Massima
Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.
I am nerdier than 91% of all people.
mah questo resta da vedere... io ci ho fatto la tesi sull'usura e degrado di un componente di turbina e ti assicuro che col semplice utilizzo (senza inconvenienti "straordinari") dopo 24000 ore di esercizio son ridotte da fare schifo.
E non son di certo fatte di ferraccio da 4 soldi con cui ci costruisci le rotaie del tram eh...
Credere che resistano ad un urto con un corpo estraneo macroscopico come un uccello, la trovo francamente assai improbabile, sia come dicevo per il tipo di materiali con cui sono fatte queste macchine, sia per come sono disegnate e progettate.
Sono dei bolidi spinti al massimo delle loro capacità, son progettate per questo. MA quando lavori così ai limiti strutturali e funzionali delle componenti, fidati che non c'è spazio per l'errore o l'imprevisto. Semplicemente, se capita, si rompono irrimediabilmente.
Poi di sicuro si possono inventare sistemi che permettano di contenere i danni ed evitare catastrofi, tipo esplosioni, e questo è già stato ftto e viene continuamente implementato, ma sta di fatto che una turbina se ha anche solo mezza pala scheggiata va messa in fermata e sistemata a nuovo o col fischio che la fanno ripartire![]()
DaocSpoiler
L'evento straordinario sta appunto nello zerg di volatili, in caso di piantata di un singolo motore il velivolo non è costretto ad ammarare sul posto, ma può raggiungere l'aeroporto più vicino senza troppi rischi
Once upon a time..
Sedrimyr RullaAbbastanza Ranger on Lancelot
Elvetico Mentalist on Lancelot
Jebe Diah Warden on Lancelot <-- fratello
Mimmo IlBucchinaro Healer on Mlf
Sedrimyr Hunter on Mlf
Sedrimyr Hunter on Ceridwen[ITA]
Mirea Reaver on Argain[ITA]
Sedrimyr deleted Mercenary on Vortigern[ITA]
etc. etc. etc.
io ho trovato la soluzione....
dovrebbero equipaggiare tutti i boing con dei missili aria aria multitarget in miniatura.
Così se si presenta uno stormo con traiettorie pericolose, EGON 1, FOX 2 , fire!!!! e li polverizzi.