Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 67

Thread: Strongly Connected Component

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Ot
    non c'entra nulla capire e non capire, ma e' proprio la diversita delle cose, l'utilizzo della parola ed il convincere gli altri attraverso un ragionamento citando decisioni o l'utilizzare il ragionamento fallasce di altri o ancora mettere insieme i pezzi di un puzzle logico per dimostrare qualcosa e' sicuramente piu', o almeno e' nell immaginario collettivo, molto piu affascinante di parlare di una serie di numeri o di software applicativi per pc (cioe strumenti per fare altro) o di valori che poi alla fine rappresentano un disegnino con dei pallini collegati con delle freccette/linee.
    c'e' veramente poco da fare
    anche un becchino può essere il piu bravo del mondo nel suo lavoro ed essere affascinante la cura ed il modo con cui lo fa ed avra termini tecnici su come lo fa resta che comunque seppellisce morti, un ingegnere, in un modo o nell altro parla di numeri e basta da qualunque lato lo vedi
    Scusami eh, ma se questi sono numeri e/o dimostrazioni e/o regole e/o algoritmi... il ragionamento fallace dove ceppa te lo trovo.
    Io sto parlando di tecnicismi (quali questi sono) e, seppur ti dispiace, anche tu se cominci a parlare di preterintenzione/art/codice/comma/lemma/bis/ter/quater/tuttoquellochenonconoscoquindinonmivieneinmente risulteresti noioso perchè non capirei i termini (ma bada bene, non mi permetterei mai e poi mai di etichettarti come sfigato/nerd).
    Per il resto sono punti di vista, a volte mi è capitato di spiegare quello che faccio a persone di rami completamente opposti, magari lasciandomi scappare qualche tecnicismo, e mi sono sembrate interessate (e qui ti offro il fianco dicendo "sono sembrate" ), poi chi lo sa alla fine indipendentemente dal proprio ramo/lavoro ognuno ha delle preferenze personali.
    Poi alla fine aggiungo sempre "quindi vedi di non rompere i coglioni che se no potrebbe casualmente non arrivarti più il gas" e sembrano ancora più interessati

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Quel che mi ha sempre sorpreso è questa mancanza di curiosità, non stiamo parlando di atrazioni fini a se stesse o seghe mentali, si sta parlando di cose che usate quotidianamente ormai in tutte le salse, pc cellulari lettori mp3 internet macchine strumenti medici cinema chi più ne ha più ne metta, non capisco come non freghi proprio un cazzo a nessuno sapere, assolutamente a grandi linee anche non dico di farlo nella vita, il come e perchè di queste cose.
    Sul questo ti straquoto (e anche sul resto, abbiamo detto praticamente le stesse cose, ma tu hai postato prima mentre io invece mi sto preparando la cena asd), ma io non faccio testo, questa è la caratteristica base di un ing... volere sapere sempre e comunque come funziona una cosa e/o riprodurla
    Per il resto delle persone, sinceramente sono dubbioso anche io, forse si parte dal presupposto che sono troppo complicate, non saprei...

ps: non abbocco al flame ing inf vs non ing inf, tanto sapete di essere inferiori

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

fai confusione, non si sta parlando di uscire al bar e parlare di pc, si sta parlando di interesse a livello generale. Non capisco perchè il ragionamento di un avvocato dovrebbe essere più interessante del ragionamento di un'informatico, o in generale di uno scienziato, che se permetti è un ragionamento tendenzialmente più complicato.
    Personalmente un ragionamento mi pare più interessante quanto più complicato, strutturato e quanto risolve in modo appropriato (funzionale) il problema al quale ci si riferisce. Da questo punto di vista l'algoritmica, il soggetto di questo post, è interessantissima (e lo credo veramente, anche se non è la materia nella quale sono più bravo), non al bar, ma anche solo spiegare il divide et impera a me pare un argomento interessante, in quanto è tendenzialmente geniale.
    Quel che mi ha sempre sorpreso è questa mancanza di curiosità, non stiamo parlando di atrazioni fini a se stesse o seghe mentali, si sta parlando di cose che usate quotidianamente ormai in tutte le salse, pc cellulari lettori mp3 internet macchine strumenti medici cinema chi più ne ha più ne metta, non capisco come non freghi proprio un cazzo a nessuno sapere, assolutamente a grandi linee anche non dico di farlo nella vita, il come e perchè di queste cose.
    O andando nel matematico e nel teorico come faccia la maggior parte del mondo a non stupirsi di fronte alle soluzioni GENIALI che stanno alla base di moltissimi problemi.
    questo e' l'esempio palese del perche spesso le discussioni con gli ingegneri non interessano ad i piu', perche sono sempre connaturate da un forte egocentrismo vedi il "se permetti e' un pelino più complicato".
    un ingegnere o uno scienziato si compiace della complessità, che crede esista solo nel suo campo, molte altre professioni invece interessano di piu l'nterlocutore proprio perche si basano sull'opposto sulla semplicità o sul semplificare rendere semplice, sta cosa lo fa anche un software ma per parlare di come hai resos emplice una cosa un informatico deve spiegare il software, nel frattempo la gente si e' rotta la palle.

altre professioni spaziano in vari campi ed abbracciano aspetti differenti e non per forza tecnicismi il geek informatico invece e' sempre monotematico, Non faccio poi confusione l'interesse generale su un aspetto informatico e nullo perche per molti e' noioso, il numero ha fascino solo per il geek, non c'e' molto da girarci intorno
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Hador's Avatar

io stavo postando E preparando la cena, ora sto aspettando si raffreddi la minestra che mi sono ustionato la lingua

Poi parlando di tecnicismi, i termini che ci inventiamo non sono così tanti è quasi tutto linguaggio naturale (o riconducibile a tale) o matematico (e in quanto tale facilmente comprensibile da chiunque non pensi di non essereh portatoh per la matematicah. Non capire la matematica trovo sia praticamente impossibile), io spiego spesso le cose che reputo più interessanti alla mia ragazza piuttosto che a mio padre e altri, che ne sanno pochissimo ma sono ben disposti ad ascoltare. Sta tutto li, se sei interessato una minima basta ascoltare e sono tutte cose semplicissime (concettualmente), ora ceno se non ci credete posso spiegarvi in maniera idiota e comprensibile cos'è un grafo, alcune sue applicazioni in informatiche e perchè la DFS è una genialata.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    forse si parte dal presupposto che sono troppo complicate, non saprei...
    quoto solo sta parte.

no il problema e' che a molta gente non fotte un cazzo del come funziona che interessa appunto solo agli ingegneri.

ti faccio un esempio differente parliamo di medicina?
    sicuramente un medico qua potrà spiegare il perché di tutto della vita di tutte le reazioni chimiche e fisiche che permettono il fatto che ora io possa schiacciare i tasti di sta tastiera etc.
    Be a molte persone tutto questo non interessa, a me non frega nulla ad esempio di cosa succede dentro di me interessa essere vivo ed avere questa sensazione di _magia_ che e' la vita, poi coscientemente so che ci sono processi chimici e biologici che lo permettono ma ci sono e sono contento stanno la dove sono ed io me ne fotto, se mi servira lo studiero', ma SE mi servirà saperlo.

Al passaggio di cosa succede nel mio dito perché possa schiacciare un tasto della tastiera o del perche funziona il mio ipod il passo e' breve non credi?

vedi con una donna un ingegnere ti parla di come funziona l'ipod, di che programmi usa per scaricare gli mp3, etc invece un _inserisci altra professione_ parlando degli ipod ti parla dei suoi gusti musicali, poi chiede cosa ascolta la tipa e del fatto se vuole andare a casa sua ad ascoltare la musica e poi, probabilmente se la tromba

sta tutta qui la differenza
    Last edited by McLove.; 16th January 2009 at 22:00.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Ammazza che visione stereotipata ed esagerata che c'hai Mc, veramente no comment.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Ammazza che visione stereotipata ed esagerata che c'hai Mc, veramente no comment.
    ok ma l'utilita di sto intervento? partecipa se vuoi e ne sei in grado o posti solo per sculacciare chi non ti va a genio?

Lieutenant Commander Kith's Avatar

.

l'80% delle persone usa un pc, il 99% delle persone vive a stretto contatto con l'informatica (e molti di questi nemmeno se ne accorgono), e a nessuno, anche a gente di un certo livello di cultura gli frega una minima di come funzioni il tutto.

Il calcolatore è l'invenzione del 20° secolo ha semplificato notevolmente la vita dell'essere umano medio, e la superficialità nell'etichettare "gli informatici" come nerd geek e sarcazzi è veramente insensata.

ps scanso ad equivoci, non mi riferisco in particolare al reply di Mirera, semplicemente è una reazione che hanno il 90% delle donne, e una buona metà degli uomini (grazie ai videogiochi )

cioè cazzo cè gente che studia gli insetti, e venite a cagare il cazzo a noi informatici?? E' grazie ai professori dei nostri professori che possiamo discutere di queste fandonie essendo seduti tutti comodamente a casa propria

pps se l'informatica non è una materia trasversale io sono Abramo Lincoln
    Last edited by Kith; 16th January 2009 at 22:04.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ok ma l'utilita di sto intervento? partecipa se vuoi e ne sei in grado o posti solo per sculacciare chi non ti va a genio?
    E che ti devo dire Mc, se questa è la visione che tu hai di un ingegnere (che poi esistono ingegneri ed ingegneri) è perchè evidentemente hai conosciuto ingegneri di tot età che evidentemente sanno affrontare un discorso solo da un punto di vista supertecnico senza riuscire a semplificare in maniera appropriata discorso e concetto.

Cioè non penso che parli basandoti su esperienze inventate.

Di conseguenza ti posso solo augurare di conoscere in futuro ingegneri che non ti spappolino i cojoni dopo 2 min ^^
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Perdonami, ma non capisco proprio il nesso: il fatto che tu non capisca nulla di quello che stiamo scrivendo, fa si che automaticamente noi siamo nerd e sfigati?
    ...
    (lo so (lo immagino) che anche la tua era una battuta, ma ti offro uno spunto per rifletterci su )
    ussignore che permaloso
    io non mi sono mai permessa di dare dello sfigato a nessuno, qualunque professione faccia; ho solo detto nell'altro thread che, avendone avuto esperienza in un precedente lavoro, gli ingegneri che ho incontrato io erano noiosi perchè tolti dal loro lavoro perdevano tutta la loro brillantezza (poi magari son stata sfigata io e il 99% degli ingegneri ti fa sbragare dalle risate).
    quella scritta qui invece era ovviamente una battuta: è chiaro che io non ci possa capire una ceppa, così come non capirei una ceppa se un architetto mi parlasse tecnicamente del suo lavoro; ma siccome qui si parlava tra ingegneri la battuta mi è venuta su loro
    tutto qui

Lieutenant Mirera's Avatar

cmq son la prima a dover chiedere scusa per aver svaccato il thread.
    quindi se potete aiutare chi ha chiesto una mano fatelo
    se volete continuare il discorso parallelo per piacere torniamo sull'altro thread

grazie

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Ao la volete piantare di dire ingegneri?
    Noi non siamo ing informatici, non ci piace buttare via tempo!

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ao la volete piantare di dire ingegneri?
    Noi non siamo ing informatici, non ci piace buttare via tempo!

up,

we are (will be), computer's doctor!!!!

gli Ing. hanno la testa quadrata (kiss )
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Mirera View Post
    ussignore che permaloso
    io non mi sono mai permessa di dare dello sfigato a nessuno, qualunque professione faccia; ho solo detto nell'altro thread che, avendone avuto esperienza in un precedente lavoro, gli ingegneri che ho incontrato io erano noiosi perchè tolti dal loro lavoro perdevano tutta la loro brillantezza (poi magari son stata sfigata io e il 99% degli ingegneri ti fa sbragare dalle risate).
    quella scritta qui invece era ovviamente una battuta: è chiaro che io non ci possa capire una ceppa, così come non capirei una ceppa se un architetto mi parlasse tecnicamente del suo lavoro; ma siccome qui si parlava tra ingegneri la battuta mi è venuta su loro
    tutto qui
    Non volevo risultare permaloso, probabilmente mi sono espresso male... ti ho fatto semplicemente notare che la tua battuta (e ho sottolineato che ho capito che fosse una battuta ) era palesemente un esempio di questo discorso che va avanti (fastidiosissimo, almeno per me) dell' informatico = nerd, bla bli blu sfigato etc, perchè io sono sicuro (perdonami la mia sicurezza) che se qualcun'altro di qualche altro "ramo" avesse aperto un thread tecnico chiedendo informazioni specifiche ne tu ne nessun'altro avrebbero fatto una battuta del genere (e ripeto, non sto puntualizzando sul fatto che uno possa prendersela o no, perchè almeno per quanto mi riguarda il problema non si pone).
    E io semplicemente mi chiedo il perchè di questa cosa che non capisco
    Quote Originally Posted by Kith View Post
    gli Ing. hanno la testa quadrata (kiss )
    Guarda devi solo capitarmi sotto dopo che ti laurei, poi ne riparliamo

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Punta a diventare project manager così poi mi farai assumere e faremo lan party a COH

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast