoso ammaso di cellule, entro il tempo legale per l'aborto, SALTELLA CON LE PROPRIE GAMBE nell'utero della MADRE.

Io cosa non avrei capio di grazia?

Io ho capito che ci sono circostanze che portano alla dura decisione di abortire.

Io lo accetto, ho sempre detto che lo accetto. Quindi non vedo perchè lo ripeti.

Io però SO che l'esempio che fai di "altre cellule del corpo hanno il patrimonio genetico e quindi bla bla" una stupidaggine assoluta che non c'entra niente.

Perchè tutte le cellule del corpo hanno il medesimo DNA ma forse ti sfugge che appunto la differenza è che uno zigote DA SOLO si sviluppa ad essere umano e da lui derivano tutte le altre. Tu puoi esistre senza il tuo braccio. Puoi esistere senza il tuo pene. Ma senza lo zigote tu non sei e basta. Tutto viene da li. Quello è il cavolo di inizio. Qullo e solo quello!!! O forse mi sai indicare un altro punto d'inizio oggettivo?

Lo zigote è, appunto, chi da inizio ad un processo che perdura fino al decesso dell'individuo.

La madre si limita a nutrirlo e proteggerlo! Che è la stessa identica cosa che fa la madre con un neonato partorito.

O non è così?

Dire poi cosa bisogna pensare di un aborto spontaneo.. Lo dice la parola stessa quindi non vedo proprio quale possa essere il problema.

Il problema come già detto è che la chiesa riconosce, GISUTAMENTE, dignità alla vita umana nella sua interezza.

Tu invece ti sogni la notte un limite non definibile tra l'individuo ed un non individuo.

Perchè caro mio un bambino appena nato non ha sta gran autonima sai?

Poi state qua a pontificare sulla "ricercahh il bene assolutoohh" ma a chi la volete dar a bere? Quante persone sull'interezza della popolazione mondiale potranno beneficiarne? Alla specie umana porterà giovamento?

Biologicamente parlando.. Non credo proprio. Anzi!

Biologicamente parlando gli ammalati devono morire e non trasmettere il loro dna alle generazioni successive.

Chi ne trarrà beneficio sarà chi potrà pagarle, e ricordiamo che c'è sempre qualcuno che paga.

In sto thread si parla solo di egoismo. Di incapacità ad accettare dei difetti rispetto ad un mondo ideale che non esiste se non su italia 1 e canale 5. E va bene così. Ma si abbia la decenza di non spacciarlo per altro.

P.s.

Si estrema io faccio medicina e se mi capiterà di far ricerca con "campione a gli diamo il placebo" e "campione b gli diamo il farmaco" sta tranquillo che non passerò notti serene.
    In più, lo ripeto in ogni thread di sti generi, io in chiesa ci sono andato senz'altro meno del 99% delle persone di sto forum. Battezzato non sono e religione l'ho fatta giusto alle medie ed alle elementari. Forse questo mi permette d'essere ben più oggettivo di tanti altri qua dentro quando leggo qualcosa in merito.
    Last edited by Hudlok; 19th December 2008 at 03:43.

Warrant Officer Rob's Avatar

Hem ma sei ironico vero?
    Mi pareva assai evidente: rimane il fatto che se una donna ha DECISO o DEVE abortire, preferisco un sistema decisamente meno invasivo ad un vero e proprio intervento, e su questo del pensiero della Chiesa me ne frego nella maniera più totale (si tratta di buon senso).
    Accetto che ci sia chi la pensa diversamente, ma pretendo di poter pensare liberamente da persona mediamente colta ed istruita, capace quindi di raziocinio proprio e non indotto da ambigui personaggi rappresentanti di un potere in terra che, per mia personale convinzione, non è stato loro conferito certo dal Dio che vanno predicando.
    Un Film rappresenta bene il mio pensiero, "Stigmate" dove il Vangelo segreto di Gesù riporta il segg. pensiero << Il Regno di Dio è in te e tutto intorno a te: non cercarmi in tempi di pietra e legno, ma alza una pietra e mi troverai, muovi un legno ed io sarò lì >>
    Credi in Dio? ok
    Ed allora perchè la professione di Fede prevede il "credo la chiesa".. Questa sarebbe un'ottima istituzione se desse le indicazioni morali di vita e si astenesse dal pretendere di essere la guida mondiale, Giovanni Paolo II aveva iniziato un gran bagno d'umiltà, Matzinger è riuscito a spaccarmi i coglioni 20 min dopo il suo insediamento.. e per fortuna che esistono parroci e missionari caritatevoli davvero devoti al proprio Dio, li la Chiesa è solo burocrazia e le cose funzionano come dorebbero.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Master Chief Petty Officer

Quel video strappa lacrime ti mostra che il famoso ammaso di cellule, entro il tempo legale per l'aborto, SALTELLA CON LE PROPRIE GAMBE nell'utero della MADRE.
    Io cosa non avrei capio di grazia?
    Io ho capito che ci sono circostanze che portano alla dura decisione di abortire.
    Io lo accetto, ho sempre detto che lo accetto. Quindi non vedo perchè lo ripeti.
    Io però SO che l'esempio che fai di "altre cellule del corpo hanno il patrimonio genetico e quindi bla bla" una stupidaggine assoluta che non c'entra niente.
    Perchè tutte le cellule del corpo hanno il medesimo DNA ma forse ti sfugge che appunto la differenza è che uno zigote DA SOLO si sviluppa ad essere umano e da lui derivano tutte le altre. Tu puoi esistre senza il tuo braccio. Puoi esistere senza il tuo pene. Ma senza lo zigote tu non sei e basta. Tutto viene da li. Quello è il cavolo di inizio. Qullo e solo quello!!! O forse mi sai indicare un altro punto d'inizio oggettivo?
    Lo zigote è, appunto, chi da inizio ad un processo che perdura fino al decesso dell'individuo.
    La madre si limita a nutrirlo e proteggerlo! Che è la stessa identica cosa che fa la madre con un neonato partorito.
    O non è così?
    Dire poi cosa bisogna pensare di un aborto spontaneo.. Lo dice la parola stessa quindi non vedo proprio quale possa essere il problema.
    Il problema come già detto è che la chiesa riconosce, GISUTAMENTE, dignità alla vita umana nella sua interezza.
    Tu invece ti sogni la notte un limite non definibile tra l'individuo ed un non individuo.
    Perchè caro mio un bambino appena nato non ha sta gran autonima sai?
    Poi state qua a pontificare sulla "ricercahh il bene assolutoohh" ma a chi la volete dar a bere? Quante persone sull'interezza della popolazione mondiale potranno beneficiarne? Alla specie umana porterà giovamento?
    Biologicamente parlando.. Non credo proprio. Anzi!
    Biologicamente parlando gli ammalati devono morire e non trasmettere il loro dna alle generazioni successive.
    Chi ne trarrà beneficio sarà chi potrà pagarle, e ricordiamo che c'è sempre qualcuno che paga.
    In sto thread si parla solo di egoismo. Di incapacità ad accettare dei difetti rispetto ad un mondo ideale che non esiste se non su italia 1 e canale 5. E va bene così. Ma si abbia la decenza di non spacciarlo per altro.
    .
    Uno zigote da solo non va da nessuna parte, e i suoi rapporti con la fisiologia della madre sono un filo pù complessi rispetto a quelli di un neonato.

Tu ritieni sia giusto considerare come individuo distinto e con pari dignità e diritti un entità biologica dal momento in cui si forma il suo genotipo alla sua morte, io no, amen.

E' vero che esiste un continuum fra il primo stadio e l'ultimo, ma si parla, appunto, di stadi profondamente diversi, entrambi sono biologicamente "vivi", ma, a mio parere, non sono entrambi riconoscibili come individui.
    O meglio, esiste un genotipo distinto ma non esiste ancora un organismo che lo supporti.
    Ti sembrerà strano ma il dibattito su questi punti è piuttosto vario e articolato.

Poi non commento nemmeno la parte in merito alla ricerca ed all'incapacità "di accettare dei difetti rispetto ad un mondo ideale" dato che è perfettamente inutile.

Mi pare tu abbia il vizio di dare per scontato che la tua opinione sia un criterio oggettivo piuttosto che soggettivo...purtroppo generalmente non la pensiamo tutti allo stesso modo.
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Mi pareva assai evidente: rimane il fatto che se una donna ha DECISO o DEVE abortire, preferisco un sistema decisamente meno invasivo ad un vero e proprio intervento, e su questo del pensiero della Chiesa me ne frego nella maniera più totale (si tratta di buon senso).
    Accetto che ci sia chi la pensa diversamente, ma pretendo di poter pensare liberamente da persona mediamente colta ed istruita, capace quindi di raziocinio proprio e non indotto da ambigui personaggi rappresentanti di un potere in terra che, per mia personale convinzione, non è stato loro conferito certo dal Dio che vanno predicando.
    Un Film rappresenta bene il mio pensiero, "Stigmate" dove il Vangelo segreto di Gesù riporta il segg. pensiero << Il Regno di Dio è in te e tutto intorno a te: non cercarmi in tempi di pietra e legno, ma alza una pietra e mi troverai, muovi un legno ed io sarò lì >>
    Credi in Dio? ok
    Ed allora perchè la professione di Fede prevede il "credo la chiesa".. Questa sarebbe un'ottima istituzione se desse le indicazioni morali di vita e si astenesse dal pretendere di essere la guida mondiale, Giovanni Paolo II aveva iniziato un gran bagno d'umiltà, Matzinger è riuscito a spaccarmi i coglioni 20 min dopo il suo insediamento.. e per fortuna che esistono parroci e missionari caritatevoli davvero devoti al proprio Dio, li la Chiesa è solo burocrazia e le cose funzionano come dorebbero.
    ottimo discorso
    Daoc
    Spoiler

Hador's Avatar

giovanni paolo II era solo troppo rincoglionito ormai, quando ancora riusciva a parlare e non a belare era li a scagliarsi in filippiche contro i preservativi (facendo contenta l'aids in africa).
    in ogni caso come ho scritto in seconda pagina l'aborto è legale in italia e la lista aboliamo l'aborto ha preso ben un cazzo di niente di voti, quindi star qua amenare il torrone su la cellulah è vivah è inutile, stfu e accettate come la pensano gli altri

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Credi in Dio? ok
    Questo cosa centra con lo zigote-uomo di grazia?

A me sembra che è come se un ladro di automobili venisse accussato del furto di una bicicletta, che non ha rubato, perchè tanto ruba automobili...

Ma perchè dici che ha rubato sta bicicletta?

Eh perchè ruba automobili!

Io ho già detto N milioni di volte che per me la gente puo abortire come cazzo gli pare però VOGLIO che se abortisce SAPPIA che non è la stessa cosa che tagliarsi le unghie o i capelli o grafiarsi la pelle etc.

Un embrione NON E' un ammasso di cellule random. Lo vuoi UCCIDERE? Fai pure! Cazzi tuoi. Tuo figlio è il tuo ramo teso verso l'eternità.

Se tu pensi che non vuoi contribuire all'esistenza della tua specie per me puoi fare quel che ti pare. Anche perchè se la nostra specie diminuisce di numero è sicuramente meglio per il sistema "pianeta". Ma ciò non toglie quel che stai facendo e sono contento che si dica che danno dei bei fascicoletti che spiegano bene e che le donne poi scappano fuori piangendo.

Eppure, se la natura della cosa è tanto chiara, non si capisce perchè esistano ancora reply come quelli ingiro di hador "ammasso di cellule" o di lupo azzurro.
    Last edited by Hudlok; 19th December 2008 at 12:38.

Hador's Avatar

si hudlok perchè l'aborto non è la scelta più difficile che una donna potrà mai fare, no guarda lo fanno tutti i giorni saltellando con gioia e leggerezza, peeeeh killo qualcosa che ho nella pancia evviva.
    hai mai parlato con una ragazza o donna che abbia abortito? ecco provaci

Page 6 of 9 FirstFirst ... 23456789 LastLast