Page 5 of 11 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 161

Thread: Ancora Pc portatile..

Zaider's Avatar

Ok, provo a fare una mini recensione sul mio nuovo acquisto...HP DV5-1144EL

Il mio primo impatto visivo è ottimo, nero all'esterno mentre all'interno superficie metallizzata antigraffio.
    Lo schermo è un 15.4 WXGA High Definition BrighView Widescreen, la qualità dell'immagine è molto buona, però basta spostarsi poco dal davanti che subito si vede notevolmente meno.

Come potenza c'è poco da lamentarsi, per 999€, il processore (t9400 2,5h ghz 1mb fsb) è una scheggia, per i benchmark comparativi

http://optimitza.cat/news/2008/09/17...0-t8100-p7350/

La ram (4 gb ddr2) è relativamente lenta, solo 667 mhz, ed è il vero punto debole del portatile, tuttavia è compatibile con le più recenti ddr3, per cui è possibile, in un secondo tempo, sostituirla con qualcosa di più performante.

La scheda video è una 9600M gt, fascia media, tuttavia garantisce delle buone performance con tutti i giochi, linko i benchmark comparativi

http://optimitza.cat/news/2008/09/03...450-3470-3650/

Per il resto c'è poco da aggiungere, col portatile vengono forniti 2 diversi telecomandi per le funzioni multimediali, un'antenna per sintonizzarsi alla tv.

Il resto delle caratteristiche è scritto sopra
    gratz.

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Grazie, vengo già da un hp dello stesso tipo, come materiali e layout, quindi diciamo che ci sono abituato.
    A livello di prestazioni, a parte war, come se la cava? Scalda tanto (avevo un turion, ci potevo frggere le uova sulla tastiera...)? E la batteria dura le solite 2 orette?
    Non lo uso per i giochi, mi serve per lavoro. War l'ho installato come prova, per altri giochi non so.
    Il suo uso tipico è con vmware64 che corre su base vista64.
    Non mi trovo male e non scalda tantissimo, però non sfrutto la svga, quindi le mie temp possono non essere un valido riferimento.

La batteria dura un po' più di 2 ore, ma con un buon carico non si superano di molto.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Warrant Officer Fi$iCo's Avatar

a proposito di riscaldamento...ma un affare del genere torna utile se si usa il pc come fisso o è solo una truzzata inutile ?

http://cgi.ebay.it/COOLER-PAD-NOTEBO...3A1|240%3A1318
    Non facciamo lo sbaglio di Roadri (Bianco)

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Boh, se essere adulti significa non sperimentare con quello che hai pur avendone a disposizione il tempo chiamatemi Peter Pan, lol, per me è tutto fatto di Lego, si smonta e si rimonta e avanza sempre qualche pezzo.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Riuppo un attimo il post giusto per dare visibilità alla domanda di Fisico (che so essere un problema per alcuni portatili) e per dire che ho osservato bene il sito della DELL e ho notato come i prezzi siano notevolmente superiori a parità di componenti.
    Andando a vedere l'utilizzo e il prezzo base, avevo visto il Precision M4400 (link)
    però rispetto anche solo all'ASUS M51VA-AP095C che mi avevano consigliato al centro ASUS e che veniva lo stesso prezzo, noto una differenza notevole (verso il basso) delle componenti base, per non parlare del momento in cui vai ad apportare delle modifiche anche minime (bellissimo poter modificare la macchina a scelta... peccato che per certe cose potrebbero mettere tipo dei link per spiegare meglio le differenze).

Ora domando a voi, ma oltre al fatto che la macchina la puoi modificare a scelta, e non essendo destinata alla grande produzione, pur ordinando online, ovviamente non avendo un centro assistenza a portata di mano (al max di clic) cosa è che fa alzare COSI' TANTO il prezzo??

Hador's Avatar

sono due portatili di fascia completamente diversa, uno è consumer l'altro professional con su una quadro -_-
    a materiali non sono paragonabili, senza contare che dell business hanno la garanzia a 3 anni con servizio di assistenza a domicilio entro il prossimo giorno lavorativo (che è un po' meglio del "centro asus")

i consumer dell sono gli inspiron/studio e se vuoi una vga discreta decente l'xps, montano ancora le 8600 però i nuovi modelli li annunciano al CES settimana prossima

Quote Originally Posted by Hador View Post
    sono due portatili di fascia completamente diversa, uno è consumer l'altro professional con su una quadro -_-
    a materiali non sono paragonabili, senza contare che dell business hanno la garanzia a 3 anni con servizio di assistenza a domicilio entro il prossimo giorno lavorativo (che è un po' meglio del "centro asus")
    i consumer dell sono gli inspiron/studio e se vuoi una vga discreta decente l'xps, montano ancora le 8600 però i nuovi modelli li annunciano al CES settimana prossima

Sul discorso "quadro", ammetto totale ignoranza, come sempre professata in questo post. Cos'è?

sull'assistenza, purtroppo ammetto di essere ancora "vecchio" e di preferire parlare di persona con qualcuno e spiegare i problemi, ma se mi dici che l'assistenza è a quei livelli, ottimo..

sapevo di dover attendere un po' di tempo (se torni indietro noti come Tunnel e altri mi abbiano consigliato di aspettare).
    Avevo fatto un giro solo per "scrupolo"..

Hador's Avatar

la serie di schede video nvidia per i programmi di grafica 3d e rendering: http://www.nvidia.it/object/product_..._770_m_it.html

notare comunque che dell proprio perchè non ha distributori ha una ENORME componente di assistenza telefonica, puoi farti assegnare un operatore fisso e martoriarlo quanto vuoi.

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Ma so migliorati esteticamente o so sempre simil-clementoni ?
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

la serie di schede video nvidia per i programmi di grafica 3d e rendering: http://www.nvidia.it/object/product_..._770_m_it.html
    notare comunque che dell proprio perchè non ha distributori ha una ENORME componente di assistenza telefonica, puoi farti assegnare un operatore fisso e martoriarlo quanto vuoi.

tnks.. è una componente per me fondamentale visto quello che ricerco (non so se sei andato a rileggere il 3d )

Hador's Avatar

è meglio non è che sia necessaria, non uso cad ma penso che per moltissime cose tu possa benissimo farne a meno.
    Un portatile business con vga quadro, benchè di fascia media, con meno di 1100 fai fatica a portartelo a casa

è meglio non è che sia necessaria, non uso cad ma penso che per moltissime cose tu possa benissimo farne a meno.
    Un portatile business con vga quadro, benchè di fascia media, con meno di 1100 fai fatica a portartelo a casa

Secondo il tuo pdv meglio risparmiare quei... 200€ di differenza e puntare su RAM e altre cose?
    (ho notato ad esempio la dimensione degli HD minima, sebbene siano portatili..)

Warrant Officer Fi$iCo's Avatar

io ho praticamente deciso di buttarmi su questo
    http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504

penso che sia un buon compromesso prestazioni/prezzo rispetto a quello che cerco, praticamente dovrei poterci fare tutto tranne giocare ai giochi di ultima generazione.
    Non facciamo lo sbaglio di Roadri (Bianco)

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Boh, se essere adulti significa non sperimentare con quello che hai pur avendone a disposizione il tempo chiamatemi Peter Pan, lol, per me è tutto fatto di Lego, si smonta e si rimonta e avanza sempre qualche pezzo.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Secondo il tuo pdv meglio risparmiare quei... 200€ di differenza e puntare su RAM e altre cose?
    (ho notato ad esempio la dimensione degli HD minima, sebbene siano portatili..)
    dipende quel che ci devi fare, il mio attuale portatile è un po' un plasticone ma è solido, ha un hw molto buono per quando lo ho comprato e ha un monitor a 1440 che è una cosa fondamentale per me.
    Va benissimo, ma ora che inizio a lavorarci su a tempo pieno per uni mi sta un po' stretto, finchè lo usavo in accoppiata col fisso però andava più che bene.
    Il mio futuro portatile sarà sicuramente della fascia business (dell latitude/precision o un lenovo thinkpad) ma le mie esigenze sono cambiate. Poi dato che ogni centesimo lo spendo in stronzate per il fisso mi faccio andare bene il portatile che ho

Fai tu, ma tieni conto che non sono portatili "multimediali", gli hp ti danno mille minchiate in questo senso, questi sono portatili pensati per durare e per un uso un po' più specifico, se ti serve giusto per far progetti in cad di robe medio semplici per gli esami e giocare a pes con gli amici 1200 euro sono soldi buttati, se devi avere una macchina che usi tanto e dev'essere affidabile al 100% è un altro discorso.

comunque cose FONDAMENTALI imo sono il monitor a risoluzione 1440 se non a 1680 a retroilluminazione a led se non direttamente opaco, almeno 2 giga di ram e cpu decente - vga per quel che devo fare a me attualmente non interessa e non avendo esperienza in cad e simili non so quali siano i requisiti minimi e le differenze prestazionali da un modello all'altro.
    HD ho 160 giga e anche con 2 SO non li ho mai riempiti, il mio prossimo portatile se non costeranno ancora 600 euro avrà una ssd da 60-80 giga.

dipende quel che ci devi fare, il mio attuale portatile è un po' un plasticone ma è solido, ha un hw molto buono per quando lo ho comprato e ha un monitor a 1440 che è una cosa fondamentale per me.
    Va benissimo, ma ora che inizio a lavorarci su a tempo pieno per uni mi sta un po' stretto, finchè lo usavo in accoppiata col fisso però andava più che bene.
    Il mio futuro portatile sarà sicuramente della fascia business (dell latitude/precision o un lenovo thinkpad) ma le mie esigenze sono cambiate. Poi dato che ogni centesimo lo spendo in stronzate per il fisso mi faccio andare bene il portatile che ho
    Fai tu, ma tieni conto che non sono portatili "multimediali", gli hp ti danno mille minchiate in questo senso, questi sono portatili pensati per durare e per un uso un po' più specifico, se ti serve giusto per far progetti in cad di robe medio semplici per gli esami e giocare a pes con gli amici 1200 euro sono soldi buttati, se devi avere una macchina che usi tanto e dev'essere affidabile al 100% è un altro discorso.
    comunque cose FONDAMENTALI imo sono il monitor a risoluzione 1440 se non a 1680 a retroilluminazione a led se non direttamente opaco, almeno 2 giga di ram e cpu decente - vga per quel che devo fare a me attualmente non interessa e non avendo esperienza in cad e simili non so quali siano i requisiti minimi e le differenze prestazionali da un modello all'altro.
    HD ho 160 giga e anche con 2 SO non li ho mai riempiti, il mio prossimo portatile se non costeranno ancora 600 euro avrà una ssd da 60-80 giga.

come avevo scritto all'inizio, qst dovrà cmq sostituire in toto un fisso che ormai è obsoleto e diventerà il pc principale visto che nei prossimi mesi lavorerò al progetto di tesi OVUNQUE e girando molto.
    Inoltre non voglio qualcosa che mi serva solo per i prox 6 mesi, ma che una volta finito, mi duri molto a lungo e per fare anche robe più serie. Che diventi un pc di lavoro.
    all'inizio non volevo spendere oltre i 900e, ma poi ho cambiato idea e ora non guardo nemmeno un pc se non ha come minimo 1000€ in listino (logico che poi guardo i requisiti.. ).

Ora aspetto l'uscita dei nuovi Dell come mi aveva consigliato Tunnel e poi mi metterò a domandarvi ancora consigli ancor più diretti

Hador's Avatar

avendoci i soldi io prenderei esattamente questa config (magari con la tastiera retroilluminata): http://configure2.euro.dell.com/dell...W11M4402&s=bsd

oppure questo: http://configure2.euro.dell.com/dell...L1165001&s=bsd
    con monitor a 1440 LED, 2 giga di ram dualchannel, hd 80 giga 7200rpm e vga quadro a 250mega dedicati.

nota che i prezzi sono SENZA IVA, però dipende tutto da quanto vuoi spenderci eh non sto dicendo che un hp più normale non possa andar bene comunque

Page 5 of 11 FirstFirst 123456789 ... LastLast