Page 10 of 17 FirstFirst ... 67891011121314 ... LastLast
Results 136 to 150 of 252

Thread: Guitar Hero & Rock Band Thread

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by mrfusion View Post
    Forse l'han gia' scritto.. ma sono meglio gli strumenti di GH:WT (batteria in primis) o di Rock Band 2?

edit: per l'online.. se c'e'.. ci si puo' sfidare solo tra console uguali o anche ad esempio tra wii pc, wii 360, etc?
    1) mi sembra siano meglio quelli di GHWT
    2) credo solo sfidare tra consolle uguali
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Warrant Officer Lyuknet's Avatar

Forse l'han gia' scritto.. ma sono meglio gli strumenti di GH:WT (batteria in primis) o di Rock Band 2?

edit: per l'online.. se c'e'.. ci si puo' sfidare solo tra console uguali o anche ad esempio tra wii pc, wii 360, etc?
    per la prima domanda ciapa

http://www.joystiq.com/Instrument-Compatibility-Matrix/

la seconda interesserebbe anche a me la risposta, ma penso sia un no
    Last edited by Lyuknet; 23rd December 2008 at 16:38.

Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

Gamertags:
    XBOX360 Lyuknet PSN-PS3 Lyuknet

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Lyuknet View Post
    per la prima domanda ciapa
    http://www.joystiq.com/Instrument-Compatibility-Matrix/
    la seconda interesserebbe anche a me la risposta, ma penso sia un no
    credo che per la prima domanda non chiedesse la compatibilità ma la miglior ergonomicità / usabilità
    Once upon a time@DAoC

Petty Officer 1st Class

Esatto.

La matrice me l'ero gia' studiata, ma chiedevo un parere sulla qualita' degli strumenti

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    credo che per la prima domanda non chiedesse la compatibilità ma la miglior ergonomicità / usabilità
    ah kk

Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

Gamertags:

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Esatto.

La matrice me l'ero gia' studiata, ma chiedevo un parere sulla qualita' degli strumenti
    Mio parere:

chitarre: meglio GH.
    Quelle di rock band hanno i tasti "inseriti" nel manico e non sporgenti, io mi ci trovo molto peggio rispetto a quelle di GH. I tasti touch per fare il tapping di GH sono inutili (o quasi) tanto quanto i tastini per fare gli assoli di RB.

batteria: anche qui meglio GH, ma non di troppo.
    Batteria RB più rumorosa, il pedale di quella di GH si può spostare a piacimento mentre quello di RB è "ancorato" alla batteria, e GH ha un elemento in più (l'arancione) arrivando a 6 compreso il pedale, RB ne ha 5.
    Cmq son tutte differenze che non influiscono più di tanto, anzi magari qualcuno potrebbe ritenere la batteria di RB superiore perchè è più "intuitiva" e meno "dispersiva" (non so come spiegare bene questo concetto fatto sta che giocare con quella di RB risulta forse più agevole)

microfoni: uguali

Ah edito per dire che a livello di gioco IMHO RB2 batte GHWT di diverse lunghezze, ma questo meriterebbe un post a parte ^^;

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Defender View Post
    Ah edito per dire che a livello di gioco IMHO RB2 batte GHWT di diverse lunghezze, ma questo meriterebbe un post a parte ^^;
    Nono, parliamone qui
    Come mai? Per la track list? (tralaltro non conosco quella di RB2)

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Nono, parliamone qui
    Come mai? Per la track list? (tralaltro non conosco quella di RB2)
    Allora, intanto (ed è un parere personale) ritengo la track list di RB2 migliore, più ampia e soprattutto con un numero enorme di canzoni da poter scaricare (parlo della versione X360, le altre non so) rispetto a quella di GHWT che soffre della presenza di alcuni pezzi magari anche belli in sè ma che da suonare non risultano granchè divertenti (vedi ad esempio Hotel California per dirne una) e/o di troppi pezzi davvero sconosciuti e piuttosto incagabili.

Poi, la modalità band di RB è studiata meglio. Intanto la band non "perde" se uno solo dei suoi membri fa fatica a fare un pezzo, ad esempio se il chitarrista è in crisi in un assolo e non ce la fa, viene eliminato solo lui e gli altri membri del gruppo hanno tot secondi per poter usare l'overdrive (l'equivalente dello star power) per salvarlo e riportarlo in gioco. La terza volta che un pg fallisce però non si può più "ressare". In GHWT invece basta che uno qualsiasi vada in crisi per terminare il brano per tutti, questo è piuttosto frustrante...

Altra cosa che mi dà fastidio di GHWT è come hanno gestito lo star power, in pratica il "pool" di star power è condiviso da tutti e ognuno può usarlo per i fatti suoi quando ce n'è abbastanza, col risultato però che se ad esempio il batterista a un certo punto ne avrebbe un bisogno spasmodico per non "morire" magari rischia che qualcun altro glielo "rubi" usandolo al suo posto... Sinceramente preferisco RB dove ognuno ha il suo pool di overdrive e se lo gestisce come e quando vuole.

La visualizzazione grafica è migliore in RB, è tutto molto più chiaro. Al di là del fatto che io mal digerisco le note rettangolari di RB, preferendo quelle tonde di GH, per il resto in quest'ultimo hanno troppo rimpicciolito il "rockometro" col risultato che quando si gioca in 4 è un'impresa capire se si sta andando bene o male col proprio strumento (la lancetta che indica la prestazione della band è abbastanza ben visibile ma come ho detto prima conta il giusto, in quanto se uno solo va male in un nanosecondo la lancetta va tutta sul rosso per tutti e si fallisce all together) e anche l'indicatore del moltiplicatore è fatto malino ed è troppo piccolo, è meglio quello di RB. Per non parlare dello star power, davvero TROPPO piccole le valvoline che lo rappresentano, si fa una gran fatica a capire quando è attivo e quando no...

Morale in quasi tutti gli aspetti di gioco in gruppo RB è stato concepito meglio, infatti quando ci troviamo con gli amici giochiamo quasi sempre a quello e non a GHWT

Lieutenant Commander

ma ghwt e rb si possono giocare anche in single o in 2 o bisogna essere per forza in 4? senno QQ
    Once upon a time@DAoC

Sono giocabili ovviamente anche in solo (o in 2/3), con qualsiasi strumento si voglia

Lieutenant Commander Devon's Avatar

non so se è gia stato postato ma:

con mia grande delusione non mi hanno reggalato il megapack di ghwt
    quindi ripiego su pc

chitarra wireless gh3 per ps3 si po usa per giocare al megapaccone gh1-2-3-4-5-rb1--4-5bla ?

se si, come?

thans

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    non so se è gia stato postato ma:
    con mia grande delusione non mi hanno reggalato il megapack di ghwt
    quindi ripiego su pc
    chitarra wireless gh3 per ps3 si po usa per giocare al megapaccone gh1-2-3-4-5-rb1--4-5bla ?
    se si, come?
    thans
    mmm non so se funzia la gh3 wireless ps3 sul pc...

se viene riconosciuta puoi giocare a qualsiasi altro gh o rb come fosse quella wired....
    Once upon a time@DAoC

praticamente c'è il ricevitorino usb che si attacca alla ps3, e la chitarra va wireless co sto coso

Halp ;_;

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    praticamente c'è il ricevitorino usb che si attacca alla ps3, e la chitarra va wireless co sto coso
    Halp ;_;
    prova se ti riconosce la chitarra a configurare i tasti con questo
    http://fileforum.betanews.com/detail...r/1148671810/1

Now on:

Gamertags:

poi provo

Page 10 of 17 FirstFirst ... 67891011121314 ... LastLast