Page 7 of 9 FirstFirst ... 3456789 LastLast
Results 91 to 105 of 135

Thread: PS3 la next Dreamcast?

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Ma infatti fondamentalmente so d'accordo.
    Fondamentalmente sei d'accordo ma continui a scaricare audio a 320 piuttosto che a 192.
    O accetti l'esistenza dei miracoli, e allora tutto è possibile, oppure ammetti che un bitrate più basso comporti perdita di informazioni.
    Le vedi o non le vedi è un discorso un pò del cazzo, altrimenti la gente non comprerebbe un inutile full hd per attaccarci una xbox, o non spenderebbe 400 euro in più per i 100 hz o i 24p che per vederne gli effetti devi essere bionico

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Fondamentalmente sei d'accordo ma continui a scaricare audio a 320 piuttosto che a 192.
    O accetti l'esistenza dei miracoli, e allora tutto è possibile, oppure ammetti che un bitrate più basso comporti perdita di informazioni.
    Le vedi o non le vedi è un discorso un pò del cazzo, altrimenti la gente non comprerebbe un inutile full hd per attaccarci una xbox, o non spenderebbe 400 euro in più per i 100 hz o i 24p che per vederne gli effetti devi essere bionico
    Ma l'ho anche detto nel reply precedente che la compressione cmq comporta una perdita di qualità, ma è tutto da valutare se è percepibile o no.

E attaccarci un fullhd ad una console è na cazzata infatti
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Ma l'ho anche detto nel reply precedente che la compressione cmq comporta una perdita di qualità, ma è tutto da valutare se è percepibile o no.
    E attaccarci un fullhd ad una console è na cazzata infatti
    Ad una x360, non ad una console^^

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by Odyen View Post
    Lo sai si che l'Italia e' uno di quei paesi ai fanalini di coda nelle classifiche dei paesi europei riguardante la ricerca sulle innovazioni tecnlogiche e non?
    E che per altri milioni di motivi che non sto neanche a citare perche' andrei maledettamente ot non vedremo mai una adsl da 24 mb entro 2 anni da adesso si?
    Ma guarda che veramente sputate nel piatto dove si mangia.............tralasciando la francia, l italia ha gia un sistema di infrastrutture molto buono, l adsl2+ non ha bisogno di grandi investimenti visto che passa nel doppinodi rame, senza contare che l italia gode gia di una decente cablatura ottica, non sara' il giappone, non sara' la francia, non sara un paese del nord europa, ma stiamo li, dopo ce l italia, non so se sapete che in america la velocita media e' al di sotto dei 2 mbps, o che in australia stiamo ancora con il cap di download. Come spiegato sopra, al momento non ce veramnete una ragione per potenziare il sistema italiano, ma sicuramente un paio d anni e saremo li anche noi per seguire il modello francese.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    solo che mi sembrava assurdo quello che molti dicevano sul BR sopratutto quanto indicato da warbarbie sui 40 giga etc., anche perche l'aumento della tecnologia puo avvenire anche nell altro senso con compressioni ed encoding sempre migliori e c'e' da dire che il Br e' un supporto molto giovane in tal senso.
    A quanto dicevo con le giuste rettifiche anche dal punto di vista di Hw sull impianto (audio e video) che indichi pero mi sembra che dai sostanzialmente conferma.
    Sbagliato. C'è un limite chiaro e tondo oltre cui le compressioni lossless non possono andare.
    E se invece parliamo di lossy, puoi limare quanto vuoi su quel che non è visibile o udibile dal cervello umano, ma scendere a livelli di dimensione accettabili (per le linee attuali, ndr) senza avere un notevole calo di qualità rispetto a un BR retail è utopia.

edit:
    btw il tuo discorso non è cmq sbagliato, ma non mi pare che internet abbia ammazzato il mercato dell'home video, nonostante ora scaricare un dvd sia più o meno alla portata di tutti.
    Last edited by Axet; 8th January 2009 at 00:23.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Ma anche no, questo discorso si faceva almeno 15 anni fa'. Ora un film con un codec H.264 comporta un 300% in meno di dati di un Mpeg2 (formato dvd) pur mantenendo la stessa qualita'.

