Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 48

Thread: X3 Reunion e X3 Terran Conflict

Tanek's Avatar

Default X3 Reunion e X3 Terran Conflict

Qualcuno che l'ha provato (o che lo conosce) me ne potrebbe parlare? Dai video non ho capito bene a che tipologia di giochi appartiene e le recensioni non mi hanno convinto.
    Altra cosa, visto che li comprerei entrambi, li posso installare assieme per poi iniziare una partita da zero che includa anche l'espansione oppure devo prima giocare il vanilla e poi l'espansione altrimenti mi perdo qualcosa?

Sono parecchio curioso, l'ho scoperto quasi per caso ma da quel poco che ho capito mi attira un sacco, mi ricorda Space Traders ma in 3d e (spero) con n mila altre opzioni e galassie. :P

Grazie in anticipo

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

dal poco che sò la serie X è un simulatore spaziale, dove puoi fare un po' quello che vuoi, dal mercante, al pirata spaziale, al soldato, al cacciatore di taglie ecc..., in un mondo molto vasto con migliaia di pianeti.
    La struttura di gioco dovrebbe essere abbastanza libera.

Tanek's Avatar

Aggiungo anche un'altra domanda: a multiplayer come stiamo messi?

Thx

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Griffin's Avatar

gioca ad eve.
    I WAS
    Preznov Merc 8l on Deira/Alb
    Corryd Ment 4l on Lance/Hib

Corryd Eld 2l on Lance/Hib
    FAMIGGHIA SCARFACE
    Fairx Merc 7l on Exca/Alb

io ci sto giocando da parecchio a X3 - TC e avevo giocato anche a X3 Reunion...

Fondamentalmente è un simulatore spaziale, dove puoi decidere se fare il combattente e pian piano costruirti una tua flotta da combattimento, oppure fare il mercante e costruire stazioni commerciali e poi farti una flotta di navi da trasporto.... oppure entrambe le cose

lo spazio è enorme, ci si impiega diversi giorni con una nave veloce per esplorarlo tutto...

non ha multiplayer ma ha una profondità di gioco tale che non te ne fa assolutamente sentire la mancanza. E' molto complesso, il che lo rende un gioco di nicchia. Ci sono centinaia di navi differenti una marea di armi differenti. In Terran Conflict sono presenti anche diverse trame da svolgere, per cui il gioco ti coinvolge per molto tempo... inoltre una volta finite le trame non finisce il gioco, puoi continuare ad ammassare ricchezze per comprarti/costruirti altre navi da combattimento e lanciarti a fare la guerra contro le altre razze e con qualche plugin puoi persino conquistare gli altri settori e costruire il tuo impero economico/militare
    Spoiler

Tanek's Avatar

Grazie mille Xang!!
    Una domanda, secondo te, visto che TC è standalone, mi conviene giocare direttamente con quello "saltando" X3:R oppure cerco di farli in sequenza (anche se con il poco tempo che ho...), anche alla luce del fatto che, a quanto ho capito, hanno anche migliorato l'interfaccia e i controlli.

Ad ogni modo, l'ho installato ieri, l'ho provato giusto un'oretta e sinceramente è parecchio complicato nei controlli e nell'interfaccia (perchè non c'è un tutorial?? O_o), ma prendendoci la mano secondo me rende ho cercato di customizzarmi il più possibile i tasti, devo solo abituarmi ("mouselook" più wasd che fanno la stessa cosa, qualche cambio qua e là per comodità).
    La cosa che sicuramente mi ha dato fastidio è che non si può salvare in qualsiasi momento, solo quando sei attraccato ad una stazione, il che mi ha fatto perdere 1 ora di gioco quando poi dovevo uscire -.-
    L'universo sembra davvero enorme, ora sono proprio all'inizio e, dopo la fuga sulla nave in cui controllavo la torretta, devo andare a cercare sta benedetta pietra con la tizia e per viaggiare dentro dei settori devi proprio farti un bel pezzo con i motori al massimo.

Stasera cerco di giocarci un altro po'

Per non dimenticare:
    Spoiler

X3:R ti conviene giocarlo solamente se vuoi seguire la storia, ma non lo reputo necessario, basta leggerti la storia da qualche sito. X3:R ha una interfaccia molto più complessa rispetto a TC ed è molto meno user friendly. Il principio di gioco è uguale su entrambi, con la differenza però che in X3:R liscio ci sono molte meno navi, settori e trame rispetto a X3:TC

Ti consiglio di partire direttamente con TC. Un piccolo tutorial c'è all'inizio che ti spiega su come utilizzare le meccaniche di base. In pratica appena hai iniziato verrai contattato da un istruttore di volo (un'astronave con una lampadina bianca sopra) e contattandolo inizierà la lezione. In seguito ti consiglio di iniziare la trama principale, ovvero quella di difensore terrestre. Le trame principali partono da stazioni/astronavi che hanno un libro blu sopra.

Inizialmente è vero, puoi salvare solo quando sei attraccato alle stazioni, ma quando avrai più soldi in gioco, potrai comprarti le Assicurazioni di Salvataggio, costano 3.000 crediti l'una e sono disponibili solo in pochissime stazioni. Ne compri quanto ne vuoi o quante ne puoi permetterti, e potrai salvare in ogni istante consumandone una ogni volta...

Ti consiglio di consultare anche il forum ufficiale, è molto frequentato e pieno di ottimi consigli

Il gioco è molto difficile da apprendere, ma ha una profondità enorme.... io sto giocando solo a questo da oltre un mese senza ancora aver installato nessun plugin.
    Spoiler

Zaider's Avatar

Non ho capito una cosa, TC è stand alone nel senso che basta installarlo da solo? o serve per forza anche x3 Reunion ?
    gratz.

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Non ho capito una cosa, TC è stand alone nel senso che basta installarlo da solo? o serve per forza anche x3 Reunion ?
    Esatto... è un gioco a parte. E' un gioco nuovo anche se fondamentalmente è una espansione di reunion. E' stata migliorata notevolmente la grafica, migliorata l'interfaccia e in pratica è stato incorporato un enorme e ottimo mod che era stato realizzato dagli utenti per x3 reunion, inserendo quindi una marea di astronavi nuove, nuovi settori e altro.

Mi spiace che questo gioco sia cosi poco considerato, anche se devo ammettere che il genere è molto di nicchia. La cosa buona della Egosoft è che ascolta moltissimo il parere degli utenti e ha la fortuna di avere una vasta community molto attiva e matura
    Spoiler

Zaider's Avatar

Per curiosità xangar, ma con 4 gb di ram ddr2 667 , nvidia 9600 gt e un t9400 come procio riesco a giocarci decentemente?
    gratz.

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Per curiosità xangar, ma con 4 gb di ram ddr2 667 , nvidia 9600 gt e un t9400 come procio riesco a giocarci decentemente?
    ci giochi tranquillamente
    Spoiler

Zaider's Avatar

Ho scaricato il test demo e l'ho fatto girare in modalità benchmark. mamma mia che grafica spaventosa
    Il risultato è

Code:
    Game Version: 1.2.0.0
    Operating System:	Windows Vista™ Home Premium (6.0, Build 6001) Service Pack 1 (6001.vistasp1_gdr.080917-1612)
    DirectX Version:	DirectX 10
    Graphics Card Info:	NVIDIA GeForce 9600M GT  [1778 MB]    Driver: 7.15.0011.7586
    CPU Info:		Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU     T9400  @ 2.53GHz (2 CPUs), ~2.5GHz
    Usable System Memory:	3068 MB
    Video Settings During Benchmark:
    Screen Resolution:	1280 x 800 * [32], fullscreen
    Using Shader Profile:	3.0
    Antialias Mode:		4x
    Anisotropic Mode:	NONE
    Graphics & Shader Settings:
    Texture Quality:	high
    Shader Quality:		high
    High Quality Bumpmaps:	enabled
    Environment Mapping:	enabled
    Glow Filter:		enabled
    Ship Color Variations:	disabled
    More Dynamic Lights:	disabled
    Used Vertexsize:	40 bytes
    Framerates
    --------------------------------------------------------------------------------
    Scene "Trade"	 34.2 average fps	 10.0 minimum fps	 77.0 maximum fps
    Scene "Fight"	 42.9 average fps	 28.0 minimum fps	 55.0 maximum fps
    Scene "Build"	 34.6 average fps	 23.0 minimum fps	 43.0 maximum fps
    Scene "Think"	 17.8 average fps	 12.0 minimum fps	 33.0 maximum fps
    Overall average framerate: 32.4 fps
    Penso proprio me lo prenderò, è un giocone ^^, peccato solo che col portatile non posso alzare la risoluzione, ma è cmq una gioia per gli occhi
    gratz.

la grafica è spettacolare, e poi se non ti soddisfa appieno, puoi sempre far affidamento alla community e agli script...

pensa che c'è addirittura un mod che ti inserisce tutte le astronavi di Battlestar Galactica e sono tutte ben realizzate
    Spoiler

Tanek's Avatar

Xang grazie mille per i consigli, davvero
    Stasera allora installo X3:TC e lascio perdere (per ora) X3:R, ieri non ho avuto tempo per farlo :P
    Non so perchè ma mi attira proprio come gioco, nonostante le difficoltà iniziali con i controlli e l'interfaccia (ma ripeto, è sicuramente questione di tempo), appena lo provo per bene posto le mie impressioni!

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    lpensa che c'è addirittura un mod che ti inserisce tutte le astronavi di Battlestar Galactica e sono tutte ben realizzate
    sbav le navi di BSG

Per non dimenticare:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Xang grazie mille per i consigli, davvero
    Stasera allora installo X3:TC e lascio perdere (per ora) X3:R, ieri non ho avuto tempo per farlo :P
    Non so perchè ma mi attira proprio come gioco, nonostante le difficoltà iniziali con i controlli e l'interfaccia (ma ripeto, è sicuramente questione di tempo), appena lo provo per bene posto le mie impressioni!
    sbav le navi di BSG

Alla fine non è molto complesso, devi solo prendere familiarità con il movimento sui tre assi. Poi i comandi di movimento sono come per gli fps, W A S D, Z e X per accelerare o decelerare Q e E per ruotare sul proprio asse

Il difficile viene dopo, per la mole di cose che si possono fare e la totale libertà di gioco. Ho giocato tantissimo a reunion e sto giocando dagli inizi di dicembre a TC e ogni giorno scopro ancora qualcosa di nuovo....
    Spoiler

Page 1 of 4 1234 LastLast