Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 16 to 30 of 80

Thread: Esperienza all' Estero

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by nortis View Post
    io in spagna ci son stato molte volte, ma solo in vacanza quindi la mia opinione vale meno di alcune e più di altre.
    non ci andrei per un esperienza simile. lasciando apparte il discorso crisi lingua etc.. la spagna ormai è troppo turistica di giovincelli sporchi ancora di latte imo. tanta vita notturna con pochi contenuti. se cerchi un esperienza per tornare cresciuto dubito troverai qualcosa del genere, sarebbe come andare a fare stagione a lignano o riccione.
    permettimi di sottolineare che hai scritto una cagata immane,
    in spagna dipende sempre DOVE vai. pochi contenuti?

io pur non avendone la passione vivendo là sono andato letteralmente in fissa con i ballerini e i musicisti (rigorosamente guitarra espanola) che si esibivano nei localini ogni sera oppure per strada. poi c'è il carnevale che è totalmente differente da come lo intendiamo noi o in brasile con le chirigotas nel teatro oppure quelle che ognuno prepara sull'uscio di casa sua (imbastendo storie tristi o divertenti).

un ora di macchina più in là ci sta los canos de meca con il famoso faro di trafalgar e alcune grotte davvero belle.

e sai cosa, io in un anno non ho visto piu di 10 turisti (apparte nel periodo del carnevale), anzi..la sera nei locali proprio non ho mai visto neanche un turista straniero.

ah dimenticavo
    visto che sei stato in spagna, mi sposto completamente di zona (visto che parlavo di andalucia).
    a santiago de compostela ci sei mai stato (e soprattutto non nel periodo del camino) ?

dire che la spagna ha pochi contenuti, passami il termine ma è una puttanata di uno che la spagna la conosce per un cazzo.

ti lascio ai tuoi torremolinos,benidorm,palma de mallorca,ibiza.

Petty Officer 3rd Class Menthos's Avatar

In Spagna... bhe.. io ti parlo rigorosamente di Spagna del sud (Andalucia, Murcia, Republica valenciana e dai, mettiamoci pure l'extremadura che è la peggio) c'è una forte crisi.

Ho molti amici qui, Francesi, Tedeschi che dopo 4/5 mesi ancora non trovano lavoro... però sono molto scarsi con la lingua. Vedo invece altri amici, per esempio Brasiliani che hanno trovato lavoro subito... quindi secondo me è anche un discorso di capacità personale, oltre che di saper parlare la lingua bastante bien.
    VASH FEEDER.

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Menthos View Post
    In Spagna... bhe.. io ti parlo rigorosamente di Spagna del sud (Andalucia, Murcia, Republica valenciana e dai, mettiamoci pure l'extremadura che è la peggio) c'è una forte crisi.
    Ho molti amici qui, Francesi, Tedeschi che dopo 4/5 mesi ancora non trovano lavoro... però sono molto scarsi con la lingua. Vedo invece altri amici, per esempio Brasiliani che hanno trovato lavoro subito... quindi secondo me è anche un discorso di capacità personale, oltre che di saper parlare la lingua bastante bien.
    mira que la razon por que los brasilenos encuentran trabajo es que saben adaptarse..puede ser que los alemanes no tienen gana de trabajar

ps : scusa il reply in spagnolo, pero' mi ha fatto sorridere il tuo "bastante bien" finale

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Cicoh View Post
    ot le ho fate tutte

ma suppongo che non sei sopreso vero cicoh

bella la spagna peccato che per vederla tutta non basta una vita.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

mira que la razon por que los brasilenos encuentran trabajo es que saben adaptarse..puede ser que los alemanes no tienen gana de trabajar

ps : scusa il reply in spagnolo, pero' mi ha fatto sorridere il tuo "bastante bien" finale
    il fatto è che, da italiano, è ridicolo non riuscire ad arrangiarsi ocn lo spagnolo. Cioè sta frase si capisce tutta.

Avrei dovuto fa spagnolo, a st'ora avrei finito le lingue. invece di dannarmi col tedesco

Quote Originally Posted by Drako View Post
    il fatto è che, da italiano, è ridicolo non riuscire ad arrangiarsi ocn lo spagnolo. Cioè sta frase si capisce tutta.
    Avrei dovuto fa spagnolo, a st'ora avrei finito le lingue. invece di dannarmi col tedesco
    dipende dove vai, a volte in alcune parti della spagna sembra che parlino tutt'altr lingua, che ne so in galizia,se decidono di non parlare il castigliano l'è dura anche capire 1 parola per chi non ne sa nulla.

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Mah io nell'ultimo periodo causa studio mi sono un pò fermato nei viaggi di lavoro...cosa più importante dipende cosa vuoi fare...senza offesa ma da quello che hai scritto non mi sembri uno con voglia di studiare ecc o con titoli di studio importanti,hai pensato al sudamerica?io ho amici che lavorano in cile argentina e brasile...mi dicono che in cile siamo visti benissimo e molto ricercati specialmente nel campo import export,situazione simile in argentina dove però risente ancora un pò della crisi...in brasile potresti trovare la tua strada...perchè?beh sei un barman no?non hai mai desiderato di aprirti un bar sulla spiaggia in brasile?
    Invece come operatore sspecializzato in questo momento australia tutta la vita

Lieutenant Commander nortis's Avatar

permettimi di sottolineare che hai scritto una cagata immane,
    in spagna dipende sempre DOVE vai. pochi contenuti?
    io pur non avendone la passione vivendo là sono andato letteralmente in fissa con i ballerini e i musicisti (rigorosamente guitarra espanola) che si esibivano nei localini ogni sera oppure per strada. poi c'è il carnevale che è totalmente differente da come lo intendiamo noi o in brasile con le chirigotas nel teatro oppure quelle che ognuno prepara sull'uscio di casa sua (imbastendo storie tristi o divertenti).
    un ora di macchina più in là ci sta los canos de meca con il famoso faro di trafalgar e alcune grotte davvero belle.
    e sai cosa, io in un anno non ho visto piu di 10 turisti (apparte nel periodo del carnevale), anzi..la sera nei locali proprio non ho mai visto neanche un turista straniero.
    ah dimenticavo
    visto che sei stato in spagna, mi sposto completamente di zona (visto che parlavo di andalucia).
    a santiago de compostela ci sei mai stato (e soprattutto non nel periodo del camino) ?
    dire che la spagna ha pochi contenuti, passami il termine ma è una puttanata di uno che la spagna la conosce per un cazzo.
    guarda non ti conosco e son contentissimo di cio. un arrogante presuntuoso come te è difficile a trovarlo. ma impari a leggere prima di cagare il cazzo cercando di fare il primo della classe?! "io ci sono stato solo in vacanza quindi la mia opinione vale + di alcune e meno di altre" cosa vuol dire? che mi son sbattuto tutta la spagna in cerca del cuore de los cabaleros o che ci ho fatto una vacanza e in quelle vacanze non mi è piaciuta? ma cristo, solo un idiota parla per assoluti razza di arrogante, fatti un corso di educazione

e secondo punto io ai caraibi son stato una volta in villaggio xke costretto da problemi, le altre volte son sempre andato a vivere da famiglie di amici locali, una volta in città una in mezzo alla campagna più buco di culo, etc.. quindi non sono il coglioncello che và al resort per fare un pò di turismo sessuale e poi rimane deluso se non trova lo stesso in spagna. non parlare di gente che non conosci, soppratutto con quella arroganza, sembri solo un povero ragazzino in cerca di attenzioni
    Last edited by nortis; 23rd January 2009 at 14:15.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Chief Petty Officer s0uL's Avatar

Quote Originally Posted by nortis View Post
    guarda non ti conosco e son contentissimo di cio. un arrogante presuntuoso come te è difficile a trovarlo. ma impari a leggere prima di cagare il cazzo cercando di fare il primo della classe?! "io ci sono stato solo in vacanza quindi la mia opinione vale + di alcune e meno di altre" cosa vuol dire? che mi son sbattuto tutta la spagna in cerca del cuore de los cabaleros o che ci ho fatto una vacanza e in quelle vacanze non mi è piaciuta? ma cristo, solo un idiota parla per assoluti razza di arrogante, fatti un corso di educazione
    e secondo punto io ai caraibi son stato una volta in villaggio xke costretto da problemi, le altre volte son sempre andato a vivere da famiglie di amici locali, una volta in città una in mezzo alla campagna più buco di culo, etc.. quindi non sono il coglioncello che và al resort per fare un pò di turismo sessuale e poi rimane deluso se non trova lo stesso in spagna. non parlare di gente che non conosci, soppratutto con quella arroganza, sembri solo un povero ragazzino in cerca di attenzioni
    inutile, tanto ora ti risponderà uguale a prima

ah, sempre se prima non offenda anche me

flame a parte , son stato anche io in Spagna e quoto il tuo discorso precedente. Anche secondo me non è un paese così ricco di contenuti e personalmente a me fa cagare, ma ovviamente ci son stato solo in vacanza e quindi non posso che dare un giudizio molto superficiale.
    Ho un amico che ha fatto l'erasmus a Santiago de Compostela per un anno, s'è divertito, ma come posto m'ha raccontanto che non è che sia chissà cosa.

my 2 cents.
    Last edited by s0uL; 23rd January 2009 at 14:21.

io non condivido affato, anche io ci son stato più volte in vacanza, la spagna è molto bella è un paese dove puoi fare turismo dvivertente giovanile, perciò parliamo di discoteche feste divertimento, e turismo culturale chiese monumenti paesaggi allucinati.insomma è un gran bel posto lo meto tra i primi in europa e io di posti ne ho girati abbastanza.

Lieutenant Mirera's Avatar

no more flame

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

mi pare un po' futile il flame. come tutti i paesi la spagna offre miliardi di aspetti diversi... inoltre assomiglia un po' all'italia, perchè cambia un sacco a seconda della regione.

è chiaro che in qualche vacanza occasionale possa capitare che si colgano solo i lati meno interessanti, anche perchè le mete turistiche non rappresentano per forza il meglio di un paese. se riduciamo l'italia a rimini, porto cervo e venezia, può anche non piacere. ma noi sappiamo che ci sono milioni di altre cose da apprezzare.

già vivendo in un posto comprendi molto di più e per quello ti fai affascinare. io ho visto solo madrid e barcellona, ma per quanto mi riguarda la spagna mi sembra uno dei paesi più interessanti in europa. vista la crisi però mi pare più adatta per lo studio che per il lavoro.
    personalmente sto mandando delle applications per fare un master in una tra parigi, londra, rotterdam e barcellona... spero mi prendano a parigi, anche se non parlo francese. ma con inglese e un po' di difficoltà iniziali, penso sia un ostacolo sormontabile.

tornando IT, io consiglio proprio la spagna, il portogallo o l'america del sud. così da poter apprendere la lingua in poco tempo. tieni conto che in spagna e portogallo c'è crisi, nel sud america pure in certi paesi. informati un po' e poi decidi di istinto imo.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

io pensavo di mandarci un cv in la in una compagnia. La Spagna a me piace na cifra e mezzo.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

la spagna dopo la francia è il paese nel quale NON andrei mai a vivere, in europa

boh non mi dice niente...
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    dipende dove vai, a volte in alcune parti della spagna sembra che parlino tutt'altr lingua, che ne so in galizia,se decidono di non parlare il castigliano l'è dura anche capire 1 parola per chi non ne sa nulla.
    Tsè, vai a bergamo e ne riparliamo
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast