Page 13 of 19 FirstFirst ... 391011121314151617 ... LastLast
Results 181 to 195 of 281

Thread: Processo GEA

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    http://www.sportmediaset.it/?from=tgcom
    é il titolone non si riesce a cliccare quindi non spiega una bega.
    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    che vuol dire?
    Sto cercando informazioni a riguardo, vuole dire tutto o niente un titolo cosi sparato.
    le parti civili che si sono costituite nel processo hanno citato le tre societa' indicate: Juve Lazio e Fiorentina

Anche la Ficg e' stata citata come resp civile ma e' essa stessa parte civile, e' una cosa abbastanza normale.

toh un articolo del corriere
    http://www.corrieredellosport.it/Not...to+al+24+marzo

ed un estratto che indica quali sono (dovrebbero essere) le parti civili, che appunto si sono costituite
    Nel procedimento risultano costituite parti civili oltre alla Federazione Italiana Gioco Calcio anche le società Brescia, Bologna (sia quella attuale, sia la società dichiarata fallita negli anni scorsi), Atalanta, Lecce, Roma e la società fallita della Salernitana. Quanto al fallimento del Bologna i legali indicati dal curatore, gli avvocati Arturo ed Enrico Frojo, hanno avanzato richiesta di risarcimento di 10 milioni di euro nei confronti della Juventus e di 32 nei confronti della Fiorentina. Si sono costituite parti civile anche alcune associazioni di consumatori.

edit: pardon non vi ho detto nulla di cosa sia una parte civile
    vediamo evito il papiro vi linko un riassunto di un dizionaario giuridico online
    meta pagina sotto costituzione di parte civile c'e' tutto quanto e meno prolisso di me asd
    http://www.simone.it/newdiz/newdiz.p...nario=1&id=419
    Last edited by McLove.; 20th January 2009 at 13:06.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    le parti civili che si sono costituite nel processo hanno citato le tre societa' indicate: Juve Lazio e Fiorentina

Anche la Ficg e' stata citata come resp civile ma e' essa stessa parte civile, e' una cosa abbastanza normale.

toh un articolo del corriere
    http://www.corrieredellosport.it/Not...to+al+24+marzo

ed un estratto che indica quali sono (dovrebbero essere) le parti civili, che appunto si sono costituite
    Quindi rischiano solo risarcimenti in moneta?
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Lieutenant Commander peluche's Avatar

vabbe non è che si comincia a puntare alla prescrizione spero....

McWoT. McLove.'s Avatar

Quindi rischiano solo risarcimenti in moneta?
    risarcimento del danno provocato dal reato
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    a gia esimio alora se riesci a spogliarti tu dai panni del tifoso spiegaci( magari nell'altro 3rd) su che cosa vertiva il processo sportivo e su cosa verte il processo ordinario.

perchè ripeto la juve è stata punita perchè tu con gli arbitri non ci puoi parlare senza passare per federazione e aia.E questo non implica che moggi abbia cmq avuto la forza e le possibilità per accomodare tutte le diezioni arbitrali, e che la gea fosse un associazione fatta per estorcere denaro a società e presidenti.
    sinceramente: hai cagato il cazzo con tutte ste inesattezze. La juve non ha parlato con nessuno, moggi NON HA PARLATO CON NESSUN ARBITRO. Quindi piantala di dire inesattezze.

Moggi al massimo parlava con i designatori, con cui aveva fra l'altro un rapporto di amicizia trentennale, e dal contenuto delle intercettazioni NON si evince proprio un cazzo di illecito, tanto che siamo stati condannati, come ha detto lo stesso sandulli, per una "prassi diffusa". Ripeto, sentiti tutte le intercettazioni e dimmene una incriminante. una sola. Che poi fosse "eticamente scorretto avere rapporti con i designatori sono il primo a dirlo ma

1) non si manda una squadra in B, revoca due scudetti, si infliggono punti di penalizzazione, non si procurano danni indiretti per DECINE DI MILIONI DI EURO per perdita di immagine, introiti champions e sponsor, squadra smembrata, per una violazione di articolo 1 che comporta una pena da codice irrisoria

2) se condanni la juve per questo allora ATOMIZZI il mondo del calcio, visto che era prassi diffusa come ha detto sandulli, e visto che altre squadre come il milan avevano rapporti che andavano al di la del sapere prima gli arbitri che avrebbero arbitrato una partita.

tralasciando ovviamente il processo mediatico/lampo supportato da 0 prove (le intercettazioni NON BASTANO DA SOLE come prove), farcito dal sentimento popolare fomentato dai media e con una procedura da 3o mondo.

(se ho scritto cagate giuridiche mc correggimi plz)

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by peluche View Post
    sinceramente: hai cagato il cazzo con tutte ste inesattezze. La juve non ha parlato con nessuno, moggi NON HA PARLATO CON NESSUN ARBITRO. Quindi piantala di dire inesattezze.
    Moggi al massimo parlava con i designatori, con cui aveva fra l'altro un rapporto di amicizia trentennale, e dal contenuto delle intercettazioni NON si evince proprio un cazzo di illecito, tanto che siamo stati condannati, come ha detto lo stesso sandulli, per una "prassi diffusa". Ripeto, sentiti tutte le intercettazioni e dimmene una incriminante. una sola. Che poi fosse "eticamente scorretto avere rapporti con i designatori sono il primo a dirlo ma
    1) non si manda una squadra in B, revoca due scudetti, si infliggono punti di penalizzazione, non si procurano danni indiretti per DECINE DI MILIONI DI EURO per perdita di immagine, introiti champions e sponsor, squadra smembrata, per una violazione di articolo 1 che comporta una pena da codice irrisoria
    2) se condanni la juve per questo allora ATOMIZZI il mondo del calcio, visto che era prassi diffusa come ha detto sandulli, e visto che altre squadre come il milan avevano rapporti che andavano al di la del sapere prima gli arbitri che avrebbero arbitrato una partita.
    tralasciando ovviamente il processo mediatico/lampo supportato da 0 prove (le intercettazioni NON BASTANO DA SOLE come prove), farcito dal sentimento popolare fomentato dai media e con una procedura da 3o mondo.
    (se ho scritto cagate giuridiche mc correggimi plz)
    e rinsistete la juve è stata penalizzata perchè hanno riscontrato la responsabilità della società nelle azioni di moggi che ( intercettazioni alla mano) non erano legali, perciò poche cazzate moggi ha violato il regolamento e la juve ne ha pagate le conseguenze cosi come altre squadre, nnel processo ordinario( e 10) si processa moggi e la gea per altri reati che non centrano nulla con il processo sportivo, ora la gea aveva di fatto il potere di pilotare il mercato? pare di no a sentire roma, ma questo non cancella il fatto che tu come tesserato di una società possa intrattenere rapporti con organi federali ( arbitri o designtori) per chiedere favori in cambio di altri.

chiuso il discorso è dura da digerire vero?

faccio un edit io non dico che gli altri son verfginelle ti posso pure dare rgione su alcune cose però ormai è andata cosi, sono anni che altre società pagano per questo sistema a sto giro è toccato ad una big, purtroppo il mondo del calcio sara sempre una merda da questo punto di vista.
    Last edited by Estrema; 20th January 2009 at 14:51.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

e rinsistete la juve è stata penalizzata perchè hanno riscontrato la responsabilità della società nelle azioni di moggi che ( intercettazioni alla mano) non erano legali, perciò poche cazzate moggi ha violato il regolamento e la juve ne ha pagate le conseguenze cosi come altre squadre, nnel processo ordinario( e 10) si processa moggi e la gea per altri reati che non centrano nulla con il processo sportivo, ora la gea aveva di fatto il potere di pilotare il mercato? pare di no a sentire roma, ma questo non cancella il fatto che tu come tesserato di una società possa intrattenere rapporti con organi federali ( arbitri o designtori) per chiedere favori in cambio di altri.

chiuso il discorso è dura da digerire vero?

faccio un edit io non dico che gli altri son verfginelle ti posso pure dare rgione su alcune cose però ormai è andata cosi, sono anni che altre società pagano per questo sistema a sto giro è toccato ad una big, purtroppo il mondo del calcio sara sempre una merda da questo punto di vista.
    Guarda le azioni di Moggi NON erano illegali per 2 motivi:
    1) fino a dopo calciopoli non esisteva alcuna norma che vietava di parlare telfonicamente con i designatori arbitrali.. Informati bene che è così.
    2) L'illecito strutturale, cioé la trasformazione di più eventuali articoli 21 in un articolo 6 è un autentico aborto giuridico che equivale al 3 calci d'angolo un rigore. Ottimo per giocare tra amici al campetto ma fuori luogo in serie A no?

ora io ritengo che su calciopoli si possano avere opinioni differenti, che la verità vada ancora stabilita (il che non vuol dire che la Juve sia innocente bada bene, io dico che bisogna aspettare le sentenze di Napoli e le conseguenti motivazioni per avere le idee più chiare visto che ad oggi nei fatti si è sentita solo la campana dell'accusa, o meglio solo l'accusa ha avuto l'effettiva possibilità di portare indizi a sostegno delle sue ipotesi) ma una cosa è indispensabile per affrontare questa discussione con un minimo di seienità e serietà:

Essere informati sui fatti realmente e non supporre die sserlo epr aver letto qualche articolo i primi giorni dopo lo scoppio dellos candalo o in seguito alle senteze del luglio 2006.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    Non sono nè stupido nè in malafede, lo ricordo solo io l'annuncio della Juventus dove diceva che non sarebbe ricorsa al TAR per la retrocessione e gli scudetti revocati?

A parte che sono convinto che a torto o ragione pur di non sputtanare tutto delirio di calciopoli Juventus Fiore e Lazio verranno condannate , ma poniamo l'ipotesi che per un qualche assurdo motivo vengono tutti assolti, a quel punto che succede? la Juve rivuole gli scudetti, la Lazio la qualificazione alla Uefa, la Fiore chiede i danni alla Roma per aver usurpato il suo diritto di partecipare alla champions, etc etc.
    io NON credo che una cosa del genere possa accadere, le telefonate le avete ascoltate più o meno tutti ormai, e non mi venite a dire come Moggi che era solo un innocentissimo gioco per cortesia.
    La Juventus al processo sportivo disse : "potremmo considerare una retrocessione in serie B con penalizzazione una pena adeguata".
    UNA PENA.
    ADEGUATA.
    Cazzo se nn è una ammissione di colpa( leggi atteggiamento ) questa.
    Che poi che cazzo me ne frega, io odio (sportivamente )la Juventus dal giorno del gol di Turone, e la presunzione di innocenza degli Juventini ( non tutti grazie al cielo ) anche di fronte all'evidenza, siete stati zitti e muti per 2 anni ( tranne gli irriducibili) su calciopoli e ora visto che nel processo GEA è caduta l'accusa di associazione a delinquere vi sentite tutti puliti e immacolati come neonati ( ma MOGGI è stato condannato ), e questo è uno schifo e ve lo dice l'italia ( calcistica ) intera.
    allora tanto per cominciare credo anch'io che per qualche cazzatella moggi sara condannato in modo da non smerdare praticamente l'italia intera per quanto riguarda il processo FARSA sportivo.

poi per cortesia vorrei che mi indicassi queste famose intercettazioni che hanno visto tutti che ingabbiano moggi, perchè non le ha viste neanche la giustizia sportiva. Mica dico che era una verginella, ci mancherebbe, ma la situazione è ben lontana da quella che a cui voi piace tanto credere per giustificare anni e anni di SUCATE.

per quanto riguarda le scelte della juventus in sede di difesa le ipotesi sono molte e tutte poco condivisibili, ma non cambiano di una virgola il fatto che le colpe attribuite a moggi sono ridicole. Tralasciando tutte le particolarità sulla lotta intestina degli Elkann (a cui non fatico a credere) direi che Jami qualche post fa ha spiegato molto bene e plausibilmente i motivi di una rinuncia alla difesa.

sul tuo delirio finale, guarda, sarei tentato di mandarti a stendere. Che sia uno schifo ce lo dice l'italia dei tifosi da bar accecati dalla fede o dalla classe giornalistica che ha messo su un processo mediatico che di fatto ha pesato TANTISSIMO nello spedirci in b, che tutt'oggi fa della disinformazione il suo cavallo di battaglia e che costantemente dimostra di essere merda cosmica in qualsiasi salsa ci venga propinata ? ah beh allora deve essere vero eh

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Guarda le azioni di Moggi NON erano illegali per 2 motivi:
    1) fino a dopo calciopoli non esisteva alcuna norma che vietava di parlare telfonicamente con i designatori arbitrali.. Informati bene che è così.
    2) L'illecito strutturale, cioé la trasformazione di più eventuali articoli 21 in un articolo 6 è un autentico aborto giuridico che equivale al 3 calci d'angolo un rigore. Ottimo per giocare tra amici al campetto ma fuori luogo in serie A no?

ora io ritengo che su calciopoli si possano avere opinioni differenti, che la verità vada ancora stabilita (il che non vuol dire che la Juve sia innocente bada bene, io dico che bisogna aspettare le sentenze di Napoli e le conseguenti motivazioni per avere le idee più chiare visto che ad oggi nei fatti si è sentita solo la campana dell'accusa, o meglio solo l'accusa ha avuto l'effettiva possibilità di portare indizi a sostegno delle sue ipotesi) ma una cosa è indispensabile per affrontare questa discussione con un minimo di seienità e serietà:

Essere informati sui fatti realmente e non supporre die sserlo epr aver letto qualche articolo i primi giorni dopo lo scoppio dellos candalo o in seguito alle senteze del luglio 2006.
    no jami non è cosi al perugia è stato contestata la stessa cosa quasi 10 anni prima di calciopoli ed è stato di fatto retrocesso.

poi che la norma faccia cacare non interessa questa c'è e non la cambiano troppe leggi fanno cacare non è mica stata fatta ad oc per la juve.

ora io ripeto le intercettazioni ci sono, sappiamo tutti cosa è sucesso, la juve è stata inculata dalla triade te lo posso pure accettare ma il processo ordinario è altra coa, deve dimostrare se moggi aveva di fatto il potere di controllre e pilotare campionati e scambi di mercato, perciò non centra propio nulla con la retrocessione della juve, che l'unica cosa che può rimpiangere è che ha pagato troppo rispetto alle altre coinvolte ma sai benissimo che queto l'ho detto spesso pure io.

no jami non è cosi al perugia è stato contestata la stessa cosa quasi 10 anni prima di calciopoli ed è stato di fatto retrocesso.
    poi che la norma faccia cacare non interessa questa c'è e non la cambiano troppe leggi fanno cacare non è mica stata fatta ad oc per la juve.
    ora io ripeto le intercettazioni ci sono, sappiamo tutti cosa è sucesso, la juve è stata inculata dalla triade te lo posso pure accettare ma il processo ordinario è altra coa, deve dimostrare se moggi aveva di fatto il potere di controllre e pilotare campionati e scambi di mercato, perciò non centra propio nulla con la retrocessione della juve, che l'unica cosa che può rimpiangere è che ha pagato troppo rispetto alle altre coinvolte ma sai benissimo che queto l'ho detto spesso pure io.
    guarda ti bannerei per eccesso di disinformazione. Porco giuda è stato Sandulli stesso a dire che il tipo di reato per cui siamo stati condannati è stato creato ad hoc per la juventus e tu ancora mi vieni a dire il contrario?

informati perchè la normativa NON IMPEDIVA di parlare ai designatori prima di calciopoli, quindi come al solito fai disinformazione.

ora ti ripeto, o mi tiri fuori le fantomatiche intercettazioni oppure TACI.

il "sappiamo tutti cosa è successo" non è contemplato in sede giurisprudenziale

Lieutenant Commander jamino's Avatar

o sportivo disse : "potremmo considerare una retrocessione in serie B con penalizzazione una pena adeguata".
    UNA PENA.
    ADEGUATA.
    Cazzo se nn è una ammissione di colpa( leggi atteggiamento ) questa.
    Che poi che cazzo me ne frega, io odio (sportivamente )la Juventus dal giorno del gol di Turone, e la presunzione di innocenza degli Juventini ( non tutti grazie al cielo ) anche di fronte all'evidenza, siete stati zitti e muti per 2 anni ( tranne gli irriducibili) su calciopoli e ora visto che nel processo GEA è caduta l'accusa di associazione a delinquere vi sentite tutti puliti e immacolati come neonati ( ma MOGGI è stato condannato ), e questo è uno schifo e ve lo dice l'italia ( calcistica ) intera.
    Scusa ma anche in questo caso dici un'inesattezza e mi permetto di fartelo notare visto che spesso tu sei molto puntiglioso (a ragione) quando si aprla di Roma.

Zancoone disse una cosa diversa:
    Zancone in sede di processo disse, e la cosa fu mandata in TV quindi esiste una registrazione dell'originale che (cit):
    "Qualora fosse stato dimostrato l'illecito la Juve avrebbe accettato una pena congrua"

A Questo punto il giudice gli chiese quale fosse a suo parere una pena congrua e lui rspose "B con penalizzaione".

Ora qui di ammissione non c'è nulla, qui si dcie una cosa diversa, "SE DAL PROCESSO EMERGE UNA COLPEVOELZZA ALLOA:::"
    Cosa ben diversa no?

Detto questo io sostengo la stessa posizione dal maggio 2006 quindi posso essere probabilemtne messo tra gli irriducibili:

BIosgna aspettare il rpocesso di napoli, se anche li cade il discorso dell'associazione e considerato che l'illecito della juve è un illecito (strutturale" e quindi associativo, è evidente che la sentenza ribalterebbe completamente le conclusioni della giustizia sportiva, e in quel caso una revisione sarebbe doverosa.

Detto questo come detto più volte ribadisco che come tifoso della JUve io mi aspetto che Moggi tiri fuori per tutte le schede il nome delle persone a cui le ha date. Se così non fosse, se non riuscisse a rispondere su questo tema tarnne situazioni calorose che non riesco a immaginare a mio parere non si dovrebbe parlare di revisione.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Quote Originally Posted by peluche View Post
    guarda ti bannerei per eccesso di disinformazione. Porco giuda è stato Sandulli stesso a dire che il tipo di reato per cui siamo stati condannati è stato creato ad hoc per la juventus e tu ancora mi vieni a dire il contrario?
    informati perchè la normativa NON IMPEDIVA di parlare ai designatori prima di calciopoli, quindi come al solito fai disinformazione.
    ora ti ripeto, o mi tiri fuori le fantomatiche intercettazioni oppure TACI.
    il "sappiamo tutti cosa è successo" non è contemplato in sede giurisprudenziale
    ma manco per nulla è stata semmai ad oc è stata creata la pena.

edit ecco do sta il vostro problema;

http://www.ju29ro.com/farsopoli.html

in siti come questi
    Last edited by Estrema; 20th January 2009 at 15:17.

Randolk's Avatar

State sereni, il processo è stato rinviato al 24 marzo per difetto di notifica
    Spoiler

qualcuno ha raccolto le intercettazioni di moggi?
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

McWoT. McLove.'s Avatar

e questo è uno schifo e ve lo dice l'italia ( calcistica ) intera.
    esattamente come si potrebbe dire per passaporti orologi e fideiussioni vero Baka?
    ah per inciso il fatto che abbia chiesto una pena non eviterebbe un giudizio di revisione qualora venisse ritrovato in un processo penale che il giudicato dell arbitrato sportivo era contradditorio a quanto emerso giudicato e sanzionato nel processo penale.
    Nuovamente non giocate ad i perry mason.

e no tu rigiri

sportivo= juventus+moggi+giraudo
    ordinario= moggi+gea

dove cacchio sta la juve?

il mio campo sta in quello che non accetta chi vuol fare il saccente a comodo, inutile dirlo lo sapiamo tutti come fai eh quando ti fa comodo te ne esci con i papiri quando vuoi fare il simpatico dici che non hai voglia, il processo ordinario verte su altre cose non sulla violazione degli articoli del codice sportivo.
    il tuo campo e' quello del cazzaro e se non ti voglio rispondere e perche ho altro da fare piu importante che parlare con il mio uccello, o devo andare a pranzare

ti ha risposto jami epr alcuni spunti ma sopratutto
    e potrei aggiungere anche molto altro ma ti consiglio di rileggere quanto ho scritto sopra e contestarlo se na hai gli strumenti.

poi ti consiglio di capire cosa vuol dire pregiudiziale se vuoi te la spiego in due parole: con degliesempi ogni riferimento e chiaramente scherzoso)

mi processano e sono imputato perche ti ho dato del coglione e mi condannano.

poi in un altro processo in cui jamino (mi perdonerai jami, no?) e' imputato in cui da del coglione ad holy (perdona holy e' un esempio) si scopre che jamino era stato realmente a dare del coglione ad estrema.
    o ancora si scopre che io non potevo averti dato del coglione, subentra la revisione
    Il processo di revisione che e' previsto anche nel processo sportivo (linkavo appunto una sentenza che dichiarava la revisione di un procedimento sportivo disciplinare su un atleata dopato poiche dal processo penale era risultato diversamente.) rimette in discussione tutto.

non e' vincolante ma puo dare luogo ad una revisione.

inoltre ti consiglio di leggerti anche cosa comporta
    Efficacia della sentenza penale segnatamente agli art 651 c.p.p e 652 c.p.p

Ti consiglio inoltre valutare i rapporti tra processo ordinario e sportivo e ti aiuto con i link forniti precedentement dove c'e' anche un escursus dottirinale in altri ambiti
    ah già che ci sei informati anche della responsabilità oggettiva e dei suoi limiti poi ripassa a fare il tuttologo, come fai sempre ed hai sempre fatto, con il tuo tono aggressivo e poco consapevole.

io non faccio il simpatico ma non sono pagato per istruire le pecore, se ho itneresse rispondo, il tuo blablericcio mi interessa quasi mai
    Last edited by McLove.; 20th January 2009 at 15:34.

Page 13 of 19 FirstFirst ... 391011121314151617 ... LastLast