O lavori alla Sony e più precisamente al team di sviluppo del firmware per la ps3 oppure tutte queste affermazioni categoriche che fai sono completamente infondate: non puoi sapere nulla di tutto quello che hai scritto, il firmware è loro e ci mettono quel cazzo che vogliono e a te possono anche dire "fixed a bug which caused your sister to be pregnant"
I compartimenti "stagni" li puoi aprire come ti pare se sei tu/il tuo team che fa le modifiche che ritieni necessarie, anche io nelle release note scrivo "migliorie sulla funzione XX di gestione dell'anagrafica clienti" poi magari io/il mio team ho trovato un bug in quella stessa funzione (a qualsiasi "livello" sia, che sia una query hardcoded nel java o che sia un errore javascript nelle jsp) e vado a correggerlo modificando altri pezzi di codice, già so che testeranno quella funzione quindi non lo segnalo (senza contare che un bug non scovato dal cliente/utenti è un bug che non esiste

), figurati cosa non ti dicono loro (quelli della Sony) che non devono nemmeno renderti conto delle modifiche per farti fare dei test, ti possono dire anche scrivere solo NULL nelle release note.
Tra l'altro, questo è lo stesso identico modo di porsi (di ipotesi campate in aria) che stai contestando (e che nota bene ho contestato anche io) alle altre persone che dicono "ahhh aggiornamento firmware ahhh ci sono dei rumors su questo sito ahhh esploderà tutto WFT".
Parliamo di fatti: tu (e tutti noi) non sai nulla di quello che hanno modificato in Sony (perchè non ci lavori)
MA un lettore BR
può esplodere se modifichi "male" il firmware, gli altri (e tu) non sanno nulla del fatto che questo aggiornamento possa essere collegato o no a qualche lettore BR fuso perchè magari sti rumors sono solo frutto di qualche malfunzionamento casuale. Per la prima cosa non avremo mai una risposta, per la seconda banalmente analizzando i casi e le percentuali di rotture nei prossimi giorni probabilmente la avremo.
Io sono entrato nel discorso solo perchè purtroppo su queste cose sono decisamente puntiglioso (

) e non essendo un fanboy io sto smentendo quella frase (dal punto di vista "scientifico"), poi del resto non mi interessa