Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 46

Thread: nuovo partito di vendola

Lieutenant Commander Shub's Avatar

non me lo far dire che poi divento blasfemo....

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Jami esiste e anche se fa cacare a spruzzo alla sinistra estrema si chiama PD.

Come mai in altre nazioni esistono 3-4 partiti nei quali convivono sia l'ala moderata che quella estrema, mentre in italia si deve avere 20 partiti ognuno per i cavoli suoi?

Per opportunismo e non centra nulla la storia della sinistra degli ultimi 20 anni. Chissenefrega di 20 anni fa e dell'escursus di Vendola. La storia è adesso e ora devi viverla. Finalmente la politica italiana ha mutato, almeno nella conformazione dei partiti e invece di cavalcare la novità che fanno i grandi geni del male? Si frammentano...

A che prò? Spiegamelo..io l'unico prò che vedo è l'opportunismo di una seggiola per se...
    te lo spiego, perché negli altri paesi, il aprtito di opposizione alal dx non ha dentro mezza DC e la binetti.

Ora se permetti io mi rifiuto di votare un aprtito clericale come il PD.

Ci sono milioni di persone come me (magari non decine di milioni, ma 2 3 milioni si, che si sono starsfasciati i coglioni di turarsi il naso e votare dei pretini vestiti da "progressisti" che poi non fanno una cazzo di politica laica e di sinistra.

Il finazniamento alle scuole cattoliche in questo paese il primo schieramento a istituzuionalizzarlo è stato il primo governo Prodi, i PACS non sosno stati fatti per colpa dell'influenza del vaticano sulla sx moderata, la commissione di inchiesta su genova non ne parliamo perchè era na cosa troppo di sinistar.

CAzzo hanno strasfasciato i coglioni estré.

L'Italia non è l?UK o la Germania, le ricette politiche non vanno bene per qualsiasi paese a prescindere dalla realtà socio politica.

Veltorni questo pare non averlo capito e con la sa immensa cappellata del PD (in cui babda bene sono caduto anche io per circa 24 ore, il dramma è che sono state le 24 ore sbagliate, quelle del voto ahimé) ha fatto più male allla sx italiana che 50 anni di complotti della CIA...

Lo ripeto a grandi lettere

HANNO STRASFASCIATO I COGLIONI!!!

Sti mezzi democristiani chirichetti della minchia da una parte e dall'altra la nuova dirigenza di rifondazione che nulla, e ripeto nulla ha a che fare con la sinistra storica dui questo apese ma ormai è un coacervo di ex gruppettari trozkisti e ex autonomi che sono complertamente al di fuori della dinamica politica istituzionale...

BAsta

Forza Nichi!

(Me so accalorato troppo????)
    Last edited by jamino; 26th January 2009 at 11:20.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Non ti sei accalorato troppo, la politica si discute pure così.

Ora te dimmi....se Rifondazione con tutto l'arcobaleno ha preso meno del 3% cosa ti fa pensare questo?

Secondo te è giusto frammentarsi ulteriormente o coalizzarsi?

Vendola magari prenderà l'1% e quindi quale vittoria ha ottenuto se non trovarsi una seggiola alle europee, ammesso che gli riesce?

Te non voteresti mai i baciapile del PD, come te molti altri...che però non permettono al tuo partito di rappresentarti in parlamento. Mi spieghi quindi a che prò continuare a sprecare il tuo voto per NON far governare l'italia al partito che dovrebbe rappresentarti?

La REAL POLITIK dovrebbe essere il metro di giudizio, inutile credere ancora a partiti e partitini che magari hanno idee giustissime ma non possono applicarle perchè inapplicabili o non rappresentativi.

Sei coerente a te stesso ma la tua coerenza ti porta a rimanere senza rappresentanti e manda al potere soggetti politici diametralmente opposti alle tue idelogie.

Questa non la chiamo coerenza ma ottusità.

Poi liberi di votare chi volete ovviamente...

Shub la sx ha preso meno del 3% per effetto del PD.

Alle prossime elezioni vedrai che rpenderà decisamente di più e il PD si sgonfierà come pochi.

La strada è quella (in un futuro) di una coalizione tra la sx moderata e la sx radicale, con pari dinità.

Altre non ce ne sono, a meno che non si creda che fare un aprtita 5 centimetri pù a sx del popolo della libertà sia un'alternativa per questo paese.
    Ciao Salta......
    Spoiler

Staremo a vedere, per ora mi pare che il PD perde voti a favore dell'IDV...

Senior Chief Petty Officer

Ma poi non chiamatela sinistra estrema o radicale, chiamatela sinistra che tanto non si confonde con altro, visto che il pd è un centro lievemente spostato a sinistra democristiano e cattolico.

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Staremo a vedere, per ora mi pare che il PD perde voti a favore dell'IDV...
    Perché l'IDV si configura come partito radiclamente alternativo alla Dx, mentre il PD non da alla gente questa senasazione, tropo persi tra i loro se ma forse e i distinguo di lana caprina...

L'IDV si sta prendendo tutto il consenso dei "nauseati" dalla politica, saraà compito di chi si propone a sx del PD di dare un alternativa non populisitc acome quella dell'IDV agli scontenti.
    Ciao Salta......
    Spoiler

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Shub la sx ha preso meno del 3% per effetto del PD.

Alle prossime elezioni vedrai che rpenderà decisamente di più e il PD si sgonfierà come pochi.

La strada è quella (in un futuro) di una coalizione tra la sx moderata e la sx radicale, con pari dinità.

Altre non ce ne sono, a meno che non si creda che fare un aprtita 5 centimetri pù a sx del popolo della libertà sia un'alternativa per questo paese.
    bel discorso, pd e la nuova "sinistra radicale" non si alleeranno visti i precedenti, i voti si divideranno ancora di più e la destra, proponendosi unita, vincerà con gran vantaggio anche a sto giro.
    Non c'è una strada di alleanza tra centro sinistra e sinistra da piazza (detto nel modo più dispregiativo possibile) perchè i secondi hanno da sempre dimostrato di puntare su un elettorato ignorante e qualunquista e, per non perderlo dato i pochi voti che ricevono, di accontentarlo sempre. E quindi giù di categorici NO ALLA GUERRAH, PROTESTIAMOH IN PIAZZAH e minchiate varie. Per quanto io provai a crederci sappiamo tutti che se non sarebbe stato per mastella sarebbe stato per un partitucolo a caso a "sinistra".

Quel che servirebbe sarebbe una purga della margherita dal pd (e dall'italia), una leadership in mano a un fantoccio bravo ma manovrato da dalema e un po' di gente che ce la può fare della sinistra "estrema" che confluisca nel pd senza voler però fare il brillante.

tutte ste menate del sciolgo, riformo, mi alleo, mi faccio le seghe non fanno altro che mirare alla credibilità della sinistra e ridurre le probabilità di vittoria alle prossime elezioni, ma tanto a loro che gli frega, anche se perdono gli basta entrare nella % e la poltrona la hanno comunque.

forse quelli della tua generazione sono più affezionati a questo modo di far politica all'italiana, personalmente mi disgusta e invidio lo star man stile obama in america.

Tuttologo Estrema's Avatar

Forse ti sfuggono un po di cose:
    1) Vendola ha vinto le primarie in puglia, ergo tar lui è un candidato "dell'ulivo" gli elettori di centro sx hanno scelto lui
    2) D'Alema non è un leader proponibile per il PD, considerato che non racoglierà mai il consenso degli ex democristiani del PD.
    3) Mussi è un leader improponibile per la sx radicale, sia perché oggettivamente un'idiota, sia perché la sua storia poilitica (era uno dei colonnelli di occheto ai tempi della svolta) lo rende impresentabile.
    Mi sa che qui in molti sono poco informati sulla situazione della sx radicale (cos aleggittima per carità, ma aevitate di sputare sentenze).
    Vendola è da smepre un Bertinottiano, e la linea uscita (stupidamente da mio punto di vista) sconfitta dal congresso di rifondazione quest'estate era quella della creazione di un soggetto unitario con le altre sensibilità a sx del PD. Ferrero, vicevrsa, è per il partitino die duri e puri, giungendo a mettere in dubbio il sostegno alle giunte locali di c sx li dove rifondazione è presente.
    L'operazione di Venfdola, quindi, mira proprio a creare un soggetto che aggreghi tutto l'universo della sx radicale e si confronti con il PD.
    Poi si può riuscire o meno, ma è politicamente ineccepibile.
    primarie

vendola è un altro dei personaggi ignobili che affossa la sinistra o quello che la sinistra dovrebbe essere, indipendentemente dal pensiero politico che ha la gente questa di oggi è una buffonata.

via dalle palle sta gente che è come se nel pdl puntasseo su borghezio.

perfavore jamino non facciamo credere alla gente che so elezioni serie, li gia si sa chi vince servono solo per contarsi un modo diverso di fare sondaggi.
    Last edited by Estrema; 26th January 2009 at 12:04.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    che se non sarebbe stato per mastella sarebbe stato per un partitucolo a caso a "sinistra".
    Hador .... "se non FOSSE stato sarebbe stato"

http://it.wikipedia.org/wiki/Congiuntivo

alla voce: "Uso nelle subordinate ipotetiche".

Per il resto la discussione e' la solita e le possibilita' di riuscita infime per chiunque stia a sinistra. O si impara a far gruppo come si deve... o altri 5 anni di destra non ce li toglie nessuno.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    bel discorso, pd e la nuova "sinistra radicale" non si alleeranno visti i precedenti, i voti si divideranno ancora di più e la destra, proponendosi unita, vincerà con gran vantaggio anche a sto giro.
    Non c'è una strada di alleanza tra centro sinistra e sinistra da piazza (detto nel modo più dispregiativo possibile) perchè i secondi hanno da sempre dimostrato di puntare su un elettorato ignorante e qualunquista e, per non perderlo dato i pochi voti che ricevono, di accontentarlo sempre. E quindi giù di categorici NO ALLA GUERRAH, PROTESTIAMOH IN PIAZZAH e minchiate varie. Per quanto io provai a crederci sappiamo tutti che se non sarebbe stato per mastella sarebbe stato per un partitucolo a caso a "sinistra".
    Quel che servirebbe sarebbe una purga della margherita dal pd (e dall'italia), una leadership in mano a un fantoccio bravo ma manovrato da dalema e un po' di gente che ce la può fare della sinistra "estrema" che confluisca nel pd senza voler però fare il brillante.
    tutte ste menate del sciolgo, riformo, mi alleo, mi faccio le seghe non fanno altro che mirare alla credibilità della sinistra e ridurre le probabilità di vittoria alle prossime elezioni, ma tanto a loro che gli frega, anche se perdono gli basta entrare nella % e la poltrona la hanno comunque.
    forse quelli della tua generazione sono più affezionati a questo modo di far politica all'italiana, personalmente mi disgusta e invidio lo star man stile obama in america.

Obama in Italia non è possibile perché Italia e USA sono 2 paesi diversi, l'illusione del bipolarismo, del maggioritario e quant'altro hanno rovinato la politica degli ultimi 20 anni perché sono un'alchimia per semplificare nella politica una realtà sociale che viceversa è complessa.

Nel metrito del discorso Vendola per valutare bisogna sempre considerare che paraddosalmente, Vendola è l'unico soggetto che si pone con una volontà di unitarietà, visto che sia Ferreero che Veltroni alvorano per separare estrema da csx.

Quindi il apradosso è che si condanna come frazionismo l'unica operazione che mira all'unitarietà della sx.

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    primarie

vendola è un altro dei personaggi ignobili che affossa la sinistra o quello che la sinistra dovrebbe essere, indipendentemente dal pensiero politico che ha la gente questa di oggi è una buffonata.

via dalle palle sta gente che è come se nel pdl puntasseo su borghezio.

perfavore jamino non facciamo credere alla gente che so elezioni serie, li gia si sa chi vince servono solo per contarsi un modo diverso di fare sondaggi.
    EStrè se vuoi capire capisci.. Vendola ha avuto più consenso nelal abse di csx in puglia dle candidato alternativo che era di area marcgherita...

Poi a te la cosa può piacere o meno, ma questo le primarie, che saranno anche solo un sondaggio interno ma sono rappresentative di ciò che pensa la base dei militanti/simpatizzanti motivati, hanno detto.
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Obama in Italia non è possibile perché Italia e USA sono 2 paesi diversi, l'illusione del bipolarismo, del maggioritario e quant'altro hanno rovinato la politica degli ultimi 20 anni perché sono un'alchimia per semplificare nella politica una realtà sociale che viceversa è complessa.
    Nel metrito del discorso Vendola per valutare bisogna sempre considerare che paraddosalmente, Vendola è l'unico soggetto che si pone con una volontà di unitarietà, visto che sia Ferreero che Veltroni alvorano per separare estrema da csx.
    Quindi il apradosso è che si condanna come frazionismo l'unica operazione che mira all'unitarietà della sx.
    EStrè se vuoi capire capisci.. Vendola ha avuto più consenso nelal abse di csx in puglia dle candidato alternativo che era di area marcgherita...
    Poi a te la cosa può piacere o meno, ma questo le primarie, che saranno anche solo un sondaggio interno ma sono rappresentative di ciò che pensa la base dei militanti/simpatizzanti motivati, hanno detto.
    Vedremo come va, io, osservando la situazione attuale, mi aspetto altri 8 anni cosi'.

Jamino Don Chisciotte o come si scrive, è considerato come l'icona delle battagli perse...la sinistra dovrebbe metterlo come simbolo di partito.

Vendola e company stanno solo facendo il gioco della fazione politica avversa.

Contenti voi....

Sembrate come il marito che per far dispetto alla moglie s'è tagliato l'uccello.

Tuttologo Estrema's Avatar

sei tu che non vuoi capire che le candidature erano gia state fatte e le primarie so stte pilotate per contarsi, oh ma se tu credi alle favole son contento per te io con sta merda di sinistra ho smesso da un pezzo, c'è so le tombe rosse scoperchiate in giro per l'italia a vedere a chi han lasciato l'eredita politica

Warrant Officer

estre, sbarramento europee 4%.
    I will be back, eventually.

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast