Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 61 to 75 of 78

Thread: Vista vs Xp: resa dei conti.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Interazione uomo macchina = corso più idiota ed inutile che esista.
    L'ha fatto la mia morosa e anche molti miei amici, è un qualcosa che rasenta il ridicolo.
    Del resto ci vuole un corso da 4 crediti per dirmi che tanto più un oggetto è piccolo e lontano tanto più è difficile da prendere
    O che è stupido fare una pagina web con sfondo rosso e caratteri arancio

Btw della xerox l'avevo già sentito anche se non ne ero certo, la cazzata è "microsoft è stata la prima ad usare le finestre ^^"

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Hador's Avatar

invece è molto utile, non difficile (ma neanche tra i più facili che abbia fatto) ma fa capire l'importanza dell'usabilità e quante cose siano fatte col culo - il fatto che per molti informatici l'usabilità sia una questione secondaria, che venga liquidata con un "non ci vuole un corso per farmi usare i colori giusti", è uno dei problemi degli informatici (e di solito è quel che fa la differenza tra il vendere il proprio prodotto e non venderlo).

più che altro, la tua ragazza fa informatica?

Quote Originally Posted by Hador View Post
    invece è molto utile, non difficile (ma neanche tra i più facili che abbia fatto) ma fa capire l'importanza dell'usabilità e quante cose siano fatte col culo - il fatto che per molti informatici l'usabilità sia una questione secondaria, che venga liquidata con un "non ci vuole un corso per farmi usare i colori giusti", è uno dei problemi degli informatici (e di solito è quel che fa la differenza tra il vendere il proprio prodotto e non venderlo).
    Ma per piacere, ho visto gli argomenti del corso e soprattutto il progetto.
    Cioè è una porcata, il 99% delle cose più che ad usabilità si riducono al "mero" buonsenso.

più che altro, la tua ragazza fa informatica?
    No, fa chirurgia però le piace seguire i corsi e dare esami di informatica.
    Secondo te?

-----

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ma per piacere, ho visto gli argomenti del corso e soprattutto il progetto.
    Cioè è una porcata, il 99% delle cose più che ad usabilità si riducono al "mero" buonsenso.
    non è così, sembra ma non è così. Lo ho fatto parlo per esperienza, ero scettico quanto te (e mi serviva un esame non troppo sbatti da sostituire ad economia che mi faceva merda, e pezze ce lo ha consigliato) alla fine è uno degli esami che ti lascia di più.
    No, fa chirurgia però le piace seguire i corsi e dare esami di informatica.
    Secondo te?
    pesante

Quote Originally Posted by Hador View Post
    non è così, sembra ma non è così. Lo ho fatto parlo per esperienza, ero scettico quanto te (e mi serviva un esame non troppo sbatti da sostituire ad economia che mi faceva merda, e pezze ce lo ha consigliato) alla fine è uno degli esami che ti lascia di più.
    Guarda io ho aiutato un po' a fare il progetto, ribadisco che imo non è nulla di che.
    Ho fatto pure qualche lezione, cioè carino sapere quanto dura la memoria a breve termine, però basta il buon senso per capire che se devi dare qualche istruzione che deve essere ricordata nell'istantaneo non puoi scrivere un papiro di roba..

pesante
    ?

-----

Hador's Avatar

Guarda io ho aiutato un po' a fare il progetto, ribadisco che imo non è nulla di che.
    Ho fatto pure qualche lezione, cioè carino sapere quanto dura la memoria a breve termine, però basta il buon senso per capire che se devi dare qualche istruzione che deve essere ricordata nell'istantaneo non puoi scrivere un papiro di roba..
    non è così fidate, for fun puoi leggerti la caffettiera del masochista cmq, un po' di cose le capisci.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Non diciamo cazzate per favore

le finestre son state create e sviluppate da xerox, ed è scritto così ovunque... quindi non dire cazzate tu
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Kith View Post
    le finestre son state create e sviluppate da xerox, ed è scritto così ovunque, peraltro è anche il comune pensiero.
    Certo ma il primo sistema commerciale ad impiegarle è stato fatto da apple, non da microsoft.
    Non è che se citi solo metà del tuo reply, omettendo la boiata, questo di colpo diventa vero eh

-----

no il secondo pezzo del mio reply è palesemente un lapsus ed è sbagliato

io credevo che contestavi che la potestà delle finestre non fosse di xerox

e cmq siamo ot mod compreso
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    kith sei ostinato. non è che sp3 è meno stabile di sp2, sei tu che non te ne vuoi convincere. XP se deve esistere deve esistere patchato sp3, è solo meglio dell'sp2.

ma sto reply che cazzo vuol dire? sinceramente mica ho capito

quando dico XP sp2, intendo XP aggiornato almeno al SP2, cerchiamo di svegliarci un pò a capire i reply.

E' implicito che trattandosi di patch, la stabilità del SPX è maggioreuguale a quella del service pack precedente

Hador's Avatar

stop spam va... anche io mi sono distratto troppo o torniamo It o chiudo

Lieutenant Commander Shub's Avatar

ha vinto xp a mani basse.
    vista è una gigastronzata, pesante, inutile e farraginosa. guarda caso dopo 2 anni scarsi sta per uscire un nuovo SO.

non sono un tecnico ma...tra un so che mi fa fare un pacco di cose occupando un 1/10 di vista...che mi fa fare un sacco di stronzate e l'unica differenza sostanziale me la da nelle dx10...preferisco tenermi il vecchio xp.

infatti...la gente comprava i pc...istallava linux, downgradava il pc ad xp disistallando vistamerda.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Be, io usato tutti e due i sistemi operativi, e continuo a preferire windows xp, poi la microsoft anche ha dichiarato di aver fatto un flop con vista che non si aspettavano e puntano tutto a windows 7, quindi se anche loro ci hanno rinunciato......
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar

Ho messo su vista per un bel pò, da quando il pc mel'ha permesso. Mi sono trovato bene, anche se faccio presto a nausearmi per gli effettini sbrilluccicosi e trasparenti.
    Non ho notato aumenti di prestazioni rispetto a XP, ne cali.

Il fatto che si sia incasinato senza motivo apparente mi ha costretto a formattare e ho rimesso su xp, più per abitudine che per altro.

Ah, unico problema che mi dava: spesso quando lanciavo WAR la grafica era sputtanata. Si vedeva da schifo, tutto molto confuso. Unico modo per risolvere era settare la frequenza del monitor a 70hz per poi rimetterla a 60. Sicuramente è un problema dei driver ATI per vista, anche se è abbastanza singolare.
    Come prestazioni durante il gioco non ho notato differenze tra XP e Vista.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

comprando il pc nuovo, arriva Vista e con lui ovviamente i dubbi e i problemi che con XP ero anche in grado di risolvere.
    Cmq
    -MSN non mi funzia. Nè il 2009 nè il 2008. Sempre l'errore 8100036. Ho trovato sui forum mille consigli e soluzioni diverse. Provate tutte, niente ancora.
    -edit: vedevo tutto color oro. ho smanettato nel centro controllo Nvidia notando che avevo luminosità e contrasto a quanto pare alto.
    Last edited by Mellen; 11th April 2009 at 18:54.

Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast