Page 6 of 6 FirstFirst ... 23456
Results 76 to 88 of 88

Thread: Piano Salva Posti del Governo

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Premetto che non ho seguito tutto il dibattito in tv o nei giornali e ho letto solo i vostri interventi..
    cmq

Quote Originally Posted by Kith View Post
    Nono, di fatto io voglio sapere qualè la convenienza nel venire licenziati (quindi cercare un altro lavoro, avere 0 € di introiti mensili, etc. etc.) rispetto al lavorare meno ore con una diminuzione dello stipendio.

Questo voglio sapere.
    il primo problema che mi viene in mente...
    semplicemente perchè TU che stai lavorando ora ti ACCONTENTI, e quello che arriva dopo di te, pur di lavorare, prenderà ancora meno stipendio e via così...

E come si fa a non quotare Steh.
    Quote Originally Posted by Steh View Post
    Quoto te ma vale per tutti.
    Vuoi la soluzione?
    - Via le auto blu (che sono passate negli ultimi mesi da 570k a 600k): 18 miliardi di euro risparmiati ogni anno.
    - Via gli sgravi fiscali agli immobili della chiesa (si sono fissato, non ci posso fare nulla ma sta cosa me li fa girare): 6 miliardi di euro incassati ogni anno.
    - Via i privilegi inutili ai parlamentari, ai portaborse dei parlamentari, agli amici dei portaborse dei parlamentari, agli assessori e a tutti i politici di staminchia: dai 10 ai 15 miliardi di euro all'anno di risparmio.
    Dammi sta quarantina di miliardi di euro ogni anno (sono un paio di finanziarie tanto per rendere l'idea) e ti trovo la soluzione. In un attimo.
    Parlano parlano in campagna elettorale di diminuzione di stipendi, privilegi e persino di numero e poi non vedo nulla di tutto ciò.
    Ma gli elettori sono dalla nostra parte..

Bortas's Avatar

Da che esiste l'economia...
    Economia funziona: Popolazione guadagna, spende i soldi rapidamente più moneta è in circolazione = maggior ricchezza per tutti, consumi in movimento incentivo alla produzione.
    1800: I ricconi hanno i soldi, per effetto della loro spesa e del loro investimento magari qualcosa cade anche ai piani bassi che lavorano per un tozzo di pane...

Sta scritto in seconda pagina di tutti i libri di economia dalla prima superiore a salire, Tremonti per quanto sia un genio, ci tengo a precisare che "cicciobello" è uno che sa il fatto suo, purtroppo deve pagare lo scotto che le mafiette e la P2 chiedono alla destra al governo, ergo è normale che la nostra economia sia destinata a peggiorare, ma l'Italia è una nazione di destra è normale che trovi giusto anche la peggio inculata se l'ha fatta il governo di destra, basta leggere alcune risposte...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Premetto che non ho seguito tutto il dibattito in tv o nei giornali e ho letto solo i vostri interventi..
    cmq
    il primo problema che mi viene in mente...
    semplicemente perchè TU che stai lavorando ora ti ACCONTENTI, e quello che arriva dopo di te, pur di lavorare, prenderà ancora meno stipendio e via così...
    ma che logica è? un ragionamento di questo genere può essere fatto anche quando c'è un disoccupato in giro. tu lavori e lui che è disoccupato pur di lavorare prenderebbe meno di te. peccato che non funziona così. primo i dipendenti non sono numeri, le aziende hanno investito su di loro ed il lavoro oggi non è la fabbrica dei chiodi di adam smith ma solo per imparare ad usare il più stronzo gestionale aziendale ci vuole del tempo. quindi cacciare uno e assumere un altro comporta dei costi.
    secondo uno non può cacciare un dipendente quando gli gira
    terzo non stiamo parlando di un bel periodo. qui le aziende faticano a chiudere il 2008 con il + alla fine (dalle più grandi alle più piccole e chi con più e chi con meno problemi), hanno arrestato gli investimenti ed hanno visto una pesante diminuzione degli ordini. il che significa che il lavoro non c'è, quindi se mando via uno non lo sostituisco è questa l'idea alla base. ed in questo senso si dice che è meglio lavorare meno ma lavorare.
    certo che se pretendete di valutare un provvedimento sulle storture che ci sono e che inevitabilmente ci saranno stiamo freschi. queste infatti ci saranno sempre e che fai? non fai nulla?
    il provvedimento non serve a mandare via gente per sostituirla con altra che costa meno. i sindacati sono lì apposta perchè questo non accada.
    In Germania una cosa del genere la fanno da anni, in Italia la cassa integrazione a rotazione è applicata (male) da anni. già perchè non si può vedere un'azienda tipo la fiat con cassa integrazione a rotazione e un ad che fa il grosso sui risultati trimestrali e sulle quote di mercato, ma questo è un altro discorso.

poi oh, fuori dai coglioni province, comuni sotto i 5000 abitanti, consigli di zona ed altre amenità gratis et amore dei, appalti decenti e si riducono gli sprechi istant poi mettiamoci pure l'introduzione di una forma di responsabilità per i dirigenti pubblici che prosegua anche dopo la cessazione della carica. poi mi sveglio e casco dal letto tutto sudato
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by Steh View Post
    Quoto te ma vale per tutti.
    Vuoi la soluzione?
    - Via le auto blu (che sono passate negli ultimi mesi da 570k a 600k): 18 miliardi di euro risparmiati ogni anno.
    - Via gli sgravi fiscali agli immobili della chiesa (si sono fissato, non ci posso fare nulla ma sta cosa me li fa girare): 6 miliardi di euro incassati ogni anno.
    - Via i privilegi inutili ai parlamentari, ai portaborse dei parlamentari, agli amici dei portaborse dei parlamentari, agli assessori e a tutti i politici di staminchia: dai 10 ai 15 miliardi di euro all'anno di risparmio.
    Dammi sta quarantina di miliardi di euro ogni anno (sono un paio di finanziarie tanto per rendere l'idea) e ti trovo la soluzione. In un attimo.

hai tutta la mia stima.

Finchè in italia si continuerà a vedere la politica come una squadra di calcio, arriviamo quasi a meritarci la merda presente in parlamento
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Che poi se non sbaglio un'azienda una volta che ha aperto la cassa integrazione non puo' assumere altre persone prima di chiuderla...

Quindi non e' che puo' far "ruotare" i dipendenti ed assumere altri alla meta' del prezzo

Correggetemi in caso ma io sapevo cosi'

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    certo che se pretendete di valutare un provvedimento sulle storture che ci sono e che inevitabilmente ci saranno stiamo freschi. queste infatti ci saranno sempre e che fai? non fai nulla?
    Ma non puoi nemmeno fare un qualcosa di così grande portata col pensiero del "proviamo a vedere cosa succede.. poi al max cambiamo", che è l'italica mentalità per moltissime cose...

in Italia la cassa integrazione a rotazione è applicata (male) da anni.
    appunto...

poi oh, fuori dai coglioni province, comuni sotto i 5000 abitanti, consigli di zona ed altre amenità gratis et amore dei, appalti decenti e si riducono gli sprechi istant poi mettiamoci pure l'introduzione di una forma di responsabilità per i dirigenti pubblici che prosegua anche dopo la cessazione della carica. poi mi sveglio e casco dal letto tutto sudato

Master Chief Petty Officer adigirolam's Avatar

ma un mese fa l'idea non era l'opposto? detassare gli straordinari invogliando a lavorare di piu' e quindi da una parte avere una produzione maggiore e dall'altra più soldi da spendere?
    Questa proposta è l'opposto: lavorare meno e far percepire meno soldi. Come mai il cambio di rotta, mi sembrava meglio l'altra.
    (se mi spiegate come mai si è lasciata la prima idea fatelo come a un bambino, che di economia purtroppo nn capisco un cazzo >.> )
    La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.

Nazgul Tirith's Avatar

Bha ma io dico, riferendomi a tutti quelli che son contenti di questo fantastico governo avete mai letto il suo programma? http://www.circolodellaliberta.it/Do...LA-LIBERTA.pdf

E dopo che l'avete letto, riuscite a veder quante minchiate sono riusciti a dire in unico Pdf, o ancora avete il coraggio di dire, "CAZZO FIGATA!"?

No perche' allora il problema se non lo vedete e' un altro.

Abbiamo centinaia di deputati, parlamentari, senatori, portaborse, portabombe, auto verdi, blu, gialle, rosse, amici dei parlamentari, le troie dei parlamentari per cosa? Per dirci che, guadagneremo meno!

E la cosa bella e' che ad alcuni tutto cio sembra giusto ed ovvio.

Giusto ed ovvio, come e' giusto ed ovvio che loro guadagnino una media di 10k di euro, non paghino le tasse, han la pensione dopo 5 anni di DURISSIMO lavoro seduti (quando ovviamente non sono assenteisti) su una scomodissima sedia in parlamento a ciarlare tutto giorno. Eh si poverelli, e' giusto e ovvio che e' il POPOLO che guadagni meno.

Ovvio!

Non che la sinistra sia migliore, visto che non ha manco la parvenza di un partito e son piu quelli dentro o in tribunale che quelli che vanno in parlamento.

Io mi chiedo, ma quand'e' che vi svegliate?
    Quando un giorno, non si avra' piu la pappa pronta della mamma e del papa'?

Quando si andra' a vivere da soli a pagarsi affitto (si AFFITTO perche a te singolo stronzo che lavora da 2 gg non te lo danno un mutuo neanche se piangi sangue o sgozzi un capretto davanti alla banca) bollette, bollo, assicurazione, macchina, spesa, tassa sui rifiuti, imprevisti vari che capitano TUTTI i mesi etc. etc.

E FORSE allora quando il politicante di turno, che prende 10k al mese, gira con 3 macchine 3 autisti ha un villone della madonna o l'appartamento in duomo, ti dira' "PER IL BENE BLA BLA BLA DEL PAESE TU DA OGGI GUADAGNERAI MENO" forse il culo vi bruciera' un po di piu.

Perche nel caso fosse il contrario, vuol dire che vi piace e meritate solo di prenderlo tutto dritto su per il culo.
    "not even death can save you from me..."

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Quote Originally Posted by adigirolam View Post
    ma un mese fa l'idea non era l'opposto? detassare gli straordinari invogliando a lavorare di piu' e quindi da una parte avere una produzione maggiore e dall'altra più soldi da spendere?
    Questa proposta è l'opposto: lavorare meno e far percepire meno soldi. Come mai il cambio di rotta, mi sembrava meglio l'altra.
    (se mi spiegate come mai si è lasciata la prima idea fatelo come a un bambino, che di economia purtroppo nn capisco un cazzo >.> )
    non è economia ma politica. la detassazione degli straordinari è del maggio 2008 in un momento in cui non era ancora esploso il bubbone. un mese fa (dopo l'esplosione) c'era invece stata una dichiarazione di uno che pensava di prorogare la norma. ed era una cosa demenziale.
    non so se quello che vogliono fare ora sia la cosa migliore o se esistano altre misure che potrebbero avere effetti positivi, si tratta però di qualcosa che si accorda un po' meglio con la crisi che sta venendo fuori.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Tuttologo Estrema's Avatar

la detassazione era in prova non è detto che verra derogata anche per il 2009.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Ma che la facciamo davvero una rivoluzione ?

Warrant Officer Steh's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ma che la facciamo davvero una rivoluzione ?
    E' presto, tra 5 anni.

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

------------------------------------------------------------------------------------
    On EVE: Edyhan Jherda

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

possono fare tutto e possono farlo male, prima di parlare di riduzione delle settimana lavorativa per far lavorare tutti si devono dare una svegliata e fare quei cambiamenti strutturali per ridurre il carrozzone della publica amministrazione: Tornelli e co sono tutti specchietti per le allodole.
    - eliminazione delle provincie entro la fine del 2010
    - accorpamenti di comuni sotto i 10000 mila abitanti (mantieni lo stesso nome del paese, ma il sindaco gestisce 2/3/4 paesi..) Non esiste che un paese di 35 abitanti ha un sindaco ed una giunta comunale porca troia.
    Riduci la spesa publica riduci la pressione fiscale su famiglie ed imprese.

Ma non lo faranno fino a quando testa d'asfalto avrè in mente di :
    - diventare il primo presidente di una "republica" presidenziale
    - sistemare tutti gli inciuci sui e degli amichetti
    - "sterminare politicamente" tutti coloro che non la pensano come lui e che non riesce a farsi amico.

per il resto vado in ot.. auguro a tutti un buon natale e un 2009 sereno

Page 6 of 6 FirstFirst ... 23456