Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 31 to 45 of 78

Thread: Vista vs Xp: resa dei conti.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    si vabbè architettura a file di sistema come minchia si chiama
    il discorso era "ms non potrà mai cambiare l'architettura del suo SO, che è notoriamente una architettura poco furba, basti vedere le reazioni delle persone quando all'uscita di un nuovo SO non funzionando subito il programma che usavano sul loro vecchio pc lo etichettano come "inutile", "merda", e compagnia bella.
    Se l'argomentazione dev'essere "vista fa cagare perchè appena uscito non ci sono riuscito ad installare visual studio" siamo messi bene.
    guarda che sei te che hai iniziato a elogiare Vista perchè Balmer sfrutta la sua pubblicità negativa per lanciare Windows 7 (Vista improved)
    Il discorso è che quando esce un SO microsoft la roba non funzia, punto. Non è da provare, è un dato di fatto. Se io ci lavoro prima di te e vedo la roba non funzionante non è colpa mia, evidentemente a me le nuove tecnologie arrivano prima che a te

Quote Originally Posted by Wayne View Post
    Oh... guarda, ho realmente PAURA a chiedere questi segni di ">" a che livello li avresti messi
    Qualcosa che ha Linux da una parte e MacOS da quell'altra... o si sta parlando di livello di User-Friendliness, e allora i ">" son girati male...
    ...altrimenti, quasi quasi non lo voglio sapere
    stabilità del sistema
    a me il mac fa schifo, non posso metterlo in capo a nessuna classifica e comunque ne so 0 quindi non posso dire se sia stabile o meno
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    guarda che sei te che hai iniziato a elogiare Vista perchè Balmer sfrutta la sua pubblicità negativa per lanciare Windows 7 (Vista improved)
    no non hai capito, la frase era un insulto agli informatici wannabe anti-vista.
    Windows 7 sarà molto simile a vista, c'è scritto da tutte le parti, nondimeno dato che vista non ha raggiunto il successo sperato la stessa microsoft sta facendo pubblicità a win7 dicendo "è quello che vista doveva essereh!"
    L'informatico medio dice "aaah ecco, altro che vista questo sarà fico!" e lo compra.
    E' un'operazione di marketing che punta a chi non capisce un cazzo e funziona benissimo dato che se già inizi a leggere in giro sui forum e blog dei wannabe sono tutti li a dire "eh minchia sto win7 spacca altro che vista eeeh la beta1 è fichissima questo vero erede di xp".

discorso stabilità macosx >= vista > xp > 2000 >>>>> il resto.
    linux lascialo fuori, a livello server è un conto ma a livello desktop è facile farlo diventare molto meno stabile di vista e xp.

Zaider's Avatar

Cmq il discorso di fondo di vegeta è effettivamente molto valido.
    Se gli rifilano vista che non fà quel che deve ci perde dei soldi e di credibilità rispetto ai clienti...

Alla fine hador puoi fare quanti complimenti vuoi a vista, ma se vegeta usa suite MS che non vanno (e costano dei bei soldini) effettivamente c'è merda di fondo..
    gratz.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

oltre a questo, devi contare le altre cose che ho scritto e che Hador continua a far finta di non aver letto: le directx10 solo su vista sono un'operazione commerciale (bastardata), togliere xp dalla vendita è un'operazione commerciale (bastardata), la stabilità del sistema non è un vantaggio è un requisito fondamentale che io do per scontato dato che si parla del sistema operativo, la correzione dei bug e delle falle di sicurezza per la microsoft è un'optional (vedi le migliaia di segnalazioni per XP ancora aperte dopo 8 anni), l'interfaccia è opinabile, nel senso che potrebbero fare una cosa unica come MacOS o una cosa altamente personalizzabile come gli X server di Unix, invece hanno fatto una cosa a metà che o la sai settare bene e viene fuori una cosa caruccia altrimenti è una cosa normale e non mi devi cacciare un SO nuovo mettendo tra i vantaggi l'interfaccia più bella

non lo so, mi pare di dire cose scontate, ma evidentemente tanto scontate non sono... certe caratteristiche non sono proprie del programma "sistema operativo" sono accessori... e in quanto tali (con le dovute eccezioni) sono inseribili ovunque
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Cmq il discorso di fondo di vegeta è effettivamente molto valido.
    Se gli rifilano vista che non fà quel che deve ci perde dei soldi e di credibilità rispetto ai clienti...
    Alla fine hador puoi fare quanti complimenti vuoi a vista, ma se vegeta usa suite MS che non vanno (e costano dei bei soldini) effettivamente c'è merda di fondo..
    rifilano chi, a livello business tutt'ora si può comprare con xp. Se compri a livello business un pc con vista dopo 1 mese che è fuori sei pirla, anche se con vista è andata già bene dato che comunque era MOLTO ma MOOLTO meglio che xp prima dei service pack.
    operazione commerciale? le dx sono loro e le sviluppano per la piattaforma che pare a loro e da che mondo è mondo il SO vecchio non viene più fornito in oem con l'uscita di quello nuovo.

Lieutenant Commander Verci's Avatar

blabliblero tecnico incagabile...

nessuno ha notato la musica che ascolta Rhador nello screenshot postato?
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    a me il mac fa schifo, non posso metterlo in capo a nessuna classifica e comunque ne so 0 quindi non posso dire se sia stabile o meno
    se ne sai così poco magari non puoi nemmeno dire che sia il peggio no?
    A livello di stabilità , non è per dire , ma avercene come il macos .
    Può piacere o non piacere , però diamo a cesare quello che è di cesare.
    Comunque il problema , a mio avviso è la filosofia microsoft.
    Quello che è stato l'uovo di colombo di bill gates , rendere oggettivamente semplici cose che in realtà sono molto complesse , sta diventando in realtà un grosso limite.
    Quando uscirono i primi pc , microsoft si inventò la genialata delle finestre.
    Anche chi non sapeva na sega di pc riusciva a fare una stampa .
    Ma oggi che l'utente medio non è piu cosi mongoloide , anz si è sempre piu smaliziati , microsoft insiste nel continuare a nascondere sempre di più le zone calde dell'interfacciamento con la macchina. Questo , banalmente , è un errore. Io per esempio ho necessità di verificare lo stato di una macchina e della rete anche a livello basso con una certa semplicità . Xp era un discreto compromesso per le mie esigenze . Vista no , maschera troppo .
    Con vista ho deciso il passaggio a mac, malgrado sia sempre stato un superfan del pc fin dagli anni 90 .
    Vi sapro dire.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    Anche chi non sapeva na sega di pc riusciva a fare una stampa .
    Falso.
    Le finestre sono state introdotte, manco a dirlo, dalla apple.
    Lo zio bill ha poi copiato l'idea con windows 3.1, ma quando i sistemi microsoft giravano solo da riga di comando i sistemi apple avevano già l'interfaccia grafica ^^

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Falso.
    Lo zio bill ha poi copiato l'idea con windows 3.1, ma quando i sistemi microsoft giravano solo da riga di comando i sistemi apple avevano già l'interfaccia grafica ^^
    vabbe l'inventore delle prime finestre per dos , il sistema alora piu diffuso dell'epoca? Cambia qualcosa?
    Che se vogliamo proprio dirla tutta , windows 3.1 allora non è nemmeno un sistema operativo , ma solo un "induttore di macro".
    Ribadisco nel discorso che h fatto non cambia na sega.
    Last edited by Palur; 7th January 2009 at 21:04.

vabbe l'inventore delle prime finestre per dos , il sistema alora piu diffuso dell'epoca? Cambia qualcosa?
    Che se vogliamo proprio dirla tutta , windows 3.1 allora non è nemmeno un sistema operativo , ma solo un "induttore di macro".
    Ribadisco nel discorso che h fatto non cambia na sega.
    Ho sbagliato a quotare, io mi riferivo al "microsoft si è inventata la genialata delle finestre!" che non è assolutamente vero.
    Le finestre son state introdotte per la prima volta da apple.
    Il senso del tuo discorso non cambia, era solo per esser precisi ^^

in un campo in cui ogni 2 anni si raddoppia la potenza delle macchina è IMPROPONIBILE fornire prodotti nuovi con retrocompatibilità di 6-8 anni.
    Apple lo fa
    Nonostante oltretutto ci sia stato il cambio generazionale da architetture PPC a architetture x86.

-----

Ho sbagliato a quotare, io mi riferivo al "microsoft si è inventata la genialata delle finestre!" che non è assolutamente vero.
    Le finestre son state introdotte per la prima volta da apple.
    Il senso del tuo discorso non cambia, era solo per esser precisi ^^
    Apple lo fa
    Nonostante oltretutto ci sia stato il cambio generazionale da architetture PPC a architetture x86.
    visto che ti vedo ferrato su mac mentre io sono solo un giovane padawan , istruiscimi un po nel forum mac che ho chiesto na cosa su ilife che te magari lo sai , maestro

visto che ti vedo ferrato su mac mentre io sono solo un giovane padawan , istruiscimi un po nel forum mac che ho chiesto na cosa su ilife che te magari lo sai , maestro
    Ce l'ho da 2 anni e 2 mesi il mac
    Non tornerei MAI più indietro. Due universi diametralmente opposti
    Cmq mo guardo, ma ilife non l'ho mai usato

-----

Hador's Avatar

mica le ha inventate lei, l'interfaccia WIMP la ha inventata la xerox come sempre apple si è limitato a comprare la società e a rinominare tutto

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

vabbè, chi non ha visto i pirati della silicon valley...

Tuttologo Estrema's Avatar

discorso stabilità macosx >= vista > xp > 2000 >>>>> il resto.
    linux lascialo fuori, a livello server è un conto ma a livello desktop è facile farlo diventare molto meno stabile di vista e xp.
    no assolutamente no win 2000 è ancora oggi il sistma più stbile mai fatto dalla microsoft, io l'ho tenuto 5 nni senza mai fare un format e non ha dato 1 problema che fosse 1, aveva altre pecche, ma la stabilità non si discute.

Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast