Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 78

Thread: Vista vs Xp: resa dei conti.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ho sbagliato a quotare, io mi riferivo al "microsoft si è inventata la genialata delle finestre!" che non è assolutamente vero.
    Le finestre son state introdotte per la prima volta da apple.
    Il senso del tuo discorso non cambia, era solo per esser precisi ^^
    Apple lo fa
    Nonostante oltretutto ci sia stato il cambio generazionale da architetture PPC a architetture x86.
    e sbagliate di nuovo il prmo sistema grafico è stato della commodore

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

io non formatto xp da 2 anni. Ho dovuto reinstallarlo quando persi i famosi 3 hd in 3 giorni, altrimenti ero a quota 4 anni.

e va ancora più che bene... giusto per dire che non è sta merda confronto a Vista, è una merda in quanto microsoft
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Chief Petty Officer Dan Palmer's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    e sbagliate di nuovo il prmo sistema grafico è stato della commodore
    Così a memoria sembrava anche a me che il workbench fosse stato fatto prima... Però non mi sento particolarmente ferrato in materia, quindi magari sbaglio di brutto.
    Boxaro senza scrupoli

Hador's Avatar

l'interfaccia WIMP - windows icons mouse pointer la ha inventata la xerox.
    Le due filosofie per interfaccia grafica concorrenti erano di fatto la WIMP e la WYSIWYG (What You See Is What You Get, che si proponeva di proporti a schermo una realizzazione 1:1 di quello che poi andrai a stampare). La apple è stata la prima a introdurre WIMP nel suo sistema operativo, tra l'altro comprando e brevettando qualsiasi cosa cercando di sconfiggere microsoft sul piano legale oltre che tecnlogico, nelle prime versioni di win non poteva implementare molte cose causa brevetto di apple (il cestino per dirne una).
    Poi vabbè è uscito win 3.1 e il mondo lo ha preferito a os/2...

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Poi vabbè è uscito win 3.1 e il mondo lo ha preferito a os/2...
    E si è quindi messo nella merda con le sue stesse mani
    Cmq il fatto che apple venda solo ed esclusivamente software abbinato ad hardware è la risposta al perchè windows è diventato lo standard ^^

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Hador's Avatar

E si è quindi messo nella merda con le sue stesse mani
    Cmq il fatto che apple venda solo ed esclusivamente software abbinato ad hardware è la risposta al perchè windows è diventato lo standard ^^
    è stato scelto perchè win andava su tutti gli ibm compatibili, ibm vendeva il suo pc hw+sw stile apple ma potevi comprarti un pc di terze parti con hw ibm compatibile e metterci su win, inoltre office ha avuto un successo assurdo - apple ha clamorosamente sbagliato in questo senso, ha lanciato il suo nuovo SO solo su macchine apple che costavano il doppio delle ibm compatibili.
    Win ha conquistato il mercato, apple aveva comunque una quota di affezionati, clamorosamente in ritardo ha iniziato a vendere macos anche su pc di terze parti (dopo aver cacciato jobs, che nel mentre ha aperto la sua società e la ha fatta fallore), i motorola mi pare ma sinceramente non mi ricordo, però era troppo tardi per conquistare il mercato e questa mossa li ha affossati ancora di più perchè, chiaramente, potendo comprare un apple a prezzo assurdo o un motorola con stesso SO tutti compravano il motorola.

A sto punto è tornato jobs, ha ripristinato il binomio hw+sw per guadagnare sugli affezionati e han buttato fuori l'imac.

Che il core di mac osx sia molto meglio di quello di win è chiaro ed è sempre stato così però ben si sa come in informatica non conta solo la qualità generale del prodotto ma il pubblico a cui è destinato - dopo molte versioni di win che oggettivamente si portavano dietro dei fail atavici (pre NT) comunque la microsoft sta iniziando man mano a far le cose fatte bene e non è vero che vista è un passo indietro.
    Apple resta sempre un'azienda innovativa, ma ormai non è più l'unica, da un lato c'è il mondo opensource e linux, dall'altro evidentemente anche alla microsoft hanno iniziato a far lavorare la gente con il cervello (vedi office 2007).

Lieutenant Sante's Avatar

Ma io che ho installati sia xp che Vista (e requisiti hw adeguati), che uso?
    <Rush>

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    alla microsoft hanno iniziato a far lavorare la gente con il cervello (vedi office 2007).
    Non per fare il noioso hador, ma mi spieghi che ha di così innovativo officer 2007? ... io l'ho usato per un pò (Word, excel e access) e non ho trovato grandi differenze da farmi dire :" GG microzozz", l'unico programma della suite che secondo me ha fatto un bel passo in avanti è Visio, peccato che non sia molto considerato...
    Forse è per la controparte linux che ha un successo bestiale.. come si chiamava? openmind forse?

Edit: Sante io preferisco Vista...
    gratz.

Hador's Avatar

le differenze te le leggi qua: http://it.wikipedia.org/wiki/Microso...ft_Office_Word
    ma non accorgersi che in office 2007 han riscritto da 0 l'interfaccia e tutte le funzioni di stile e template è problematico eh (tralasciando i nerdagli tipo la formattazione delle pagine in xml, l'interoperabilità tra i programmi della suite ecc).
    Openoffice funziona, ma non è usabile come office (purtroppo).

Lieutenant Sante's Avatar

Se vi può interessare, dopo aver utilizzato Vista per 3-4 giorni sono tornato ad XP perchè mi swappava pesantemente nella gestione di gioco in finestra + media player + browsing di sottofondo

Non so se sia dovuto a RAM insufficiente (2 giga) o al fatto che come browser stavo provando chrome, che immediatamente dopo la release dava grossissimi problemi di swap (che però dovrebbero essere stati risolti da tempo)

Just FYI
    <Rush>

Lieutenant Commander Kith's Avatar

innanzitutto nt 2000 server è l'OS più stabile in assoluto creato da microsoft.
    Poi ci piazzerei un bel xp sp2.

e le finestre (come dice hador) le ha "inventate" xerox, poi comprata da bill.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Kith View Post
    innanzitutto nt 2000 server è l'OS più stabile in assoluto creato da microsoft.
    Poi ci piazzerei un bel xp sp2.

kith sei ostinato. non è che sp3 è meno stabile di sp2, sei tu che non te ne vuoi convincere. XP se deve esistere deve esistere patchato sp3, è solo meglio dell'sp2.
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    Non diciamo cazzate per favore

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Ensign Hardcore's Avatar

Quote Originally Posted by Sante View Post
    Se vi può interessare, dopo aver utilizzato Vista per 3-4 giorni sono tornato ad XP perchè mi swappava pesantemente nella gestione di gioco in finestra + media player + browsing di sottofondo
    Non so se sia dovuto a RAM insufficiente (2 giga) o al fatto che come browser stavo provando chrome, che immediatamente dopo la release dava grossissimi problemi di swap (che però dovrebbero essere stati risolti da tempo)
    Just FYI
    Se è vista 1, io sapevo che ha un problema serio a livello di tcp/ip nella gestione del browsing + buffering multimediale....

Hador's Avatar

Non diciamo cazzate per favore
    la ha comprata la apple non la microsoft, ma sono state sviluppate dalla xerox. basta googlare se non hai interazione uomo macchina nel piano di studi

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast