Originally Posted by
Bortas
Quel 9% è stato strumentelizzato ed esasperato per ottenere una legge che tappa la bocca a quelli che come te cercano legalita ad ogni costo, io non sono assolutamente convinto che questo pacchetto sicurezza sarà utile, anzi esaspererà ancora più situazioni al limite, hanno trasformato Lampedusa in un lagher a cielo aperto per i loro scopi, han creato ad hoc il reato di clandestinità, come aggravante, i dati di fatto è che non abbiamo le strutture detentive per contenerli, non abbiamo modo di fermare il flusso almeno che non si mettano in moto controlli nelle nazioni di origine, ma sono cose che costano, meglio la stella cucita sulla giacca, direi che per prima dovremo far funzionare realmente la polizia.
Ti racconto una fiaba (mi pare di essere Andersen) a Empoli, dove ho abitato fino a 34 anni, comune cagata di 50K di anime, una sera 3 killer cinesi partono da Milano, per motivi di mafia loro, in una casa in pieno centro legano una famiglia 2 donne due vecchi e un giovane presunto fidanzato di una delle 2, i criminali che stanno per fare il classico mattatoio alla cinese, cioè senza tracce, non sanno che han legato Bruce lee, sto tizio approfittando di un momento di distrazione si libera dai legacci disarma uno dei 3 assalitori e lo accoltella mortalmente, mena il secondo e il terzo che si danno alla fuga, il secondo viene accoltellato sulle scale del condominio, il terzo raggiunto per strada sanguina per 200 metri e su circa 40 auto prima di accasciarsi, a meno di un chilometro ci sono la questura di polizia carica di poliziotti circa 300 metri dal posto, il comando dalla stradale intorno a 400-500 metri, la centrale operativa dei carabinieri 600-700 metri di distanza, chi delle tre è arrivato prima sul posto?
Prima sul posto è arrivata la folla del cinema li davanti dopo 10 minuti dal fatto accaduto, usciva il secondo spettacolo, il secondo ad arrivare è stata l'ambulanza di turno del 118 che veniva da più di 1km di distanza.
La pula si è fatta viva 10 minuti dopo l'ambulanza vale a dire 30 minuti dopo il fatto accaduto...
La morale di questa storia è che abbiamo un terzo di Polizia in più dei grandi stati europei e abbiamo tempi di reazione (anche in posti relativamente buoni di mezzi) da far pena, abbiamo un controllo ridicolo e approssimativo, per la cronaca stavo al cinema quella sera...