Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 52

Thread: [Stagione 38] 1° giornata : Salta-trionfo?

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Default [Stagione 38] 1° giornata : Salta-trionfo?

Rieccoci alla nostra ADORATA rubrica settimanale del gufaggio.

Chi vincerà il premio settimanale del più sfigato del villaggio? chi avrà maggiori infortuni? il pupo di Salta morirà?

Io quest'anno spero solo di passare qualche turno in coppa visti i 3 bot nel girone...per il resto...annata tranquilla e relax...mi potrò gustare i vostri rosik

ndr: Evil già c'ha l'ansia alla prima partita
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

saltaproc's Avatar

sono condannato

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

salta verra promosso isi isi e il pupo sara il miglior giocatore della stagione.

Ho detto e se lo dico io...
    Spoiler

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    salta verra promosso isi isi e il pupo sara il miglior giocatore della stagione.
    Ho detto e se lo dico io...

Quote Originally Posted by saltaproc View Post

paura ehhhh?
    Spoiler

saltaproc's Avatar

LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    **work in progress**

Warrant Officer Jingle's Avatar

nel mentre aspetto che il mercato si alza un pò, provo andare in fondo con la coppa, in campionato giocano gli allenandi

Quote Originally Posted by Jingle View Post
    nel mentre aspetto che il mercato si alza un pò, provo andare in fondo con la coppa, in campionato giocano gli allenandi

e ce la fai con gli allenandi a reggere la serie?
    Spoiler

imho gioca a retrocedere
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    **work in progress**

Warrant Officer Jingle's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    e ce la fai con gli allenandi a reggere la serie?
    la mia intenzione è rifondare tutto, sto solo aspettando che il mercato sale un pò di prezzi x vendere bene i giocatori, in poche parole vorrei ricominciare da 0

da sabato questo a sabato delle 2 settimane dopo SOLITAMENTE son le 2 settimane migliori xké si sistemano le squadre per la stagione.

Terrò d'occhio la tua squadra...magari sbuca un nome altisonante per me ^^
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    **work in progress**

Chief Petty Officer Hiver's Avatar

Ciao raga avrei bisogno di un consiglio...mi rivolgo soprattutto a Sylent che bene o male conosce la mia situazione (se la ricorda ) ma l'appello è rivolto in generale a tutti.

Allora io gioco 3-5-2 TA e alleno regia, diciamo che la mia squadra è quasi a posto, gli unici 2 ruoli scoperti sono l'ala offensiva(e veloce) nel lato dell'attacco forte e il terzino dx nel lato in cui gioca l'ala tm...

Adesso, se per l'ala ho un paio di rimpiazzi che mi permettono di tamponare al momento, sono in assoluta emergenza nel ruolo del terzino...

finora io in difesa ho giocato con:

terzino normal/dif ------- DC Off --------- terzino offensivo

Con discreti risultati...quando ho provato, in emergenza, a mettere al posto del terzino normal un allenando in regia (splendido) come DC Off giocando quindi:

----------------DC Off-----DC OFF-----Terz Off

ho preso delle sonore batoste, molto probabilmente perchè mancava quasi totalmente nella skill difesa...
    Adesso, considerando che l'avversario contro cui giocherò sabato adotterà al 100% la tattica AoW, col residuo credito a disposizione (circa 800k) volevo comprare un giocatore da piazzare in difesa al posto del terzino normal....considerando che gioca nel lato dell'ala tm con quali skill mi consigliate di comprarlo? lascio perdere cross e mi concentro essenzialmente sulla skill difesa? Per farvi un'idea ecco il mio DC off e il terz off titolari:

DC Off

Igor Kirichenko

30 anni e 69 giorni, TSI = 10 240
    insufficiente di forma, accettabile in resistenza
    Parate: 1/20 disastroso
    Difesa: 8/20 eccellente
    Regia: 11/20 splendido
    Cross: 4/20 debole
    Passaggi: 5/20 insufficiente
    Attacco: 3/20 scarso
    Calci piazzati: 5/20 insufficiente

Terz Off

Mikael Palmhult

25 anni e 33 giorni, TSI = 11 570
    insufficiente di forma, eccellente in resistenza [Veloce]
    Parate: 1/20 disastroso
    Difesa: 7/20 buono
    Regia: 3/20 scarso
    Cross: 12/20 magnifico
    Passaggi: 4/20 debole
    Attacco: 2/20 tremendo
    Calci piazzati: 2/20 tremendo

Helpatemi plz

devi scegliere 2 lati d'attacco: o entrambe le fasce o centro+fascia.
    Se scegli l'opzione 1 i terzini ti servono offensivi, l'ala off + normal, e l'attaccante dall'ala normal TW (e AoW ovviamente).
    Se scegli l'opzione 2, ti servono 2 DC off, terzino off e ala off sulla stessa fascia, alaTM di la e coppia di attaccanti normal.

Il fatto di perdere coi 2 DC off o meno è puramente casuale...nel senso che l'obiettivo del TA è prendere il 60% del possesso palla...o quanto + vicino possibile.
    Se perdi col 51% di possesso la colpa non è della tattica, ma dell'impostazione sbagliata della rosa o del pic o dell'allenatore.
    Certo...col 51% di possesso ed una difesa eccellente su 3 lati magari avresti vinto...ma ce li hai i soldi?
    Potenziare 3 reparti allo stesso modo è possibile quasi esclusivamente per i traders...il TA si basa sul fatto di risparmiare TOTALMENTE sulla difesa, e di costruire un CC superiore a TUTTI quelli della tua serie. Se non ci riesci parti sconfitto in partenza...o cmq te la giochi a culo.

Infine, da non sottovalutare, la serie non si vince dominandole tutte...e fare la fine di Salta che becca un rating assurdo e capita in una serie di fenomeni...si passa facendo 1 punto in + della seconda..il che equivale a gestire le sconfitte parallelamente all'incremento del TS (con allenatore adeguato).

Se vuoi posso linkarti la squadra che gestisce la mia ragazza (coi miei consigli ovviamente) con un purissimo 3-5-2 TA totalmente senza difesa (fa tremendo su 3 lati) e che per ora si sta levando belle soddisfazioni (dalla X alla VI in 4 anni senza trading).

p.s: a prescindere da quello che fa il tuo avversario, tu battilo a centrocampo e vedi che botto che fa...certo ogni tanto capita la giornata sfigata che perdi col 65% di possesso...e ci può stare...ma allo stesso modo ci stanno attacchi deboli che segnano a difese titaniche (chiedere a Trovarelli di ANTISPORTIVI che gioca TI senza attacco e prende gol da attacchi ridicoli)
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    **work in progress**

Chief Petty Officer Hiver's Avatar

Quote Originally Posted by Sylent View Post
    devi scegliere 2 lati d'attacco: o entrambe le fasce o centro+fascia.
    Se scegli l'opzione 1 i terzini ti servono offensivi, l'ala off + normal, e l'attaccante dall'ala normal TW (e AoW ovviamente).
    Se scegli l'opzione 2, ti servono 2 DC off, terzino off e ala off sulla stessa fascia, alaTM di la e coppia di attaccanti normal.

Il fatto di perdere coi 2 DC off o meno è puramente casuale...nel senso che l'obiettivo del TA è prendere il 60% del possesso palla...o quanto + vicino possibile.
    Se perdi col 51% di possesso la colpa non è della tattica, ma dell'impostazione sbagliata della rosa o del pic o dell'allenatore.
    Certo...col 51% di possesso ed una difesa eccellente su 3 lati magari avresti vinto...ma ce li hai i soldi?
    Potenziare 3 reparti allo stesso modo è possibile quasi esclusivamente per i traders...il TA si basa sul fatto di risparmiare TOTALMENTE sulla difesa, e di costruire un CC superiore a TUTTI quelli della tua serie. Se non ci riesci parti sconfitto in partenza...o cmq te la giochi a culo.

Infine, da non sottovalutare, la serie non si vince dominandole tutte...e fare la fine di Salta che becca un rating assurdo e capita in una serie di fenomeni...si passa facendo 1 punto in + della seconda..il che equivale a gestire le sconfitte parallelamente all'incremento del TS (con allenatore adeguato).

Se vuoi posso linkarti la squadra che gestisce la mia ragazza (coi miei consigli ovviamente) con un purissimo 3-5-2 TA totalmente senza difesa (fa tremendo su 3 lati) e che per ora si sta levando belle soddisfazioni (dalla X alla VI in 4 anni senza trading).

p.s: a prescindere da quello che fa il tuo avversario, tu battilo a centrocampo e vedi che botto che fa...certo ogni tanto capita la giornata sfigata che perdi col 65% di possesso...e ci può stare...ma allo stesso modo ci stanno attacchi deboli che segnano a difese titaniche (chiedere a Trovarelli di ANTISPORTIVI che gioca TI senza attacco e prende gol da attacchi ridicoli)

Allora Sylent, io credo di avere i giocatori più adatti alla opzione 2, ossia con i 2 DC Off. I miei dubbi sorgano da alcuni fattori:

1) Non mi propongo di vincerle tutte, ma l'avversario contro chi gioco la 1° di campionato dovrebbe essere, insieme ad un altro, il mio peggior nemico per la promozione in VII, quindi vincere sabato, tra l'altro gioco dentro casa, sarà fondamentale.
    2) So benissimo che il TA consiste nell'avere supremazia a centrocampo > del 60%, ma ciò non ci dà la matematica certezza di avere a nostro favore tutte le azioni della partita...considerando che lui giocherà 3-5-2 AoW con terz off, 2 CC verso l'esterno, ali off e att tw se io lascio un lato della difesa completamente scoperto il rischio di prendere gol nn sarà altissimo ?
    3) Durante la fine dello scorso campionato, più tutta la pausa, il mio avversario ha fatto un trading da pazzi comprando anche 10 giocatori al giorno e rivendendoli poco dopo...quindi non so davvero chi mi troverò davanti sabato avendo rivoluzionato la squadra e non avendo nessun punto di riferimento...l'unica cosa certa, ti ripeto, è che giocherà AoW perchè l'ha sempre fatto la scorsa stagione e durante la pausa raggiungendo formidabile nella tattica.

Sì, mandami pure il link della squadra della tua ragazza così la studio un pò e ne prendo spunto...

Page 1 of 4 1234 LastLast