E cmq anche l H.264 AVC sta diventando obsoleto, se a qualcuno interessa, vi consiglio di andarvi a informare sul H.264 SVC che sara' probabilmente il futuro del digital delivery, io ci ho speso 30 pagine di tesi solo a parlare di questo codec.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Sbagliato. C'è un limite chiaro e tondo oltre cui le compressioni lossless non possono andare.
    E se invece parliamo di lossy, puoi limare quanto vuoi su quel che non è visibile o udibile dal cervello umano, ma scendere a livelli di dimensione accettabili (per le linee attuali, ndr) senza avere un notevole calo di qualità rispetto a un BR retail è utopia.
    quello che vuoi ma c'e' un limite oltre il quale quali appunto non si arriva a percepire quell incremento di qualita' e spesso i rip arrivano a quella soglia sempre contando che appunto serve anche l'hw adatto per percepirlo sia video che audio come indica marph, tanto per farla breve se si ha un Hd ready come tv e non un full hd who cares della 1080p? la differenza non si vede praticamente.

questo non vuol dire che il supporto ottico da 40 giga non sia comodo, lo e' certamente finché le linee non diventeranno piu veloci o i file piu compressi, o entrambi o per l'appunto o finche non ci sara un altro supporto come le flash, gia gli Hd dei pc stanno andando in quella direzione o sbaglio?

insomma alla fine e' come un discorso di banchmark ed all utente finale spesso non interessa l'epeen del numero piu alto ma la resa sopratutto se deve investire tot soldi che si e' guadagnato

edit:
    btw il tuo discorso non è cmq sbagliato, ma non mi pare che internet abbia ammazzato il mercato dell'home video, nonostante ora scaricare un dvd sia più o meno alla portata di tutti.

ma guarda che io non mi sono messo in modo conflittuale con la ps3 o altro sto solo dicendo che esistono tot Br rip a 1080p di una qualità eccelsa (sempre se si ha l'hw per vederli/sentirli bene) e che stanno in uno spazio come confermato da marph tra gli 8 ed i 5 giga (ti ripeto ci sono serie che hanno una qualita eccelsa e la cui singola puntata e 520 mb in Br rip, veramente nulla paragonato ad un dvd rip hd)
    che e' cosa differente di dover scaricare dalle 5 alle 8 volte tanto come diceva warbarbie.

insomma secondo me sicuramente la ps3 puo valere l'acquisto solo per il lettore Br ma gia ora e col tempo puo solo migliorare a patto di avere l'hw per goderselo si puo scaricare roba analoga in dimensioni da 1/8 ad 1/5 di un blueray

Scaricare 4 o 8 giga e' ormai a portata di tutti con le connessione che girano, per tutti sono flat e in genere in ognuno il pc sta acceso quasi sempre 24h/24 a scaricare roba tra utorrent e adunanza/emule e non capisco dove stia la differenza, in caso di poche fonti/peer di aspettare un paio di gg per un gioco o per un film
    Last edited by McLove.; 8th January 2009 at 01:31.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

McWoT. McLove.'s Avatar

scaricare audio a 320 piuttosto che a 192.
    guarda che il bitrate non c'entra nulla con la qualita'

non sono parole mie e non sono espertissimo quindi chiedo aiuto a chi ne sa ben piu di me in questo campo ma questo e' quello che anche io sapevo, fermo restando che se la musica si scarica poi per sentiral su un lettore portatile che sia a 320 o a 192 praticamente nemmeno ne percepisci la differenza alla fine.

La qualità di un file MP3 dipende dalla qualità della codifica e dalla difficoltà con il quale il segnale deve essere codificato. Buoni codificatori hanno una qualità accettabile da 128 a 160 kbit/s, la chiarezza perfetta di un brano si ottiene da 160 a 192 kbit/s. Un codificatore che ha bassa qualità lo si riconosce ascoltando persino un brano a 320 kbit/s. Per questo non ha senso parlare qualità di ascolto di un brano di 128 kbit/s o 192 kbit/s. Una buona codifica MP3 a 128 kbit/s prodotta da un buon codificatore produce un suono migliore di un file MP3 a 192 kbit/s codificato con uno scarso codificatore.

Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Chief Petty Officer Dan Palmer's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    edit:
    Bhe non ha ammazzato nemmeno quello della musica se è per questo, ma la sua bella differenza tra il prima ed il dopo si è sentita eccome... Mi pare, per fare un esempio, che la catena blockbuster siano una paio di anni che negli usa non se la stia passando tanto bene.

Comunque il succo delle ultime pagine, come più volte ribadito dai sapienti McLove ed Hador (e a denti stretti da Marphil) oltre che dall'onniscente et carismatico Dan Palmer è che non c'è bisogno di 40 giga per vedere un film in alta definizione e che al mercato home che una volta era solo ad appannaggio del dvd, si sono già affiancati servizi di DD come quello di Apple o di 360... servizi che in futuro saranno sempre più numerosi e comprenderanno sempre più roba in alta definizione.

Un saluto agli N milioni di babbi che si sono presi ps3 solo per guardarci i blu ray ignorando che i lettori normali ora costano meno della metà della stessa ps3.
    Boxaro senza scrupoli

Enlisted

Quote Originally Posted by Dan Palmer View Post
    Bhe non ha ammazzato nemmeno quello della musica se è per questo, ma la sua bella differenza tra il prima ed il dopo si è sentita eccome... Mi pare, per fare un esempio, che la catena blockbuster siano una paio di anni che negli usa non se la stia passando tanto bene.
    Comunque il succo delle ultime pagine, come più volte ribadito dai sapienti McLove ed Hador (e a denti stretti da Marphil) oltre che dall'onniscente et carismatico Dan Palmer è che non c'è bisogno di 40 giga per vedere un film in alta definizione e che al mercato home che una volta era solo ad appannaggio del dvd, si sono già affiancati servizi di DD come quello di Apple o di 360... servizi che in futuro saranno sempre più numerosi e comprenderanno sempre più roba in alta definizione.
    Un saluto agli N milioni di babbi che si sono presi ps3 solo per guardarci i blu ray ignorando che i lettori normali ora costano meno della metà della stessa ps3.
    ah beh , a questo punto salutiamo anche gli imbecilli che comprano giochi, film e musica originali......

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Quote Originally Posted by Dan Palmer View Post

Ciao , sono un babbo che si è preso una PS3 come console di gioco e come lettore blu ray, oltre ad utilizzarla come media center wireless per vedere sulla tv o ascoltare in sala con l'home theatre filmati e muscia residenti sul pc.

I lettori blu ray costano meno della metà della ps3? oggi si, stimiamo quanto, 180 euro per un lettore di qualità decente?
    dai 379 € della PS3 (con gioco compreso) togliamo i 180 € del lettore, arriviamo a 200€ circa.

Quanto costa una Xbox con caratteristiche paragonabili alla ps3? ( HD capiente, scheda di rete wireless, uscita HDMi) mi sembra più o meno 200 €, forse qualcosa in meno, ma non vedo tutta questa differenza.

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    Ciao , sono un babbo che si è preso una PS3 come console di gioco e come lettore blu ray, oltre ad utilizzarla come media center wireless per vedere sulla tv o ascoltare in sala con l'home theatre filmati e muscia residenti sul pc.

I lettori blu ray costano meno della metà della ps3? oggi si, stimiamo quanto, 180 euro per un lettore di qualità decente?
    dai 379 € della PS3 (con gioco compreso) togliamo i 180 € del lettore, arriviamo a 200€ circa.

Quanto costa una Xbox con caratteristiche paragonabili alla ps3? ( HD capiente, scheda di rete wireless, uscita HDMi) mi sembra più o meno 200 €, forse qualcosa in meno, ma non vedo tutta questa differenza.
    il parco giochi Xbox è immensoooooooooooooooooohhhhhhhhhhhhh!
    Chi come te e me e tanti altri che ha preso la PS3 è ufficialmente un babbo

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Quote Originally Posted by MiLLenTeX View Post
    il parco giochi Xbox è immensoooooooooooooooooohhhhhhhhhhhhh!
    Chi come te e me e tanti altri che ha preso la PS3 è ufficialmente un babbo

Immensoooohhhhhhhhhhhh

quanti ne giocheresti? io al parco giochi di Xbox invidio si e no una decina di titoli, forse meno; considerato il tempo che passo a giocare ( non molto per chi lavora e ha anche altri interessi ) me ne faccio poco dei milioni di titolucoli se poi in un anno gioco a 10/12 titoli.

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

Quote Originally Posted by Bakaras View Post

Immensoooohhhhhhhhhhhh
    quanti ne giocheresti? io al parco giochi di Xbox invidio si e no una decina di titoli, forse meno; considerato il tempo che passo a giocare ( non molto per chi lavora e ha anche altri interessi ) me ne faccio poco dei milioni di titolucoli se poi in un anno gioco a 10/12 titoli.
    mi tengo MGS4 e il futuro God of War3 per avere un bel durello videoludico

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Page 7 of 9 FirstFirst ... 3456789 LastLast